10 anni di vita

Cosa vuol dire report?
Tutte le foto e "report gare, presentazioni, team" etc etc

Re: 10 anni di vita

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mar 10, 2014 10:35 am

che moto, che moto queste blu!! :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39990
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: 10 anni di vita

Messaggio da leggereda nik177 » lun mar 10, 2014 10:44 am

Si dice che Suzuki sia la migliore ma che non sappia valorizzarsi molto.. :e336: :e336: :e336:
cioè?????

comunque lascia perdere...la 07-09 era tutta un altra storia...prova questa e poi mi sai dire :wink:
Avatar utente
nik177
 
Messaggi: 3304
Iscritto il: lun giu 11, 2012 7:59 pm
Località: rossano veneto

Re: 10 anni di vita

Messaggio da leggereda ProDesign747 » lun mar 10, 2014 1:20 pm

angel387mx ha scritto:..... (da un sito indispensabile http://www.motodacross.com/ :) ):



Grazie :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
ProDesign747
 
Messaggi: 710
Iscritto il: lun ott 26, 2009 11:31 am
Località: Pinerolo (TO)

Re: 10 anni di vita

Messaggio da leggereda Kumark » lun mar 10, 2014 1:39 pm

nik177 ha scritto:Si dice che Suzuki sia la migliore ma che non sappia valorizzarsi molto.. :e336: :e336: :e336:
cioè?????

comunque lascia perdere...la 07-09 era tutta un altra storia...prova questa e poi mi sai dire :wink:


Kawa dal 07 al 14 sono proprio uguali :D
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: 10 anni di vita

Messaggio da leggereda albi_mx2 » lun mar 10, 2014 8:02 pm

nik177 ha scritto:Si dice che Suzuki sia la migliore ma che non sappia valorizzarsi molto.. :e336: :e336: :e336:
cioè?????

comunque lascia perdere...la 07-09 era tutta un altra storia...prova questa e poi mi sai dire :wink:


Cioè quello che ho detto!
Ma non solo nel cross...non alimentiamo polemiche va!
Poi io sono poco oggettivo, lo ammetto...

Vedi nik, io la mia moto (rmz 2007, quella delle non grafiche per cui avevi gentilmente offerto un po' del tuo tempo :D ) non la presto a nessuno, quindi è difficile chiedere a qualcuno di prestarmi la sua..
Immagino che ci sia un abisso in effetti. Ma l'amore è cieco!!!
Tu che moto hai?
Avatar utente
albi_mx2
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: mar mag 01, 2012 6:40 pm
Località: Torino

Re: 10 anni di vita

Messaggio da leggereda ManuMX » ven apr 04, 2014 7:51 pm

07 proprio no, a meno che non ci sia la modifica sulla frizione..altrimenti spacchi i dischi random :D
Le altre son na garanzia...mai avuto un problema! :wink:
(a parte che va a culo, quindi sicuramente se avessi avuto honda non avrei rotto nemmeno quella)
Avatar utente
ManuMX
 
Messaggi: 5027
Iscritto il: mer giu 18, 2008 6:24 pm
Località: VENETO POWA

Re: 10 anni di vita

Messaggio da leggereda albi_mx2 » sab apr 05, 2014 7:48 pm

ManuMX ha scritto:07 proprio no, a meno che non ci sia la modifica sulla frizione..altrimenti spacchi i dischi random :D
Le altre son na garanzia...mai avuto un problema! :wink:
(a parte che va a culo, quindi sicuramente se avessi avuto honda non avrei rotto nemmeno quella)



Sta cosa della frizione me l'hanno detta in tanti,ma a me in 7 anni (scongiuri per il futuro) non è mai successo nulla.. :roll:
Avatar utente
albi_mx2
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: mar mag 01, 2012 6:40 pm
Località: Torino

Re: 10 anni di vita

Messaggio da leggereda ManuMX » mer apr 23, 2014 7:00 pm

albi_mx2 ha scritto:
ManuMX ha scritto:07 proprio no, a meno che non ci sia la modifica sulla frizione..altrimenti spacchi i dischi random :D
Le altre son na garanzia...mai avuto un problema! :wink:
(a parte che va a culo, quindi sicuramente se avessi avuto honda non avrei rotto nemmeno quella)



Sta cosa della frizione me l'hanno detta in tanti,ma a me in 7 anni (scongiuri per il futuro) non è mai successo nulla.. :roll:

Probabilmente perchè hai su già la modifica...io sulla mia ho rotto 3 volte i dischi (e una pure il carterino) :)
poi va a fortuna eh :wink:
Avatar utente
ManuMX
 
Messaggi: 5027
Iscritto il: mer giu 18, 2008 6:24 pm
Località: VENETO POWA

Re: 10 anni di vita

Messaggio da leggereda nik177 » gio apr 24, 2014 11:13 am

albi io ho avuto la 08 e ora ho la 12, parlo di 2emezzo 4ti xò.....
che dire, ce come ti dicevo sopra un abisso...la prima a livello sospensioni mi sembrava di essere seduto nel divano di casa...molto molla, non malvagia ma molto dolce.....questa a confronto è come essere seduti sul pavimento di casa :D
dura che dio sa solo quanto....adesso ho apportato delle modifiche e sembra aver guadagnato parechio...le ho provate tutte, molle più morbide togliere lamelle ora con quest ultima modifica sembra essere cambiata parecchio..devo farci un po mano...ma da qui ad 1 mese saprò senz altro dirti di + ...
comunque mi trovo meglioo con quest ultima...la moto molla serve per i neofiti che hanno bisogno di star in pista meno, e, a basse velocità è meglio morbida...quando cominci a spingere vai troppo a fine corsa e paccando la moto scalcia di più di una dura....mi trovo senz altro meglio con la dura....
poi di motore entrambe ho sentito la differenza aggiungendo lo scarico (rimappando pure la centralina nella 12)...allunga molto di + e, dove prima dovevi star la a mettere la 4 ora se sei quasi nel punto di iniziare la staccata o di fare un salto grande, invece di cambiare tieni aperta la 3° e vai...
come erogazione, bhe l'iniezione è stato un passo al futuro, la moto prende giri ancora prima, non fa vuoti, e si spegne meno se pinzi di cattiveria col freno dietro....
a livello telaio è cambiata molto anche a livello estetico...pure le plastiche son cambiate (malefico Kum Kawasakista :mrgreen: ) il parafango davanti è totalmente diverso, quello dietro è a punta e non all in giù , i convo vabbhe sono simili e le tabelle son cambiate....dai per un occhioo esperto è molto figa esteticamente ora il suzzu :wink:
se avrai occasione provala...
poi il cambio è sempre stato un difetto , poco da fare...io non ho mai rotto niente e ho fatto 110 ore con la 08 e ora ne ho quasi 80 con questa...apparte che dal 2012 hanno cambiato il cambio mettendolo più grosso come quello honda...quindi da questa in poi non dovrebbero più esserci problemi!!!
Avatar utente
nik177
 
Messaggi: 3304
Iscritto il: lun giu 11, 2012 7:59 pm
Località: rossano veneto

Re: 10 anni di vita

Messaggio da leggereda albi_mx2 » gio apr 24, 2014 9:05 pm

nik177 ha scritto:albi io ho avuto la 08 e ora ho la 12, parlo di 2emezzo 4ti xò.....
che dire, ce come ti dicevo sopra un abisso...la prima a livello sospensioni mi sembrava di essere seduto nel divano di casa...molto molla, non malvagia ma molto dolce.....questa a confronto è come essere seduti sul pavimento di casa :D
dura che dio sa solo quanto....adesso ho apportato delle modifiche e sembra aver guadagnato parechio...le ho provate tutte, molle più morbide togliere lamelle ora con quest ultima modifica sembra essere cambiata parecchio..devo farci un po mano...ma da qui ad 1 mese saprò senz altro dirti di + ...
comunque mi trovo meglioo con quest ultima...la moto molla serve per i neofiti che hanno bisogno di star in pista meno, e, a basse velocità è meglio morbida...quando cominci a spingere vai troppo a fine corsa e paccando la moto scalcia di più di una dura....mi trovo senz altro meglio con la dura....
poi di motore entrambe ho sentito la differenza aggiungendo lo scarico (rimappando pure la centralina nella 12)...allunga molto di + e, dove prima dovevi star la a mettere la 4 ora se sei quasi nel punto di iniziare la staccata o di fare un salto grande, invece di cambiare tieni aperta la 3° e vai...
come erogazione, bhe l'iniezione è stato un passo al futuro, la moto prende giri ancora prima, non fa vuoti, e si spegne meno se pinzi di cattiveria col freno dietro....
a livello telaio è cambiata molto anche a livello estetico...pure le plastiche son cambiate (malefico Kum Kawasakista :mrgreen: ) il parafango davanti è totalmente diverso, quello dietro è a punta e non all in giù , i convo vabbhe sono simili e le tabelle son cambiate....dai per un occhioo esperto è molto figa esteticamente ora il suzzu :wink:
se avrai occasione provala...
poi il cambio è sempre stato un difetto , poco da fare...io non ho mai rotto niente e ho fatto 110 ore con la 08 e ora ne ho quasi 80 con questa...apparte che dal 2012 hanno cambiato il cambio mettendolo più grosso come quello honda...quindi da questa in poi non dovrebbero più esserci problemi!!!


Sai cosa nik?? Nonostante non abbia mai avuto occasione di provare altre moto (non solo suzzu, ma in generale) la questione sospensioni molli pensavo di sognarmela un po', ma a questo punto posso darmi ragione! Allora proverç a insistere un po' sulla durezza, si ci proverò!
Per quanto riguarda il telaio anche lì mi trovo in difficoltà a giudicare, sicuramente a occhio si vede che cambia qualcosa. Quando avevo l'RM 125 2005 (telaio in acciaio) mi sembrava che la moto si storgesse ogni volta che cadevo o entravo in curva più forte; l'alu mi ha cambiato la vita in meglio, quindi lo step successivo che c'è sulla tua sicuramente paga ancor di più. Quello che noto è che ste suzuki sono molto molto "affilate" ovvero lunghe e sottili, quindi sembra guadagnarci l'agilità rispetto alla mia.
Erogazione e iniezione non stiamo a parlarne (quando pinzo forte dietro mi si spegne è vero :twisted: )
Per il cambio io non so dirvi se mi è stata fatta la modifica, io l'ho presa nuova nel 2007 e non l'ho richiesta. L'unica cosa è la difficoltà a trovare la folle, ma ci si abitua dai!
Esteticamente Suzuki è sempre tra le più belle (forse quest anno il mio premio alla più bella è per kawa però) questo è certo. Sono i colori che vengono accostati al giallo che ogni tanto mi lasciano perplesso..
Però a me sta rm-z 2007 continua a dare parecchie soddisfazioni; continuo a pensare che sia un gioiellino..
Avatar utente
albi_mx2
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: mar mag 01, 2012 6:40 pm
Località: Torino

Precedente

Torna a FOTO REPORT 365!!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti