Nuovi kxf 2015

Cosa vuol dire report?
Tutte le foto e "report gare, presentazioni, team" etc etc

Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Dobermann » mer lug 02, 2014 1:12 am

KAWASAKI KXF 450 2015!!!

http://blog.mxbars.net/2014/07/02/kawas ... -450-2015/ via @mxbars
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61472
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Kumark » mer lug 02, 2014 7:20 am

crencr ha scritto:
Kumark ha scritto:Bella :P tanto vale aspettare il 2016

cioè devono ancora uscire e gia parliamo di 2016? e perchè cosa ci sarebbe in quest'anno che valga la pena aspettare?


Secondo me varrebbe la pena aspettare perchè il prossimo anno faranno il 450 nuovo (in teoria) e fra due il 250f.
Se io dovessi ricomprare kawasaki non la comprerei sto anno tutto qua :wink:
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Dobermann » mer lug 02, 2014 8:04 am

Kumark ha scritto:
crencr ha scritto:
Kumark ha scritto:Bella :P tanto vale aspettare il 2016

cioè devono ancora uscire e gia parliamo di 2016? e perchè cosa ci sarebbe in quest'anno che valga la pena aspettare?


Secondo me varrebbe la pena aspettare perchè il prossimo anno faranno il 450 nuovo (in teoria) e fra due il 250f.
Se io dovessi ricomprare kawasaki non la comprerei sto anno tutto qua :wink:

Giusto, prendi un 14 e sei ok! è identica, il serbatoio delle forke è una cosa aggiuntiva, ma vanno come quelle del 14, ne più ne meno! :wink: :wink: :wink:
Cmq esteticamente è bella!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61472
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda nik177 » mer lug 02, 2014 8:27 am

Secondo voi perché le verdi come le gialle hanno scelto le air fork solo per le 450 ????
Avatar utente
nik177
 
Messaggi: 3304
Iscritto il: lun giu 11, 2012 7:59 pm
Località: rossano veneto

Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer lug 02, 2014 9:38 am

Andy89 ha scritto:Voi siete qui a farvi le seghe sulle dimensioni dello scarico e neanche commentate il discorso centralina del 450? Lì dice che taglia potenza quando percepisce un eccessivo slittamento della ruota posteriore, tipo GPA Get per intenderci..

Sarebbe interessante avere maggiori info su questa cosa. Avevo notato subito ma non ho commentato perchè non è chiaro se il controllo è tarato in base alle tre mappature e se si può regolare con il tool optional. Se funzona è un grande vantaggio sul duro secco e fango
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Bob81 » mer lug 02, 2014 9:52 am

Peccato che dopo due mesi diventano vecchie, perchè così sono proprio fighe :P :e106: :e106: :e106:
Avatar utente
Bob81
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: mer apr 18, 2012 9:58 am
Località: Varese-Cuba

Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda sd112 » mer lug 02, 2014 12:08 pm

Matteo_79 ha scritto:
Andy89 ha scritto:Voi siete qui a farvi le seghe sulle dimensioni dello scarico e neanche commentate il discorso centralina del 450? Lì dice che taglia potenza quando percepisce un eccessivo slittamento della ruota posteriore, tipo GPA Get per intenderci..

Sarebbe interessante avere maggiori info su questa cosa. Avevo notato subito ma non ho commentato perchè non è chiaro se il controllo è tarato in base alle tre mappature e se si può regolare con il tool optional. Se funzona è un grande vantaggio sul duro secco e fango

ma non vale solo per la partenza ed è tradotta male la scheda tecnica???
Avatar utente
sd112
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: gio feb 11, 2010 11:42 pm
Località:

Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda rikymk » mer lug 02, 2014 3:20 pm

Farina ha scritto:Gran moto...non la comprerei mai più ma gran moto..... :D
Per me durata e qualità a parte è una moto meravigliosa una delle migliori che ho avuto.... :wink:
Ma con tutti i soldi che c'ho speso sarà difficile che ne prenda un altra prossimamente.... :roll:



Perchè dici così?... Io ho un SXF 250 2013 e se riesco a cambiarlo stavo facendo un pensierino per la verde 250... se non sabglio tu hai avuto entrambi i marchi...
Ho sempre avuto KTM e sono rimasto sempre soddisfatto ma ho voglia di provare qualcosa di diverso...anche se lasciare la strada vecchia per quella nuova un po' mi preoccupa...
Avatar utente
rikymk
 
Messaggi: 410
Iscritto il: mer ago 26, 2009 2:50 pm

Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda crencr » mer lug 02, 2014 4:09 pm

Kumark ha scritto:
crencr ha scritto:
Kumark ha scritto:Bella :P tanto vale aspettare il 2016

cioè devono ancora uscire e gia parliamo di 2016? e perchè cosa ci sarebbe in quest'anno che valga la pena aspettare?


Secondo me varrebbe la pena aspettare perchè il prossimo anno faranno il 450 nuovo (in teoria) e fra due il 250f.
Se io dovessi ricomprare kawasaki non la comprerei sto anno tutto qua :wink:


beh a mio avviso parlando di 250 se proprio si vuole aspettare il modello nuovo (2017 se cambiano il 450 nel 2016)è meglio aspettare tre anni(2018) perchè è risaputo che tutte le moto che hanno subito grandi variazioni al primo anno hanno sempre problemi di gioventù......ma facendo questo ragionamento son convinto che non si arriverebbe mai a comprare una moto nuova perchè per un motivo o per l'altro è sempre meglio aspettare l'anno dopo :D :D :D
crencr
 
Messaggi: 933
Iscritto il: mar gen 17, 2012 8:36 pm

Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Farina » mer lug 02, 2014 6:02 pm

rikymk ha scritto:
Farina ha scritto:Gran moto...non la comprerei mai più ma gran moto..... :D
Per me durata e qualità a parte è una moto meravigliosa una delle migliori che ho avuto.... :wink:
Ma con tutti i soldi che c'ho speso sarà difficile che ne prenda un altra prossimamente.... :roll:



Perchè dici così?... Io ho un SXF 250 2013 e se riesco a cambiarlo stavo facendo un pensierino per la verde 250... se non sabglio tu hai avuto entrambi i marchi...
Ho sempre avuto KTM e sono rimasto sempre soddisfatto ma ho voglia di provare qualcosa di diverso...anche se lasciare la strada vecchia per quella nuova un po' mi preoccupa...


Dico cosi perchè cambiavo più catene che gomme...non mi è capitato con nessuna moto di cambiare anche gli scorricatena prima delle 40 ore...anzi 30...ho sbragato il cambio...e il pistone l'ho cambiato giusto in tempo su consiglio visto che dopo le 25 ore non è consigliabile tenerlo....poi va bè per sfiga mia ho rotto il carter dietro il pignone visto che mi si è mollata una vite appena portata a casa ed è andata li... :?
Le plastiche fanno schifo...la sella è un budino...e tutte le viti è meglio ripassarle con grasso e loctite se non vuoi perderle...ah mi è pure capitato di tranciare le viti della corona... :roll:

Detto questo...se queste cose le sai e riesci a prevenire danni è una moto fantastica che và molto bene... :wink:
In certi frnagenti meglio di ktm in altri no...ma con un k lo prendi e per 60 ore gli cambi solo l'olio e forse le manopole...
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda ste862 » mer lug 02, 2014 6:37 pm

Farina ha scritto:
rikymk ha scritto:
Farina ha scritto:Gran moto...non la comprerei mai più ma gran moto..... :D
Per me durata e qualità a parte è una moto meravigliosa una delle migliori che ho avuto.... :wink:
Ma con tutti i soldi che c'ho speso sarà difficile che ne prenda un altra prossimamente.... :roll:



Perchè dici così?... Io ho un SXF 250 2013 e se riesco a cambiarlo stavo facendo un pensierino per la verde 250... se non sabglio tu hai avuto entrambi i marchi...
Ho sempre avuto KTM e sono rimasto sempre soddisfatto ma ho voglia di provare qualcosa di diverso...anche se lasciare la strada vecchia per quella nuova un po' mi preoccupa...


Dico cosi perchè cambiavo più catene che gomme...non mi è capitato con nessuna moto di cambiare anche gli scorricatena prima delle 40 ore...anzi 30...ho sbragato il cambio...e il pistone l'ho cambiato giusto in tempo su consiglio visto che dopo le 25 ore non è consigliabile tenerlo....poi va bè per sfiga mia ho rotto il carter dietro il pignone visto che mi si è mollata una vite appena portata a casa ed è andata li... :?
Le plastiche fanno schifo...la sella è un budino...e tutte le viti è meglio ripassarle con grasso e loctite se non vuoi perderle...ah mi è pure capitato di tranciare le viti della corona... :roll:

Detto questo...se queste cose le sai e riesci a prevenire danni è una moto fantastica che và molto bene... :wink:
In certi frnagenti meglio di ktm in altri no...ma con un k lo prendi e per 60 ore gli cambi solo l'olio e forse le manopole...


Mah, io come affidabilità non posso proprio lamentarmi, il mio vecchio 2009 mi ha fatto 120 ore ed è sempre andato da dio, certo ho sempre fatto la manutenzione come andava fatta, però mai un problema o guato.
Idem il 2010 di mio fratello.
Ora su quelle recenti (2013/14) non so, ho fatto la prima ora con il 2014 la scora settimana dopo 6 mesi di inattività per problemi di salute e mi fa impazzire :P :P .
Ho scelto Kawa proprio perchè mi ero trovato bene, spero di non dovermi ricredere.
Avatar utente
ste862
 
Messaggi: 346
Iscritto il: ven ott 21, 2011 6:01 pm
Località: Provincia di Cuneo

Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Farina » mer lug 02, 2014 6:48 pm

Ecco le 2009 sono un conto le 2013 un altro....
Io con la manutenzione sono maniaco....
Sarò stato sfigato sicuramente ma alcuni difetti sono conclamati e per me sono abbastanza per non averla scelta di nuovo....
Se sai che problemi ha e li prendi in tempo e una ottima moto....
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda crencr » mer lug 02, 2014 7:25 pm

Farina ha scritto:Ecco le 2009 sono un conto le 2013 un altro....
Io con la manutenzione sono maniaco....
Sarò stato sfigato sicuramente ma alcuni difetti sono conclamati e per me sono abbastanza per non averla scelta di nuovo....
Se sai che problemi ha e li prendi in tempo e una ottima moto....


e che difetti conclamati dovrebbe avere quindi :e336:
crencr
 
Messaggi: 933
Iscritto il: mar gen 17, 2012 8:36 pm

Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Andy89 » gio lug 03, 2014 10:03 am

Secondo me Saverio la fa troppo tragica, io di Kawa ne ho avuti 3 e tutto questo disastro di viti perse o tranciate non l'ho visto... Sul 2012 ero stato molto sfigato ma va beh, può capitare con tutte le moto. In generale i "problemi" di Kawa sono la scarsa durata di fascia e cruna scorricatena, pistone originale da fare entro le 35h e sella originale un po' molle... Poi volendo anche le pedane non sono il top, ma ad esempio io ci ho fatto più di 100h con le originali sia sul 2009 che sul 2012 e non sono morto :D .
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda crencr » gio lug 03, 2014 10:58 am

Andy89 ha scritto:Secondo me Saverio la fa troppo tragica, io di Kawa ne ho avuti 3 e tutto questo disastro di viti perse o tranciate non l'ho visto... Sul 2012 ero stato molto sfigato ma va beh, può capitare con tutte le moto. In generale i "problemi" di Kawa sono la scarsa durata di fascia e cruna scorricatena, pistone originale da fare entro le 35h e sella originale un po' molle... Poi volendo anche le pedane non sono il top, ma ad esempio io ci ho fatto più di 100h con le originali sia sul 2009 che sul 2012 e non sono morto :D .


ma per la fascia e il cruna catena non cè qualcosa da fare per risolvere questo problema?
il pistone quest'anno l'hanno modiificato magari hanno risolto/diminuito il problema......
crencr
 
Messaggi: 933
Iscritto il: mar gen 17, 2012 8:36 pm

Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Erik » gio lug 03, 2014 11:20 am

quoto andy, ho preso il mio primo kawa (12) e pensavo si disfasse di più, invece non è tragico. il mio ha 80 ore e non è male, contando che ne ho fatte 40 nella sabbia.

Farina secondo me esageri con il terrorismo (te l'ho già detto)

Mi sento di dire che in effetti cruna e scorricatena hanno un consumo anomalo, ho letto che è a causa di come è stato proprio disegnato e concepito il forcellone, la catena ha angoli "di attacco" che nelle altre moto sono meno pronunciati

però mi piace e me ne copro un altro :e056:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio lug 03, 2014 11:48 am

se vi interessa ci sono già le prime recensioni in rete...... parlano molto bene della forcella del 450 e dei freni (ovviamante)
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda Borto536 » gio lug 03, 2014 12:04 pm

meglio delle '14 :P
Avatar utente
Borto536
 
Messaggi: 246
Iscritto il: lun lug 01, 2013 10:32 am
Località: padova, veneto

Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda seieise » gio lug 03, 2014 12:28 pm



:P :P :P :P
seieise
 
Messaggi: 382
Iscritto il: mar apr 10, 2012 11:44 pm

Re: Nuovi kxf 2015

Messaggio da leggereda rikymk » gio lug 03, 2014 2:26 pm

Farina ha scritto:
rikymk ha scritto:
Farina ha scritto:Gran moto...non la comprerei mai più ma gran moto..... :D
Per me durata e qualità a parte è una moto meravigliosa una delle migliori che ho avuto.... :wink:
Ma con tutti i soldi che c'ho speso sarà difficile che ne prenda un altra prossimamente.... :roll:



Perchè dici così?... Io ho un SXF 250 2013 e se riesco a cambiarlo stavo facendo un pensierino per la verde 250... se non sabglio tu hai avuto entrambi i marchi...
Ho sempre avuto KTM e sono rimasto sempre soddisfatto ma ho voglia di provare qualcosa di diverso...anche se lasciare la strada vecchia per quella nuova un po' mi preoccupa...


Dico cosi perchè cambiavo più catene che gomme...non mi è capitato con nessuna moto di cambiare anche gli scorricatena prima delle 40 ore...anzi 30...ho sbragato il cambio...e il pistone l'ho cambiato giusto in tempo su consiglio visto che dopo le 25 ore non è consigliabile tenerlo....poi va bè per sfiga mia ho rotto il carter dietro il pignone visto che mi si è mollata una vite appena portata a casa ed è andata li... :?
Le plastiche fanno schifo...la sella è un budino...e tutte le viti è meglio ripassarle con grasso e loctite se non vuoi perderle...ah mi è pure capitato di tranciare le viti della corona... :roll:

Detto questo...se queste cose le sai e riesci a prevenire danni è una moto fantastica che và molto bene... :wink:
In certi frnagenti meglio di ktm in altri no...ma con un k lo prendi e per 60 ore gli cambi solo l'olio e forse le manopole...


Prossima moto?...con tutti i se e i ma....
Avatar utente
rikymk
 
Messaggi: 410
Iscritto il: mer ago 26, 2009 2:50 pm

PrecedenteProssimo

Torna a FOTO REPORT 365!!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti