da orsofab » sab mar 07, 2009 1:16 pm
<font size="6"><u>FANTABARSMX</u></font id="size6">
<font size="5"><u>EDIZIONE 2009</u></font id="size5">
COORDINATORE: <b>ORSOFAB</b>
<b><u>REGOLAMENTO</u></b>
Il “FANTABARSMX” è un gioco organizzato sulla base della scelta dei piloti di motocross che partecipano al Campionato del Mondo 2009 Classi MX1 e MX2.
<b>1. COME SI GIOCA:</b>
<b>1.1</b> L’iscrizione è gratuita ed avviene attraverso il forum <b>MXBARS</b>, esclusivamente nel topic “Iscrizioni <b>FANTABARSMX2009</b>” all’interno della sezione <b>FANTABARSMX</b>.
<b>1.2</b> Ogni partecipante, denominato “fantamanager”, potrà formare un solo “fantateam” strutturato come per il MXDN, ingaggiando 3 piloti, 1 per la classe <b>MX2</b>, 1 per la classe <b>MX1</b> ed 1 per la classe <b>OPEN </b> scelto senza alcun vincolo di classe e scegliendo per il proprio team un numero di gara a proprio piacimento formato al massimo da 3 cifre.
<b>1.3</b> La composizione del “fantateam” potrà essere modificata durante le finestre di mercato, come da punto 5 del regolamento.
I cambi di pilota sono ammessi solo nelle finestre, a nulla rilevando eventuali defezioni o altri motivi di assenza degli stessi ai GP.
<b>1.4</b> Per ingaggiare i piloti, ogni fantamanager avrà a disposizione <b>21 euroMX</b>, conio virtuale del gioco. Si può spendere di meno ma non di più!
<b>1.5</b> Eventuali euroMX risparmiati potranno essere utilizzati nelle successive fasi di mercato.
<b>1.6</b> Il costo dell’ingaggio di ogni pilota viene fissato all’inizio del campionato sulla base della classifica del campionato del mondo dell’anno precedente, tenuto conto dei cambi di classe e dei piloti che per qualsiasi ragione non partecipano al mondiale 2009, sulla base del seguente schema:
<b>INGAGGIO POSIZIONE IN CLASSIFICA</b>
13 primo
12 secondo
11 terzo
10 quarto
9 quinto
8 sesto
7 settimo
6 ottavo
5 nono
4 decimo
3 undicesimo
2 dodicesimo
1 altri piloti
<b>1.7</b> Per le finestre di mercato, il costo degli ingaggi sarà aggiornato sulla base della classifica del campionato del mondo dopo l’ultimo GP disputato.
<b>1.8</b> La tabella allegata A riporta i piloti ingaggiabili ed il costo virtuale del loro ingaggio.
<b>2. QUANDO CONCORRERE:</b>
<b>2.1</b> Le iscrizioni inizieranno il giorno 20 marzo alle ore 24,00 ed avranno termine il giorno 27 marzo 2009 alle ore 24,00 per poter partecipare già dal primo GP.
<b>2.2</b> Per i GP successivi le iscrizioni termineranno sempre alle ore 24.00 del venerdì antecedente ogni gara.
<b>2.3</b> Per le iscrizioni fa sempre fede l’ora del topic.
<b>2.4</b> I Fantamanager che si iscriveranno dopo il primo GP partiranno con il punteggio dell’ultimo concorrente della classifica generale, diminuito di 20 punti per ogni GP disputato (es. se un fantamanager iscrive il proprio fantateam prima del terzo GP, ma dopo il secondo, avrà come punteggio di partenza quello dell’ultimo classificato nella generale meno 40 punti).
<b>3. COME SI CALCOLA IL PUNTEGGIO:</b>
<b>3.1</b> Ogni pilota ingaggiato ottiene come punteggio quello ottenuto in ogni gara del Campionato del Mondo di Motocross 2009.
<b>3.2</b> I punti del “fantateam” sono dati dalla somma dei punti ottenuti dai 3 piloti componenti lo stesso.
<b>3.3</b> La copia ufficiale della classifica aggiornata sarà disponibile nel più breve tempo possibile e comunque non oltre il mercoledì successivo alle gare di Campionato.
<b>3.4</b> Ogni partecipante, se riscontrasse errori nel calcolo dei punteggi, dovrà farlo presente al coordinatore che, verificando l’errore eventualmente commesso, provvederà alla correzione.
<b>3.5</b> Errori di calcolo non comunicati entro il venerdì successivo alla disputa del GP non verranno presi in considerazione.
<b>3.6</b> I punteggi assegnati ai piloti solo quelli riportati dal sito ufficiale del campionato il lunedì successivo ogni gara, ovvero motocrossMX1.com.
<b>3.7</b> In caso di squalifiche di piloti successive alla stesura delle classifiche, queste non rileveranno per la classifica del gioco.
<b>3.8</b> In caso di parità di punteggio nella classifica di ogni GP del <b>FANTABARSMX</b>, prevarrà tra i fantateams a pari merito, quello che si è iscritto per primo.
<b>4. CLASSIFICA FINALE CAMPIONATO FANTABARSMX:</b>
<b>4.1</b> Il vincitore del campionato FANTABARSMX sarà colui che alla fine della stagione avrà ottenuto il punteggio più alto, punteggio dato dalla somma di tutti i punti ottenuti per ogni GP come specificato nella sezione “Come si calcola il punteggio”.
<b>4.2</b> In caso di parità di punteggio nella classifica finale del <b>FANTABARSMX</b>, prevarrà tra i fantateams a pari merito, quello che si è iscritto per primo.
<b>5. FINESTRE DI MERCATO</b>
<b>5.1</b> Dopo ogni GP verrà aperta una finestra di mercato per la modifica dei fantateams, salvo che per quei GP che si correranno la domenica immediatamente successiva.
<b>5.2</b> I termini per le modifiche decorreranno dal sabato successivo al GP e scadranno inderogabilmente alle ore 24.00 del venerdì antecedente il GP successivo. Decorso il termine, le modifiche successive saranno considerate nulle.
<b>5.3</b> Le cessioni dei piloti avvengono al costo sostenuto per il loro ingaggio.
<b>5.4</b> Gli acquisti avvengono in base alle nuove quotazioni aggiornate dopo ogni GP.
<font size="4"><b><u>L’iscrizione comporta l’accettazione integrale del regolamento così come stilato.</u></b></font id="size4">