michael 471 ha scritto:jas in che senso a valvola chiusa va meno?
Jas KXF ha scritto:michael 471 ha scritto:jas in che senso a valvola chiusa va meno?
Nel senso che sottocoppia va meno... poi una volta in coppia (quindi da metà abbondante in su) va forte, invece ktm sembra quasi un 4t da tanto vien su forte dai bassi ancor prima che entri la coppia, specie con la molla rossa
Quindi va guidata più allegra di giri, cosa non facilissima, secondo me
Dicio174 ha scritto:Jas KXF ha scritto:michael 471 ha scritto:jas in che senso a valvola chiusa va meno?
Nel senso che sottocoppia va meno... poi una volta in coppia (quindi da metà abbondante in su) va forte, invece ktm sembra quasi un 4t da tanto vien su forte dai bassi ancor prima che entri la coppia, specie con la molla rossa
Quindi va guidata più allegra di giri, cosa non facilissima, secondo me
Guarda che di serie ktm ha un bel po'di cavalli in più soprattutto in alto. La Yamaha in alto mura da fare schifo di serie, non sembra quasi un 125. Ktm sotto ha coppia ma per andare forte e fare il tempo bisogna tenerla su di giri. Ma questo con tutti i 125. Parlo per me ma un 125 per essere competitivo deveave un gran cambio marcia, dove ktm è imbattibile e un allungo buono da non avere un motore che mura dopo 2 metri a tutto gas, e yamaha in questo è nettamente sotto visto che di serie mura veramente tanto e non fa strada. Poi se ci spendete soldi su allora vanno forte pure honda suzuki e Kawasaki, pure la mia Husqvarna cr 125 aveva un motore della madonna dopo averci speso soldi sopra. Comunque vediamo quanti cavalli e quanta coppia ha ottenuto la yz, le modifiche senza una prova o dei dati dicono tutto e niente, anche perché magari il motore non essendo più quello di prima non è detto che sarà ottimo per tutti.
Jas KXF ha scritto:michael 471 ha scritto:jas in che senso a valvola chiusa va meno?
Nel senso che sottocoppia va meno... poi una volta in coppia (quindi da metà abbondante in su) va forte, invece ktm sembra quasi un 4t da tanto vien su forte dai bassi ancor prima che entri la coppia, specie con la molla rossa
Quindi va guidata più allegra di giri, cosa non facilissima, secondo me
RaspaMaxBart ha scritto:Dicio174 ha scritto:Jas KXF ha scritto:michael 471 ha scritto:jas in che senso a valvola chiusa va meno?
Nel senso che sottocoppia va meno... poi una volta in coppia (quindi da metà abbondante in su) va forte, invece ktm sembra quasi un 4t da tanto vien su forte dai bassi ancor prima che entri la coppia, specie con la molla rossa
Quindi va guidata più allegra di giri, cosa non facilissima, secondo me
Guarda che di serie ktm ha un bel po'di cavalli in più soprattutto in alto. La Yamaha in alto mura da fare schifo di serie, non sembra quasi un 125. Ktm sotto ha coppia ma per andare forte e fare il tempo bisogna tenerla su di giri. Ma questo con tutti i 125. Parlo per me ma un 125 per essere competitivo deveave un gran cambio marcia, dove ktm è imbattibile e un allungo buono da non avere un motore che mura dopo 2 metri a tutto gas, e yamaha in questo è nettamente sotto visto che di serie mura veramente tanto e non fa strada. Poi se ci spendete soldi su allora vanno forte pure honda suzuki e Kawasaki, pure la mia Husqvarna cr 125 aveva un motore della madonna dopo averci speso soldi sopra. Comunque vediamo quanti cavalli e quanta coppia ha ottenuto la yz, le modifiche senza una prova o dei dati dicono tutto e niente, anche perché magari il motore non essendo più quello di prima non è detto che sarà ottimo per tutti.
Strano che il banco non dica le stesse cose che dici tu,io le provo std,moto comperate dal concessionario e,mentre con Yamaha hai delle costanti,cioè che sono praticamente tutte uguali,con ktm,husky,gg non ce ne è una uguale all'altra,detto questo lo yamaha "vecchio" paga 2 cv in alto ma in basso e a metà comanda ed è più veloce a salire di giri,visto che lo sviluppo è stato fermato nel 2006 non mi sembra che gli austriaci abbiano fatto chissà che,a parte copiare completamente il motore yamaha tranne il cilindro,infatti il vecchio k era un gran motore penalizzato dal pds,poi vogliamo parlare di qualità?????Su 10 ktm 4 si rompono i pistoni e i cilindri nelle prime 30 ore e,cosa importante,costa 1300/1500 euro in meno,sai quanto ci fai di lavori con quei soldi su un 125????Solo le forcelle quanto ci spendi e non sei nemmeno vicino alle Kayaba,telaio e mono non ne parliamo,nè dell usura freni e cuscinetti vari,a fine anno altro che 1500euro hai speso........
Cruscone ha scritto:RaspaMaxBart ha scritto:Dicio174 ha scritto:Jas KXF ha scritto:michael 471 ha scritto:jas in che senso a valvola chiusa va meno?
Nel senso che sottocoppia va meno... poi una volta in coppia (quindi da metà abbondante in su) va forte, invece ktm sembra quasi un 4t da tanto vien su forte dai bassi ancor prima che entri la coppia, specie con la molla rossa
Quindi va guidata più allegra di giri, cosa non facilissima, secondo me
Guarda che di serie ktm ha un bel po'di cavalli in più soprattutto in alto. La Yamaha in alto mura da fare schifo di serie, non sembra quasi un 125. Ktm sotto ha coppia ma per andare forte e fare il tempo bisogna tenerla su di giri. Ma questo con tutti i 125. Parlo per me ma un 125 per essere competitivo deveave un gran cambio marcia, dove ktm è imbattibile e un allungo buono da non avere un motore che mura dopo 2 metri a tutto gas, e yamaha in questo è nettamente sotto visto che di serie mura veramente tanto e non fa strada. Poi se ci spendete soldi su allora vanno forte pure honda suzuki e Kawasaki, pure la mia Husqvarna cr 125 aveva un motore della madonna dopo averci speso soldi sopra. Comunque vediamo quanti cavalli e quanta coppia ha ottenuto la yz, le modifiche senza una prova o dei dati dicono tutto e niente, anche perché magari il motore non essendo più quello di prima non è detto che sarà ottimo per tutti.
Strano che il banco non dica le stesse cose che dici tu,io le provo std,moto comperate dal concessionario e,mentre con Yamaha hai delle costanti,cioè che sono praticamente tutte uguali,con ktm,husky,gg non ce ne è una uguale all'altra,detto questo lo yamaha "vecchio" paga 2 cv in alto ma in basso e a metà comanda ed è più veloce a salire di giri,visto che lo sviluppo è stato fermato nel 2006 non mi sembra che gli austriaci abbiano fatto chissà che,a parte copiare completamente il motore yamaha tranne il cilindro,infatti il vecchio k era un gran motore penalizzato dal pds,poi vogliamo parlare di qualità?????Su 10 ktm 4 si rompono i pistoni e i cilindri nelle prime 30 ore e,cosa importante,costa 1300/1500 euro in meno,sai quanto ci fai di lavori con quei soldi su un 125????Solo le forcelle quanto ci spendi e non sei nemmeno vicino alle Kayaba,telaio e mono non ne parliamo,nè dell usura freni e cuscinetti vari,a fine anno altro che 1500euro hai speso........
Il banco dice sempre cose inconfutabili che però non sempre sono confermate da quello che dice il culo del pilota...
E sacrosanto che la yz dal basso a metà ha sicuramente più birra ed altrettanto vero che mancano 2 cv che non sono pochi per un 125, ma parliamo comunque di un 125 e fino a quando lo uso io che peso 80 kg o qualche follacciaro che non fà aprire nemmeno la valvola sicuramente la yz ha vantaggi abissali ma resta il fatto che chi il 125 lo usa sul serio con un k di serie e una buona carburazione ha tutto quello che gli serve dove gli serve ossia un bel cambio marcia e un motore che fà metri senza tanti cazzi di pistoni, marmitte, centraline, limatine ecc..
Con 1500 fai andare un yz come un k, verissimo forse anche con meno (uhmmmm) ma hai variabili che con ktm non hai...intanto trovare chi la yz la fa andare come si deve senza impazzire e non è così scontato anche se le formule ormai sono super collaudate...ma intanto con un k vai in concessionaria paghi e anche se a malapena sai fare miscela hai una moto competitiva e non è mica merda.
Nik799 ha scritto:Capisco possa interessare a pochi ma son contento abbiano finalmente fatto l' 85 nuovo ....bello moderno, cosi almeno nei mini si vedrà anche un po di blu oltre al full orange di adesso.
Cruscone ha scritto:Nik799 ha scritto:Capisco possa interessare a pochi ma son contento abbiano finalmente fatto l' 85 nuovo ....bello moderno, cosi almeno nei mini si vedrà anche un po di blu oltre al full orange di adesso.
Ma sbaglio o è da un po’ che lo hanno fatto?
Cruscone ha scritto:Nik799 ha scritto:Capisco possa interessare a pochi ma son contento abbiano finalmente fatto l' 85 nuovo ....bello moderno, cosi almeno nei mini si vedrà anche un po di blu oltre al full orange di adesso.
Ma sbaglio o è da un po’ che lo hanno fatto?
Nik799 ha scritto:.e finalmente hanno fatto il secondo convogliatore
Nik799 ha scritto:Rimane sempre con un radiatore ma adesso come convogliatori è simmetrica come è per il 65.
Io con l' yz 65 mi sono trovato benissimo, mai un problema solo miscela gomme e ogni tanto un pistone, ha di bello che sotto è bella piena, che al' inizio è un grande aiuto poi probabilmente sopra rispetto alle Ktm il motore un filo paga. Il vero problema è il pilota che in un anno è lievitato come il pane e a 11 anni non ci sta più sopra
right_revenge ha scritto:Nik799 ha scritto:Rimane sempre con un radiatore ma adesso come convogliatori è simmetrica come è per il 65.
Io con l' yz 65 mi sono trovato benissimo, mai un problema solo miscela gomme e ogni tanto un pistone, ha di bello che sotto è bella piena, che al' inizio è un grande aiuto poi probabilmente sopra rispetto alle Ktm il motore un filo paga. Il vero problema è il pilota che in un anno è lievitato come il pane e a 11 anni non ci sta più sopra
stessa cosa per me
e le sospensioni ? ottime
con la H non siamo mai riusciti ad averle veramente a posto con un minimo di continuità
tornassi indietro
l' avrei dovuta prendere anche anche a Tommy
mi sarei risparmiato un cambio con la K e una sbiellata con la H
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti