Nuovi kxf 2015

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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda alaska » lun mar 02, 2015 6:18 pm

ho avuto modo di provare bene la moto sabato scorso a recetto "settata" da uno bravo sui kawa.
un altro pianeta, curva veramente da favola e anche con pista bucata non si scomponeva.
parlo di forcelle ancora originali, se all'inizio ammetto mi ero quasi pentito della ciclistica in confronto a crf 2014 ora mi vien da dire che ha come unico difetto in confronto a honda l'inserimento in curva non precisissimo e la fase in cui butti giu la moto, che se su honda è automatico(e lo è!!) su kawa la devi buttar giu un attimo piu di forza, ma una volta giù è su un binario e da una sicurezza totale :)
e il motore....beh :e311:

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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda BlockPassCrew » lun mar 02, 2015 6:36 pm

Si può sapere in cosa consisteva il settaggio ? :mrgreen: Grazie!! :wink:
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda alaska » lun mar 02, 2015 6:53 pm

dovrei chiedere cosa ha fatto perché ahimè non lo so esattamente, ma è solo intervenuto su forche e mono, e il SAG se non erro non lo ha messo da manuale ma regolato in modo leggermente diverso :)
il mio era un post per dire che anche se originale regolata giusta va benissimo così come esce di fabbrica. :e10e:
se mi capita sottomano gli chiedo bene comunque :wink:
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda galaxi28 » mar mar 03, 2015 12:36 pm

Sarei interessato anche io a sapere le regolazioni effettuate, mi sembrano buone già di serie ma mi sto perdendo un pò con i click.....sarà che sono giovane (55 anni) :D :D

Grazie .
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Scaccianocefrs » mer mar 11, 2015 11:14 am

Ragazzi, alla fine ho preso proprio il Kawa 250 15, vorrei un consiglio da voi ora che devo tenere la moto ferma un attimo e quindi ho un po' di tempo: io sono alto 1.84, ho notato che sono abbastanza infossato nella sella e faccio fatica ad alzarmi perché ho le gambe molto piegate. Voi cosa consigliate per prima cosa, abbassare le pedane - visto che si può - oppure prendere una spugna rialzata? Nel secondo caso, la copertina originale andrebbe bene o dovrei cambiarla per forza?
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda ocramb » mer mar 11, 2015 11:29 am

Abbassa le pedane e prova cosi.. La copertina dipende di quanto alzi la sella.. in genere si però, non hai molto margine
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Scaccianocefrs » mer mar 11, 2015 11:36 am

MarcoBorto ha scritto:Abbassa le pedane e prova cosi.. La copertina dipende di quanto alzi la sella.. in genere si però, non hai molto margine


Si abbassare le pedane sarebbe la soluzione più veloce da fare già in giornata, ma il mio dubbio è se abbassandole cambiano le sensazioni di guida, non so non avendolo mai fatto sono un po' titubante... Nei salti, canali etc, non cambia in peggio qualche sensazione? (Magari sono paranoie mie sia chiaro)
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Kawa1973 » mer mar 11, 2015 12:08 pm

La sella cmq non mi sembra tanto morbida da infossarsi (o forse io non mi ci siedo tanto sopra), io sono 1.87 ed ho solo avanzato i riser e montato manubrione più alto e mi sembra perfetta,
le pedane non le tocco perchè ho regolato le pedaline per i miei piedoni e le sento giuste, cmq per renderla più comoda prova a rialzare la spugna sella.
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Andy89 » mer mar 11, 2015 3:11 pm

Scaccianocefrs ha scritto:Ragazzi, alla fine ho preso proprio il Kawa 250 15, vorrei un consiglio da voi ora che devo tenere la moto ferma un attimo e quindi ho un po' di tempo: io sono alto 1.84, ho notato che sono abbastanza infossato nella sella e faccio fatica ad alzarmi perché ho le gambe molto piegate. Voi cosa consigliate per prima cosa, abbassare le pedane - visto che si può - oppure prendere una spugna rialzata? Nel secondo caso, la copertina originale andrebbe bene o dovrei cambiarla per forza?


Io consiglio di alzare la sella, le pedane basse non mi piacciono perché toccano prima terra e quando ci sono canali profondi o negli atterraggi più duri da fastidio. La spugna Racetech è molto buona, costicchia ma mantiene abbastanza bene la durezza anche dopo parecchie ore. La copertina cambiala, altrimenti si vedono i buchi delle graffette all'esterno :wink:
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Scaccianocefrs » mer mar 11, 2015 4:55 pm

Guarderò allora per una spugna racetech, grazie Andy!
Il manubrio non lo voglio avanzare, mi va molto bene cosi :wink:
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda fabio148 » mer mar 11, 2015 11:10 pm

Io ho preso il 450 2015 a giorni dovrebbe arrivare, arrivo da un kxf 250 2014 e devo dire che mi sono trovato molto bene! Il motore è bello pieno e la ciclistica non è male soprattutto sul veloce. Unica pecca (secondo me) del 250 sono le forcelle ( presenti anche sul 2015) che vanno capite molto molto bene o comunque bisogna trovare qualcuno specializzato in quel tipo di forcelle e chiedendo in giro non ci sono molti specialisti in grado di metterle davvero a posto! Puoi mandarle da polettiracing o andreani ma alla fine della fiera non provandole sul momento non possono mettertele a posto come si deve.
Per quanto riguarda il 450 mi incuriosiscono proprio le forcelle ad aria anche perchè parto proprio da zero con quel tipo di forcelle! Vedremo cosa succederà :D :D :D
Comunque sono molto soddisfatto del 2014 quindi penso di trovarmi subito bene sul 450 anche se cambio cilindrata! :D :D :) :)
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Scaccianocefrs » sab mag 02, 2015 3:03 pm

Andy89 ha scritto:No, se non sei un clutch abuser non è necessario spendere così tanto; dico solo di mettere molle rinforzate e tenere controllato il pacco dischi, quando senti che inizia a slittare un attimino metti un disco in ferro in più e vai tranquillo per molte ore :wink:


Riprendo un attimo il discorso perché purtroppo oggi girando a Ottobiano la moto mi sembrava sempre come se la frizione trascinasse dopo aver cambiato marcia (di fatto cambiavo, ma era come se avessi ancora la frizione tirata per un po', quindi impossibile uscire di curva decentemente e tanto meno saltare, come se avessi avuto due dita sempre sulla leva e la tenessi tirata), e turno dopo turno è stato sempre peggio fino al punto in cui il cambio mi si è bloccato per un attimo e ho deciso quindi che era inutile rischiare di più e sono tornato a casa. Per fortuna di fianco a me c'era un signore abbastanza esperto che mi ha dato qualche consiglio, poi l'ha provata un secondo ed effettivamente conferma quello che pensavo io: registro a manubrio a fine corsa e frizione che slitta un sacco. Quindi penso che sia quello che dicevi tu andy, quindi dovrò aprire e sperare che sia solo da mettere il disco in ferro in più, anche perché la moto ha solo 8 ore.... sono troppo poche anche per un clutch abuser, quindi credo che ci sia qualcosa di più, però almeno faccio un tentativo.
Una cosa sulle molle rinforzate: questo signore me le sconsigliava perché dice che sotto è alluminio, quindi è preferibile mettere una rondella di rame sotto le molle originali e usare quelle, per non rovinare appunto l'alluminio e nello stesso tempo continuare ad usare queste... può essere una cosa valida oppure meglio cambiarle con quelle più dure?
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Andy89 » dom mag 03, 2015 11:54 am

Ciao, io sono riuscito a distruggere una frizione nuova in 10h scarse quindi quello non vuol dire purtroppo! Detto questo anch'io in questo periodo ho avuto dei problemi pazzeschi con la frizione da cui sono riuscito ad uscire solamente grazie ai consigli di Lancini, che ti riporto sperando di fare cosa gradita: controlla che cestello, mozzetto e spingidischi siano a posto, non segnati né scalinati in alcun punto e nel caso sostuiscili. Fatto questo, le superfici del mozzetto e dello spingidisco che appoggiano sui dischi guarniti alle estremità del pacco vanno irruvidite utilizzando carta vetro a grana grossa (diciamo una 80) per fargli fare presa meglio e rendere più secco lo stacco. Riguardo lo spessore del pacco dischi originale e da nuovo è 33,3mm, se sei sotto i 30 ci sta che slitti ed in teoria ci sarebbero da cambiare i dischi, ma come palliativo puoi provare con un disco in ferro in più e vedere come va. Se anche così non andasse, quando compri tutto nuovo procurati anche un disco in ferro più spesso (è un ricambio di un vecchio KLX300 che Lancini ha scoperto essere compatibile col KX250F) che porta lo spessore del pacco a 33,8mm ed aiuta la frizione a non slittare. Discorso molle... Con mia grande sorpresa Lancini mi ha detto che tutte le aftermarket economiche vendute come rinforzate sono merda, e fanno slittare la frizione perché più tenere delle originali. Le alternative sono 2: o tenere le originali controllandone di frequente lo spessore, che deve essere di 45mm, e sostituirle quando scende, oppure comprare delle Hinson che sono le migliori e con cui si sta tranquilli per un po'.
Alla luce di tutto ciò se vedi che i dischi sono tutti da cambiare il mio consiglio è di comprare un kit Hinson che costa 200€ ma ha dentro tutti i dischi ed anche le molle: considerato che le sole molle Hinson costano 70€ secondo me conviene, se conti che un kit di qualità discreta come il Prox vai a pagarlo 140€ :wink: .
Spero sia tutto chiaro e di aver scritto in un italiano accettabile, se hai bisogno scrivimi :wink: .
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Scaccianocefrs » dom mag 03, 2015 12:01 pm

Grazie mille davvero tutto molto molto utile, siccome ho portato di recente la mia proprio da Lancini e di lui mi fido, hai fatto cosa graditissima!!!

Verificherò che tutto quello che hai scritto nella mia moto sia a posto, anche se già di mio pensavo proprio ad un kit dischi e molle hinson, meglio spendere un filo di più che non dover riaprire tra poco perché i prodotti sono meno validi, soprattutto per certe cose come la frizione che si ha "in mano" molto spesso!
Grazie Andy :wink:
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Scaccianocefrs » mar mag 05, 2015 2:20 pm

Ho provato a chiamare Lancini e secondo lui da come gliel'ho descritta la cosa più probabile è che si sia rotto un disco di sughero che è andato nel desmosdromico (!? se ho sbagliato termine non uccidetemi perché vado a memoria) e quindi mi ha bloccato il cambio. Il turno dopo era tornato a funzionare il cambio perché probabilmente tirandola sul cavalletto e inclinandola per muovere la leva, si deve essere spostato di un pelo e quindi è tornato ad andare, ma ovviamente non essendoci più il disco di sughero ora due di metallo toccavano tra di loro e per questo slitta. Mi ha detto che bisogna aprire i due carter e il motore per pulire bene perché ci potrebbero essere dei pezzettini del disco un po' in giro che potrebbero bloccare il flusso dell'olio. E di non aspettarmi, in futuro, girando prevalentemente a ottobiano, essendo cambio/frizione Kawa non proprio solidissimo, di farli durare molto. Comunque mi ha detto che avendo su così poche ore, gli altri dischi non dovrebbero essere troppo consumati in linea di massima e quindi potrebbe andar bene tener su gli originali e cambiare solo quello rotto più molle rinforzate Hinson... quello che mi avevi detto tu Andy in pratica
Che bello, ci voleva anche questa quest'anno... :e408:
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Minu_93 » mar mag 05, 2015 7:10 pm

Nodai eh ragazzi,mi fatevenirei patemi d'animo!!Hoil kxf450 2015 preso dal lancini.Ho su 60 ore e della frizione ho cambiato solo le molle!!La uso tanto ,pero regge ancora,tra dieci ore faro il pistone e faro controllare lo spessore del pacco.Ma sta cosa del cambio fragile sul kawa non me l aspettavo!!Ho sempre saputo che erano motori che rompono poco,sapete per caso se e solo difetto del 250 o è anche del 450?
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Erik » mer mag 06, 2015 9:19 am

mah sul cambio non so, mi risulta una voce abbastanza nuova.

Io ho fatto 130 ore sul 2012 senza vambiare nulla, nemmeno la frizone, però avevo le molle rinforzate procircuit
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda nik771 » mer mag 06, 2015 11:09 am

anche un amico ha il 250 2015 credo 55h... è già alla 3° frizione...ne ha già bruciate 2...
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Minu_93 » mer mag 06, 2015 12:56 pm

io cambiero intorno alle 75 il pistone,visto che e nel kit,non mi sembra logico rischiare di far danni per rispariamare 3-4 ore di manodopoera di meccanico.
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Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Scaccianocefrs » lun mag 11, 2015 12:06 pm

Ragazzi qualcuno di voi conosce ed è mai andato da Zaborra a Bellinzago Novarese? Esperienze?
Perché effettivamente da me Lancini è un po' lontano, e vorrei avere un meccanico kawa "fisso" a cui appoggiarmi un po' più vicino...
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