AICS PIEMONTE passaggi di categoria!!!

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

Re: AICS PIEMONTE passaggi di categoria!!!

Messaggio da leggereda font38 » mer apr 04, 2012 9:35 pm

ivo secondo me hai "calcato" troppo la mano sui passaggi di categoria....

è come se foste "ossessionati" dai ruba coppe e siccome non volete farvi questa nomea passate troppa gente...

ok il discorso dei tempi..ma potevi almeno aspettare la 2 gara...un giro secco non vuol dire niente...o una gara in generale non fa una stagione...
font38
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun apr 18, 2011 1:59 pm

Re: AICS PIEMONTE passaggi di categoria!!!

Messaggio da leggereda robystyle » mer apr 04, 2012 9:43 pm

Dobermann ha scritto:Quoto nn puoi fare dei passaggi di categoria così senza senso.....


per quanto ne so io il campionto è suo, la responsabilità di tutto è sua, le regole anche....penso che possa fare un pò come vuole :wink:

ricevessi un passaggio di categoria io, la vedrei come una promozione non come una penalizzazione.
forse sono l'unico che preferirebbe fare ultimo dei forti che primo degli esordienti....
Avatar utente
robystyle
 
Messaggi: 8485
Iscritto il: dom apr 13, 2008 12:03 pm
Località: Italy

Re: AICS PIEMONTE passaggi di categoria!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » mer apr 04, 2012 9:55 pm

robystyle ha scritto:
Dobermann ha scritto:Quoto nn puoi fare dei passaggi di categoria così senza senso.....


per quanto ne so io il campionto è suo, la responsabilità di tutto è sua, le regole anche....penso che possa fare un pò come vuole :wink:

ricevessi un passaggio di categoria io, la vedrei come una promozione non come una penalizzazione.
forse sono l'unico che preferirebbe fare ultimo dei forti che primo degli esordienti....

Roby, ma che discorso è???

Che il gioco sia suo nn ci piove, ma se vuole giocare solo lo dica...questo mi viene da rispondere ad una risposta cosi... :D :D :D ovviamente la butto sul ridere....ma cerco di spiegare bene il mio pensiero....e facendo riferimento a quanto hai detto....

Una promozione la si da per dei meriti, quindi ci sono anche dei "compensi", cosa che in una gara nn ci sono, visto che se passa di livello diventa solo più difficile...
Esempio, io mi sono allenato quest'inverno per fare la mia categoria, nn sono un professionista e di conseguenza mi alleno in base a quello x cui corro...

Se alla prima gara passano di livello tante persone, bè, può esser giusto o sbagliato, ma andiamo ad analizzare tante cose, come lo scorso anno...come mai quest'anno c'è sta regola ferrea???
Come mai lo scorso nn è stato così?
Eppure c'erano persone che giravano con dei tempi da master...
Quest'anno ce ne sono meno di master e devono far passare un tot di persone per ripopolare lòe categorie?
E cosa fanno, ad ogni gara i primi della expert, che entrano in forma e hanno un tempo che sta nei 5 secondi dei primi della master li passano???
Se questa è la regola va bene...ma nn credo sia una cosa normale considerare dei tempi in una pista del genere alla prima gara...

Facciamo degli esempi pratici, ci sono state tante persone nella expert-master che sono partiti male e il loro tempo era penalizzato dalla pista monotraiettoria e polverosa...infatti nn si sono avvicinati nemmeno al tempo di qualifica....

Cmq, se la regola è così, ne prenderemo atto... :) :) :) :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61588
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: AICS PIEMONTE passaggi di categoria!!!

Messaggio da leggereda andreaiso » mer apr 04, 2012 10:03 pm

Dobermann ha scritto:
robystyle ha scritto:
Dobermann ha scritto:Quoto nn puoi fare dei passaggi di categoria così senza senso.....


per quanto ne so io il campionto è suo, la responsabilità di tutto è sua, le regole anche....penso che possa fare un pò come vuole :wink:

ricevessi un passaggio di categoria io, la vedrei come una promozione non come una penalizzazione.
forse sono l'unico che preferirebbe fare ultimo dei forti che primo degli esordienti....

Roby, ma che discorso è???

Che il gioco sia suo nn ci piove, ma se vuole giocare solo lo dica...questo mi viene da rispondere ad una risposta cosi... :D :D :D ovviamente la butto sul ridere....ma cerco di spiegare bene il mio pensiero....e facendo riferimento a quanto hai detto....

Una promozione la si da per dei meriti, quindi ci sono anche dei "compensi", cosa che in una gara nn ci sono, visto che se passa di livello diventa solo più difficile...
Esempio, io mi sono allenato quest'inverno per fare la mia categoria, nn sono un professionista e di conseguenza mi alleno in base a quello x cui corro...

Se alla prima gara passano di livello tante persone, bè, può esser giusto o sbagliato, ma andiamo ad analizzare tante cose, come lo scorso anno...come mai quest'anno c'è sta regola ferrea???
Come mai lo scorso nn è stato così?
Eppure c'erano persone che giravano con dei tempi da master...
Quest'anno ce ne sono meno di master e devono far passare un tot di persone per ripopolare lòe categorie?
E cosa fanno, ad ogni gara i primi della expert, che entrano in forma e hanno un tempo che sta nei 5 secondi dei primi della master li passano???
Se questa è la regola va bene...ma nn credo sia una cosa normale considerare dei tempi in una pista del genere alla prima gara...

Facciamo degli esempi pratici, ci sono state tante persone nella expert-master che sono partiti male e il loro tempo era penalizzato dalla pista monotraiettoria e polverosa...infatti nn si sono avvicinati nemmeno al tempo di qualifica....

Cmq, se la regola è così, ne prenderemo atto... :) :) :) :)


sta volta ti quto :)
andreaiso
 
Messaggi: 6981
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:56 pm
Località: Italy

Re: AICS PIEMONTE passaggi di categoria!!!

Messaggio da leggereda giant » mer apr 04, 2012 10:25 pm

andreaiso ha scritto:ho visto ora che han passato il nostro piòota francese che ha vinto la expert a vercelli... in prova girava lento poi in gara p andato bene... va be .... :)


il francese ha vinto la expert arrivando 7° assoluto davanti a più di venti master, e considera che è rimasto nelle primissime posizioni per più di metà gara in entrambe le finali...... questo ragazzo era già agonista nella uisp.....mi chiedo cosa ci faceva nella expert....
giant
 
Messaggi: 495
Iscritto il: mer apr 15, 2009 10:16 pm
Località: Italy

Re: AICS PIEMONTE passaggi di categoria!!!

Messaggio da leggereda upgrayedd » mer apr 04, 2012 10:26 pm

Beh dai ragazzi i primi della esordienti erano veramente di un altro passo al di la della pista, poi non so cosa sia successo in passato.
Comunque secondo me a questo punto era piu' utile per tutti dopo le qualifiche in base ai tempi fatti riequilibrare i valori in campo prima delle gare, poi certo ci sono tante cose da seguire e il tempo per fare tutto non basta mai, ma potrebbe essere uno spunto per il futuro :wink:
Avatar utente
upgrayedd
 
Messaggi: 536
Iscritto il: ven dic 09, 2011 4:40 pm

Re: AICS PIEMONTE passaggi di categoria!!!

Messaggio da leggereda Valenza » mer apr 04, 2012 10:35 pm

upgrayedd ha scritto:Beh dai ragazzi i primi della esordienti erano veramente di un altro passo al di la della pista, poi non so cosa sia successo in passato.
Comunque secondo me a questo punto era piu' utile per tutti dopo le qualifiche in base ai tempi fatti riequilibrare i valori in campo prima delle gare, poi certo ci sono tante cose da seguire e il tempo per fare tutto non basta mai, ma potrebbe essere uno spunto per il futuro :wink:


Certo, ed i motoclub dovrebbero aiutarci a collocare i propri piloti al loro posto, anche per evitare che perdano punti in campionato, noi non possiamo conoscere tutti...
Ma se aspettassimo due - tre gare a dirti che devi passare... allora saremmo folli, ormai aspettiamo fine anno ...
Valenza
 
Messaggi: 227
Iscritto il: sab nov 05, 2011 12:08 pm

Re: AICS PIEMONTE passaggi di categoria!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » mer apr 04, 2012 10:57 pm

ma come fa un motoclub a sapere il passo o la manetta di tutti i ragazzi????

Sicuramente bisogna basarsi sul buon senso di tutti...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61588
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: AICS PIEMONTE passaggi di categoria!!!

Messaggio da leggereda Valenza » mer apr 04, 2012 10:58 pm

Dobermann ha scritto:ma come fa un motoclub a sapere il passo o la manetta di tutti i ragazzi????

Sicuramente bisogna basarsi sul buon senso di tutti...


Appunto!! e dov'è il buonsenso se uno corre negli esordienti AICS e magari negli esperti UISP Lombardia?
Valenza
 
Messaggi: 227
Iscritto il: sab nov 05, 2011 12:08 pm

Re: AICS PIEMONTE passaggi di categoria!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » mer apr 04, 2012 11:40 pm

Valenza ha scritto:
Dobermann ha scritto:ma come fa un motoclub a sapere il passo o la manetta di tutti i ragazzi????

Sicuramente bisogna basarsi sul buon senso di tutti...


Appunto!! e dov'è il buonsenso se uno corre negli esordienti AICS e magari negli esperti UISP Lombardia?

bè questo nn è buon senso, ma in questo caso parlo per me...e se vado a vedere i tempi che ho fatto nn mi sembrano da master...poi vedete voi...
Se ci sono persone che sono palesemente expert e fanno la sport o la esordienti si vedranno bene...ma se un expert nn va come i primi della master nn può essere un master...e se li passate perchè dovete riempire i cancelletti allora è un altro discorso...

Sto guardando il 2011 e c'erano 26 master...e i tempi erano come quest'anno...i primi della master, solo 3, erano bassi, gli altri erano come la expert....la pista sempre rivarolo...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61588
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: AICS PIEMONTE passaggi di categoria!!!

Messaggio da leggereda giant » mer apr 04, 2012 11:46 pm

scusa Dob, nella 2a sei stato 3° per parecchi giri, poi sei "scivolato" fino alla 7/8a posizione. Tanto di cappello!
Ora, quei 37 piloti che ti sei lasciato dietro cosa dovrebbero dire? non pensi che avrebbero magari voluto essere al posto tuo, anche da Master? e secondo le tue stime, se tu sei expert allora i master dovrebbero essere solo 6/7, cioè quelli davanti a te?
giant
 
Messaggi: 495
Iscritto il: mer apr 15, 2009 10:16 pm
Località: Italy

Re: AICS PIEMONTE passaggi di categoria!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » mer apr 04, 2012 11:54 pm

giant ha scritto:scusa Dob, nella 2a sei stato 3° per parecchi giri, poi sei "scivolato" fino alla 7/8a posizione. Tanto di cappello!
Ora, quei 37 piloti che ti sei lasciato dietro cosa dovrebbero dire? non pensi che avrebbero magari voluto essere al posto tuo, anche da Master? e secondo le tue stime, se tu sei expert allora i master dovrebbero essere solo 6/7, cioè quelli davanti a te?

Giant, partire terzi si ha la strada aperta...la partenza può anche essere una botta di culo per come la vedo io...xkè gente che conosco che è sempre partita bene, domenica è partita male e nn è risalita piu di tanto xkè rivarolo è una pista così, monotraiettoria, pochissimi punti per passare...

Detto questo, vatti a vedere i miei tempi....sicuramente a fare tre giri o 4, che nn sono parecchi, si viene trainati dai primi che vanno forte...e poi si viene risucchiati da chi ne va altrettanto...di master domenica ce n'erano 16...se ce ne fossero stati come lo scorso anno altro che 8° facevo...
nn so se riesci a capire il discorso, quello che a me fa strano, è come mai lo scorso anno, con tipologie di gare e tempi UGUALI a questo, si decide di sbattere avanti un sacco di piloti...nn parlo delle altre categorie, parlo della mia che conosco...e so bene che tanta gente nn merita le posizioni arretrate...

Quindi voglio vedere se alle prossime, i primi della expert li passate con lo stesso giudizio, una volta che entreranno in forma o gireranno in altre piste, avranno tempi superiori...

Poi Giant, vatti a vedere i tempi dello scorso anno e dimmi se nn è la situazione analoga a questa, e nn si è fatto passare nessuno...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61588
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: AICS PIEMONTE passaggi di categoria!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » mer apr 04, 2012 11:59 pm

Qui le classifiche della prima manche di Rivarolo Canavese 2011
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61588
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: AICS PIEMONTE passaggi di categoria!!!

Messaggio da leggereda giant » gio apr 05, 2012 12:05 am

se nelle prossime gare chi corre con i tempi uguali ai primi cinque tempi della categoria superiore, passa per "manifesta superiorità" come da regolamento. ( dal prossimo anno si pensa di allargare ai primi dieci).

l'anno scorso, dopo vercelli, si è stati "massacrati" con prese per il culo gigantesche per la troppa tolleranza.....

E comunque essere un "master" non è un disonore. e lo puoi anche scrivere in maiuscolo sulla tua maglia.
giant
 
Messaggi: 495
Iscritto il: mer apr 15, 2009 10:16 pm
Località: Italy

Re: AICS PIEMONTE passaggi di categoria!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » gio apr 05, 2012 12:11 am

Giant, nn sto dicendo quello, guarda, se fossi molto piu giovane avrei anche provato un europeo o fatto gare titolate, se avessi avuto manetta...

Le prese per il culo di cosa?
Date peso a quello che dice la gente?
Bè, io inizierei ad ascoltare chi ci corre dentro per prima cosa....e poi a controllare realmente i tempi di certi piloti, ce ne sono tanti che si mascherano...
Cmq secondo me dev'esserci del divertimento, altrimenti mi metto a lavorare anche al sabato e la domenica....
Con questo cosa voglio dire, che secondo me la Expert è livellata abbastanza bene, è la master che ha un dislivello troppo elevato, ma sopratutto xkè ne mancano 10 di piloti...e uno come me, se parte ultimo, nn arriva nelle prime posizioni, questo vuol dire che nn ho un passo da master...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61588
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: AICS PIEMONTE passaggi di categoria!!!

Messaggio da leggereda giant » gio apr 05, 2012 12:28 am

Ivo ha appena stampato la licenza n° 2900, se fosse in torto i numeri non ci sarebbero.
Dai Dob, pensiamo a divertirci anche senza stravincere.... e pensa che a retrocedere c'è sempre tempo...
giant
 
Messaggi: 495
Iscritto il: mer apr 15, 2009 10:16 pm
Località: Italy

Re: AICS PIEMONTE passaggi di categoria!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » gio apr 05, 2012 12:31 am

giant ha scritto:Ivo ha appena stampato la licenza n° 2900, se fosse in torto i numeri non ci sarebbero.
Dai Dob, pensiamo a divertirci anche senza stravincere.... e pensa che a retrocedere c'è sempre tempo...

ma che discorso è questo....?
2900° licenza...embè?
Retrocedere?
Ho 37 anni....nn so per quanto vorrei fare garette...vedi tu...e quelle che faccio le faccio per divertirmi, contando che io nn stravinco...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61588
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: AICS PIEMONTE passaggi di categoria!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » gio apr 05, 2012 12:45 am

giant ha scritto:scusa Dob, nella 2a sei stato 3° per parecchi giri, poi sei "scivolato" fino alla 7/8a posizione. Tanto di cappello!
Ora, quei 37 piloti che ti sei lasciato dietro cosa dovrebbero dire? non pensi che avrebbero magari voluto essere al posto tuo, anche da Master? e secondo le tue stime, se tu sei expert allora i master dovrebbero essere solo 6/7, cioè quelli davanti a te?

Ah, e scusami Giant ma nn riesco proprio a capire....che minkia centra???
Cosa devono dire quelli che perdono ogni settimana???
Che i primi hanno un passo superiore e nn sono di quella categoria???
Dai, fate i seri per favore...
16 master contro 26 dello scorso anno....
E lo scorso anno nn avete effettuato sti discorsi...un pò di coerenza almeno...
Te lo dico sinceramente, come l'ho detto a Ivo per telefono, fate passare la voglia di divertirsi...almeno a me dopo ste discussioni passa, sopratutto xkè uno senza sapere nulla viene passato così...
Poi vediamo le prossime come funzionao...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61588
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: AICS PIEMONTE passaggi di categoria!!!

Messaggio da leggereda andreaiso » gio apr 05, 2012 7:18 am

giant ha scritto:
andreaiso ha scritto:ho visto ora che han passato il nostro piòota francese che ha vinto la expert a vercelli... in prova girava lento poi in gara p andato bene... va be .... :)


il francese ha vinto la expert arrivando 7° assoluto davanti a più di venti master, e considera che è rimasto nelle primissime posizioni per più di metà gara in entrambe le finali...... questo ragazzo era già agonista nella uisp.....mi chiedo cosa ci faceva nella expert....
lta dica pimi 5

infatti la regola mi risulta dica primi 5 :) se era già master nella u
isp non so perchè non lo conoscevo, so che è stato fermo parecchio ed ha molto meno tempo per allenarsi rispetto al passato :) visto il 7 posto non ci aspettavamo passasse , poi come giustamente il gioco è vostro e lo gestite come volete :)
andreaiso
 
Messaggi: 6981
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:56 pm
Località: Italy

Re: AICS PIEMONTE passaggi di categoria!!!

Messaggio da leggereda Valenza » gio apr 05, 2012 8:08 am

Penso che certi discorsi siano giustificati dai piloti, ma da un Presidente di Società suona male.
Le Società dovrebbero pensare a farci le pulci se non applichiamo i regolamenti che ci siamo dati proprio per tutelare i propri tesserati, invece si lamentano se le applichiamo... l'anno scorso i passaggi obbligatori erano per chi rientrava nei primi tre della categoria superiore e così è stato fatto, poi, visto l'aumento dei piloti nelle categorie maggiori si è passati a 5 ( messo nel regolamento per il 2012 ), e così stiamo facendo.
Piuttosto vediamo di smettere certe abitudini in voga nella UISP Lombardia degli anni indietro dove le categorie erano molto STRANE.
Ai Trofeo Italia gli HOBBY e gli AMATORI lombardi andavano sempre più forti degli ESPERTI piemontesi , tanto che è da diversi anni che molti piloti lombardi scelgono di gareggiare in Piemonte perchè degli stupidi organizzano con metodi del C...ZO le categorie.
Non mi risulta ci siano mai stati piloti piemontesi che abbiano scelto la UISP Lombardia.
Valenza
 
Messaggi: 227
Iscritto il: sab nov 05, 2011 12:08 pm

PrecedenteProssimo

Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti