lello!? ha scritto:Si sì infatti io non mi lamento che non mi viene spiegato questo p quell altro, ho chiesto una delucidazione a un esperto e si è divagato sul solito argomento trito e ritrito dell import, immaginavo anche io ci fosse un codice per connettere moto e app ma credo sia anche scritto sul manuale, volevo schivarmi il tempo della lettura..in ogni caso anche io ho in attività e so bene tutti i costi che ci sono dietro a un servizio, però al giorno d'oggi sono anni che esistono le cosiddette import e spendere 9500 euro per una moto è una follia, se abbassassero i prezzi e si accontentassero di guadagnare il giusto il mercato parallelo sparisce. Basta sbarcare in Francia, Germania o Croazia e le moto vendute in Italia a follie le trovi identiche fatturate e garantite a 1500/2000 euro in meno... cmq chiudiamo questo discorso che non c'entra una mazza con il topic, scusa dirt se ti ho fatto perdere tempo a spiegarmi cose che non ti competono e giustamente vuoi tenere per te ma credo che i forum servano a svelare i "segreti" di un po' tutto, forse ho frainteso l'ultilita io del topic.
maniaco ha scritto:lello!? ha scritto:Si sì infatti io non mi lamento che non mi viene spiegato questo p quell altro, ho chiesto una delucidazione a un esperto e si è divagato sul solito argomento trito e ritrito dell import, immaginavo anche io ci fosse un codice per connettere moto e app ma credo sia anche scritto sul manuale, volevo schivarmi il tempo della lettura..in ogni caso anche io ho in attività e so bene tutti i costi che ci sono dietro a un servizio, però al giorno d'oggi sono anni che esistono le cosiddette import e spendere 9500 euro per una moto è una follia, se abbassassero i prezzi e si accontentassero di guadagnare il giusto il mercato parallelo sparisce. Basta sbarcare in Francia, Germania o Croazia e le moto vendute in Italia a follie le trovi identiche fatturate e garantite a 1500/2000 euro in meno... cmq chiudiamo questo discorso che non c'entra una mazza con il topic, scusa dirt se ti ho fatto perdere tempo a spiegarmi cose che non ti competono e giustamente vuoi tenere per te ma credo che i forum servano a svelare i "segreti" di un po' tutto, forse ho frainteso l'ultilita io del topic.
ma lo sai che hai preso una moto veramente bella?l ho vista dal vivo °(non l ho provata) ma sembra ci sia tutto al suo posto...
lello!? ha scritto:Si sì infatti io non mi lamento che non mi viene spiegato questo p quell altro, ho chiesto una delucidazione a un esperto e si è divagato sul solito argomento trito e ritrito dell import, immaginavo anche io ci fosse un codice per connettere moto e app ma credo sia anche scritto sul manuale, volevo schivarmi il tempo della lettura..in ogni caso anche io ho in attività e so bene tutti i costi che ci sono dietro a un servizio, però al giorno d'oggi sono anni che esistono le cosiddette import e spendere 9500 euro per una moto è una follia, se abbassassero i prezzi e si accontentassero di guadagnare il giusto il mercato parallelo sparisce. Basta sbarcare in Francia, Germania o Croazia e le moto vendute in Italia a follie le trovi identiche fatturate e garantite a 1500/2000 euro in meno... cmq chiudiamo questo discorso che non c'entra una mazza con il topic, scusa dirt se ti ho fatto perdere tempo a spiegarmi cose che non ti competono e giustamente vuoi tenere per te ma credo che i forum servano a svelare i "segreti" di un po' tutto, forse ho frainteso l'ultilita io del topic.
lello!? ha scritto:Ciao dirt mi è stato dato il caricabatterie yamaha YEC-08, c'era anche il YEC-40 ma mi è stato detto che non era indicato...
per i prezzi negli altri paesi hai ragione la mia vecchia la ho presa in Germania dal prezzo mi è stato fatto sconto 12%, quindi si parla di pagare la moto abbastanza meno. Comunque non voglio discutere su cosa è giusto e dove comprare, si aprirebbe un dibattito per ore..
Già associata app e moto.
mirkode ha scritto:Pareri sulla moto?
mirkode ha scritto:perfetto grazie, a breve la provero, la ha un mio amico, che pero dice che sotto è piu dolce ma poi ha piuu allungo della precedente. Se non sbaglio l'unica cosa che non gli piace e' che gli pare un po' piu seduta della precedente.
canzio ha scritto:ciao lello ciao dirt
io l ho presa 450-18 da errezeta ....lello leggiti bene il manuale di istruzione non serve altro .....purtroppo non e' in italiano ...ma e' chairissimo ....
se hai problemi scrivimi che ti chiamo e ti spiego .....
lello!? ha scritto:canzio ha scritto:ciao lello ciao dirt
io l ho presa 450-18 da errezeta ....lello leggiti bene il manuale di istruzione non serve altro .....purtroppo non e' in italiano ...ma e' chairissimo ....
se hai problemi scrivimi che ti chiamo e ti spiego .....
ciao canzio,
si la configurazione è facile, per fortuna l'inglese lo mastico un pò.
ci ho fatto 1 ora di rodaggio e poi tolto olio e filtro e messo olio nuovo.. all attivo ho 3 ore, venivo da 250 4t quindi è stato un bel passo pero sinceramente ci sto prendendo le misure.. sto cercandouna mappa "buona"per fare quasi tutto in terza marcia, quella originale è un po goffa nelle curve strette, per quanto riguarda le sospensioni il mono non è male anche se dentro a canale bucato in uscita va un po a dx e sx.. forcelle davanti buone da metà in poi ma la prima parte è frenata... come non partisse, probabilmente si deve ancora "slegare" ma diciamo che al più presto provvedo a farle
rosgom ha scritto:lello!? ha scritto:canzio ha scritto:ciao lello ciao dirt
io l ho presa 450-18 da errezeta ....lello leggiti bene il manuale di istruzione non serve altro .....purtroppo non e' in italiano ...ma e' chairissimo ....
se hai problemi scrivimi che ti chiamo e ti spiego .....
ciao canzio,
si la configurazione è facile, per fortuna l'inglese lo mastico un pò.
ci ho fatto 1 ora di rodaggio e poi tolto olio e filtro e messo olio nuovo.. all attivo ho 3 ore, venivo da 250 4t quindi è stato un bel passo pero sinceramente ci sto prendendo le misure.. sto cercandouna mappa "buona"per fare quasi tutto in terza marcia, quella originale è un po goffa nelle curve strette, per quanto riguarda le sospensioni il mono non è male anche se dentro a canale bucato in uscita va un po a dx e sx.. forcelle davanti buone da metà in poi ma la prima parte è frenata... come non partisse, probabilmente si deve ancora "slegare" ma diciamo che al più presto provvedo a farle
Scusa lello come 250 4T avevi sempre Yamaha ? Sarei curioso di sapere come è cambiata di ciclistica rispetto alla versione precedente. Nelle sospensioni hai toccato i clic o lasciata stock ? Graie!
E come kit dentro cosa c'è ? Il caricabatteria ?
lello!? ha scritto:rosgom ha scritto:lello!? ha scritto:canzio ha scritto:ciao lello ciao dirt
io l ho presa 450-18 da errezeta ....lello leggiti bene il manuale di istruzione non serve altro .....purtroppo non e' in italiano ...ma e' chairissimo ....
se hai problemi scrivimi che ti chiamo e ti spiego .....
ciao canzio,
si la configurazione è facile, per fortuna l'inglese lo mastico un pò.
ci ho fatto 1 ora di rodaggio e poi tolto olio e filtro e messo olio nuovo.. all attivo ho 3 ore, venivo da 250 4t quindi è stato un bel passo pero sinceramente ci sto prendendo le misure.. sto cercandouna mappa "buona"per fare quasi tutto in terza marcia, quella originale è un po goffa nelle curve strette, per quanto riguarda le sospensioni il mono non è male anche se dentro a canale bucato in uscita va un po a dx e sx.. forcelle davanti buone da metà in poi ma la prima parte è frenata... come non partisse, probabilmente si deve ancora "slegare" ma diciamo che al più presto provvedo a farle
Scusa lello come 250 4T avevi sempre Yamaha ? Sarei curioso di sapere come è cambiata di ciclistica rispetto alla versione precedente. Nelle sospensioni hai toccato i clic o lasciata stock ? Graie!
E come kit dentro cosa c'è ? Il caricabatteria ?
Si avevo sempre Yamaha.. questa la ho trovata più snella pero non avendo mai avuto un 450 faccio fatica a darti un responso completo.. a livello di click ho messo il sag a 4 (che era a 3) aperto 3 click in estensione del mono e chiuso 3in compressione forcella pero spesso arrivo a 1cm dal fondo.. sicuramente le dovrò settare per me...
nel kit non ce praticamente una mazza.. chiave candela, manuale chiave da raggi tappi per togliere il serbatorio e basta...
il caricabatterie non viene fornito... se vuoi ce quello originale yamaha senno ne prendi uno qualsiasi per batterie agli ioni di litio che sia copatibile con la batteria montata.
unico neo che ho riscontrato è nella zona tappo liquido radiatore... ce un cumulo di cavi che ci passa attaccato e con le vibrazioni già dopo la prima ora di utilizzo si era tagliato.. ho rimediato mettendo una cannetta della benzina legata con una fascetta per ovviare alla cosa.
ah altra cosa che dovro provare.. secondo me la corona da 48 è un po troppo.. sarei tentato a un 50 passando pero per la via di mezzo 49 che forse è il compromesso giusto.. (mio pensiero perche spesso di terza la sento che fa fatica a uscire bene dal canale)
rosgom ha scritto:lello!? ha scritto:rosgom ha scritto:lello!? ha scritto:canzio ha scritto:ciao lello ciao dirt
io l ho presa 450-18 da errezeta ....lello leggiti bene il manuale di istruzione non serve altro .....purtroppo non e' in italiano ...ma e' chairissimo ....
se hai problemi scrivimi che ti chiamo e ti spiego .....
ciao canzio,
si la configurazione è facile, per fortuna l'inglese lo mastico un pò.
ci ho fatto 1 ora di rodaggio e poi tolto olio e filtro e messo olio nuovo.. all attivo ho 3 ore, venivo da 250 4t quindi è stato un bel passo pero sinceramente ci sto prendendo le misure.. sto cercandouna mappa "buona"per fare quasi tutto in terza marcia, quella originale è un po goffa nelle curve strette, per quanto riguarda le sospensioni il mono non è male anche se dentro a canale bucato in uscita va un po a dx e sx.. forcelle davanti buone da metà in poi ma la prima parte è frenata... come non partisse, probabilmente si deve ancora "slegare" ma diciamo che al più presto provvedo a farle
Scusa lello come 250 4T avevi sempre Yamaha ? Sarei curioso di sapere come è cambiata di ciclistica rispetto alla versione precedente. Nelle sospensioni hai toccato i clic o lasciata stock ? Graie!
E come kit dentro cosa c'è ? Il caricabatteria ?
Si avevo sempre Yamaha.. questa la ho trovata più snella pero non avendo mai avuto un 450 faccio fatica a darti un responso completo.. a livello di click ho messo il sag a 4 (che era a 3) aperto 3 click in estensione del mono e chiuso 3in compressione forcella pero spesso arrivo a 1cm dal fondo.. sicuramente le dovrò settare per me...
nel kit non ce praticamente una mazza.. chiave candela, manuale chiave da raggi tappi per togliere il serbatorio e basta...
il caricabatterie non viene fornito... se vuoi ce quello originale yamaha senno ne prendi uno qualsiasi per batterie agli ioni di litio che sia copatibile con la batteria montata.
unico neo che ho riscontrato è nella zona tappo liquido radiatore... ce un cumulo di cavi che ci passa attaccato e con le vibrazioni già dopo la prima ora di utilizzo si era tagliato.. ho rimediato mettendo una cannetta della benzina legata con una fascetta per ovviare alla cosa.
ah altra cosa che dovro provare.. secondo me la corona da 48 è un po troppo.. sarei tentato a un 50 passando pero per la via di mezzo 49 che forse è il compromesso giusto.. (mio pensiero perche spesso di terza la sento che fa fatica a uscire bene dal canale)
Ok Grazie Lello e mi raccomando, tienici aggiornato su tutto, se hai tempo caricaci un pò di foto!![]()
lello!? ha scritto:rosgom ha scritto:lello!? ha scritto:rosgom ha scritto:lello!? ha scritto:canzio ha scritto:ciao lello ciao dirt
io l ho presa 450-18 da errezeta ....lello leggiti bene il manuale di istruzione non serve altro .....purtroppo non e' in italiano ...ma e' chairissimo ....
se hai problemi scrivimi che ti chiamo e ti spiego .....
ciao canzio,
si la configurazione è facile, per fortuna l'inglese lo mastico un pò.
ci ho fatto 1 ora di rodaggio e poi tolto olio e filtro e messo olio nuovo.. all attivo ho 3 ore, venivo da 250 4t quindi è stato un bel passo pero sinceramente ci sto prendendo le misure.. sto cercandouna mappa "buona"per fare quasi tutto in terza marcia, quella originale è un po goffa nelle curve strette, per quanto riguarda le sospensioni il mono non è male anche se dentro a canale bucato in uscita va un po a dx e sx.. forcelle davanti buone da metà in poi ma la prima parte è frenata... come non partisse, probabilmente si deve ancora "slegare" ma diciamo che al più presto provvedo a farle
Scusa lello come 250 4T avevi sempre Yamaha ? Sarei curioso di sapere come è cambiata di ciclistica rispetto alla versione precedente. Nelle sospensioni hai toccato i clic o lasciata stock ? Graie!
E come kit dentro cosa c'è ? Il caricabatteria ?
Si avevo sempre Yamaha.. questa la ho trovata più snella pero non avendo mai avuto un 450 faccio fatica a darti un responso completo.. a livello di click ho messo il sag a 4 (che era a 3) aperto 3 click in estensione del mono e chiuso 3in compressione forcella pero spesso arrivo a 1cm dal fondo.. sicuramente le dovrò settare per me...
nel kit non ce praticamente una mazza.. chiave candela, manuale chiave da raggi tappi per togliere il serbatorio e basta...
il caricabatterie non viene fornito... se vuoi ce quello originale yamaha senno ne prendi uno qualsiasi per batterie agli ioni di litio che sia copatibile con la batteria montata.
unico neo che ho riscontrato è nella zona tappo liquido radiatore... ce un cumulo di cavi che ci passa attaccato e con le vibrazioni già dopo la prima ora di utilizzo si era tagliato.. ho rimediato mettendo una cannetta della benzina legata con una fascetta per ovviare alla cosa.
ah altra cosa che dovro provare.. secondo me la corona da 48 è un po troppo.. sarei tentato a un 50 passando pero per la via di mezzo 49 che forse è il compromesso giusto.. (mio pensiero perche spesso di terza la sento che fa fatica a uscire bene dal canale)
Ok Grazie Lello e mi raccomando, tienici aggiornato su tutto, se hai tempo caricaci un pò di foto!![]()
ci ho provato eh ma non sono capace.. o meglio con la tecnologica non vado molto d'accordo:-)
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