Nuovo decreto covid 23 Dicembre,cosa cambia??

Organizzatevi...

Re: Nuovo decreto covid 23 Dicembre,cosa cambia??

Messaggio da leggereda ManuMX » gio gen 06, 2022 7:50 pm

europaolo ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
europaolo ha scritto:giusto per.....i sostenitori del siero magico

https://primaillevante.it/cronaca/cassa ... N4ZbxWsfzQ

Bravo Europaolo, ora ci mancavano solo i necrologi, complimenti davvero

Dopo le perle delle tue cure ci mancano gli articoli dei poveracci, come se chi fosse vaccinato adesso dovrebbe rispondere con gli articoli struggenti di quelli che sono con il casco in ospedale e dicono che tornando indietro si vaccinerebbero

sono entrato poco in questa discussione ma ne esco subito per non diventare offensivo e perché ancora non ho preso la laurea in medicina su fanpage, appena do la tesi finale magari rientro così riesco ad elevarmi al tuo grado di istruzione :roll: :D


Non è un necrologio è solo per rispondere a tutti quelli che la menano con.....la scienza dice........dice che vai all ospedale anche se ti vaccini tutto lì
così almeno chiudiamo questo capitolo e ci focalizziamo su altri.....l intento è solo questo

Ma guarda che nessuno ha mai detto che il vaccino ti rende immune al 100% dal virus e che in ospedale non ci finisci comunque eh :wink:
Invece di guardare i numeri di contagi bisognerebbe guardare il numero di ricoveri covid e quanti richiedono la terapia intensiva…
Attualmente i numeri sono ridotti notevolmente se comparati all’anno scorso…per cui ad un qualcosa sto vaccino servirà
Avatar utente
ManuMX
 
Messaggi: 5027
Iscritto il: mer giu 18, 2008 6:24 pm
Località: VENETO POWA

Re: Nuovo decreto covid 23 Dicembre,cosa cambia??

Messaggio da leggereda Mone101 » gio gen 06, 2022 9:02 pm

Se va là Manu se ti sei licenziato te :D ...avrai combinato ben qualcosa che ti han cacciato via loro :D ....
Sei tornato a casa?
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Nuovo decreto covid 23 Dicembre,cosa cambia??

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio gen 06, 2022 9:44 pm

ManuMX ha scritto:
europaolo ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
europaolo ha scritto:giusto per.....i sostenitori del siero magico

https://primaillevante.it/cronaca/cassa ... N4ZbxWsfzQ

Bravo Europaolo, ora ci mancavano solo i necrologi, complimenti davvero

Dopo le perle delle tue cure ci mancano gli articoli dei poveracci, come se chi fosse vaccinato adesso dovrebbe rispondere con gli articoli struggenti di quelli che sono con il casco in ospedale e dicono che tornando indietro si vaccinerebbero

sono entrato poco in questa discussione ma ne esco subito per non diventare offensivo e perché ancora non ho preso la laurea in medicina su fanpage, appena do la tesi finale magari rientro così riesco ad elevarmi al tuo grado di istruzione :roll: :D


Non è un necrologio è solo per rispondere a tutti quelli che la menano con.....la scienza dice........dice che vai all ospedale anche se ti vaccini tutto lì
così almeno chiudiamo questo capitolo e ci focalizziamo su altri.....l intento è solo questo

Ma guarda che nessuno ha mai detto che il vaccino ti rende immune al 100% dal virus e che in ospedale non ci finisci comunque eh :wink:
Invece di guardare i numeri di contagi bisognerebbe guardare il numero di ricoveri covid e quanti richiedono la terapia intensiva…
Attualmente i numeri sono ridotti notevolmente se comparati all’anno scorso…per cui ad un qualcosa sto vaccino servirà

Giusto, guardiamo i numeri dei ricoveri, io non la penso come te anche se hai lavorato in Os e visto di persona, perchè se fosse così i numeri dovrebbero darti ragione, ma il macronumero dei decessi 2020 contro quelli 2021 sono pressochè identici, vero che sono quasi identici a fronte di un maggiore contagio che c'è stato nel 2021 (21/3.381.560 vs 20/2.049.544), ma questo mi fa pensare che più del vaccino si deve ringraziare i medici con le cure ospedaliere.
Qui sotto il grafico comparativo dei decessi, i dati sono quelli degli ultimi due bollettini di dicembre dei rispettivi anni forniti dal ISS, nel bollettino 2021 ci sono i dati cumulativi di 2 anni che ho scorporato per renderlo comprensibile, per questo tema non serve essere medici e gridare dagli al novax, sono numeri, se qualcuno ravvisa qualcosa di sbagliato, corregga.
pippo.png

se poi teniamo conto che nel 2020 non c'erano vaccinati, si dovrebbe statisticamente ravvisare che nel 2021 a fronte di 8.000.000 non vaccinati, ma facciamo un monte di 24.000.000 per dare tempo alle vaccinazioni di correre, i novax deceduti dovrebbero essere 34000 mentre i provax 30000 e tutto corrisponderebbe con il grafico diviso per età, quindi direi che c'è poco da stare allegri, anzi, meglio stare accorti, specie quelli che credono di avere il mantello di Batman.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6781
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Nuovo decreto covid 23 Dicembre,cosa cambia??

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio gen 06, 2022 11:51 pm

Lorenzo porta pasiensa, a son gnurant e con i numeri non vado d' accordo.....non vado d' accordo con nessuno ma ormai per quello non c' è rimedio.
Se prendo la mia fascia d' età leggo che nel 2021 ci sono stati 2593 decessi.....così mi sono chiesto: ma quanti vegliardi tra i 50 e i 59 anni ci sono ? La risposta l' ho trovata qui:
https://www.tuttitalia.it/statistiche/p ... vile-2021/

Adesso viene il difficile per me..... se non ho sbagliato i calcoli rischio di più di stamparmi contro una pianta con la moto (ed è già successo più volte). Sbaglio ?
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Nuovo decreto covid 23 Dicembre,cosa cambia??

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven gen 07, 2022 9:48 am

VADABRUT ha scritto:Lorenzo porta pasiensa, a son gnurant e con i numeri non vado d' accordo.....non vado d' accordo con nessuno ma ormai per quello non c' è rimedio.
Se prendo la mia fascia d' età leggo che nel 2021 ci sono stati 2593 decessi.....così mi sono chiesto: ma quanti vegliardi tra i 50 e i 59 anni ci sono ? La risposta l' ho trovata qui:
https://www.tuttitalia.it/statistiche/p ... vile-2021/

Adesso viene il difficile per me..... se non ho sbagliato i calcoli rischio di più di stamparmi contro una pianta con la moto (ed è già successo più volte). Sbaglio ?

è un paragone complicato, parlando di fatalità si è 1:2518 ma essendo la fatalità una conseguenza o dell'incidente o del contagio il rapporto sull'incidente che corrisponde al contagio, è di 1:17, però va considerato il tempo di pratica, cioè quante ore vai in moto e quante ore vai in mezzo alla gente, tenendo conto che hai la moto ancora in rodaggio ritengo molto più probabile il contagio dell'incidente. :mrgreen: :mrgreen: poi hai comunque molte probabilità (2517) di risolverla bene. :)
p.s. dato che sei un maschio ho rapportato i dati alla popolazione maschile.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6781
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Nuovo decreto covid 23 Dicembre,cosa cambia??

Messaggio da leggereda VADABRUT » ven gen 07, 2022 10:10 am

Lo-KYB ha scritto:
VADABRUT ha scritto:Lorenzo porta pasiensa, a son gnurant e con i numeri non vado d' accordo.....non vado d' accordo con nessuno ma ormai per quello non c' è rimedio.
Se prendo la mia fascia d' età leggo che nel 2021 ci sono stati 2593 decessi.....così mi sono chiesto: ma quanti vegliardi tra i 50 e i 59 anni ci sono ? La risposta l' ho trovata qui:
https://www.tuttitalia.it/statistiche/p ... vile-2021/

Adesso viene il difficile per me..... se non ho sbagliato i calcoli rischio di più di stamparmi contro una pianta con la moto (ed è già successo più volte). Sbaglio ?

è un paragone complicato, parlando di fatalità si è 1:2518 ma essendo la fatalità una conseguenza o dell'incidente o del contagio il rapporto sull'incidente che corrisponde al contagio, è di 1:17, però va considerato il tempo di pratica, cioè quante ore vai in moto e quante ore vai in mezzo alla gente, tenendo conto che hai la moto ancora in rodaggio ritengo molto più probabile il contagio dell'incidente. :mrgreen: :mrgreen: poi hai comunque molte probabilità (2517) di risolverla bene. :)
p.s. dato che sei un maschio ho rapportato i dati alla popolazione maschile.

Ho controllato, 30 ore in sei mesi, qualcuna fatta da mia figlia..... Sto molto di più in mezzo alla gente, molti "punturati", molti non "punturati".
Mi sa che faccio più ore in bici..... dopo lo stop causato dal mal di schiena ho proprio voglia di tornare a pedalare.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Nuovo decreto covid 23 Dicembre,cosa cambia??

Messaggio da leggereda Andy89 » sab gen 08, 2022 1:39 am

jury_550 ha scritto:Quando vi troverò in pista sarete tutti amici per quel giorno anche chi mi ha mandato a fanculo via forum..tranne Andy,perché lui dev'esser un dito in culo anche dal vero :mrgreen:


Non avevo dubbi che la filosofia fosse questa :D.
Per quanto mi riguarda odiatemi dal vivo come da dietro lo schermo del PC, sia perché della vostra opinione non me ne frega un cazzo sia perché trovo molto stucchevole questo italianissimo "volemose bene" dopo essersene detti di tutti i colori per via telematica.
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Nuovo decreto covid 23 Dicembre,cosa cambia??

Messaggio da leggereda franci700 » dom gen 09, 2022 1:12 pm

torando "in topic" e sperando di non riaccendere il fuoco del vaccino ad ogni costo, si parla di questa situazione da domani

Sport - Niente più palestra, né piscina, né sport di squadra e attività in centri e circoli sportivi all'aperto e al chiuso per i No vax. Sport di contatto, come le arti marziali, consentite solo con Pass base ma all'aperto. Anche per usare gli impianti di risalita e sciare non basterà più il tampone negativo.



Qualcuno sa se riguara anche gli impianti di MX? Lascerebbe intendere di si visto che si parla appunto di circoli sportivi all'aperto...
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Nuovo decreto covid 23 Dicembre,cosa cambia??

Messaggio da leggereda ringo » dom gen 09, 2022 1:43 pm

Con il D.L. 229/2021 si sono stabilite le disposizioni in tema di accesso agli impianti sportivi per allenamento e gare. Essendo la situazione in costante mutazione queste norme che valgono fino al 31 marzo potrebbero venire modificate. Intanto durante questo periodo il passaggio delle regioni in zone di diverso colore determina il livello di restrizioni riassunte nella tabella. Il nostro sport è individuale e si svolge all'aperto; l'allenamento è consentito senza Green Pass in zona bianca, gialla e arancione, vietato in zona rossa. Le gare minori o nazionali, anche se di tipo individuale e svolte all'aperto prevedono il Green Pass ordinario per le zone bianca e gialla, Green Pass rafforzato se la zona è arancio. In zona rossa sono ammessi con Green Pass rafforzato gli atleti che partecipano a gare riconosciute di preminente interesse nazionale dal CONI.

Questo quello riportato sul sito csen veneto
ringo
 
Messaggi: 890
Iscritto il: mer set 22, 2010 7:03 pm
Località:

Re: Nuovo decreto covid 23 Dicembre,cosa cambia??

Messaggio da leggereda franci700 » dom gen 09, 2022 3:27 pm

ringo ha scritto:Con il D.L. 229/2021 si sono stabilite le disposizioni in tema di accesso agli impianti sportivi per allenamento e gare. Essendo la situazione in costante mutazione queste norme che valgono fino al 31 marzo potrebbero venire modificate. Intanto durante questo periodo il passaggio delle regioni in zone di diverso colore determina il livello di restrizioni riassunte nella tabella. Il nostro sport è individuale e si svolge all'aperto; l'allenamento è consentito senza Green Pass in zona bianca, gialla e arancione, vietato in zona rossa. Le gare minori o nazionali, anche se di tipo individuale e svolte all'aperto prevedono il Green Pass ordinario per le zone bianca e gialla, Green Pass rafforzato se la zona è arancio. In zona rossa sono ammessi con Green Pass rafforzato gli atleti che partecipano a gare riconosciute di preminente interesse nazionale dal CONI.

Questo quello riportato sul sito csen veneto



e beh certo ma questo temo sia superato perchè appunto del 2021... Il nuovo decreto prevede purtroppo che dal 10 gennaio :

Il Green Pass rafforzato sarà necessario tra le altre cose per partecipare a feste dopo cerimonie civili o religiose, sagre e fiere, entrare nei centri congressi, accedere agli impianti di risalita delle stazioni sciistiche, alle piscine, ai centri benessere anche all’aperto, a centri culturali, centri sociali e ricreativi per le attività all’aperto.
Sarà obbligatorio anche per prendere parte ad attività sportiva sia al chiuso sia all’aperto, come per esempio l’allenamento di calcetto.

almeno questo è cio' che scrivono i giornalai.
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Nuovo decreto covid 23 Dicembre,cosa cambia??

Messaggio da leggereda Mone101 » dom gen 09, 2022 3:52 pm

Per me cosi non dura molto.....spero di sbagliarmi... :)
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Nuovo decreto covid 23 Dicembre,cosa cambia??

Messaggio da leggereda Lucindo » dom gen 09, 2022 10:32 pm

Si ok , ma il calcetto fa parte degli sport di gruppo , o sbaglio ?! :e427:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Nuovo decreto covid 23 Dicembre,cosa cambia??

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom gen 09, 2022 10:51 pm

Stiamo calmi e aspettiamo le circolari fmi, prima o poi si decideranno a pubblicarle, c'è pure il rischio concreto che Draghi rimetta l'incarico dopo la conferenza stampa, susseguente nomina di senatore a vita, incarico di un governo di transizione a Di Maio e poi PdR e infine elezioni, ormai le innumerevoli dichiarazioni tv, da Galli trivax curato con i monoClonali, al direttore dello Spallanzani che conferma 90% di ricoverati tra novax e bivaccinati senza precisare la distribuzione, e 95% idem nella sua TI, precisa che sensa booster è tutto inutile, oltre alla necessità di aggiornare i vax.
Notizia fresca, in India è stato approvato il vax di studio italiano della microbiologa Bottazzi senza brevetto, efficace al 90%, ovviamente Biden e Co si oppongono alla diffusione,.costa solo 1$
Le.cose cambiano, solo le montagne stanno ferme, ultimamente manco più quelle visto l'incidente che ha sommerso 3 barche dopo che si è staccato in pezzo di montagna in qualche posto esotico.
Ormai i nodi sono al pettine e le balle vengono fuori, chiaro che troveranno il modo di giustificarle ma ci saranno cambiamenti, la Francia ha respinto l'obbligo vax per esempio, il DL deve passare in Parlamento e non è scontato.
I circoli sportivi sono circoli sociali come le bocce, o come il tennis, i motoclub non sono circoli, a mio avviso le cose sono precise all'anno scorso.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6781
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Nuovo decreto covid 23 Dicembre,cosa cambia??

Messaggio da leggereda franci700 » lun gen 10, 2022 10:35 am

Lo-KYB ha scritto:Stiamo calmi e aspettiamo le circolari fmi, prima o poi si decideranno a pubblicarle, c'è pure il rischio concreto che Draghi rimetta l'incarico dopo la conferenza stampa, susseguente nomina di senatore a vita, incarico di un governo di transizione a Di Maio e poi PdR e infine elezioni, ormai le innumerevoli dichiarazioni tv, da Galli trivax curato con i monoClonali, al direttore dello Spallanzani che conferma 90% di ricoverati tra novax e bivaccinati senza precisare la distribuzione, e 95% idem nella sua TI, precisa che sensa booster è tutto inutile, oltre alla necessità di aggiornare i vax.
Notizia fresca, in India è stato approvato il vax di studio italiano della microbiologa Bottazzi senza brevetto, efficace al 90%, ovviamente Biden e Co si oppongono alla diffusione,.costa solo 1$
Le.cose cambiano, solo le montagne stanno ferme, ultimamente manco più quelle visto l'incidente che ha sommerso 3 barche dopo che si è staccato in pezzo di montagna in qualche posto esotico.
Ormai i nodi sono al pettine e le balle vengono fuori, chiaro che troveranno il modo di giustificarle ma ci saranno cambiamenti, la Francia ha respinto l'obbligo vax per esempio, il DL deve passare in Parlamento e non è scontato.
I circoli sportivi sono circoli sociali come le bocce, o come il tennis, i motoclub non sono circoli, a mio avviso le cose sono precise all'anno scorso.


no pero' ti prego... sei uno dei pochi qui dentro di cui ho stima... non riprendiamo la menata.

VAXMERDA
GREENMERDA
KTMERDA
ENDUROMERDA
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Nuovo decreto covid 23 Dicembre,cosa cambia??

Messaggio da leggereda badilorum » mar gen 11, 2022 9:08 pm

Leggo oggi che a fronte dei contagi che salgono - insieme alle terapie intensivi e i morti - ci si sta rendendo conto che è necessario un vaccino aggiornato, pfizer dice di riuscire a garantirlo entro fine primavera, poichè quello attuale non è più efficace per la variante.

ALLA LUCE DI QUESTO DATO, CHE CAZZO FANNO FARE LA TERZA DOSE SE TANTO NON È PIÙ EFFICACE?


Sempre oggi, tramite tg, si vocifera la possibilità dell'annullamento del bollettino giornaliero, precisando di sostituirlo con uno settimanale per "non allarmare la gente". Io avverto un "STACCA STACCA CI STANNO TRACCIANDO"
Secondo me è davanti agli occhi di tutti che non sanno più come mentire, ora addirittura proveranno a insabbiare il bollettino... vi prego, se qualcuno ha motivi validi mi illumini
Soprattutto in merito alla INUTILE terza dose.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Nuovo decreto covid 23 Dicembre,cosa cambia??

Messaggio da leggereda franci700 » mer gen 12, 2022 7:42 am

La questione della terza dose ormai è chiara anche ai piu' convinti punturati, molti miei conoscenti pluripunturati dicono che non sono piu' disposti a fare altre dosi.
Il problema è che secondo l'ultimo decreto, chi sara' fuori con la dose di richiamo (seconda/terza o quarta che sia) sara' di fatto considerato no vax e quindi sanzionabile e penalizzabile... Altro che repubblica delle banane , qui siamo ben oltre.
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Nuovo decreto covid 23 Dicembre,cosa cambia??

Messaggio da leggereda badilorum » mer gen 12, 2022 1:30 pm

Avvocato: i contratti vanno rispettati
Stato italiano: ok, fatevi la terza e quarta dose oppure siete dei no vax cattivi e pericolosi, altrimenti non vi mando neanche a lavorare.

In pratica hanno firmato per x milioni di dosi e devono somministrarle, fa niente se ormai il vaccino è inefficace.

E jas vieni a dirmi di fidarmi della scienza? Per davvero o ci stai burlando pure tu?

No comment, situazione ridicola, si smentiscono da soli, e io che ho fatto "SOLO" due dosi non sono protetto... si ma non è il vaccino inefficace, NOOOOOO
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Nuovo decreto covid 23 Dicembre,cosa cambia??

Messaggio da leggereda europaolo » mer gen 12, 2022 8:25 pm

non mi sembrava il caso di aprire un topic nuovo......è solo per rendervi partecipi

HO PRESO IL COVID !!! :roll:
se a qualcuno interessa posso fornire in LIVE STREAMING dal Brasile ...status , cure decorso sintomi etc etc
se non ve ne frega un ca@@o potete andarvene tranquillamente affannnnnn...lo :D :D :D

comunque dai sintomi penso sia Omicron, ho fatto il test Covid rapido e mi ha dato positivo
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: Nuovo decreto covid 23 Dicembre,cosa cambia??

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer gen 12, 2022 8:57 pm

europaolo ha scritto:non mi sembrava il caso di aprire un topic nuovo......è solo per rendervi partecipi

HO PRESO IL COVID !!! :roll:
se a qualcuno interessa posso fornire in LIVE STREAMING dal Brasile ...status , cure decorso sintomi etc etc
se non ve ne frega un ca@@o potete andarvene tranquillamente affannnnnn...lo :D :D :D

comunque dai sintomi penso sia Omicron, ho fatto il test Covid rapido e mi ha dato positivo

Vai Paolinoooo 6 mesi di supermegagrancazzgeinpazz così puoi andare allo stadio, bere il cappuccino, fare le gare ma che vuoi di più? Scopare? :e412: :e412:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6781
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Nuovo decreto covid 23 Dicembre,cosa cambia??

Messaggio da leggereda VADABRUT » mer gen 12, 2022 9:00 pm

europaolo ha scritto:non mi sembrava il caso di aprire un topic nuovo......è solo per rendervi partecipi

HO PRESO IL COVID !!! :roll:
se a qualcuno interessa posso fornire in LIVE STREAMING dal Brasile ...status , cure decorso sintomi etc etc
se non ve ne frega un ca@@o potete andarvene tranquillamente affannnnnn...lo :D :D :D

comunque dai sintomi penso sia Omicron, ho fatto il test Covid rapido e mi ha dato positivo

Beh, se è la variante Omicron puoi risolvere il problema facilmente: apri la bernarda di chi vuoi come se fosse la gazzetta dello sport e ficcaci dentro il naso, inspira profondamente e, se hai anche un po' di mal di gola, leccala come una caramella balsamica. Vedrai che guarirai in fretta. Cura del Dottor Pipin di Lu Monferrato ( ex crossista)
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

PrecedenteProssimo

Torna a CI SI VEDE IN PISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti