Pista dove girare senza licenza

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

Re: Pista dove girare senza licenza

Messaggio da leggereda Blackbeater » mer ott 17, 2012 12:17 am

Crimas ha scritto:da quello che avevo capito a mantova dovrebbero chiedere la licenza ma se vado la e pagho l'ingresso quasi sicuramente nessuno mi chiederà la licenza, insomma è una cosa fatta un po di nascosto o sbaglio??? perchè anche un mio amico che fa gare è andato a mantova ma si è scordato la tessera a casa ma lui lo conoscevano è non gli hanno chiesto niente ed è entrato senza problemi
non vorrei chiamare per poi sentirmi dire la predica perchè non ho la licenza, che rischio la vita, non ti facciamo girare e cose del genere :?


A mantova ti fanno fare la carta di scarico responsabilità anche se hai la licenza, quindi penso proprio non serva assolutamente.. te chiama che non si sa mai comunque!
Avatar utente
Blackbeater
 
Messaggi: 1420
Iscritto il: ven ott 07, 2011 9:16 pm

Re: Pista dove girare senza licenza

Messaggio da leggereda Crimas » mer ott 17, 2012 1:15 am

ok domani chiamo, sto organizzando con un amico di andare assieme caso mai ti dico se questa settimana riusciamo a essere la :)
Avatar utente
Crimas
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: ven ott 12, 2012 12:46 am
Località: Vicenza

Re: Pista dove girare senza licenza

Messaggio da leggereda SimoSX » mer ott 17, 2012 7:44 am

Blackbeater ha scritto:Comunque, scusatemi.. ma la licenza fmi non è un'assicurazione personale? Se io senza licenza (ipotesi, io la licenza la ho) faccio del male a qualcuno in pista.. risponderà la sua licenza, non la mia? O no?


Si la licenza è personale, ma ha la copertura verso terzi.
cioè se tu ed io ci scontriamo, per colpa mia o tua che sia, e abbiamo ognuno la propria licenza ognuno fa denuncia per se...
se tu investi nei box una persona di passaggio, o la tua moto finisce fuori pista colpendo qualcuno, o qualcosa, in quel caso se non hai la licenza cacci il grano di tasca tua...e di questi tempi penso che nessuno che viene investito direbbe "ma si, succede..." :roll:
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3512
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: Pista dove girare senza licenza

Messaggio da leggereda Crimas » mer ott 17, 2012 2:40 pm

ma nelle piste dove si gira senza licenza cosa succede in caso di incidente, ogniuno si tiene il male e si arrangia o possono costringerti a pagare? :?
Avatar utente
Crimas
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: ven ott 12, 2012 12:46 am
Località: Vicenza

Re: Pista dove girare senza licenza

Messaggio da leggereda Kumark » mer ott 17, 2012 3:04 pm

Crimas ha scritto:ma nelle piste dove si gira senza licenza cosa succede in caso di incidente, ogniuno si tiene il male e si arrangia o possono costringerti a pagare? :?

se mi monti sopra e mi spacchi la schiena ti porto via anche la casa :D questo è il riassunto :wink:
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Pista dove girare senza licenza

Messaggio da leggereda cossar931 » mer ott 17, 2012 7:14 pm

Che copra la mia assicurazione o la tua verso terzi , cambia niente tanto l'assicurazione è sempre la stessa e non c'è il bonus malus.
Proprio uguale non è, infatti la sport e la agonistica hanno massimali diversi.
Nella pratica è la tua che ti rimborsa.
Se si và a guardare bene durante una gara gli sbandieratori sono coperti da una assicurazione in più che è una assicurazione verso terzi.

Il problema può essere nel caso di un pilota con licenza di ente XYZ centri un FMI o viceversa, li potrebbero esserci casini.
Bisognerebbe leggersi tutto il contratto, per capire tutti i cavilli dell'assicurazione e penso che pochi l'abbiano fatto.
cossar931
 
Messaggi: 65
Iscritto il: gio ott 11, 2012 12:59 pm
Località: FVG

Re: Pista dove girare senza licenza

Messaggio da leggereda Crimas » mer ott 17, 2012 7:40 pm

ma allora se io (senza licenza) accidentalmente faccio male a qualcuno copre la sua assicurazione o no? e perchè dovrei pagare io?
Avatar utente
Crimas
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: ven ott 12, 2012 12:46 am
Località: Vicenza

Re: Pista dove girare senza licenza

Messaggio da leggereda cossar931 » mer ott 17, 2012 9:49 pm

Crimas ha scritto:ma allora se io (senza licenza) accidentalmente faccio male a qualcuno copre la sua assicurazione o no? e perchè dovrei pagare io?


Se tu e l'altro siete entrambi FMI non sussiste il problema perchè tanto è sempre la stessa assicurazione che paga, ma se uno dei 2 non è FMI non so come possa funzionare perchè io faccio fatica a comprentedere il testo dell'estratto del contratto che è presente sul sito FMI. Servirebbe qualche esperto in questo campo
cossar931
 
Messaggi: 65
Iscritto il: gio ott 11, 2012 12:59 pm
Località: FVG

Re: Pista dove girare senza licenza

Messaggio da leggereda Crimas » gio ott 18, 2012 12:38 pm

ragazzi domenica tento l'impossibile, voglio andare a mantova, speriamo che vada tutto bene :D
Avatar utente
Crimas
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: ven ott 12, 2012 12:46 am
Località: Vicenza

Re: Pista dove girare senza licenza

Messaggio da leggereda Crimas » gio ott 18, 2012 2:56 pm

Blackbeater mi ha assicurato che con lo scarico di responsabilità si gira, a limite li racconto qualcosa tanto per farmi entrare :D
ora il problemai è come andare la, se riesco a farci entrare la moto in una station wagon allora vado, sono disposto anche a smontarla a pezzi pur di farcela stare :D il mio trasporto con camio mi ha mollato pacco per questa volta maledetto :twisted: al limite mi faccio 80km sulla moto così arrivo la già col motore caldo :P
Avatar utente
Crimas
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: ven ott 12, 2012 12:46 am
Località: Vicenza

Re: Pista dove girare senza licenza

Messaggio da leggereda Crimas » gio ott 18, 2012 3:03 pm

no no piuttosto di andare a montecchio sto a casa :D
non mi conisci, se arrivo alla disperazione sono in grado si caricare la moto sul portapacchi col paranco e via in autostrada, trasporto eccezionale :D
Avatar utente
Crimas
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: ven ott 12, 2012 12:46 am
Località: Vicenza

Re: Pista dove girare senza licenza

Messaggio da leggereda Crimas » gio ott 18, 2012 5:37 pm

mission impossible riuscita, e c'era chi diceva che non ci poteva entrare :D
Immagine
cazzo adoro questa macchina, ci stà il mondo dentro 8)
Avatar utente
Crimas
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: ven ott 12, 2012 12:46 am
Località: Vicenza

Re: Pista dove girare senza licenza

Messaggio da leggereda Kumark » gio ott 18, 2012 7:18 pm

Ma lavare la moto par brutto? :D

Comunque bravo cos' di fa! :wink:
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Pista dove girare senza licenza

Messaggio da leggereda Crimas » gio ott 18, 2012 8:10 pm

sapete mica gli orari di mantova la domenica mattina? dite che è meglio andare la presto appena aprono o se vado la anche dopo rischio di trovarmela già bucata dai piloti mattutini?
Avatar utente
Crimas
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: ven ott 12, 2012 12:46 am
Località: Vicenza

Re: Pista dove girare senza licenza

Messaggio da leggereda Crimas » gio ott 18, 2012 8:24 pm

Rounder ha scritto:D'ora in poi avrai il mio rispetto :o grande.

È un volvo?

grazie :D cmq la macchina è un peugeot degli anni 80 8)
Avatar utente
Crimas
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: ven ott 12, 2012 12:46 am
Località: Vicenza

Re: Pista dove girare senza licenza

Messaggio da leggereda Blackbeater » gio ott 18, 2012 8:36 pm

Rounder ha scritto:D'ora in poi avrai il mio rispetto :o grande.


Crimas è un ganzo, si è pure fatto l'intero scarico da solo :)

Se la moto in macchina non ci stava, quello si costruiva un carrello nel giro di mezza giornata!

Crimassss, meglio che vai presto.. e telefona per sicurezza.. :)
Avatar utente
Blackbeater
 
Messaggi: 1420
Iscritto il: ven ott 07, 2011 9:16 pm

Re: Pista dove girare senza licenza

Messaggio da leggereda Kumark » gio ott 18, 2012 9:23 pm

metti che apra alle 9 arriva la per le 8.20 così alle 9 entri e la pista è più piatta del marmo :wink:
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Pista dove girare senza licenza

Messaggio da leggereda Crimas » gio ott 18, 2012 9:59 pm

Kumark ha scritto:metti che apra alle 9 arriva la per le 8.20 così alle 9 entri e la pista è più piatta del marmo :wink:


e già però mi servirà qualcuno che mi dia qualche consiglio sulla pista, mi sento spaesato se non c'è minimo qualche sasso :D
Avatar utente
Crimas
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: ven ott 12, 2012 12:46 am
Località: Vicenza

Re: Pista dove girare senza licenza

Messaggio da leggereda Kumark » ven ott 19, 2012 11:28 am

Crimas ha scritto:
Kumark ha scritto:metti che apra alle 9 arriva la per le 8.20 così alle 9 entri e la pista è più piatta del marmo :wink:


e già però mi servirà qualcuno che mi dia qualche consiglio sulla pista, mi sento spaesato se non c'è minimo qualche sasso :D

Nel parcheggio c'è la ghiaia :D oppure portati i sassi da casa :D
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Pista dove girare senza licenza

Messaggio da leggereda Crimas » ven ott 19, 2012 5:30 pm

ragazzi, oggi ho chiamato a mantova e mi hanno detto che senza licenza mi fanno firmare uno scarico di responsabilità ma per poter accedere alla pista grande devo essere comunque in posesso di un assicurazione, mentre senza assicurazione mi farebbero girare nella pista piccola :o che io sinceramente non so manco com'è fatta, avete mica unvideo che mostra questa pista piccola? che poi piccola non sembra da quello che mi ha detto la persona al telefono che è grande come bovolone booo aiuto

ps, l'ingresso è unico? 25€ e uno gira sia sulla pista piccola che quella grande o c'è distinzione? ti danno come a montecchio l'adesivo del entrata?
Avatar utente
Crimas
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: ven ott 12, 2012 12:46 am
Località: Vicenza

PrecedenteProssimo

Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite