Consiglio - Piste cross semplici per imparare (Lombardia)

Organizzatevi...

Consiglio - Piste cross semplici per imparare (Lombardia)

Messaggio da leggereda lynx75 » mar gen 19, 2021 1:54 pm

Ciao a tutti,
chiedo un vostro aiuto per capire quali piste da cross dove recarsi per imparare che siano semplici e diano modo di divertirsi. Non sono interessato a gare, etc solo poter girare in sicurezza nelle piste cross possibilmente in Lombardia, sono di Milano.

Avendo già un età non da ragazzino, 46 anni, cerco solo delle piste dove è possibile girare che siano semplici e dove poter conoscere persone con un interesse molto amatoriale del motocross :-)

Potete darmi una lista.

Grazie mille a tutti per l'aiuto.
lynx75
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom nov 25, 2012 12:42 pm

Re: Consiglio - Piste cross semplici per imparare (Lombardia

Messaggio da leggereda michael 471 » mar gen 19, 2021 2:57 pm

lynx75 ha scritto:Ciao a tutti,
chiedo un vostro aiuto per capire quali piste da cross dove recarsi per imparare che siano semplici e diano modo di divertirsi. Non sono interessato a gare, etc solo poter girare in sicurezza nelle piste cross possibilmente in Lombardia, sono di Milano.

Avendo già un età non da ragazzino, 46 anni, cerco solo delle piste dove è possibile girare che siano semplici e dove poter conoscere persone con un interesse molto amatoriale del motocross :-)

Potete darmi una lista.

Grazie mille a tutti per l'aiuto.

Ad oggi (zona rossa) le piste dovrebbero accettare solo gli agonisti...se cambia la situazione...Dorno e Chignolo Po sicuramente le più indicate per imparare, hanno oltre all'impianto principale la pista Easy dedicata...altrimenti piste come gattinara Vercelli Ceriano laghetto...piste sul piano e con fondi più compatti che per un neofita sicuramente aiutano...più avanti riapre Gorla e anche lì il sabato pomeriggio e la domenica mattina puoi iniziare
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Consiglio - Piste cross semplici per imparare (Lombardia

Messaggio da leggereda Pelliz73 » gio gen 21, 2021 1:20 pm

lynx75 ha scritto:Ciao a tutti,
chiedo un vostro aiuto per capire quali piste da cross dove recarsi per imparare che siano semplici e diano modo di divertirsi. Non sono interessato a gare, etc solo poter girare in sicurezza nelle piste cross possibilmente in Lombardia, sono di Milano.

Avendo già un età non da ragazzino, 46 anni, cerco solo delle piste dove è possibile girare che siano semplici e dove poter conoscere persone con un interesse molto amatoriale del motocross :-)

Potete darmi una lista.

Grazie mille a tutti per l'aiuto.

Crotta D'Adda (CR)
Cremona (CR)
Chieve (CR)
Canneto Sull'Oglio (MN)
Medole (MN)
Avatar utente
Pelliz73
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 30, 2020 9:55 pm
Località: Cremona

Re: Consiglio - Piste cross semplici per imparare (Lombardia

Messaggio da leggereda Forst33 » gio gen 21, 2021 6:37 pm

Se vuoi farlo smettere definitivamente dopo una girata, le prime 3 piste sono perfette :mrgreen:
Non penso sia l'ideale per un neofita cominciare sulla sabbia in inverno
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Consiglio - Piste cross semplici per imparare (Lombardia

Messaggio da leggereda Pelliz73 » sab gen 23, 2021 12:14 pm

Forst33 ha scritto:Se vuoi farlo smettere definitivamente dopo una girata, le prime 3 piste sono perfette :mrgreen:
Non penso sia l'ideale per un neofita cominciare sulla sabbia in inverno

ma no dai, perché dici così? son partito anch'io da neofita e, nelle mie zone, sono quelle che reputo "più facili".
Il fondo non è male, ovvio meglio evitare quando c'è zuppo (ad esempio questo week-end)... ma come tracciato, salti, fondo ecc. per me sono fattibili.

Per esempio, alle prime armi in inverno eviterei un Rivarolo (per i salti), Mantova (per salti, fondo e difficoltà varie)... piste di montagna..

Un'altra pista bella potrebbe essere il GoPro track di Ottobiano, rampe soft, pista larga, molto scorrevole.
Avatar utente
Pelliz73
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 30, 2020 9:55 pm
Località: Cremona

Re: Consiglio - Piste cross semplici per imparare (Lombardia

Messaggio da leggereda lynx75 » sab gen 23, 2021 1:15 pm

Io tanto girerei da primavera fino in autunno.
Hanno consigliato anche Chignolo Po sulla pista principianti.
Quindi le piste in zona Cremona andrebbero bene, giusto?

Grazie
lynx75
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom nov 25, 2012 12:42 pm

Re: Consiglio - Piste cross semplici per imparare (Lombardia

Messaggio da leggereda maxgass » gio gen 28, 2021 7:32 pm

Non andare la domenica . A meno che l impianto non abbia la pista Easy . Se proprio parti da zero comincia dai fettuccia ti e fatti spiegare da uno bravino .
Avatar utente
maxgass
 
Messaggi: 187
Iscritto il: mer lug 29, 2015 11:56 am

Re: Consiglio - Piste cross semplici per imparare (Lombardia

Messaggio da leggereda MATI » gio feb 11, 2021 11:35 am

io andrei a castigolione delle stiviere c'è poca gente perchè i crossisti "fighetti" non amano i sassi, tracciato old style salti fattibili guidabile un bell allenamento
MATI
 
Messaggi: 1081
Iscritto il: mer dic 01, 2010 11:06 pm
Località: Italy

Re: Consiglio - Piste cross semplici per imparare (Lombardia

Messaggio da leggereda kawarossi » gio feb 11, 2021 11:52 am

MATI ha scritto:io andrei a castigolione delle stiviere c'è poca gente perchè i crossisti "fighetti" non amano i sassi, tracciato old style salti fattibili guidabile un bell allenamento

Se uno vuole girare anche dopo che ha piovuto va benissimo, ci si allena abbastanza, solo che secondo me se uno non è tanto pratico rischia di distruggere la moto sui sassi (in caso di caduta). A me personalmente piace come sviluppo e tutto ma il fondo non è proprio il massimo...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Consiglio - Piste cross semplici per imparare (Lombardia

Messaggio da leggereda maxgass » lun feb 15, 2021 5:41 pm

MATI ha scritto:io andrei a castigolione delle stiviere c'è poca gente perchè i crossisti "fighetti" non amano i sassi, tracciato old style salti fattibili guidabile un bell allenamento

Gli vuoi far vendere la moto subito ! per te è semplice ?? sassi , bucata con un discesone ... va bene per chi si deve allenare in enduro secondo me .
Come dice il tipo quando telefoni : pista dura bucata da allenamento .
Avatar utente
maxgass
 
Messaggi: 187
Iscritto il: mer lug 29, 2015 11:56 am

Re: Consiglio - Piste cross semplici per imparare (Lombardia

Messaggio da leggereda paolo600 » mar feb 16, 2021 11:51 pm

Ciao, a Dorno la pista Easy non c'è più. C'è la baby ma non è la stessa cosa. A Chignolo c'è una bella pista Easy con pure un paio di saltini. Le piste che vengono fuori qui sono comunque tutte piste da cross,di facile non c'è niente. Qualcuna è addirittura difficile,come ad esempio secondo me Ceriano,che ha i salti con rampa anche in discesa e non accompagnata. Tutto sommato la differenza la fanno proprio i salti,devi pensare che non li chiudi tutti subito, e il modo in cui sono fatti fa la differenza. A Pavia c'è la pista del Motoclub Pavia che non ha salti ma è un bel sabbione difficile. Il mio consiglio è di andare sabato o domenica in situazioni più tranquille,dove nessuno ti salti sulla schiena. In settimana provare ovunque...
Anche io di Milano,ciaoooo
Avatar utente
paolo600
 
Messaggi: 79
Iscritto il: mer mar 20, 2013 11:20 pm
Località: milano


Torna a CI SI VEDE IN PISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti