2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Per ogni tipo di domanda o informazione,questa è la sezione per le licenze

Re: 2020 in tutta Italia solo gare F.M.I.

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun mar 02, 2020 1:24 pm

classico all'italiana, leggo gli articoli di giornale scritti con redazionale pro domus mea e poi li sostengo.
Lo-KYB

Messaggio da leggereda j-axl » mar mag 12, 2020 6:44 am

Comunque complimenti a FMI che sta organizzando i regionali a partire da giugno e in Emilia, Toscana, ecc, non ha aperto agli allenamenti.
Badate che se riapre il 18, la maggioranza non va in pista il 19 ma a lavorare, perciò salta un'altra settimana.
Cosa pensano, di organizzare gare con un allenamento o due o anche tre e basta?
j-axl

Messaggio da leggereda jury_550 » mar mag 12, 2020 1:53 pm

è sicuramente una stronzata e siamo d'accordo...

ma ti posso dire che 2 mesi di stop non fanno differenza..a meno che uno in questi 2 masi ha fatto solo divano/frigorifero

già se uno ha chiavato almeno 4 volte a settimana il fisico non dovrebbe averne risentito :D

io sto weekend sono andato a dorno con un amico ed entrambi ci siamo ritrovati allo stesso livello di prima come resistenza fisica, ma ti devo dire che invece eravamo più veloci a livello di cronometro puro

sarà ma dopo mesi, anni di motocross martellante ogni weekend ecc..uno stacco di qualche settimana può anche fare bene :wink:

ovviamente parlo per noi del regionale

se sei un pro del mondiale 2 mesi senza moto li senti, ma se tutti sono da 2 mesi senza i livelli dovrebbero essere cmq gli stessi di prima

solo gli ammmerigani con le piste private non hanno mai smesso
jury_550

Messaggio da leggereda j-axl » mar mag 12, 2020 2:45 pm

jury_550 ha scritto:è sicuramente una stronzata e siamo d'accordo...

ma ti posso dire che 2 mesi di stop non fanno differenza..a meno che uno in questi 2 masi ha fatto solo divano/frigorifero

già se uno ha chiavato almeno 4 volte a settimana il fisico non dovrebbe averne risentito :D

io sto weekend sono andato a dorno con un amico ed entrambi ci siamo ritrovati allo stesso livello di prima come resistenza fisica, ma ti devo dire che invece eravamo più veloci a livello di cronometro puro

sarà ma dopo mesi, anni di motocross martellante ogni weekend ecc..uno stacco di qualche settimana può anche fare bene :wink:

ovviamente parlo per noi del regionale

se sei un pro del mondiale 2 mesi senza moto li senti, ma se tutti sono da 2 mesi senza i livelli dovrebbero essere cmq gli stessi di prima

solo gli ammmerigani con le piste private non hanno mai smesso

Vieni a girare sul duro nostro, poi vedi se due mesi di fermo non fanno la differenza.
Anche io sul morbido giro finchè ho benzina, ma sulle nostre piste dopo 3 giri sono scoppiato.
E' una stronzata e basta.
E te lo dico io che oltre a fare motocross vado in bici, in palestra e corro a piedi.
Senza l'allenamento specifico, su determinate piste non vai da nessuna parte e dopo poco sei solo pericoloso per te e per gli altri.
j-axl

Messaggio da leggereda j-axl » mar mag 12, 2020 2:47 pm

Ahhh...e per finire, visto che di stronzate ne stanno facendo tante, chiudere a livello regionale vuol dire che noi di piste morbide su cui ripartire non ne abbiamo 1 che 1, e se le fresano e bagnano stile gara sono più veloci e faticose, quindi pericolo su pericolo pure in allenamento.
Se non glielo fa capire la federazione, chi glielo fa capire?
j-axl

Messaggio da leggereda alefocs » sab mag 16, 2020 10:30 am

j-axl ha scritto:Comunque complimenti a FMI che sta organizzando i regionali a partire da giugno e in Emilia, Toscana, ecc, non ha aperto agli allenamenti.
Badate che se riapre il 18, la maggioranza non va in pista il 19 ma a lavorare, perciò salta un'altra settimana.
Cosa pensano, di organizzare gare con un allenamento o due o anche tre e basta?

Ma prima di criticare a prescindere non è il caso di aspettare di vedere il calendario regionale?
Giugno è un mese fatto di 4 settimane, poter fare le gare da giugno (se si potrà) non significa che il 2 giugno ci sarà una gara in calendario.
Non sono ancora usciti i calendari nazionali sulla base dei quali vengono poi stilati i regionali, si può aspettare a dire che non ci sarà il tempo per tornare ad allenarsi e far partire le gare in sicurezza.
alefocs

Messaggio da leggereda j-axl » sab mag 16, 2020 6:58 pm

Io posso pure aspettare a criticare, ma FMI non può aspettare a far uscire queste notizie?
Oltretutto visto e considerato che in Emilia hanno aperto da questa settimana?
Era necessario comunicarlo 15 giorni fa?
Poi :e427: , contenti voi contenti tutti.
j-axl

Messaggio da leggereda alefocs » dom mag 17, 2020 5:28 pm

j-axl ha scritto:Io posso pure aspettare a criticare, ma FMI non può aspettare a far uscire queste notizie?
Oltretutto visto e considerato che in Emilia hanno aperto da questa settimana?
Era necessario comunicarlo 15 giorni fa?
Poi :e427: , contenti voi contenti tutti.

Come tu la vedi in un modo, assolutamente giustificabile, ossia non far uscire notizie chiare e premature, ci solo altri (tanti) che hanno iniziato a scrivere che quest'anno non si faranno gare e quindi vogliono i soldi, altri che sembra siano sull'orlo di un omicidio dovendo andare per forza a girare salvo poi avere le PISTE VUOTE IN EMILIA-ROMAGNA DA DUE WEEKEND (solo UISP weekend scorso ma della quale tutti sappiamo i numeri in regione, FMI e UISP questa).
Accontentare (e questo vale su qualunque cosa) tutti è impossibile e certe cose andrebbero viste dalla parte organizzatrice/gestionale (federazioni, comitati regionali, impianti,...) poi credo che in molti si limiterebbero a pensieri più che alle sparate/insulti costanti che si leggono in giro (non mi riferisco assolutamente a questi tuoi commenti).
alefocs

Messaggio da leggereda j-axl » dom mag 17, 2020 7:24 pm

Io capisco ciò che dici ma avrei preferito, per serietà, che avessero aspettato la conferma della ripresa degli allenamenti, e di conseguenza abbozzare un campionato.