Ciao a tutti sono Marco e ho da poco deciso di iniziare a praticare questo sport bellissimo.
Mio padre correva in moto da giovane (Enduro) e mio fratello ha corso nel campionato DUCATI di velocià e d'inverno si allenava con il motocross.
Ho la fortuna di avere a disposizione la KTM SXF 250 cc 4 tempi di mio fratello, che ha circa 10 anni ma è rimasta ferma in cantina almeno 4/5 anni.
Ho iniziato da zero acquistando tutto il necessario (casco, collarino, tuta, protezioni ecc), ho comprato un carrellino usato e installato il gancio traino ma al momento sono fermo causa tempi di attesa del collaudo c/o la Motorizzazione Civile di Bergamo (ho preso appuntamento per metà luglio).
Al momento ho provato una sola volta ad andare in pista a Chieve (CR) noleggiando una moto, prendendo prima qualche insegnamento da un istruttore per mezza giornata.
Abito nella Bassa Bergamasca, nella zona Caravaggio/Treviglio.
Chiedo a Voi consigli su quali sono le piste ideali per iniziare e se magari c'è qualcuno della mia zona che avrebbe posto sul carrello o furgone per aiutarmi ad andare ad allenarmi senza dover aspettare il collaudo a metà luglio. Naturalmente rimborserei tutte le spese.
Grazie a tutti in anticipo per i preziosi suggerimenti.