2022 Yamaha Line-up

Cosa vuol dire report?
Tutte le foto e "report gare, presentazioni, team" etc etc

Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda michael 471 » lun lug 12, 2021 5:27 pm

jas in che senso a valvola chiusa va meno? :roll:
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Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun lug 12, 2021 5:50 pm

michael 471 ha scritto:jas in che senso a valvola chiusa va meno? :roll:

Nel senso che sottocoppia va meno... poi una volta in coppia (quindi da metà abbondante in su) va forte, invece ktm sembra quasi un 4t da tanto vien su forte dai bassi ancor prima che entri la coppia, specie con la molla rossa

Quindi va guidata più allegra di giri, cosa non facilissima, secondo me
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Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun lug 12, 2021 7:07 pm

Jas KXF ha scritto:
michael 471 ha scritto:jas in che senso a valvola chiusa va meno? :roll:

Nel senso che sottocoppia va meno... poi una volta in coppia (quindi da metà abbondante in su) va forte, invece ktm sembra quasi un 4t da tanto vien su forte dai bassi ancor prima che entri la coppia, specie con la molla rossa

Quindi va guidata più allegra di giri, cosa non facilissima, secondo me


Guarda che di serie ktm ha un bel po'di cavalli in più soprattutto in alto. La Yamaha in alto mura da fare schifo di serie, non sembra quasi un 125. Ktm sotto ha coppia ma per andare forte e fare il tempo bisogna tenerla su di giri. Ma questo con tutti i 125. Parlo per me ma un 125 per essere competitivo deveave un gran cambio marcia, dove ktm è imbattibile e un allungo buono da non avere un motore che mura dopo 2 metri a tutto gas, e yamaha in questo è nettamente sotto visto che di serie mura veramente tanto e non fa strada. Poi se ci spendete soldi su allora vanno forte pure honda suzuki e Kawasaki, pure la mia Husqvarna cr 125 aveva un motore della madonna dopo averci speso soldi sopra. Comunque vediamo quanti cavalli e quanta coppia ha ottenuto la yz, le modifiche senza una prova o dei dati dicono tutto e niente, anche perché magari il motore non essendo più quello di prima non è detto che sarà ottimo per tutti.
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Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda Erik » lun lug 12, 2021 7:57 pm

parlavano di 250 eh :)
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Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » mar lug 13, 2021 10:55 pm

Dicio174 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
michael 471 ha scritto:jas in che senso a valvola chiusa va meno? :roll:

Nel senso che sottocoppia va meno... poi una volta in coppia (quindi da metà abbondante in su) va forte, invece ktm sembra quasi un 4t da tanto vien su forte dai bassi ancor prima che entri la coppia, specie con la molla rossa

Quindi va guidata più allegra di giri, cosa non facilissima, secondo me


Guarda che di serie ktm ha un bel po'di cavalli in più soprattutto in alto. La Yamaha in alto mura da fare schifo di serie, non sembra quasi un 125. Ktm sotto ha coppia ma per andare forte e fare il tempo bisogna tenerla su di giri. Ma questo con tutti i 125. Parlo per me ma un 125 per essere competitivo deveave un gran cambio marcia, dove ktm è imbattibile e un allungo buono da non avere un motore che mura dopo 2 metri a tutto gas, e yamaha in questo è nettamente sotto visto che di serie mura veramente tanto e non fa strada. Poi se ci spendete soldi su allora vanno forte pure honda suzuki e Kawasaki, pure la mia Husqvarna cr 125 aveva un motore della madonna dopo averci speso soldi sopra. Comunque vediamo quanti cavalli e quanta coppia ha ottenuto la yz, le modifiche senza una prova o dei dati dicono tutto e niente, anche perché magari il motore non essendo più quello di prima non è detto che sarà ottimo per tutti.


Strano che il banco non dica le stesse cose che dici tu,io le provo std,moto comperate dal concessionario e,mentre con Yamaha hai delle costanti,cioè che sono praticamente tutte uguali,con ktm,husky,gg non ce ne è una uguale all'altra,detto questo lo yamaha "vecchio" paga 2 cv in alto ma in basso e a metà comanda ed è più veloce a salire di giri,visto che lo sviluppo è stato fermato nel 2006 non mi sembra che gli austriaci abbiano fatto chissà che,a parte copiare completamente il motore yamaha tranne il cilindro,infatti il vecchio k era un gran motore penalizzato dal pds,poi vogliamo parlare di qualità?????Su 10 ktm 4 si rompono i pistoni e i cilindri nelle prime 30 ore e,cosa importante,costa 1300/1500 euro in meno,sai quanto ci fai di lavori con quei soldi su un 125????Solo le forcelle quanto ci spendi e non sei nemmeno vicino alle Kayaba,telaio e mono non ne parliamo,nè dell usura freni e cuscinetti vari,a fine anno altro che 1500euro hai speso........
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Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda michael 471 » mer lug 14, 2021 10:31 am

Jas KXF ha scritto:
michael 471 ha scritto:jas in che senso a valvola chiusa va meno? :roll:

Nel senso che sottocoppia va meno... poi una volta in coppia (quindi da metà abbondante in su) va forte, invece ktm sembra quasi un 4t da tanto vien su forte dai bassi ancor prima che entri la coppia, specie con la molla rossa

Quindi va guidata più allegra di giri, cosa non facilissima, secondo me

a okok...è un bel pò che non salgo su un yz 250(anche ktm a dire il vero), ma gli ultimi ricordi (2016), mi era sembrata la solita yamaha...piena e rotonda, con poco allungo si, ma ero a gattinara, quindi era fin che mai... :D
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Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda Cruscone » mer lug 14, 2021 12:19 pm

RaspaMaxBart ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
michael 471 ha scritto:jas in che senso a valvola chiusa va meno? :roll:

Nel senso che sottocoppia va meno... poi una volta in coppia (quindi da metà abbondante in su) va forte, invece ktm sembra quasi un 4t da tanto vien su forte dai bassi ancor prima che entri la coppia, specie con la molla rossa

Quindi va guidata più allegra di giri, cosa non facilissima, secondo me


Guarda che di serie ktm ha un bel po'di cavalli in più soprattutto in alto. La Yamaha in alto mura da fare schifo di serie, non sembra quasi un 125. Ktm sotto ha coppia ma per andare forte e fare il tempo bisogna tenerla su di giri. Ma questo con tutti i 125. Parlo per me ma un 125 per essere competitivo deveave un gran cambio marcia, dove ktm è imbattibile e un allungo buono da non avere un motore che mura dopo 2 metri a tutto gas, e yamaha in questo è nettamente sotto visto che di serie mura veramente tanto e non fa strada. Poi se ci spendete soldi su allora vanno forte pure honda suzuki e Kawasaki, pure la mia Husqvarna cr 125 aveva un motore della madonna dopo averci speso soldi sopra. Comunque vediamo quanti cavalli e quanta coppia ha ottenuto la yz, le modifiche senza una prova o dei dati dicono tutto e niente, anche perché magari il motore non essendo più quello di prima non è detto che sarà ottimo per tutti.


Strano che il banco non dica le stesse cose che dici tu,io le provo std,moto comperate dal concessionario e,mentre con Yamaha hai delle costanti,cioè che sono praticamente tutte uguali,con ktm,husky,gg non ce ne è una uguale all'altra,detto questo lo yamaha "vecchio" paga 2 cv in alto ma in basso e a metà comanda ed è più veloce a salire di giri,visto che lo sviluppo è stato fermato nel 2006 non mi sembra che gli austriaci abbiano fatto chissà che,a parte copiare completamente il motore yamaha tranne il cilindro,infatti il vecchio k era un gran motore penalizzato dal pds,poi vogliamo parlare di qualità?????Su 10 ktm 4 si rompono i pistoni e i cilindri nelle prime 30 ore e,cosa importante,costa 1300/1500 euro in meno,sai quanto ci fai di lavori con quei soldi su un 125????Solo le forcelle quanto ci spendi e non sei nemmeno vicino alle Kayaba,telaio e mono non ne parliamo,nè dell usura freni e cuscinetti vari,a fine anno altro che 1500euro hai speso........


Il banco dice sempre cose inconfutabili che però non sempre sono confermate da quello che dice il culo del pilota... :D
E sacrosanto che la yz dal basso a metà ha sicuramente più birra ed altrettanto vero che mancano 2 cv che non sono pochi per un 125, ma parliamo comunque di un 125 e fino a quando lo uso io che peso 80 kg o qualche follacciaro che non fà aprire nemmeno la valvola sicuramente la yz ha vantaggi abissali ma resta il fatto che chi il 125 lo usa sul serio con un k di serie e una buona carburazione ha tutto quello che gli serve dove gli serve ossia un bel cambio marcia e un motore che fà metri senza tanti cazzi di pistoni, marmitte, centraline, limatine ecc..
Con 1500 fai andare un yz come un k, verissimo forse anche con meno (uhmmmm) ma hai variabili che con ktm non hai...intanto trovare chi la yz la fa andare come si deve senza impazzire e non è così scontato anche se le formule ormai sono super collaudate...ma intanto con un k vai in concessionaria paghi e anche se a malapena sai fare miscela hai una moto competitiva e non è mica merda.
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Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » gio lug 15, 2021 11:23 pm

Cruscone ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
michael 471 ha scritto:jas in che senso a valvola chiusa va meno? :roll:

Nel senso che sottocoppia va meno... poi una volta in coppia (quindi da metà abbondante in su) va forte, invece ktm sembra quasi un 4t da tanto vien su forte dai bassi ancor prima che entri la coppia, specie con la molla rossa

Quindi va guidata più allegra di giri, cosa non facilissima, secondo me


Guarda che di serie ktm ha un bel po'di cavalli in più soprattutto in alto. La Yamaha in alto mura da fare schifo di serie, non sembra quasi un 125. Ktm sotto ha coppia ma per andare forte e fare il tempo bisogna tenerla su di giri. Ma questo con tutti i 125. Parlo per me ma un 125 per essere competitivo deveave un gran cambio marcia, dove ktm è imbattibile e un allungo buono da non avere un motore che mura dopo 2 metri a tutto gas, e yamaha in questo è nettamente sotto visto che di serie mura veramente tanto e non fa strada. Poi se ci spendete soldi su allora vanno forte pure honda suzuki e Kawasaki, pure la mia Husqvarna cr 125 aveva un motore della madonna dopo averci speso soldi sopra. Comunque vediamo quanti cavalli e quanta coppia ha ottenuto la yz, le modifiche senza una prova o dei dati dicono tutto e niente, anche perché magari il motore non essendo più quello di prima non è detto che sarà ottimo per tutti.


Strano che il banco non dica le stesse cose che dici tu,io le provo std,moto comperate dal concessionario e,mentre con Yamaha hai delle costanti,cioè che sono praticamente tutte uguali,con ktm,husky,gg non ce ne è una uguale all'altra,detto questo lo yamaha "vecchio" paga 2 cv in alto ma in basso e a metà comanda ed è più veloce a salire di giri,visto che lo sviluppo è stato fermato nel 2006 non mi sembra che gli austriaci abbiano fatto chissà che,a parte copiare completamente il motore yamaha tranne il cilindro,infatti il vecchio k era un gran motore penalizzato dal pds,poi vogliamo parlare di qualità?????Su 10 ktm 4 si rompono i pistoni e i cilindri nelle prime 30 ore e,cosa importante,costa 1300/1500 euro in meno,sai quanto ci fai di lavori con quei soldi su un 125????Solo le forcelle quanto ci spendi e non sei nemmeno vicino alle Kayaba,telaio e mono non ne parliamo,nè dell usura freni e cuscinetti vari,a fine anno altro che 1500euro hai speso........


Il banco dice sempre cose inconfutabili che però non sempre sono confermate da quello che dice il culo del pilota... :D
E sacrosanto che la yz dal basso a metà ha sicuramente più birra ed altrettanto vero che mancano 2 cv che non sono pochi per un 125, ma parliamo comunque di un 125 e fino a quando lo uso io che peso 80 kg o qualche follacciaro che non fà aprire nemmeno la valvola sicuramente la yz ha vantaggi abissali ma resta il fatto che chi il 125 lo usa sul serio con un k di serie e una buona carburazione ha tutto quello che gli serve dove gli serve ossia un bel cambio marcia e un motore che fà metri senza tanti cazzi di pistoni, marmitte, centraline, limatine ecc..
Con 1500 fai andare un yz come un k, verissimo forse anche con meno (uhmmmm) ma hai variabili che con ktm non hai...intanto trovare chi la yz la fa andare come si deve senza impazzire e non è così scontato anche se le formule ormai sono super collaudate...ma intanto con un k vai in concessionaria paghi e anche se a malapena sai fare miscela hai una moto competitiva e non è mica merda.

...Ti sei dimenticato delle rotture,dei freni posteriori continuamente da revisionare,delle corone che si allentano,dei raggi e dei cerchi che si spezzano o si piegano,pistoni e cilindri che hanno problemi nelle prime 40 ore e non parliamo dei telai.........Ripeto,xme il k con più qualita e che andava fortissimo era quello prima di questo,quello progettato(guarda caso) da Harald Bartol
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Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda gino199 » ven lug 16, 2021 8:02 am

all'europeo 125 di yamaha se ne vedono parecchie da anni e molte son la davanti, ora direte, ma quelle non sono di serie, i k invece si ?
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Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda Nik799 » mar lug 27, 2021 2:02 pm

Capisco possa interessare a pochi ma son contento abbiano finalmente fatto l' 85 nuovo :e106: ....bello moderno, cosi almeno nei mini si vedrà anche un po di blu oltre al full orange di adesso.
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Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda Cruscone » mar lug 27, 2021 10:58 pm

Nik799 ha scritto:Capisco possa interessare a pochi ma son contento abbiano finalmente fatto l' 85 nuovo :e106: ....bello moderno, cosi almeno nei mini si vedrà anche un po di blu oltre al full orange di adesso.

Ma sbaglio o è da un po’ che lo hanno fatto? :oops:
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Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda right_revenge » mer lug 28, 2021 8:55 am

sul 22 hanno rifatto il gruppo serbatoio sella
e rivisto qualcosa su freno post ecc
poi il comunicato stampa parla di numerosi miglioramenti

rivoluzione no, come ha detto Cruscone, era già stata rinnovata recentemente

manca ancora il secondo radiatore, ma per il resto non è male
un pochino più pesante degli Austroungarici
il 65 era ottimo, anche lui con qualche kg di più



i miei il prossimo anno potrebbero passare sul 125, almeno Maria di sicuro
ma non so proprio cosa prenderle
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Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda Gianma17 » mer lug 28, 2021 2:07 pm

Qualcuno sa l'arrivo nei concessionari/importatori?
Prezzi 125 e 250 2t?
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Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer lug 28, 2021 2:21 pm

I prezzi di listino dovrebbero essere 8299 per la 250 2t e 7699 per la 125. Arrivi previsti per metà settembre sia ufficiali che import. Import non ho sentito nessuno che fa i prezzi…. se arrivasse veramente a inizio Settembre potrei farci un pensiero. Ormai sono quasi in astinenza
Per ora a parte i pochi KTM e friends di 2022 dovrebbe esserci solo la Kawa 450 e Yamaha 450
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Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda Nik799 » gio lug 29, 2021 9:00 am

Cruscone ha scritto:
Nik799 ha scritto:Capisco possa interessare a pochi ma son contento abbiano finalmente fatto l' 85 nuovo :e106: ....bello moderno, cosi almeno nei mini si vedrà anche un po di blu oltre al full orange di adesso.

Ma sbaglio o è da un po’ che lo hanno fatto? :oops:


.....forse ho esagerato :D , motore e telaio sono quelli, le modifiche più importanti come dice right sono per la parte ciclistica zona sella serbatoio e credo sia l' intervento giusto. Avendo sottomano il modello '20 si vede che chi guida è seduto "dentro la moto" non sopra.....non so se mi spiego, un po come per le moto pre 2000. Il '22 "dovrebbe" avere una posizione più orizzontale consentendo di conseguenza anche una guida più moderna.........e finalmente hanno fatto il secondo convogliatore :D
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Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda Nik799 » gio lug 29, 2021 9:00 am

Cruscone ha scritto:
Nik799 ha scritto:Capisco possa interessare a pochi ma son contento abbiano finalmente fatto l' 85 nuovo :e106: ....bello moderno, cosi almeno nei mini si vedrà anche un po di blu oltre al full orange di adesso.

Ma sbaglio o è da un po’ che lo hanno fatto? :oops:


.....forse ho esagerato :D , motore e telaio sono quelli, le modifiche più importanti come dice right sono per la parte ciclistica zona sella serbatoio e credo sia l' intervento giusto. Avendo sottomano il modello '20 si vede che chi guida è seduto "dentro la moto" non sopra.....non so se mi spiego, un po come per le moto pre 2000. Il '22 "dovrebbe" avere una posizione più orizzontale consentendo di conseguenza anche una guida più moderna.........e finalmente hanno fatto il secondo convogliatore :D
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Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda right_revenge » gio lug 29, 2021 12:58 pm

Nik799 ha scritto:.e finalmente hanno fatto il secondo convogliatore :D


me l'ero perso
pensavo avesse sempre un radiatore solo

molto bene
a me esteticamente piacciono molto di più Yama e Kawa che Austriache gruppo

e credo che anche a livello di affidabilità siano meglio

che cavolo servono poi sti mezzi così tirati per i ragazzini

per loro vorrei spendere meno in ricambi e più in miscela
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Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda Nik799 » gio lug 29, 2021 1:59 pm

Rimane sempre con un radiatore ma adesso come convogliatori è simmetrica come è per il 65.
Io con l' yz 65 mi sono trovato benissimo, mai un problema solo miscela gomme e ogni tanto un pistone, ha di bello che sotto è bella piena, che al' inizio è un grande aiuto poi probabilmente sopra rispetto alle Ktm il motore un filo paga. Il vero problema è il pilota che in un anno è lievitato come il pane e a 11 anni non ci sta più sopra :D
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Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda right_revenge » gio lug 29, 2021 3:35 pm

Nik799 ha scritto:Rimane sempre con un radiatore ma adesso come convogliatori è simmetrica come è per il 65.
Io con l' yz 65 mi sono trovato benissimo, mai un problema solo miscela gomme e ogni tanto un pistone, ha di bello che sotto è bella piena, che al' inizio è un grande aiuto poi probabilmente sopra rispetto alle Ktm il motore un filo paga. Il vero problema è il pilota che in un anno è lievitato come il pane e a 11 anni non ci sta più sopra :D


stessa cosa per me
e le sospensioni ? ottime
con la H non siamo mai riusciti ad averle veramente a posto con un minimo di continuità
tornassi indietro
l' avrei dovuta prendere anche anche a Tommy
mi sarei risparmiato un cambio con la K e una sbiellata con la H
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Re: 2022 Yamaha Line-up

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » mar ago 03, 2021 7:49 pm

right_revenge ha scritto:
Nik799 ha scritto:Rimane sempre con un radiatore ma adesso come convogliatori è simmetrica come è per il 65.
Io con l' yz 65 mi sono trovato benissimo, mai un problema solo miscela gomme e ogni tanto un pistone, ha di bello che sotto è bella piena, che al' inizio è un grande aiuto poi probabilmente sopra rispetto alle Ktm il motore un filo paga. Il vero problema è il pilota che in un anno è lievitato come il pane e a 11 anni non ci sta più sopra :D


stessa cosa per me
e le sospensioni ? ottime
con la H non siamo mai riusciti ad averle veramente a posto con un minimo di continuità
tornassi indietro
l' avrei dovuta prendere anche anche a Tommy
mi sarei risparmiato un cambio con la K e una sbiellata con la H


In settimana ho montato l'avantreno 65 Yam su una GG 65........Un altro pianeta!!!!!
Yamaha 65 motore nettamente superiore a Ktm ovunque,accetta la piena apertura in 4a da 4000 giri come un 125,dal 65 all'85 cambiano cilindro e albero motore (alesaggio e corsa)ma il resto è uguale,bisogna lavorarci sopra ma affidabilità e costanza a manetta,come il 65.ho visto banchi rasentare le 200 ore....
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