Test Yamaha 21 a Dorno

Organizzatevi...

Re: Test Yamaha 21 a Dorno

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mar set 29, 2020 1:17 pm

Io ne avrò sentiti minimo 5 o 6 importatori ma per ora i prezzi sono molto "oscillanti". Fino a che non hanno le moto mi sa che sparano alto perché le moto saranno sicuramente poche e probabilmente non sanno neppure loro il costo….Questo vale un po' per quasi tutte le marche.
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Test Yamaha 21 a Dorno

Messaggio da leggereda dmc73 » mar set 29, 2020 2:00 pm

da 7200 a 7550 fino ad una settimana fa'...ormai cambiano prezzo e data di consegna con cadenza giornaliera :( :( :(
dmc73
 
Messaggi: 352
Iscritto il: sab apr 14, 2012 12:11 am
Località: manicomio

Re: Test Yamaha 21 a Dorno

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mar set 29, 2020 5:53 pm

si ma se continuano così se le tengono…. costa meno la 450..... Quella ufficiale con un po' di sconto sta sui 8000. A sti prezzi import non ha più senso
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Test Yamaha 21 a Dorno

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer set 30, 2020 8:23 am

Matteo_79 ha scritto:Ecco le mie recensioni:
-2504t: motore da lode per un uso amatoriale. E' rimasto con tanta coppia sotto come prima ma ha guadagnato ai medie ed ai bassi. Ora è quasi come un KTM in allungo ma va un pò meno. Decisamente un passo avanti. La ciclistica è cambiata poco. Sicuramente ha un filino di feeling maggiore all'anteriore ma vista la taratura non proprio azzeccata non mi sbilancio troppo. Dietro aveva poca trazione e la forcella era troppo morbida (come la vecchia 20). Ho fatto sia il turno delle 9,30 a pista liscia che alle 12 a pista bucata. Come moto in generale è un gran mezzo che con sospensioni regolate bene e con quel motore andrà benissimo nelle nostre piste meno a tutto gas rispetto a Dorno.
-450: è come la 2020. Un missile terra aria tarata benissimo di sospensioni e molto più stabile della piccolina. Motore per me il miglior 450. Però è veramente troppo e alla fine giri sempre a metà gas se spingi....Ex


rispetto al kawa 250 2020 che avevi com'è? :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Test Yamaha 21 a Dorno

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer set 30, 2020 8:56 am

Rispetto al kawa 250 20 il motore ovviamente è più pieno sotto. Ai medi simile ma in alto poi spinge meno. Diciamo che per le nostre piste andrebbero bene entrambi. Yamaha più adatto ad un amatore o chi preferisce marce lunghe, Kawa più adatto a chi preferisce farla urlare e va sui terreni sabbiosi. Probabilmente per il mio stile di guida sarebbe meglio Yamaha. Sono solo due erogazioni un pò diverse. Come ergonomia per me 1000 volte meglio Kawa che è più stretta ed adatta alla mia altezza . Freno anteriore alla pari con il posteriore migliore su YZ perché inchioda meno. Le sospensioni del YZ, soprattutto la forcella, l'ho trovate molli. E' vero che sono moto demo che non sono regolate sulle mie esigenze ma preferisco una molla un po' più dura.
Come ho già scritto tante volte ormai sono tutte ad un livello pazzesco. Vanno tutte molto bene e forte. La scelta va fatta di cuore e provandola. Non tutti abbiamo le stesse esigenze. Ormai ho deciso di riprendere il Kawa ma onestamente non fosse che YZ per me è bruttissima non sarebbe una scelta sbagliata….. ma tanto oggi non ci sono entrambe disponibili e tocca solo aspettare….
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Test Yamaha 21 a Dorno

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer set 30, 2020 9:24 am

:e00e:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Precedente

Torna a CI SI VEDE IN PISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti