Calendario mx Lombardia?

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

Re: Calendario mx Lombardia?

Messaggio da leggereda ste sxs » mar gen 21, 2014 4:48 pm

1 gara a luglio 2 ad agosto e a settembre ancora mantova... 10 gare, non era meglio farne 8 e togliere le due di agosto?????? cazzocenedifaremotocrossadagosto
ste sxs
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: lun feb 25, 2008 12:38 am
Località: Ethiopia

Re: Calendario mx Lombardia?

Messaggio da leggereda William » mar gen 21, 2014 5:21 pm

ste sxs ha scritto:1 gara a luglio 2 ad agosto e a settembre ancora mantova... 10 gare, non era meglio farne 8 e togliere le due di agosto?????? cazzocenedifaremotocrossadagosto

Non posso che concordare.
Ad agosto, se posso, vado al mare !
William
 
Messaggi: 1729
Iscritto il: lun apr 07, 2008 12:14 pm
Località:

Re: Calendario mx Lombardia?

Messaggio da leggereda groig » mar gen 21, 2014 9:11 pm

William ha scritto:Ci si dovrà iscrivere tramite bonifico bancario da inoltrare alla banca entro e non oltre il martedì antecedente la gara al costo di 40 euro. Chi vorrà iscriversi sul campo, il costo sarà di 60 euro.


quando non è scomodo quotarsi


groig ha scritto:ma c'è ancora qualcuno che fa la fmi? :?
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19075
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Calendario mx Lombardia?

Messaggio da leggereda ferrme » mar gen 21, 2014 11:43 pm

Altro campionato impostato in una maniera che mi lascia perplesso... in un momento in cui occorrerebbe una migliore promozione e incentivo allo sport si continua su una strada che ridurrà sempre più il numero dei piloti alle gare.
Un campionato di ottimo livello come quello Lombardo meriterebbe una migliore qualita' di tutto quello che ci gira intorno.

Qualche spunto:

Contrario alla preiscrizione
Contrario ai doppioni sulle solite piste quando ci sono invece altri bei tracciati che rimangono inutilizzati.
Contrario a gare a Mantova il 24 di agosto sia per il mese, sia per il rischio di trovare clima torrido e classica ecatombe di piloti in ambulanza.
Contrario (e qui, in un mondo ideale, vorrei la vera protesta di piloti e accompagnatori) alle piste che fanno pagare la sosta camper nella notte della gara.
Contrario ai 60 euro per un regionale .
Dubbioso sulla numerosita' delle gare.
Contrario a stare due ore in fila per iscriversi e ritirare un trasponder per poi risparmiare sul tempo in pista (vedi prove libere 5 minuti unite alle prove di qualificazione)
Contrario al raggruppamento di mille categorie in un giorno (per far cassa?) con manche alle 19 00.
Dubbioso su una prima prova a marzo su una pista come Odolo( per mia esperienza farei raffreddare gli animi su una pista più soft...)
Contrario a premiazioni all'ora di cena...chi si fermerà a quell'ora? Il Pubblico?

Spero di non aver offeso nessuno con queste considerazioni.
Ripeto...Punterei piu' su un campionato di qualità, cercando di attirare più piloti piuttosto di ovviare alla scarsità di partecipanti riunendo tutte le categorie in un giorno con conseguente confusione e tempi lunghissimi (con rischio che se qualcosa va storto si finisce a sera )
E penserei un po' anche al pubblico...che come i piloti andrebbe attirato alle gare. Lo spettacolo alle gare c'e': perche sacrificarlo? Non farei pagare 15 / 20 euro di ingresso pista ma farei un servizio bar coi fiocchi e scommetterei che a fine giornata la cassa sarebbe più ricca.

Purtroppo pero', come mi ha detto qualche saggio a gare partite sotto il diluvio, (alle quali malauguratamente ho poi preso parte, distruggendo più di 450 eur di materiale, per sentirmi dire "bravo" a fine anno) "E' MOTOCROSS"...E pare che il buonsenso non vada troppo per la maggiore.

Un saluto a William :e418: e a Groig (il fu Mx404 :e10c: )
ferrme
 
Messaggi: 93
Iscritto il: lun feb 18, 2008 9:47 pm
Località: Estonia

Re: Calendario mx Lombardia?

Messaggio da leggereda scuvia » mer gen 22, 2014 8:19 am

Penso che l'unico modo per far capire alla FMI che stiano sbagliando è fare la licenza altrove (UISP-ASI) che fanno ottimi campionati a prezzi accessibili
e ben organizzati
scuvia
 
Messaggi: 429
Iscritto il: lun ago 31, 2009 7:57 pm
Località: Strona (BI)

Re: Calendario mx Lombardia?

Messaggio da leggereda Bui211 » mer gen 22, 2014 1:39 pm

Guardando il calendario e i costi di gare e licenze,nn m dispiace propio di aver smesso.
Avatar utente
Bui211
 
Messaggi: 716
Iscritto il: dom gen 31, 2010 10:05 pm
Località: Los Roques

Re: Calendario mx Lombardia?

Messaggio da leggereda groig » mer gen 22, 2014 11:31 pm

ragazzi, ma che proteste volete fare... i precedenti ci sono stati e nessuno ha saputo raccogliere, purtroppo, da bravi conigli!
forse l'unica cosa concreta è stata la raccolta di firme a reclamo delle modalità di preiscrizione dell'anno scorso, anche se con scarsi esiti.

poi tanto alla prima gara sono tutti li in fila con i 60 euro in mano... come i polli!
menomale ci sono le federazioni alternative!
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19075
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Precedente

Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti