LICENZE AICS 2011

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

Messaggio da leggereda ivo » dom gen 16, 2011 2:22 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by RC4</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ivo</i>
<br />Ragazzi!!, ma dal momento che in FIAT viene approvato di fare la panda a quando tu potrai guidarla..... ne passa.
Non è una quastione di stand by, è la normale prassi dei meccanismi che si devono mettere in moto.
Non è ancora uscito il comunicato stampa, non è ancora uscita la convenzione firmata, non è ancora stato fatto nessuna circolare per avvisare la compagnia assicurativa della convenzione, non sono ancora stati avvisati i motoclub e le piste di come comportarsi.
Al momento vi ho anticipato che, in seguito a riunioni, si è deciso di intraprendere questa strada, quindi state tranquilli in attesa di comunicazioni che arriveranno sicuramente. Chiaro?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ti ringrazio Ivo per tutte le informazioni,ma fare una macchina prevede discorsi molto piu lunghi,omologare delle piste già omologate fmi e allargare l'omologazione ad un altro ente credo sia diverso,mandare comunicati,dopo il famigerato incontro dell'11 gennaio,si era capito che c'erano i propositi per delle news,non so quante cose avete proposto,ma siamo nel 2011 e credo ce ad oggi la gente freme per sapere almeno che licenza fare,dal mio punto di vista sono in attesa,o meglio,ero in attesa dell'11 per vedere almeno la possibilità di fare una licenza,ma siccome non si sa nulla della certezza di una omologazione comune,credo che ad oggi dovrò fare la fmi,viste le piste in cui si può girare.
Almeno dare o mandare un comunicato di questo è semplice,almeno a me sembra,poi dietro non so bene che ci sia,siamo nel 2011 e si sta tirando troppo per le lunghe a mio avviso,non ce l'ho con te Ivo,è solo per fare un punto della situazione.
Ciao[:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ci siamo quasi, in settimana esce tutto, compreso il calendario AICS
ivo
 
Messaggi: 166
Iscritto il: sab gen 09, 2010 6:31 pm
Località:

Messaggio da leggereda groig » dom gen 16, 2011 3:03 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by kata512</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by groig</i>
<br />un calendario aics piemonte/lombardia esiste già?
nel trofeo per i 2t qual'è la durata delle manche? e la partecipazione?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
ciao giorgio l'anno scorso non eravamo tantissimi più o meno una ventina e le manche duravano se non ricordo male 8 giri uno più uno meno.
Tieni conto che nella stessa giornata chi ha il 2T può fare due categorie il che vuole dire due turni di cronometrate e quattro manche. [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

la cosa si fa molto interessante! ma ovviamente devi pagare le 2 iscrizioni alle 2 categorie giusto?
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19075
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Messaggio da leggereda marco 148 » dom gen 16, 2011 12:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by groig</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by kata512</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by groig</i>
<br />un calendario aics piemonte/lombardia esiste già?
nel trofeo per i 2t qual'è la durata delle manche? e la partecipazione?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
ciao giorgio l'anno scorso non eravamo tantissimi più o meno una ventina e le manche duravano se non ricordo male 8 giri uno più uno meno.
Tieni conto che nella stessa giornata chi ha il 2T può fare due categorie il che vuole dire due turni di cronometrate e quattro manche. [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

la cosa si fa molto interessante! ma ovviamente devi pagare le 2 iscrizioni alle 2 categorie giusto?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

No... devi solo aggiungere 10 euro al costo dell'iscrizione.. che con l'affitto del trasponder dovrebbe essere 30... quindi con 40 euro vai a casa cotto e stracotto,te lo dico perchè quest'anno ci ho provato un paio di volte,[:D][:D][:D] naturalmente con la possibilità di 2 coppe...[:D][:D][:D][:p] Comunque nel trofeo 2t la manche è di 10 minuti + 2giri...[:D][;)]
marco 148
 
Messaggi: 181
Iscritto il: gio lug 22, 2010 8:17 am
Località:

Messaggio da leggereda Dobermann » dom gen 16, 2011 3:41 pm

che figata...un tour de force![:D]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61567
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda fabrymaino » dom gen 16, 2011 3:48 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dobermann</i>
<br />che figata...un tour de force![:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

si esatto.....

provato anche io un paio di volte.

nn fai in tempo a svestirti che devi gia ripreparati!!!![:D]
fabrymaino
 
Messaggi: 2639
Iscritto il: dom lug 13, 2008 8:45 pm
Località: b.a.

Messaggio da leggereda Perfu » dom gen 16, 2011 10:03 pm

Ad inizio novembre ho fatto la licenza AICS per il 2011, il motoclub mi ha detto che potevo cominciare a girare da novembre e che poi la licenza si rinnova automaticamente con il nuovo anno. Fin qui è tutto corretto vero?
A novembre ho fatto la licenza AICS non competitiva, pensando che non avrei avuto il trasporto per fare nessuna garetta. Ora però avrei la possibilità di aggregarmi ad un amico che inizierà a quest'anno a fare gare.
La mia domanda è la seguente:
c'è la possibilità, pagando la differenza e facendo la visita medica sportiva, di passare dalla licenza non competitiva a quella competitiva senza dover fare un'altra licenza?
Avatar utente
Perfu
 
Messaggi: 459
Iscritto il: ven ago 06, 2010 8:12 pm
Località: Vercelli

Messaggio da leggereda ivo » dom gen 16, 2011 11:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Perfu</i>
<br />Ad inizio novembre ho fatto la licenza AICS per il 2011, il motoclub mi ha detto che potevo cominciare a girare da novembre e che poi la licenza si rinnova automaticamente con il nuovo anno. Fin qui è tutto corretto vero?
A novembre ho fatto la licenza AICS non competitiva, pensando che non avrei avuto il trasporto per fare nessuna garetta. Ora però avrei la possibilità di aggregarmi ad un amico che inizierà a quest'anno a fare gare.
La mia domanda è la seguente:
c'è la possibilità, pagando la differenza e facendo la visita medica sportiva, di passare dalla licenza non competitiva a quella competitiva senza dover fare un'altra licenza?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Si, rivolgiti al motoclub e portagli la visita medica ASL.
pagherai la differenza e ti farà la competitiva
In caso di problemi contattami
ivo
 
Messaggi: 166
Iscritto il: sab gen 09, 2010 6:31 pm
Località:

Messaggio da leggereda Perfu » lun gen 17, 2011 8:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">

Si, rivolgiti al motoclub e portagli la visita medica ASL.
pagherai la differenza e ti farà la competitiva
In caso di problemi contattami
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ti ringrazio, in settimana andrò al motoclub
Avatar utente
Perfu
 
Messaggi: 459
Iscritto il: ven ago 06, 2010 8:12 pm
Località: Vercelli

Messaggio da leggereda Beltra » mar gen 18, 2011 1:20 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ivo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by badbillis228</i>
<br />Io volevo aggiungere una cosa ..... Se mai dovessi trovare un gestore che per motivi suoi non vuole farmi entrare nel suo circuito con licenza aics, come mi comporto ???? Dopo questo comunicato FMI-aics hanno l'obbligo di farti entrare o alla fine i gestori possono interpretare a modo loro???
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Di solito le piste sono fatte per ospitare i piloti ( coperti da assicurazione )per sedute di allenamento, ma sono anche aree private gestite da privati o motoclub e quindi nessun ente puo obbligare un privato a fare certe cose :
Per esempio la pista di Cassano Spinola ( sempre stata FMI ) non ha mai lasciato allenare i licenziati FMI a meno che non erano iscritti al Cassanese, figurati se domani apre le porte ai piloti AICS.
Ma in genere, dopo circolari che emetteremo (AICS e FMI) le piste FMI dovrebbero essere contente di accettare piloti AICS e viceversa
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
a cassano si gira con la fmi e la uisp indipendentemente dal motoclub di appartenenza.
Avatar utente
Beltra
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: ven mag 01, 2009 9:14 am
Località: PIACENZA

Messaggio da leggereda Beltra » mar gen 18, 2011 1:31 am

io posso parecipare sia al campionato 2t che al campionato mx1 della mia categoria? sono 2 campionati distinti o è la stessa gara con classifica assoluta e separata?
Avatar utente
Beltra
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: ven mag 01, 2009 9:14 am
Località: PIACENZA

Messaggio da leggereda giant » mar gen 18, 2011 2:25 am

la 2T è all'interno del Trofeo Piemonte, puoi fare mx1 con la categoria indicata sulla tua licenza e, se il programma te lo permette, anche la categoria 2T (altre 2 manche).
giant
 
Messaggi: 495
Iscritto il: mer apr 15, 2009 10:16 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Beltra » mar gen 18, 2011 2:49 pm

perfetto, speriamo che "il programma me lo permetta" [;)]
Avatar utente
Beltra
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: ven mag 01, 2009 9:14 am
Località: PIACENZA

Messaggio da leggereda GIN#274 » mar gen 18, 2011 4:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ivo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by badbillis228</i>
<br />Io volevo aggiungere una cosa ..... Se mai dovessi trovare un gestore che per motivi suoi non vuole farmi entrare nel suo circuito con licenza aics, come mi comporto ???? Dopo questo comunicato FMI-aics hanno l'obbligo di farti entrare o alla fine i gestori possono interpretare a modo loro???
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Di solito le piste sono fatte per ospitare i piloti ( coperti da assicurazione )per sedute di allenamento, ma sono anche aree private gestite da privati o motoclub e quindi nessun ente puo obbligare un privato a fare certe cose :
Per esempio la pista di Cassano Spinola ( sempre stata FMI ) non ha mai lasciato allenare i licenziati FMI a meno che non erano iscritti al Cassanese, figurati se domani apre le porte ai piloti AICS.
Ma in genere, dopo circolari che emetteremo (AICS e FMI) le piste FMI dovrebbero essere contente di accettare piloti AICS e viceversa
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ivo guarda che a cassano fanno girare chiunque ha l'fmi.. io che sono iscritto al motoclub ok.. ma anche altri ragazzi che girano con me che hanno l'fmi ma non fatta li girano tranquillamente..

io al proprietario gliel'ho già detto l'anno scorso di associarsi anche aics, visto che c'è il mio socio che l'hanno scorso aveva solo l'aics e quindi li niente.. quest'anno al momento lui ha fatto solo l'aics, gli interesserebbe, quindi anche a me, se quest'anno per girare li deve fare anche l'fmi, quindi un'altra licenza, o se poi con aics, dopo il "comunicato" li ti fanno girare, anche se conoscendo il proprietario, dubito che anche uscendo questa cosa faccia girare con aics..

illuminami te!![:D][:D]
grazie
Avatar utente
GIN#274
 
Messaggi: 6250
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:14 pm
Località: Alessandria

Messaggio da leggereda marco 148 » mar gen 18, 2011 4:26 pm

Si diciamo che l'unica cosa che ti ferma non è il programma ma il fiato....[:D][:D][:D] Cioè nel regionale non puoi perchè non c'è il trofeo 2t... però nel trofeo piemonte puoi farlo benissimo... Non so se te rientri nei master ti fai le qualifiche e 2 manche dei master e poi qualifiche e due manche di trofeo 2t... Diciamo che con 40 euro ti godi veramente la giornata... Personalmente ho notato che ivo dopo la gara di gattinara ha cambiato un pò il programma mettendo il trofeo 2t abbastanza distanziato da tutte le categorie..però le prime volte io facevo appena in tempo ad uscire a far benzina bere un pò di acqua poi ancora dentro!![:D][:D][:p]Bè se lo farai il trofeo 2t allora ci vedremo...[:D][:D][;)]
marco 148
 
Messaggi: 181
Iscritto il: gio lug 22, 2010 8:17 am
Località:

Messaggio da leggereda lele 43 » mar gen 18, 2011 9:31 pm

[:D] SPERIAMO CHE CON LA MX1 (450) ci siano solo piste larghe come asti ...pinerolo ...il trofarello e altre piccole piste lasciateli alle mx2 ,grazie[8D]
lele 43
 
Messaggi: 835
Iscritto il: mer giu 09, 2010 7:38 pm
Località:

Messaggio da leggereda fabrymaino » mar gen 18, 2011 9:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by lele 43</i>
<br />[:D] SPERIAMO CHE CON LA MX1 (450) ci siano solo piste larghe come asti ...pinerolo ...il trofarello e altre piccole piste lasciateli alle mx2 ,grazie[8D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ma lele hai la suzu con grafiche bianco/nere e fai la mx1 eso??? e quest'anno ti hanno passato???

cmq piste x il regionale dovrebbero essere.... rivaroloc.-trofa-pine-asti-malpy-dorno-verce
fabrymaino
 
Messaggi: 2639
Iscritto il: dom lug 13, 2008 8:45 pm
Località: b.a.

Messaggio da leggereda Perfu » mar gen 18, 2011 10:27 pm

Io quest'anno vorrei cominciare a fare qualche garetta, senza pretese ma giusto per un pò di sana competizione [:D]
Sul sito AICS trovo le varie categorie nel regolamento del 2010: http://www.motociclismoaics.it/LinkClick.aspx?fileticket=RF72m2suy1g%3d&tabid=116&mid=531
Le categorie sono le stesse anche quest'anno?
Se io voglio iniziare a fare gare con il 125 farò la MX2 cat. Esordienti?
Avatar utente
Perfu
 
Messaggi: 459
Iscritto il: ven ago 06, 2010 8:12 pm
Località: Vercelli

Messaggio da leggereda fabrymaino » mar gen 18, 2011 10:28 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Perfu</i>
<br />Io quest'anno vorrei cominciare a fare qualche garetta, senza pretese ma giusto per un pò di sana competizione [:D]
Sul sito AICS trovo le varie categorie nel regolamento del 2010: http://www.motociclismoaics.it/LinkClick.aspx?fileticket=RF72m2suy1g%3d&tabid=116&mid=531
Le categorie sono le stesse anche quest'anno?
Se io voglio iniziare a fare gare con il 125 farò la MX2 cat. Esordienti?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

si esatto[;)]
fabrymaino
 
Messaggi: 2639
Iscritto il: dom lug 13, 2008 8:45 pm
Località: b.a.

Messaggio da leggereda cas 94 » mar gen 18, 2011 10:50 pm

quoto, allora ci vedremo in pista anche io eso mx2[;)]suzuki rmzciaooooo
Avatar utente
cas 94
 
Messaggi: 1420
Iscritto il: sab gen 15, 2011 7:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda lele 43 » mar gen 18, 2011 11:14 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by fabrymaino</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by lele 43</i>
<br />[:D] SPERIAMO CHE CON LA MX1 (450) ci siano solo piste larghe come asti ...pinerolo ...il trofarello e altre piccole piste lasciateli alle mx2 ,grazie[8D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ma lele hai la suzu con grafiche bianco/nere e fai la mx1 eso??? e quest'anno ti hanno passato???

cmq piste x il regionale dovrebbero essere.... rivaroloc.-trofa-pine-asti-malpy-dorno-verce
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

MAI FATTO AICS farò over 40 ò mx1 esordienti non penso minimo la sport...vedremo ...
lele 43
 
Messaggi: 835
Iscritto il: mer giu 09, 2010 7:38 pm
Località:

PrecedenteProssimo

Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti