Yamaha 2021

Cosa vuol dire report?
Tutte le foto e "report gare, presentazioni, team" etc etc

Re: Yamaha 2021

Messaggio da leggereda dmc73 » ven lug 10, 2020 3:57 pm

paraio25 ha scritto:Sinceramente come estetica la 20 è più bella.. più brillante e meno anonima, la versione monster non mi dice nulla..
Non mi viene voglia di prendere la 21 anche se l’hanno sconvolta un po’..



la colorazione e' soggettiva e l'ultimo dei problemi,penso che tutti se la personalizzino con un kit grafiche...speriamo l'abbiano veramente migliorata in affidabilita' e non siano solo "chiacchiere da cartella stampa"
dmc73
 
Messaggi: 352
Iscritto il: sab apr 14, 2012 12:11 am
Località: manicomio

Re: Yamaha 2021

Messaggio da leggereda Battista Morlacchi » ven lug 10, 2020 7:03 pm

billy21 ha scritto:
ragno-rmz ha scritto:La gente le compra ancora perché hanno la fissa del 2t jap
Ma pagare 5-6-7 mila euro una moto di 15 anni fa quando puoi prendere un ktm-husq o anche tm e beta che hanno telaio e motore freschi e aggiornati al 2020.....


E dimmi che differenza ci sarebbe ??? Solo che sono L ultima novità??
Tanto per tutti noi comuni mortali che guidiamo una moto del 2000 o del 2020 andiamo uguale e la fatica è la stessa....quindi avere l ultimo modello di moto è più una moda che un bisogno vero e proprio!!!
Come vestire firmato e non ....
Quindi ben vengano a listino anche su hanno 15 anni perché son facili,divertenti e durano il triplo di quelle moto che hai citato “evolute”...e quando le rivendi i tuoi bei soldi li prendi!



Quoto Billy! Per esperienza di mio cognato le yz 250 sono moto ancora molto valide. Bel telaio, ottime sospensioni, motore divertente e facile da mantenere. Pezzi originali e aftermarket facilmente reperibili. Anche le annate 2003/2004 sono ancora ottime moto per L amatore della domenica e poi con 6500€ si prendono nuove e son sempre meglio di alcune cr250 af. Se mantenute bene le yz 250 sono moto eterne... scommetto che nel 2030 si vedranno ancora in pista yz 250 2t di questi ultimi anni... al contrario di 4t degli anni 19/20 non se ne vedranno più.
Battista Morlacchi
 
Messaggi: 115
Iscritto il: dom giu 21, 2020 12:28 pm

Re: Yamaha 2021

Messaggio da leggereda L109 » ven lug 10, 2020 8:31 pm

Il fatto che i 2T Yamaha siano ancora validi dopo 15 anni dimostra due cose:
1 le moto ogni anno migliorano solo sulla "carta". Il marketing fa un ottimo lavoro e ogni volta ci convince che il nuovo modello è decisamente migliore di quello attuale. In realtà per vedere una effettiva differenza bisogna andare indietro di almeno 10 anni...
2 Lo sviluppo del 2T "attuale" aveva raggiunto il suo limite già 15 anni fa. Il resto sono stati solo piccoli affinamenti.
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Yamaha 2021

Messaggio da leggereda Marco589 » ven lug 10, 2020 9:52 pm

E aggiungo dopo aver avuto 5 yz diverse tra le mani nell'ultimo anno... Sembrano uguali, ma comunque fanno aggiornamenti continui di anno in anno, e non per sentito dire ma perché ho i manuali e tanti codici di varie parti cambiano, anche se spesso poi sono retroattivi e possono essere montate su annate precedenti.
Avatar utente
Marco589
 
Messaggi: 155
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:14 pm

Re: Yamaha 2021

Messaggio da leggereda vascular67 » ven lug 10, 2020 10:07 pm

ragno-rmz ha scritto:La gente le compra ancora perché hanno la fissa del 2t jap
Ma pagare 5-6-7 mila euro una moto di 15 anni fa quando puoi prendere un ktm-husq o anche tm e beta che hanno telaio e motore freschi e aggiornati al 2020.....

Basta vedere anche Reed cosa ha detto riguardo ai 2t ed al fatto che non sia salito su una yamaha 2t ultimamente ma su un KTM.. la dice lunga


si potrebbe anche "leggere" in modo inverso: la yz e' riuscita talmente bene dal 2005 in poi che necessita solo affinamenti / dettagli mentre la KTM ( e similari ) devono stravolgerla ogni anno per trovare la quadra ( ovviamente mi riferisco a moto per mercato amatoriale e non per primeggiare all'europeo ) .


REED sale sulle moto dove percepisce soldi...... come del resto VILLO che gareggia con YZ progettata di 15 anni fa' :e427:
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Yamaha 2021

Messaggio da leggereda Lucindo » ven lug 10, 2020 10:34 pm

badilorum ha scritto:
Lucindo ha scritto:Per Yamaha dovrebbero esserci grosse novità per il motore sul 250 4t , e 125 quasi completamente rinnovata ma per il 2022 , l'ha detto ammiocuggino un amico del cuggino del cuggino di Rinaldi , dunque fonte certa … o quasi


PS a parte gli scherzi ho visto e sentito con le mie occhi/orecchie il prototipo in azione ……… :shock: :shock:



Hai per caso sentito anche del progetto di Kawa di ritornare a fare i 2t vero? :lol: :lol: :lol: Ti giuro che ho visto il prototipo in azione...


Badi non sono certo l'unico qui dentro che ha visto in azione quel prototipo Yama 250 4t , aggiungo solo che non ha alberi a cammes ma aste e bilancieri , di Kawa non so nulla , infatti non ne ho parlato :e011: :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Yamaha 2021

Messaggio da leggereda badilorum » ven lug 10, 2020 10:41 pm

Che il marketing faccia tanto è fuori discussione.
Io negli ultimi anni ho passato un bel po di kawa 250 4t, a partire dal 2011 con un iniettore, ora ho la 19, la differenza che ho fatto è che sono migliorato io, non di certo grazie alla 19 ma stando attento e concentrarmi sulla guida.
Ovviamente la differenza c'è, ma probabilmente se cronometrassi nello stesso giorno con le due moto, probabilmente il 2011 sarebbe sfavorito (forse) di 1 massimo 2 secondi al giro, ma sto esagerando.

Quindi forse l'ipotesi che nel 2005 yamaha avesse fatto una moto avanti 10 anni rispetto alle altre ci può stare, visto che i ktm 2t di quegli anni mi sembrano tanto delle tolle e sono ormai spariti, invece di yz di quegli anni ce ne sono parecchie in giro, e continuano a produrre su quella base.

Del resto, mi auguro che aggiornino veramente la gamma 2t.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Yamaha 2021

Messaggio da leggereda Cruscone » ven lug 10, 2020 10:59 pm

Se parliamo di 250 per me yz o k cambia poco nonostante i 15 anni di differenza, k e Husky hanno un impostazione uguale ai 4t ma non è né un pregio ne un difetto a meno che non corri con una e con l’altra in contemporanea.
La yz è sicuramente stata una gran moto e lo è ancora ma a mio parere è semplicemente moderna nonostante l’età perché il 2t alla fine della fiera è sempre quello, infatti pure le vecchie e strapagate 2t jappo dicono ancora lo loro per quello se parliamo di 250....
Coi 125 credo che la yz fosse molto più avanti come idea della sorella grossa...adesso la yz 125 resta ancora la migliore moto per un neofita, per correre ktm ha ancora uns marcia in più.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Yamaha 2021

Messaggio da leggereda long jhon » ven lug 10, 2020 11:27 pm

Ma dai non esagerate per favore
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Yamaha 2021

Messaggio da leggereda Battista Morlacchi » sab lug 11, 2020 6:49 am

long jhon ha scritto:Ma dai non esagerate per favore


Non credo si stia esagerando, solo si sta dando il merito a un progetto molto ben riuscito. Credo che il semplice fatto che molti motociclisti tengano ancora al giorno d oggi in garage cr250 degli anni 90 e yz250 post 2002 stia a dimostrare che sono moto ben riuscite e moto che sono entrate nella storia e nel cuore delle persone.

Non sono le migliori moto al mondo ma sono moto che hanno saputo regalare emozioni e pochi grattacapi. Io personalmente ho un cbr 600rr del 2005 e allo stesso modo la ritengo una moto che come progetto ha dato molto a molti motociclisti.

Negli anni prossimi ci sarà molta gente che guarderà con orgoglio in garage un yz250 alu ma quante persone tra dieci anni avranno ancora in garage una Suzuki 4t ??? È un po’ come per L automobilista che decide avere in garage L auto che le ha regalato emozioni.... chi avrà un golf gti, chi un deltone, chi avrà un M3.... ma chi avrà la dacia sandero??
Battista Morlacchi
 
Messaggi: 115
Iscritto il: dom giu 21, 2020 12:28 pm

Re: Yamaha 2021

Messaggio da leggereda maniaco » sab lug 11, 2020 8:11 am

Battista Morlacchi ha scritto:
long jhon ha scritto:Ma dai non esagerate per favore


Non credo si stia esagerando, solo si sta dando il merito a un progetto molto ben riuscito. Credo che il semplice fatto che molti motociclisti tengano ancora al giorno d oggi in garage cr250 degli anni 90 e yz250 post 2002 stia a dimostrare che sono moto ben riuscite e moto che sono entrate nella storia e nel cuore delle persone.

Non sono le migliori moto al mondo ma sono moto che hanno saputo regalare emozioni e pochi grattacapi. Io personalmente ho un cbr 600rr del 2005 e allo stesso modo la ritengo una moto che come progetto ha dato molto a molti motociclisti.

Negli anni prossimi ci sarà molta gente che guarderà con orgoglio in garage un yz250 alu ma quante persone tra dieci anni avranno ancora in garage una Suzuki 4t ??? È un po’ come per L automobilista che decide avere in garage L auto che le ha regalato emozioni.... chi avrà un golf gti, chi un deltone, chi avrà un M3.... ma chi avrà la dacia sandero??



io possiedo un cr 250 2007 ufficila con libretto venduta da martin trovata al polo nord :e410: :e10c: a volte la uso e mi diverto come un maiale ma non sono un nostalgico .....probabilment la reputo ancora una signora moto perche non ho piu comprato o usato altre 2tempi .....poi parliamo di qualita? beh ditemi moto auto bici qualsiasi altra cosa di ventanni fa che non abbia una qualita superiore a questo periodo del consumismo....! questo per dire che cmqe prediligo il 4 t per pigrizia per facilita per l eta per molteplici motivi ma sono convinto che se il prossimo anno yamaha o honda rifacessero i 2 tempi saremmo li a correre in concessionaria per comprarla....perche fa moda.....detto questo la yamaha yz per me e' la moto 2 tempi piu brutta mai vista le 2 tempi in alluminio perimetrale altro pianete parere personale..
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Yamaha 2021

Messaggio da leggereda L109 » sab lug 11, 2020 8:24 am

Poi ammettiamolo, il fatto che sia rimasta l'unica ( o quasi) alternativa alle austriache la rende comunque "migliore" :mrgreen:
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Yamaha 2021

Messaggio da leggereda Battista Morlacchi » sab lug 11, 2020 8:30 am

maniaco ha scritto:
Battista Morlacchi ha scritto:
long jhon ha scritto:Ma dai non esagerate per favore


Non credo si stia esagerando, solo si sta dando il merito a un progetto molto ben riuscito. Credo che il semplice fatto che molti motociclisti tengano ancora al giorno d oggi in garage cr250 degli anni 90 e yz250 post 2002 stia a dimostrare che sono moto ben riuscite e moto che sono entrate nella storia e nel cuore delle persone.

Non sono le migliori moto al mondo ma sono moto che hanno saputo regalare emozioni e pochi grattacapi. Io personalmente ho un cbr 600rr del 2005 e allo stesso modo la ritengo una moto che come progetto ha dato molto a molti motociclisti.

Negli anni prossimi ci sarà molta gente che guarderà con orgoglio in garage un yz250 alu ma quante persone tra dieci anni avranno ancora in garage una Suzuki 4t ??? È un po’ come per L automobilista che decide avere in garage L auto che le ha regalato emozioni.... chi avrà un golf gti, chi un deltone, chi avrà un M3.... ma chi avrà la dacia sandero??


Per quello che ricordo (ho 55 anni) le Honda 2007 erano gran belle moto . Io sono molto contento con la mia cbr del 2005 e crf450 del 2017. Concordo sul fatto di qualità dei materiali degli anni passati. Spero in ktm per un futuro nel mondo del cross con moto di qualità, per le stradali rimango con Honda e per le auto Toyota. Un peccato che Yamaha nel 4t cross stia avendo un po’ di problemi di qualità/ affidabilità.

io possiedo un cr 250 2007 ufficila con libretto venduta da martin trovata al polo nord :e410: :e10c: a volte la uso e mi diverto come un maiale ma non sono un nostalgico .....probabilment la reputo ancora una signora moto perche non ho piu comprato o usato altre 2tempi .....poi parliamo di qualita? beh ditemi moto auto bici qualsiasi altra cosa di ventanni fa che non abbia una qualita superiore a questo periodo del consumismo....! questo per dire che cmqe prediligo il 4 t per pigrizia per facilita per l eta per molteplici motivi ma sono convinto che se il prossimo anno yamaha o honda rifacessero i 2 tempi saremmo li a correre in concessionaria per comprarla....perche fa moda.....detto questo la yamaha yz per me e' la moto 2 tempi piu brutta mai vista le 2 tempi in alluminio perimetrale altro pianete parere personale..
Battista Morlacchi
 
Messaggi: 115
Iscritto il: dom giu 21, 2020 12:28 pm

Re: Yamaha 2021

Messaggio da leggereda Battista Morlacchi » sab lug 11, 2020 9:05 am

Maniaco perdonami, non so cosa ho schiacciato ed il mio messaggio si è unito al tuo. Sorry i’m an old man.
Battista Morlacchi
 
Messaggi: 115
Iscritto il: dom giu 21, 2020 12:28 pm

Re: Yamaha 2021

Messaggio da leggereda Cruscone » sab lug 11, 2020 9:30 am

L109 ha scritto:Poi ammettiamolo, il fatto che sia rimasta l'unica ( o quasi) alternativa alle austriache la rende comunque "migliore" :mrgreen:


Eh già... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Yamaha 2021

Messaggio da leggereda Luke811 » sab lug 11, 2020 10:07 am

la vera domanda è perchè non unificano i ricambi montando quello che si può dei 4t, vedi forcellone+leveraggio+cerchio, ottimizzerebbero anche la spesa (ok, magari facendo un leveraggio nuovo che non cambi le quote della sospensione montando il forcellone nuovo)

...e rifare il serbatoio in modo che i convogliatori lo coprano("serva, vieni qui che più tardi..."), giusto per non far fare bolle agli adesivi :mrgreen: :lol:

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Yamaha 2021

Messaggio da leggereda billy21 » sab lug 11, 2020 10:38 am

Alla fine L importante è che ci siano ancora a listino :mrgreen:
Da quando ho iniziato col motocross nel 2004 con un yz 125 del 2001 ho poi preso la nuova alu nel 2005 è da allora ( 4t Suzuki a parte quando correvo dal 2007-2010) son sempre tornato alle yz 2011-2012-2014-2015 (125) e 2017-2019 (250)
Quindi ben 8 yz ho comprato... :mrgreen:
Provando per alcuni mesi kawa e per ultimo Ktm 250 2t nel 2019.....son sempre tornato sull yz ...con n nessuna moto mi diverto così!
E probabilmente tra qualche mese ne compro un altra :mrgreen:
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Yamaha 2021

Messaggio da leggereda long jhon » sab lug 11, 2020 12:15 pm

... e poi dipende dalla provincia di residenza
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Yamaha 2021

Messaggio da leggereda Dicio174 » sab lug 11, 2020 12:23 pm

Sarà, ma io una yz non la vorrei nemmeno per regalo. A me non piace smanettare tanto con le varie preparazioni e la yz ha forcelle troppo morbide di serie, il motore mura molto, il telaio in sé è veramente troppo maneggevole per i miei gusti e per il mio stile di guida. Poi è robusta ecc ecc ma non si può dire che nel 2005 era un progetto avanti di 15 anni. A metterci le mani anche le suzuki hanno vinto fino a 5 anni fa. Poi rimangono 2t e lo sviluppo è fermo a livello di innovazioni, il motore è semplice. Però le yz hanno una guida molto vecchia. Io se salgo su ktm mi trovo mille volte meglio. Poi se uno vuole una moto facile per divertirsi è un altro discorso. Ktm adesso tra motore e telaio è avanti anni luce. E le sospensioni sono al livello delle kyb
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Yamaha 2021

Messaggio da leggereda Battista Morlacchi » sab lug 11, 2020 1:02 pm

billy21 ha scritto:Alla fine L importante è che ci siano ancora a listino :mrgreen:
Da quando ho iniziato col motocross nel 2004 con un yz 125 del 2001 ho poi preso la nuova alu nel 2005 è da allora ( 4t Suzuki a parte quando correvo dal 2007-2010) son sempre tornato alle yz 2011-2012-2014-2015 (125) e 2017-2019 (250)
Quindi ben 8 yz ho comprato... :mrgreen:
Provando per alcuni mesi kawa e per ultimo Ktm 250 2t nel 2019.....son sempre tornato sull yz ...con n nessuna moto mi diverto così!
E probabilmente tra qualche mese ne compro un altra :mrgreen:


Wow!!! Ben 8 yz!! I miei complimenti!! Mio cognato 5 ne ha prese, 2 125 e 3 250. Comunque si, L importante è che restino disponibili per chi ancora le apprezza. So che questo post è per Yamaha 21 ma mi chiedo... Suzuki cosa fa?? Pensa solo alle stradali?? Almeno Yamaha da la possibilità di scegliere tra 2t e 4t.
Battista Morlacchi
 
Messaggi: 115
Iscritto il: dom giu 21, 2020 12:28 pm

PrecedenteProssimo

Torna a FOTO REPORT 365!!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti