Fmi sport Fmi fuoristrada, differenze concrete

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

Fmi sport Fmi fuoristrada, differenze concrete

Messaggio da leggereda badilorum » mer dic 06, 2023 12:32 pm

Ciao a tutti,
Ho sempre fatto Fmi agonistica (fuoristrada) negli ultimi 3 anni, sia per il discorso Covid di poter girare quando eravamo in zona rossa che per poter fare eventuali gare. Dato che il covid non è più un problema, e di gare non ne faccio… che differenze concrete ci sono tra una licenza e l’altra?
La sport penso sia quella non agonistica, mi chiedo, posso girare in tutta italia senza limiti? Che limiti mi può dare rispetto alla fmi fuoristrada?
Posso girare nelle stesse piste a prescindere da agonistica o non?

Motivo per cui chiedo è il prezzo, 3 anni fa pagai la prima Fmi agonistica 200€ con un ingresso gratis, quest’anno sono 300€ senza ingresso gratis, è più di 1/3 in più del prezzo nell’arco di 3 anni, un esagerazione.
Siccome la non agonistica costa 160€ pensavo di fare quella, per non buttare via 150€, ammesso che l’unica differenza sia quella di poter o non poter fare gare
Grazie
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Fmi sport Fmi fuoristrada, differenze concrete

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer dic 06, 2023 3:09 pm

Sta cosa su aumenti ingiustificati senza servizi non ha senso. Tempo fa alcune piste senza FMI non facevano neppure giare, ricordo ad esempio Mirabello tanti anni fa era così. Se non fai gare oggi va bene qualsiasi licenza tra ASI e FMI da noi al Nord. Dalle tue parti ricordo che senza la versione agonistica Chignolo internazionale era l'unica pista che non faceva girare. Unica pista esclusiva solo FMI è Maggiora (durante i test Gas Gas degli scorsi anni i miei amici con ASI non hanno potuto partecipare). Chi fa gare secondo me sceglie anche in base al calendario che preferisce consapevole che FMI costa molto di più ma alla fine offre uguale
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Fmi sport Fmi fuoristrada, differenze concrete

Messaggio da leggereda badilorum » mer dic 06, 2023 4:27 pm

Vero, chignolo, peccato l’internazionale mi piaceva, ora la stanno rifacendo, se proprio sarà non ci girerò… ma come dici tu sono aumentate troppo in maniera ingiustificata, fino a quando erano 180/200/220 ok, ma ora 300€… senza manca un ingresso gratis e una maglietta, che se la tengano loro la licenza agonistica :e412:
Faccio la sport e bona, con 150€ ci giro 3 weekend che per la frequenza con cui giro sono un mese e mezzo di ingressi :e412:
Spero che come me ci siano tanti (garisti e non) che facciano un passo indietro, non è che mi manchino i 300€ per la licenza, però non si può andare avanti così, gli hanno dato l’ennesimo giro di vite…
Tra moto nuove che escono a prezzi esagerati e il resto…
Già è di nicchia, di sto passo…
Speriamo almeno non abbiano aumentato gli impianti di risalita dello scii :e412:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Fmi sport Fmi fuoristrada, differenze concrete

Messaggio da leggereda Erik » mer dic 06, 2023 5:12 pm

badilorum ha scritto:Vero, chignolo, peccato l’internazionale mi piaceva, ora la stanno rifacendo, se proprio sarà non ci girerò… ma come dici tu sono aumentate troppo in maniera ingiustificata, fino a quando erano 180/200/220 ok, ma ora 300€… senza manca un ingresso gratis e una maglietta, che se la tengano loro la licenza agonistica :e412:
Faccio la sport e bona, con 150€ ci giro 3 weekend che per la frequenza con cui giro sono un mese e mezzo di ingressi :e412:
Spero che come me ci siano tanti (garisti e non) che facciano un passo indietro, non è che mi manchino i 300€ per la licenza, però non si può andare avanti così, gli hanno dato l’ennesimo giro di vite…
Tra moto nuove che escono a prezzi esagerati e il resto…
Già è di nicchia, di sto passo…
Speriamo almeno non abbiano aumentato gli impianti di risalita dello scii :e412:


spera spera

anzi, sogna :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Fmi sport Fmi fuoristrada, differenze concrete

Messaggio da leggereda michael 471 » mer dic 06, 2023 6:55 pm

Madesimo 53€il giornaliero adulti
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm


Torna a LICENZE/REGOLAMENTI/GARE MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti