regolamento provvisorio, dubbi e perplessità

Il gioco del motocross!!!

Messaggio da leggereda orsofab » lun mar 09, 2009 8:17 pm

per ulteriori problematiche ripasserò di qui mercoledì sera.

Ricordo a tutti che la settimana dopo Faenza c'è il GP di Bulgaria, quindi le scelte dei piloti valgono per 2 GP senza possibilità di cambi.
orsofab
 
Messaggi: 8182
Iscritto il: ven feb 27, 2009 4:25 pm
Località:

Messaggio da leggereda kaiserktm » lun mar 09, 2009 8:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by orsofab</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by kaiserktm</i>
<br />sì la valutazione di cairoli forse è un pò troppo alta, considerando che invece strijbos si può comprare a 1... [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E' giusto il tuo discorso di Strijbos però mia intenzione è quella di evitare discussioni sulle stime dei piloti, visto che anch'io parteciperò al gioco e non voglio che per nessun motivo si possa pensare che ce sto a provà.

In alternativa possiamo declassare Cairoli a uno e far scorrere gli altri piloti della MX1 verso l'alto.

ditemi cosa ne pensate
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
no cairoli a 1 poi lo prendono tutti... secondo me è da abbassare il valore di tony (che so... 10, oppure 8) e mettere strijbos al suo stesso valore visto che sono due potenziali top rider [;)]
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Messaggio da leggereda kimi416 » lun mar 09, 2009 8:24 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by orsofab</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by kimi416</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by igor34</i>
<br />L'ho pensato anch'io però secondo me è da rivedere o l'ingaggio o il criterio degli ingaggi; questo perchè anche nel fantacalcio le quotazioni dei giocatori vanno in base allo stato di forma! [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

quoto
anche io modificherei il valore di vendita del pilota utilizzando il valore corrente di mercato invece di quello d'acquisto..

mi sembra anche più logico e "realistico"..no??
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

direi che nei fatti non cambia niente, mentre con il metodo che ho impostato mi diventa più semplice la gestione del gioco poichè so che ogni partecipante ha a disposizione sempre lo stesso numero di crediti. Nel modo che suggerisci tu avrei da tenere anche la contabilità dei crediti.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

se è per un problema di contabilità ok.. non è che voglio farti lavorare di più [:D][:D]
però io credo che a livello di gioco sarebbe bello poter "speculare" sull'acquisto di giovani valutati poco ad inizio anno sperando che nel campionato facciano buoni risultati acquistando di valore..

invece al contrario, se io magari comprassi cairoli che poi mi si rivela una ciofeca potrei rivenderlo e quasi a pari prendere un ramon o un DP che sono sicurezze nella mx1..

ah poi continuo con le proposte [:D]
se è per la difficoltà di tenere i calcoli secondo me si potrebbero limitare a 3 (butto lì) finestre di mercato per tutto l'anno e utilizzare il metodo di valutazione che dicevo prima.. un pò come fanno i veri team manager che non cambiano piloti ogni 2 settimane.. no??
magari con possibilità in caso di infortunio di sostituire il pilota con uno di pari valore..

poi altro dubbio:
mettiamo che un pilota forte fa zero punti la prima gara perchè rompe la moto.. io posso comprarlo a 1 la domenica dopo?? boh io magari bloccherei la compravendita per le prime 4 gare in modo che il campionato si delinei un pò meglio e i reali valori in campo vengano espressi..

ahaha sono un rompi balle lo sò [:D][:D][B)][:D]
orsofab non è per snaturare il tuo gioco, son solo proposte che possiamo discutere dato che siamo in fase di realizzazione [;)]
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Messaggio da leggereda BORGO220 » lun mar 09, 2009 8:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dobermann</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by kaiserktm</i>
<br />sì la valutazione di cairoli forse è un pò troppo alta, considerando che invece strijbos si può comprare a 1... [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Appunto...ci avevo pensato pure io...infatti è dato a 1 x mancanza dati...ma se si pensa che è uno dei quotati...almeno a 5 lo si poteva dare...booo....[:I][:)]

Borgo...sei simpaticissssssimo!!!![:D][:D][:D][xx(]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
<b><font size="2"><font color="black">
lo so [:D][:D][:D][:D][:D]

anche tu stai facendo di tutto per esserlo [;)][xx(][:D]</font id="black"></font id="size2"></b>
BORGO220
 
Messaggi: 7571
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:12 pm
Località: Switzerland

Messaggio da leggereda orsofab » mer mar 11, 2009 7:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by kaiserktm</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by orsofab</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by kaiserktm</i>
<br />sì la valutazione di cairoli forse è un pò troppo alta, considerando che invece strijbos si può comprare a 1... [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E' giusto il tuo discorso di Strijbos però mia intenzione è quella di evitare discussioni sulle stime dei piloti, visto che anch'io parteciperò al gioco e non voglio che per nessun motivo si possa pensare che ce sto a provà.

In alternativa possiamo declassare Cairoli a uno e far scorrere gli altri piloti della MX1 verso l'alto.

ditemi cosa ne pensate
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
no cairoli a 1 poi lo prendono tutti... secondo me è da abbassare il valore di tony (che so... 10, oppure 8) e mettere strijbos al suo stesso valore visto che sono due potenziali top rider [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ok, vediamo se qualcun altro dice la sua, poi decidiamo.
A questo punto si potrebbe posticipare l'inizio delle iscrizioni in modo da avere un po' più di tempo per discuterne, in attesa anche di avere notizie definitive su Searle.

E' chiaro questo tipo di valutazione sarà solo all'inizio del mondiale, poi farà fede esclusivamente la classifica
orsofab
 
Messaggi: 8182
Iscritto il: ven feb 27, 2009 4:25 pm
Località:

Messaggio da leggereda orsofab » mer mar 11, 2009 8:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by kimi416</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by orsofab</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by kimi416</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by igor34</i>
<br />L'ho pensato anch'io però secondo me è da rivedere o l'ingaggio o il criterio degli ingaggi; questo perchè anche nel fantacalcio le quotazioni dei giocatori vanno in base allo stato di forma! [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

quoto
anche io modificherei il valore di vendita del pilota utilizzando il valore corrente di mercato invece di quello d'acquisto..

mi sembra anche più logico e "realistico"..no??
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

direi che nei fatti non cambia niente, mentre con il metodo che ho impostato mi diventa più semplice la gestione del gioco poichè so che ogni partecipante ha a disposizione sempre lo stesso numero di crediti. Nel modo che suggerisci tu avrei da tenere anche la contabilità dei crediti.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

se è per un problema di contabilità ok.. non è che voglio farti lavorare di più [:D][:D]
però io credo che a livello di gioco sarebbe bello poter "speculare" sull'acquisto di giovani valutati poco ad inizio anno sperando che nel campionato facciano buoni risultati acquistando di valore..

invece al contrario, se io magari comprassi cairoli che poi mi si rivela una ciofeca potrei rivenderlo e quasi a pari prendere un ramon o un DP che sono sicurezze nella mx1..

ah poi continuo con le proposte [:D]
se è per la difficoltà di tenere i calcoli secondo me si potrebbero limitare a 3 (butto lì) finestre di mercato per tutto l'anno e utilizzare il metodo di valutazione che dicevo prima.. un pò come fanno i veri team manager che non cambiano piloti ogni 2 settimane.. no??
magari con possibilità in caso di infortunio di sostituire il pilota con uno di pari valore..

poi altro dubbio:
mettiamo che un pilota forte fa zero punti la prima gara perchè rompe la moto.. io posso comprarlo a 1 la domenica dopo?? boh io magari bloccherei la compravendita per le prime 4 gare in modo che il campionato si delinei un pò meglio e i reali valori in campo vengano espressi..

ahaha sono un rompi balle lo sò [:D][:D][B)][:D]
orsofab non è per snaturare il tuo gioco, son solo proposte che possiamo discutere dato che siamo in fase di realizzazione [;)]


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

sei tuttaltro che un rompiballe, le tue osservazioni sono tutte pertinenti.

anzichè fornirti delle osservazioni su ciascuno dei punti che hai evidenziato, posto nel messaggio successivo le regole delle fasi di mercato.

E' mia colpa non averlo fatto subito per rendere più chiara anche questa fase del gioco.
orsofab
 
Messaggi: 8182
Iscritto il: ven feb 27, 2009 4:25 pm
Località:

Messaggio da leggereda orsofab » mer mar 11, 2009 8:10 pm

<b><center><font size="6">FANTABARSMX 2009</font id="size6"></center></b>




<font size="4"><center><b>MODIFICHE TEAM E NUOVE ISCRIZIONI</b></center></font id="size4">

<font size="4"><center><b>FINESTRA # 1</b></center></font id="size4">



Da oggi XX APRILE e fino a venerdì XX APRILE è possibile apportare modifiche al proprio fantateam secondo le modalità di seguito elencate:

1) il termine per le modifiche scade inderogabilmente alle ore 24.00 di venerdì XX APRILE 2009. Decorso il termine le modifiche successive saranno considerate nulle.

2) Fa fede l’ora del topic. Alle ore 24.00 di venerdì la chiusura sarà automatica ovvero non sarà necessario che il coordinatore debba postare un messaggio di chiusura.

3) Le modifiche devono essere fatte esclusivamente in questo topic. Quelle postate in altri topic verranno considerate nulle.

4) I cambi di formazione sono facoltativi, quindi non obbligatori.

5) Chi è indeciso su eventuali cambiamenti aspetti a farlo l’ultimo giorno o comunque il più tardi possibile, in quanto si può postare il proprio team modificato soltanto una volta per ciascun fantamanager.

6) Nel prossimo post verranno riportati i fantateam, con l’indicazione dei crediti residui e del costo degli ingaggi utilizzati nella costruzione della propria squadra.

7) Le modifiche andranno effettuate obbligatoriamente nel seguente modo:

a) per primo deve essere indicato il pilota o i piloti a cui si intende rinunciare con indicato per ciascuno il costo sostenuto per la scelta indicato come al punto 6);

b) di seguito va fatta la somma dei crediti disponibili che è data da eventuali crediti non utilizzati nella costruzione del team a cui vanno sommati i crediti che sono tornati a disposizione per effetto delle rinunce di cui al punto 7.a);

c) vanno indicate i piloti che si intendono selezionare in base ai crediti disponibili ed al nuovo costo che viene indicato in seguito.

Esempio di post da inviare per la modifica:
Cedo il pilota X (costo 11), avevo 1 credito disponibile per cui i miei crediti attuali sono 12, acquisto il team Y (costo 12).

8) Le “cessioni” dei piloti avvengono al valore del costo sostenuto per il loro acquisto (es. chi aveva selezionato il pilota X a 13 lo rivende sempre a 13 anche se adesso la quotazione è scesa a 12).

9) Gli “acquisti” avvengono in base alle nuove quotazioni di cui alla tabella A allegata a questo post.

10) E’ possibile cedere e riacquistare lo stesso pilota se questo ha avuto una riduzione di ingaggio. Esempio: è possibile cedere un pilota acquistato a costo 10, recuperare i 10 crediti e poi riacquistarlo immediatamente a costo 8, conservando 2 crediti per le successive fasi di mercato o riutilizzandoli in questa fase.

11) Chi conserva i propri piloti, li mantiene al costo che ha sostenuto al momento dell’acquisto. Esempio: chi ha selezionato il pilota X a costo 5 lo mantiene a costo 5 anche se ora la sua nuova valutazione è di 13.

12) Per le fasi di mercato verso fine campionato sarà molto importante la strategia, sia per cercare di sopravanzare chi sta davanti, sia per tenere a bada chi sta dietro. E’ quindi conveniente aspettare di postare la squadra all’ultimo minuto possibile in modo che non venga copiata dai diretti avversari.



<center><font size="4"><b>NUOVE ISCRIZIONI</b></font id="size4"></center>

Per i nuovi iscritti la squadra va formata con le nuove quotazioni di cui alla tabella A allegata a questo post e con le modalità previste dal regolamento di cui al topic:
FANTABARSMX – Regolamento 2009.
orsofab
 
Messaggi: 8182
Iscritto il: ven feb 27, 2009 4:25 pm
Località:

Messaggio da leggereda orsofab » mer mar 11, 2009 8:11 pm

ripasserò di qui venerdì sera.

<font size="4"><b>A questo punto, come già detto in precedenza, la data di apertura delle iscrizioni viene posticipata.</b></font id="size4">
orsofab
 
Messaggi: 8182
Iscritto il: ven feb 27, 2009 4:25 pm
Località:

Messaggio da leggereda BORGO220 » mer mar 11, 2009 9:50 pm

ok sono in attesa di ordini piu''precisi[:D][:D]
BORGO220
 
Messaggi: 7571
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:12 pm
Località: Switzerland

Messaggio da leggereda BrioBlu » mer mar 11, 2009 9:55 pm

scusa, ho letto tt le 2 pagine in cui c'è postato il regolamento...
xo mi chiedo..
1- nella prima pagina dicevi che ognuno potevi crearsi il proprio team con un numero di massimo 3 cifre, invece nella seconda dici che si può comprare un team formato già da piloti prescelti, non capisco quale delle due verrà applicata???

2-non ho ben capito se l'apertura del mercato sarà questo week-end o settimana prossima, vi prego non scannatemi[:I][:I]
Avatar utente
BrioBlu
 
Messaggi: 7029
Iscritto il: dom giu 22, 2008 2:04 pm
Località: MB

Messaggio da leggereda Dobermann » gio mar 12, 2009 9:41 am

Brio,la squadra la decidi tu,hai 21 Euromx e li spendi come vuoi![;)]
Ognuno si crea il proprio Team,spendendo il proprio Budget,rispettando le quotazioni dei singoli piloti![;)]

L'apertura sarà quando è piu chiaro il tutto...diciamo piu chiaro l'ingaggio vario dei piloti![;)]

Per non sbagliare direi di usare piloti iscritti a tutto il mondiale e nn le singole apparizioni(vedi Searle,che manco viene piu[:D])!

Poi...credevo che il punto dove si parla di acquisti fosse diverso...[:I]insomma se investo su un pilota X che ad inizio vale 5 e nelle fasi successive del campionato sale a 9,potessi rivenderlo guadagnando 4 ovvero venderlo a 9...nn era così un tempo^????[:I][:I][:I][:D]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda Dobermann » gio mar 12, 2009 9:45 am

Ma ad Aprile si parte???
Dopo la prima gara?x avere gli ingaggi piu precisi???

mmmm...il 29 sarebbe la prima...[:I][:I]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda orsofab » gio mar 12, 2009 8:04 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BrioBlu</i>
<br />
1- nella prima pagina dicevi che ognuno potevi crearsi il proprio team con un numero di massimo 3 cifre, invece nella seconda dici che si può comprare un team formato già da piloti prescelti, non capisco quale delle due verrà applicata???


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


il regolamento è quello che si trova all'inizio di questo topic.

quello che tu chiami il secondo regolamento sono invece le norme che si applicheranno alle finestre di mercato che si saranno dopo i GP

le tre cifre si riferiscono al numero d gara che ogni concorrente può scegliersi come identificativo del proprio team
orsofab
 
Messaggi: 8182
Iscritto il: ven feb 27, 2009 4:25 pm
Località:

Messaggio da leggereda orsofab » gio mar 12, 2009 8:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BrioBlu</i>
<br />
2-non ho ben capito se l'apertura del mercato sarà questo week-end o settimana prossima, vi prego non scannatemi[:I][:I]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

visto che ci sono un po' di dubbi sulle quotazioni dei piloti, le iscrizioni slittano di qualche giorno.

sabato aprirò un topic per definirle insieme
orsofab
 
Messaggi: 8182
Iscritto il: ven feb 27, 2009 4:25 pm
Località:

Messaggio da leggereda orsofab » gio mar 12, 2009 8:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dobermann</i>
<br />Ma ad Aprile si parte???
Dopo la prima gara?x avere gli ingaggi piu precisi???

mmmm...il 29 sarebbe la prima...[:I][:I]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

direi di partire già con la prima gara. sciogliamo solo quei dubbi sulle quotazioni dei piloti
orsofab
 
Messaggi: 8182
Iscritto il: ven feb 27, 2009 4:25 pm
Località:

Messaggio da leggereda BrioBlu » gio mar 12, 2009 8:40 pm

capito tutto!!!

grazie Orso!!![:)][:)][;)]
Avatar utente
BrioBlu
 
Messaggi: 7029
Iscritto il: dom giu 22, 2008 2:04 pm
Località: MB

Messaggio da leggereda orsofab » ven mar 13, 2009 7:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BrioBlu</i>
<br />capito tutto!!!

grazie Orso!!![:)][:)][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ok
orsofab
 
Messaggi: 8182
Iscritto il: ven feb 27, 2009 4:25 pm
Località:

Messaggio da leggereda andry » sab mar 21, 2009 3:46 pm

ma tommy searle fa le prime 3 gare giusto ? quindi si può inserire ?
andry
 
Messaggi: 514
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:29 pm
Località: Saint Kitts and Nevis

Messaggio da leggereda orsofab » lun mar 23, 2009 7:43 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by andry</i>
<br />ma tommy searle fa le prime 3 gare giusto ? quindi si può inserire ?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Searle, contrariamente a quanto comunicato in un primo momento, non ci sarà
orsofab
 
Messaggi: 8182
Iscritto il: ven feb 27, 2009 4:25 pm
Località:

Messaggio da leggereda DadoSX » mer apr 01, 2009 6:40 pm

Ho un problema!! Il mio pilota della mx2, ovvero Boissiere è infortunato e fuori per due gare!!

Posso sceglierne un altro? [xx(]
DadoSX
 
Messaggi: 2305
Iscritto il: ven feb 08, 2008 8:54 pm
Località: USA

PrecedenteProssimo

Torna a FANTABARSMX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti