Ritorno di fiamma, ciaoo mxbars

SCIAO BBELLO!!!!!!Presentati!!!;-)

Ritorno di fiamma, ciaoo mxbars

Messaggio da leggereda Dario_ » mar feb 25, 2020 6:34 am

Sono Dario ho 23 anni, ciao a tutti vi voglio bene :D spero mi possiate aiutare, allora, riassunto o saggio breve :roll: : dai 16 ai 19 ho fatto enduro dal soft al più hard con un ktm 125 exc, e soprattutto nell' ultimo anno sarò andato in pista un 6-7 volte per provare e mi sono divertito da morire, per quanto riguarda posizione di guida ottenuta grazie a tante mulattiere, fettucciati, sterrati e madonne e come ingresso in curva in pista vado abbastanza sciolto ormai. Poi ho trovato lavoro e ho venduto tutto. Adesso ho una stabilità economica e mi è venuto il pallino di ricominciare in grande facendo esclusivamente motocross.. già ho un amico che mi vende un carrello ma il dilemma è questo: prendo un yz 125 post 2015 per imparare a girare discretamente in pista sacrificando un po' il divertimento iniziale (il 125 è piantato se non lo scanni) dato le poche volte che sono andato in pista e chiudevo pochissimi salti o passo all' acquisto direttamente di un 250 4t più semplice (Honda, Kawasaki?) data la mia età (mi sento già vecchio) sono alto 180 e peso sui 70-72 kg. Ripeto voglio girare decentemente e chiudere i salti, per il resto me la cavo, so come stare in moto e andrei a girare minimo 2 volte al mese fino a tre massimo. Vi ringrazio anticipatamente per l aiuto, comunque abito a Vicenza per chi fosse interessato, mi piacerebbe volentieri conoscere qualcuno che gira da queste parti o nel padovano :e50f:
Avatar utente
Dario_
 
Messaggi: 42
Iscritto il: sab feb 15, 2020 7:50 pm

Re: Ritorno di fiamma, ciaoo mxbars

Messaggio da leggereda Fabius8 » lun mar 02, 2020 4:03 pm

Ciao e ben venuto!
guarda se lo fai puuuuramenteee per divertimento (e il puramente è scritto così a posta..) vai di 4 tempi.
Se invece hai lontanamente veilleità racing (che so magari il prossimo anno) sicuramente il 2 tempi insegna tantissimo, ma è più faticoso.
Per il divertimento se prendi una motina recente lo ha isicuramente sia con un 2t che con un 4t.
Se poi vuoi avere il meglio (quasi) dei 2 mondi, prendi un KTM 150...va che è una fucilata ma non ti uccide come un 250 2t. praticamente impossibile da trovare usata... però attenzione....anche le nuove 125 sia KTM che Husky fanno paura, non sono poi così morte in basso come magari ricordi tu, ovvio è che il 4 tempi sicuramente ha più coppia ai bassi.
Quindi il consiglio migliore sarebbe provare prima un 125 nuovo o quasi.... e poi un 250 4t. per vedere quella che ti si addice di più; il 150 è un motore particolare che potrebbe farti innamorare o assolutamente odiarlo.
Ciao
Avatar utente
Fabius8
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio set 27, 2018 12:04 pm
Località: Torino

Re: Ritorno di fiamma, ciaoo mxbars

Messaggio da leggereda Dario_ » mar mar 03, 2020 12:17 am

Grazie per aver risposto, comunque non solo voglio divertirmi ma anche imparare bene, che sia 125 o 250 le prenderei almeno a partire dal 2018 con un budget tra i 4 e i 5 mila. Sono dell' idea che se uno si fa qualche anno con il 125 e poi sale su un 250 4t va il doppio e stanca meno rispetto ad iniziare direttamente con un 4t, o sbaglio?
Avatar utente
Dario_
 
Messaggi: 42
Iscritto il: sab feb 15, 2020 7:50 pm

Re: Ritorno di fiamma, ciaoo mxbars

Messaggio da leggereda michael 471 » mar mar 03, 2020 12:32 pm

Dario_ ha scritto:Grazie per aver risposto, comunque non solo voglio divertirmi ma anche imparare bene, che sia 125 o 250 le prenderei almeno a partire dal 2018 con un budget tra i 4 e i 5 mila. Sono dell' idea che se uno si fa qualche anno con il 125 e poi sale su un 250 4t va il doppio e stanca meno rispetto ad iniziare direttamente con un 4t, o sbaglio?

ciao e benvenuto
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Ritorno di fiamma, ciaoo mxbars

Messaggio da leggereda Dario_ » mar mar 03, 2020 10:09 pm

Qualcun altro sa darmi qualche altra opinione o consiglio? Grazie :e14c:
Avatar utente
Dario_
 
Messaggi: 42
Iscritto il: sab feb 15, 2020 7:50 pm


Torna a NEW ENTRY

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti