Moto a carbone...

Cosa vuol dire report?
Tutte le foto e "report gare, presentazioni, team" etc etc

Re: Moto a carbone...

Messaggio da leggereda alex33 » gio dic 26, 2013 12:44 pm

dunque se non ricordo male titanio e carbonio sono vietati per:
titanio componenti importanti come i perni-è capitato che si tranciasse il telaio a seguito di sollecitazioni mentre il perno che causò la rottura intatto(perno sterno) quindi titanio generalmente solo per viteria ed altri componenti non eccessivamente rilevanti
carbonio per le sovrastrutture;in caso di caduta potrebbe capitare che diventino vere e proprie lame,io ho segni su di me ancora del 2009 causate dal semplice sfregamento di alcune lastre di vtr per colpa di un mio ex collega



c'è da dire in oltre che nonostante i mille e più prodotti i serbatoi in fibre composite io li evito a pie pari,preferisco una cover ma serbatoio poliuretanico classico! di certo dura molto di più...cassa filtro idem,soprattutto se deve fare da telaietto portante,nel caso in cui fosse la semplice cassa filtro,beh allora si!approvata(vedrete sul mio kxf!XD)

in ditta arrivò anni e anni fa l'allutex,in poche parole un esperimento di alluminio(fatto a tessuto come la fibra di carbonio) pre anodizzato che miscelato con le varie resine(e non dimenticate i mille e possibili intrugli,basta mettere il talgo nella resina e questa diventa fortissima durante le prove di d'urto) riusciva a compiere diversi impieghi...immaginate il costo,stessi macchinari per fare il telaio in fibra ma con l'alu,mai più una saldatura spessori calibrati chissà se si riesce a fare qualcosa di serio!
Avatar utente
alex33
 
Messaggi: 4460
Iscritto il: gio feb 12, 2009 7:52 pm
Località: Bornhub

Precedente

Torna a FOTO REPORT 365!!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti