Non parte a pedalina

SCIAO BBELLO!!!!!!Presentati!!!;-)

Non parte a pedalina

Messaggio da leggereda DADO KXF 250 » lun nov 08, 2021 10:25 am

Ragazzi buongiorno Sono nuovo membro del gruppo ho da poco acquistato un Kawasaki kxf del 2005 quindi il telaio in ferro il problema di questa moto è che non va in moto con la pedalina ma solo a spinta o meglio a traino una volta accesa gira benissimo Ho già comprato il kit carburazione messo tutto nuovo ho tirato giù il cilindro ed è perfetto come anche il pistone nuovo avrà 10 ore fatto prova tenuta valvole in rettifica e sono buone gioco valvole Ok statore nuovo Help me non riesco a metterla in moto con la pedalina qualcuno può aiutarmi per favore
DADO KXF 250
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 31, 2021 11:24 am

Re: Non parte a pedalina

Messaggio da leggereda mirkode » lun nov 08, 2021 10:40 am

Se è tutto a posto non è che ad ogni spedivellata dai una bella manata di gas? Ricordo che c'era gente che metteva la mano sul manubrio in quegli anni, per non toccare il gas. Hai provato anche a farla accendere a qualcun altro e non ci riesce neanche lui?
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Non parte a pedalina

Messaggio da leggereda DADO KXF 250 » mar nov 09, 2021 11:21 am

Buongiorno Giusto per rendere le cose un po' più chiare io a questa moto ho aperto è verificato la funzionalità delle valvole in rettifica e sono perfette gioco valvola ok Ho riassemblato il tutto e non arrivava benzina nel cilindro Dopodiché ho aperto il carburatore in ogni sua parte lubrificato con Svitol e soffiato con compressore ad oggi avendo richiuso carburatore rimontato anche lui la benzina arriva il cicchetto funziona Ma ripeto la moto non va in moto con la pedalina ma solo a traino e sia da calda che da fredda bisogna utilizzare l'aria da fredda è un pelo di gas
DADO KXF 250
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 31, 2021 11:24 am

Re: Non parte a pedalina

Messaggio da leggereda Erik » mar nov 09, 2021 12:19 pm

getto minimo incrostato / intasato ?
minimo troppo basso ?
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13358
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Non parte a pedalina

Messaggio da leggereda Luke811 » mar nov 09, 2021 12:21 pm

mirkode ha scritto:Hai provato anche a farla accendere a qualcun altro e non ci riesce neanche lui?


qualcuno che magari è capace di accendere un 4t a carburatore

ne vedo un mare nelle piste che danno dei calci pensando di accendere un 125 e non arrivano neanche alla pedana

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Non parte a pedalina

Messaggio da leggereda mirkode » mar nov 09, 2021 12:23 pm

eh appunto, visto che ha detto che la moto è in ordine, mi è venuta in mente questa ipotesi... anche se ho il dubbio che c'entrino le valvole anche se sono certificatissime controllatissime in tolleranzissima :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Non parte a pedalina

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar nov 09, 2021 12:54 pm

mirkode ha scritto:eh appunto, visto che ha detto che la moto è in ordine, mi è venuta in mente questa ipotesi... anche se ho il dubbio che c'entrino le valvole anche se sono certificatissime controllatissime in tolleranzissima :D


anche a me :mrgreen: anche perchè per non accendersi neanche a spinta ma solamente trainata :roll: :roll:

o è veramente sballata di carburazione...ma tanto

anche perchè tirare l'aria anche da calda la vedo improbabile come cosa..... non avevano il "decompressore" per accenderle quando erano calde? l'yzf lo aveva
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Non parte a pedalina

Messaggio da leggereda DADO KXF 250 » gio nov 11, 2021 7:23 am

Erik ha scritto:getto minimo incrostato / intasato ?
minimo troppo basso ?

Negativo ci ho perso 5 ore smontato a pezzettini messo a mollo di benzina il giorno dopo spruzzato con svitol e soffiato con compressore messo kit getti spilli guarnizioni e or nuovi
DADO KXF 250
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 31, 2021 11:24 am

Re: Non parte a pedalina

Messaggio da leggereda DADO KXF 250 » gio nov 11, 2021 7:42 am

scoiattolo ha scritto:
mirkode ha scritto:eh appunto, visto che ha detto che la moto è in ordine, mi è venuta in mente questa ipotesi... anche se ho il dubbio che c'entrino le valvole anche se sono certificatissime controllatissime in tolleranzissima :D


anche a me :mrgreen: anche perchè per non accendersi neanche a spinta ma solamente trainata :roll: :roll:

o è veramente sballata di carburazione...ma tanto

anche perchè tirare l'aria anche da calda la vedo improbabile come cosa..... non avevano il "decompressore" per accenderle quando erano calde? l'yzf lo aveva


Come carburazione ho un 178 getto massimo 46 minimo 60 aria questo in vaschetta poi nella parte frontale dove aspira lato filtro ho 100 freno aria

E prima di mettere su questi getti ho aperto in 3 parti il carburatore messo a mollo nella benzina ⛽ e il giorno seguente in ogni singolo passaggio di aria o benzina del carburatore ho messo svitol e soffiato con compressore

Poi come pezzi da cambiare e rimasta solo la centralina cablaggio controllato accuratamente bobina testata come anche la testa portata in rettifica pistone con 10 h
DADO KXF 250
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 31, 2021 11:24 am


Torna a NEW ENTRY

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti