Mi presento!! E chiedo consigli per verniciare cerchi

SCIAO BBELLO!!!!!!Presentati!!!;-)

Mi presento!! E chiedo consigli per verniciare cerchi

Messaggio da leggereda SteYZ250 » ven ago 09, 2019 8:44 pm

Buonasera ragazzi... sono nuovo di questo fantastico forum e volevo ringraziarvi per tutte le volte che sono riuscito a risolvere problemi solamente leggendo i vostri topic... mi chiamo stefano e ho 20 anni. Ho acquistato 2 settimane fa la mia terza motocross... una fantastica Yamaha yz 250 2t 2001, totalmente rifatta dalla A alla Z, verniciato il telaio e rifatto il motore... unica pecca é che ha i cerchi excel ma color alluminio... sinceramente non mi piacciono e volevo verniciarli di nero, sicuramente lo farei fare a gente del mestiere come carrozzieri... non intendo farli anodizzare perché con altri 200 euro trovo i cerchi completi di gomme dischi e corona... sapete se ce qualche materiale specifico che non salta via dopo la verniciatura? Ho sentito parlare di wrapper spray che dovrebbe resistere... consigliatemi qualcosa grazie mille
SteYZ250
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer lug 31, 2019 9:05 pm

Re: Mi presento!! E chiedo consigli per verniciare cerchi

Messaggio da leggereda michael 471 » lun ago 26, 2019 3:34 pm

SteYZ250 ha scritto:Buonasera ragazzi... sono nuovo di questo fantastico forum e volevo ringraziarvi per tutte le volte che sono riuscito a risolvere problemi solamente leggendo i vostri topic... mi chiamo stefano e ho 20 anni. Ho acquistato 2 settimane fa la mia terza motocross... una fantastica Yamaha yz 250 2t 2001, totalmente rifatta dalla A alla Z, verniciato il telaio e rifatto il motore... unica pecca é che ha i cerchi excel ma color alluminio... sinceramente non mi piacciono e volevo verniciarli di nero, sicuramente lo farei fare a gente del mestiere come carrozzieri... non intendo farli anodizzare perché con altri 200 euro trovo i cerchi completi di gomme dischi e corona... sapete se ce qualche materiale specifico che non salta via dopo la verniciatura? Ho sentito parlare di wrapper spray che dovrebbe resistere... consigliatemi qualcosa grazie mille

l'unica pecca è pasticciare quei cerchi....
e comunque l'unico trattamento "duraturo" è l'anodizzazione
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Mi presento!! E chiedo consigli per verniciare cerchi

Messaggio da leggereda Erik » lun ago 26, 2019 4:49 pm

se non vuoi anodizzare puoi farli verniciare a polvere, ma tanto per fare un lavoro decoroso, devi comunque smontare tutto & poi rimontare dopo

e tanto andrà poi via o si scheggerà...



quindi lasciali così e usa i 200 euro per girare, secondo me .

o se proprio li vuoi neri, e non riesci a resistere... ...falli anodizzare (da pulimetal, per esempio) così non sono soldi buttati al vento. Perlomeno, non "troppo" :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Mi presento!! E chiedo consigli per verniciare cerchi

Messaggio da leggereda Albee253 » lun ago 26, 2019 7:17 pm

Se è "solo" per averli colorati di nero e non vuoi sbattimenti e lavori non reversibili, puoi comprare il kit di adesivi per i cerchi, coprono tutto il cerchio, sono semplici da applicare con la classica pistola aria calda da carrozzeria, proteggono il cerchio da sassi e sabbia e un domani quando sono brutti li levi e il cerchio resta originale.
Che io sappia li fa la B100 e forse qualche altro produttore. Poca spesa, tanta resa.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Mi presento!! E chiedo consigli per verniciare cerchi

Messaggio da leggereda SteYZ250 » lun set 23, 2019 3:43 pm

Ragazzuoli alla fine ho acquistato i cerchi neri completi di gomme e corona e dischi... usati con mozzi talon e gomme nuove... spesa? 350 euro... ora sono soddisfatto. Grazie mille a tutti
SteYZ250
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer lug 31, 2019 9:05 pm

Acquisto crf 250 2007

Messaggio da leggereda SteYZ250 » lun set 23, 2019 3:50 pm

Dato che ci sono la tento.. sono qui per farvi un altra domanda dato che ne sapete veramente molto. Un mio amico sarebbe in procinto di acquistare un honda crf 250 4t 2007 . La moto è di un mio conoscente, purtroppo é rimasto traumatizzato 3 anni fa dall'incidente che ha avuto un suo amico in moto e ha preso paura... la moto è ferma da 2 anni o più. Nel garage, motore con 6 ore dal rifacimento totale, era di un noto meccanico preparatore che l'ha rifatta tutta. Monta doppio scarico, piastre rosse kite in ergal, corona in ergal rossa, tutto kit viteria in ergal rosso. Molti altri accessori in ergal. Gomme nuove sia davanti che dietro. Ore totali 78. Moto che spinge molto ma l'abbiamo provata solo nella stradina di casa... in caso dovessimo decidere di prenderla il proprietario ci ha dato disponibilità a provarla in pista vicino a casa sua prima di pagare. La moto sembra andare veramente bene. Il prezzo é di euro 1500 con altre cose che aggiunge alla moto come filtri olio ecc.. dite che può essere un bel affare o no? Se riesco metto le fote ti... sono qui per farvi un altra domanda dato che ne sapete veramente molto. Un mio amico sarebbe in procinto di acquistare un honda crf 250 4t 2007 . La moto è di un mio conoscente, purtroppo é rimasto traumatizzato 3 anni fa dall'incidente che ha avuto un suo amico in moto e ha preso paura... la moto è ferma da 2 anni o più. Nel garage, motore con 6 ore dal rifacimento totale, era di un noto meccanico preparatore che l'ha rifatta tutta. Monta doppio scarico, piastre rosse kite in ergal, corona in ergal rossa, tutto kit viteria in ergal rosso. Molti altri accessori in ergal. Gomme nuove sia davanti che dietro. Ore totali 78. Moto che spinge molto ma l'abbiamo provata solo nella stradina di casa... in caso dovessimo decidere di prenderla il proprietario ci ha dato disponibilità a provarla in pista vicino a casa sua prima di pagare. La moto sembra andare veramente bene. Il prezzo é di euro 1500 con altre cose che aggiunge alla moto come filtri olio ecc.. dite che può essere un bel affare o no? Se riesco metto le foto
https://postimg.cc/FYN0pS7W
https://postimg.cc/QBNk87D9
SteYZ250
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer lug 31, 2019 9:05 pm

Re: Mi presento!! E chiedo consigli per verniciare cerchi

Messaggio da leggereda Erik » lun set 23, 2019 3:52 pm

beh il 2007 era una bella moto, se è a posto e in ordine, e funziona tutto... il prezzo c'è....
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO


Torna a NEW ENTRY

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti