USPP77787 ha scritto:
L'europeo non paga, ma i soldi da investire per preparare le moto ci sono e pure tanti, chi corre all'europeo ha portafogli di altro livello,
oh, come no
chi ha i soldi corre, gli altri purtroppo stanno a casa
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USPP77787 ha scritto:
L'europeo non paga, ma i soldi da investire per preparare le moto ci sono e pure tanti, chi corre all'europeo ha portafogli di altro livello,
scoiattolo ha scritto:USPP77787 ha scritto:
L'europeo non paga, ma i soldi da investire per preparare le moto ci sono e pure tanti, chi corre all'europeo ha portafogli di altro livello,
oh, come no
chi ha i soldi corre, gli altri purtroppo stanno a casa, poi dopo le moto sono belle fuori laccate e rifinite e vero.... ma per la vista però
.....poi si allenano con moto con 1500ore scrause perchè non hanno i soldi manco per la benzina i team....
Mxfight_17 ha scritto:Visto che siamo in tema almeno evito di aprire un post, qualcuno che l'ha provata o che ne abbia conoscenza, mi sa dire come vanno le nuove yzf 450? Vorrei acquistarne una ma ho paura di prenderla e magari di non trovarmi bene...
scoiattolo ha scritto:Mxfight_17 ha scritto:Visto che siamo in tema almeno evito di aprire un post, qualcuno che l'ha provata o che ne abbia conoscenza, mi sa dire come vanno le nuove yzf 450? Vorrei acquistarne una ma ho paura di prenderla e magari di non trovarmi bene...
quale la 2021 che non è ancora uscita?![]()
o le 2020....?
USPP77787 ha scritto:Cruscone ha scritto:Battista Morlacchi ha scritto:USPP77787 ha scritto:RaspaMaxBart ha scritto:Lo sviluppo Yamaha 125/250 2t si è fermato nel 2006 e,prima di fermare,hanno aperto i cassetti e fatto quello che sarebbe andato negli anni a seguire.
Che la strada era quella lo ha dimostrato proprio la Ktm col motore nuovo che è una copia (inclinazione cilindro,albero motore,carburatore,layout motore) dell'Yz,è ,praticamente un Yz con un cilindro diverso.
Quindi,sinceramente,non vedo tutto stò sviluppo,e tutto questo è dimostrato dal banco prova "vero"non quello dei giornali "nostrani".
Veniamo ai costi,il Ktm 125 costa,nuovo,mediamente 1000 euro in più della Yamaha 125,con quei 1000 metti su una buona marmitta,il pacco lamellare e sei allineato al ktm ma con una ciclistica di prim'ordine.
Per il 250 il discorso cambia e un bel pò a favore della Yamaha,il 250 austriaco è abbastanza ingestibile da chiunque,e,come il 125,ha delle pecche qualitative mica da poco.
Meno male che non sono l'unico che lo dice, a me YZ non piaceva ma mi sono dovuto ricredere, a ottobre ne prenderemo un altra perchè la nostra 2017 ha passato le 300 ore, voglio vedere quale ferraglia a crauti puoi usare ancora per correre dopo le 100 ore sulla groppa.
Ovvio, fuori dalla cassa KTM è superiore a YZ in tutto, ma il divario a livello motoristico come dice raspa si colma con un migliaio di euro, a livello di telaio nel 2005 i tecnici yamaha han creato un capolavoro, ho diversi amici che hanno SX e Husqy nuove che quando salgono sulla blu scendono con un sorriso da orecchio a orecchio... e meno stanchi... Le arancio van bene con le valvole.
Wow 300 ore e spinge ancora !! Complimenti!! Bisogna solo applaudire Yamaha per L affidabilità della meccanica 2t , perché siamo sinceri... quale 4t moderno sarebbe capace di arrivare a 300 ore? Forse le vecchie 4t a carburatore... ma le nuove a iniezione un po’ lo dubito.
Be dio 300 ore le ha il telaio conoscendo le vicende di questa moto Riportate sul forum....
Ovviamente, ma ho visto con i miei occhi ktm con carter esplosi e rotture di spinotti di biella tranciati di netto in mano a gente che va piano.
Mio fratello ha un passo medio per chi corre ma la moto inizia a stressarla e aldilà di rotture imputabili al nostro uso quotidiano (quindi non strutturali) abbiamo sul conto solo una bobina bruciata 10 ore fa (e sinceramente ci può anche stare) e la rottura di un traversino di uno dei miei tanti cilindri che avevo preso usato già ricromato ma non so chi avesse fatto il lavoro e soprattutto come.
La moto con poco va forte e si mantiente bene.
Ktm sta lentamente facendo un clone mettendoci del suo, ma se ci si mette mano non pensiate che da quei 34 cv che ha ne prenda altri venti, ne ha di più ma in rapporto ne guadagna meno, YZ pompata bene e KTM pompato non hanno tutto sto divario (anche se la crucca va di più, per la maggior parte degli utenti YZ si guida da sola).
Poi Dicio magari ha ragione per via dell'handling, ma c'è gente che apprezza i telai suzuki![]()
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