Premesso che non ho mai guidato altri 250 4t ( solo quella di mia moglie per un paio di giri 2 anni fa), devo dire che mi piace molto.
Venendo dal 450 la prima cosa che colpisce non è la mancanza di motore ma la facilità in curva. In inserimento ha meno freno motore e meno inerzia, quindi la fase di impostazione è più semplice e lineare. Stessa cosa in uscita. Il fatto di avere la giusta "quantità" di motore ti permette di concentrarti meno sull'acceleratore e guidare meglio.
Proprio il motore lo trovo "il giusto". Non è poco e non è troppo, anzi devo dire che mi ha stupito positivamente per come ti porta fuori dalle curve anche in terza.
Per quanto riguarda le sospensioni non sono niente male per essere un prodotto di serie, però arrivando da sospensioni Solva la differenza si sente...
In ogni caso aspetto altre piste per dare un giudizio più corretto.
L'impianto frenante è lo stesso del 450, ma il disco Inntek da 270 che ho sull'altra mi piace di più come risposta.
Stranamente su questa sto facendo fatica a trovarmi con la posizione in sella/comandi.
Sull'altra ho la sella rialzata e la leva del cambio con puntale più avanzato. Proverò a spostare queste parti sul 250 per vedere se è questa la differenza. Oppure è il passaggio da Gaerne stra usati ad Alpinestars Tech 10 nuovi
In tutto questo aggiungo che finalmente con questa moto riesco a fare manche da 20/25 minuti.
Adesso conto di farci ancora qualche ora e poi decidere se tenerla da sola o affiancata al 450.