Circuito Internazionale South Milano

Organizzatevi...

Re: Circuito Internazionale South Milano

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » lun giu 29, 2020 11:49 pm

Ryoga64 ha scritto:Questa è solo una parte : Diverse sono le piste per auto e moto in provincia di Pavia, nell'immagine quelle sottoposte a Valutazione d'impatto ambientale (VIA) in regione. Su 12 ben 5 studi hanno riguardato progetti in provincia di Pavia. Dall'elenco mancano quelle di Dorno e Ottobiano (possibile che un impianto così grande, immagine 2, e che continua a crescere, non abbia la VIA?), ben vengano inchieste e controlli...
Bancarotta e rifiuti il motodromo di Ottobiano sotto sequestro
da la Provincia Pavese del 25.6.2020 (https://laprovinciapavese.gelocal.it/pavia)
Adriano Agatti e Maria Fiore - Blitz della Guardia di finanza ieri mattina alla pista South Milano di Ottobiano, tra i circuiti più conosciuti a livello europeo per moto e kart. Gli uomini delle Fiamme gialle vigevanesi hanno perquisito il circuito e, al termine degli accertamenti, durati diverse ore, hanno sequestrato l'impianto sportivo e contestato ai gestori sia reati di carattere fiscale che ambientale. Uno degli amministratori, Roberto Gualini, 57 anni, originario di Garlasco ma residente a Montecarlo, è stato posto in stato di fermo di polizia giudiziaria con le accuse di bancarotta, false fatturazioni e reati ambientali. Da quanto risulta l'imprenditore avrebbe cercato di allontanarsi dai finanzieri, sfuggendo quindi ai controlli, per raggiungere un'altra destinazione. Si trova adesso agli arresti domiciliari, in attesa dell'udienza di convalida del provvedimento da parte del gip, che sarà fissata nei prossimi giorni. gli altri indagatiIl fratello Luca Gualini, 54 anni, residente a Garlasco, è invece indagato insieme ad altre sei persone. Si tratta di Niki Rossotto, 40 anni, residente a Lomello, Danilo Ferrari, 49 anni, abitante a Gaglianico, in provincia di Biella, Erica Lanza, 35 anni di Lomello, Olga Margherita Cazzavacca, 52 anni di Mortara, Fabrizio Cazzavacca, 52 anni e Fabio Rossetti, 50 anni. Sono accusati, a vario titolo, di bancarotta, utilizzo di false fatturazioni, truffa, appropriazione indebita e gestione illecita di rifiuti. lo smaltimento di rifiutiNel corso della perquisizione, al termine della quale sono stati sequestrati diversi documenti, i finanzieri hanno anche scoperto presunti reati ambientali all'interno del circuito stesso. Qualcuno aveva infatti interrato inerti (a quanto pare non pericolosi, ma questo è da accertare) nella zona delle tribune. In ogni caso i rifiuti dovranno essere esaminati dai tecnici dell'Arpa. Le Fiamme gialle hanno anche scoperto che pneumatici e olii esausti sarebbero stati smaltiti in modo non conforme alle disposizioni di legge. Accuse che, ovviamente, dovranno essere verificate, ma che intanto sono bastate a far scattare il sequestro della struttura. Nel pomeriggio i finanzieri sono tornati alla periferia di Ottobiano per mettere i sigilli all'impianto sportivo. Ieri gli avvocati difensori (Fabio Santopietro per Rossotto e i due Cazzavacca, mentre gli altri indagati dovevano ancora nominare propri legali di fiducia ) hanno solo ricevuto le notifiche degli avvisi di garanzia ma non hanno potuto ancora approfondire gli atti. In ogni caso sarà necessario attendere la conclusione degli accertamenti. i reati fiscali L'inchiesta della Guardia di finanza è coordinata da un pool di magistrati della Procura della repubblica di Pavia. A capo c'è il procuratore aggiunto Mario Venditti che si avvale della collaborazione dei sostituti Andrea Zanoncelli, Chiara Giuiusa e Camilla Repetto. Quattro magistrati che dovranno chiarire quello che è successo all'interno di un circuito molto importante dove, tra le altre cose, nel 2017 e nel 2018 si sono svolti i campionati del mondo di motocross. Nel provvedimento notificato ieri agli indagati ci sono i capi di accusa e le ipotesi di reato. Che ruotano attorno a due pilastri: i reati di tipo ambientale, legati all'accumulo di rifiuti non autorizzato in una zona dell'impianto, e i reati di carattere fiscale, legati al fallimento di due società, la Jkj Srl e la Track Biulders, collegate alla South Milano Karting Spa, quella che gestisce la struttura. –
Scoperti pure scarti edili scattano le analisi Arpa
Materiali inerti interrati sotto le tribune del circuito di Ottobiano. Sono stati trovati dai militari della Guardia di finanza di Vigevano durante e il blitz effettuato ieri mattina al South Milano. Un cumulo di rifiuti che adesso dovranno essere analizzati dai tecnici dell'Arpa per chiarire la loro natura e per stabilire il grado di pericolosità. Da un esame superficiale sembra non siano nocivi per la salute ma la conferma ufficiale spetterà alle analisi. Sempre per quanto riguarda i reati di carattere ambientale, gli uomini delle Fiamme gialle hanno scoperto che pneumatici e oli esausti non sarebbero stati smaltiti come previsto dalla legge.Per quanto riguarda questo tipo di reato i magistrati della procura della repubblica di Pavia hanno disposto il sequestro dell'intero circuito South Milano. Non è da escludere che, nei prossimi giorni, saranno eseguiti nuovi sopralluoghi in altre parti del circuito.Il blitz della Guardia di finanza è scattato ieri mattina alle 8. Le auto delle Fiamme gialle sono entrate a sirene spiegate a Ottobiano, hanno attraversato il paese e si sono subito dirette in periferia verso l'ingresso del circuito.I primi dipendenti della società che lo gestisce erano appena arrivati al lavoro e si sono trovati di fronte i militari che hanno subito ordinato di aprire i cancelli per entrare con le loro automobili di servizio. Dopo qualche minuto è arrivato anche Luca Gualini, uno dei titolari, e gli agenti della Guardia di finanza lo hanno fatto subito entrare. --A. A.
Fatture false e società "satellite" così l'accusa ricostruisce la frode
L'indagine - Un groviglio di operazioni fiscali poco trasparenti che avevano lo scopo di mettere al riparo la gestione dell'impianto e i relativi incassi. Il meccanismo ricostruito finora dalla procura gira attorno a due società, la Jkj Srl e la Track Builders Srl, che sarebbero state usate solo come strumento per portare a termine alcune operazioni - tra cui le false fatturazioni - contestate dagli inquirenti. Società satellite, di fatto, che alla fine sarebbero state svuotate e "sacrificate". Sarebbero stati, secondo l'accusa, i due fratelli Gualini, amministratori della South Milano Karting Spa a provocare il fallimento delle società, alla fine del 2019. La procura ipotizza la bancarotta fraudolenta, perché una parte delle operazioni finite nel mirino della finanza avrebbero portato alla distrazione di beni, tra cui 102 moto e 500mila euro.
il crac delle società - Nella bancarotta oltre ai fratelli Gualini avrebbero avuto un ruolo, e sono per questo indagati, anche Niki Rossotto e Danilo Ferrari, che risultano amministratori della Track Builders Srl, e Erica Lanza e Fabrizio Caccavazza che sono invece collegati alla Jkj Srl. Le posizioni dei singoli indagati sono ancora da approfondire (i finanzieri hanno sequestrato ieri una mole ingente di documentazione), ma è stato proprio il fallimento delle due società ad attirare l'attenzione degli investigatori e a far partire l'inchiesta.i contratti di affitto sotto esame
Il curatore fallimentare, infatti, aveva notato alcune anomalie nella ricostruzione del patrimonio delle società. Tra le operazioni sospette, in particolare, due contratti di affitto, stipulati nel 2018, quindi prima del fallimento, con cui la South Milano Karting Spa affidava alla Jkj Srl la gestione di due piste da motocross (la nazionale e internazionale) e la gestione dell'attività di vendita al dettaglio e noleggio di motoveicoli off road attraverso condizioni svantaggiose per la Jkj e vantaggiose per la South Milano. In sostanza la Jkj oltre a versare il canone mensile a favore della società madre doveva anche versare ogni giorno gli incassi della sua attività alla South Milano Karting, che quindi manteneva di fatto la gestione dell'impianto senza però mai comparire. Lo stesso meccanismo sarebbe stato messo in pratica con l'altra società, la Track Builders Srl, che avrebbe ottenuto l'affitto delle stesse attività in un periodo successivo. Anche questa società sarebbe stata "sottomessa" alla South Milano Karting, che quindi avrebbe continuato a conservare la gestione della struttura sportiva. Le due società avrebbero anche avuto il compito di simulare delle cessioni di beni che in realtà sarebbero servite solo a creare false fatturazioni. Si indaga anche su incassi "in nero".
le altre accuse - Nel provvedimento notificato agli indagati ci sono altre contestazioni, tra cui la truffa (che sarebbe stata commessa ai danni di un'altra società) e anche l'appropriazione indebita (un indagato si sarebbe impossessato di una Ferrari di proprietà della South Milano Karting). E poi i reati ambientali, che hanno portato al sequestro: macerie interrate nella zona delle tribune che ora saranno esaminate.


Vedi Cruscone che è arrivato......Lauda???????
Mi spiace moltissimo per le famiglie che lavoravano là e mi piange il cuore per un impianto polivalente come pochi,ma era da molto che era nell'aria,la chiusura del team è stata solo l'inizio.......
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: Circuito Internazionale South Milano

Messaggio da leggereda jury_550 » mar giu 30, 2020 12:06 pm

si ma come al solito siamo in italia..

quel lauda :D che ha combinato i casini grossi lo scorso giro..è gia a gestire un'altra pista a 90 km di distanza...mica è scappato in australia :lol:

comunque sui reati fiscali non ci possiamo metter naso...non ci capiamo una fava..ma su quelli ambientali mi tengo il beneficio del dubbio...

a volte se sversi il gasolio nei fiumi non succede niente..altre volte, se sei sfigato , e ti beccano che sotto un salto hai usato un fondo di macerie edili ti fanno passare per distruttore del pianeta...
..sempre perchè siamo in italia...


ad esempio a bosisio l'impianto di irrigazione della pista è quello della rete idrica comunale. bagnano la pista con l'acqua POTABILE..la stessa che serve le abitazioni della zona e che dicono sia una fonte ormai in esaurimento....
io, a livello di danno ambientale, vedo più grave una cosa del genere che trovare 4 macerie sotto una tribuna... :|
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Circuito Internazionale South Milano

Messaggio da leggereda NicoHRC » mar giu 30, 2020 12:30 pm

Come volevasi dimostrare.
Avatar utente
NicoHRC
 
Messaggi: 2942
Iscritto il: mer ott 27, 2010 11:55 pm
Località: Vigevano (PV)

Re: Circuito Internazionale South Milano

Messaggio da leggereda Cruscone » mar giu 30, 2020 3:00 pm

jury_550 ha scritto:si ma come al solito siamo in italia..

quel lauda :D che ha combinato i casini grossi lo scorso giro..è gia a gestire un'altra pista a 90 km di distanza...mica è scappato in australia :lol:

comunque sui reati fiscali non ci possiamo metter naso...non ci capiamo una fava..ma su quelli ambientali mi tengo il beneficio del dubbio...

a volte se sversi il gasolio nei fiumi non succede niente..altre volte, se sei sfigato , e ti beccano che sotto un salto hai usato un fondo di macerie edili ti fanno passare per distruttore del pianeta...
..sempre perchè siamo in italia...


ad esempio a bosisio l'impianto di irrigazione della pista è quello della rete idrica comunale. bagnano la pista con l'acqua POTABILE..la stessa che serve le abitazioni della zona e che dicono sia una fonte ormai in esaurimento....
io, a livello di danno ambientale, vedo più grave una cosa del genere che trovare 4 macerie sotto una tribuna... :|


Di piste realmente in ordine al 100% credo che ce ne sia una ogni 20 piste e forse sono di manica larga...
Questa del danno ambientale probabilmente è stata una scusa per avere i mandati per entrare in pista e fare un pò di cinema, non è roba di qualche giorno questa faccenda, so per certo di persone che si erano mosse legalmente almeno un anno fà...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Circuito Internazionale South Milano

Messaggio da leggereda Kurtz » mer lug 01, 2020 11:08 am

jury_550 ha scritto:si ma come al solito siamo in italia..

quel lauda :D che ha combinato i casini grossi lo scorso giro..è gia a gestire un'altra pista a 90 km di distanza...mica è scappato in australia :lol:

comunque sui reati fiscali non ci possiamo metter naso...non ci capiamo una fava..ma su quelli ambientali mi tengo il beneficio del dubbio...

a volte se sversi il gasolio nei fiumi non succede niente..altre volte, se sei sfigato , e ti beccano che sotto un salto hai usato un fondo di macerie edili ti fanno passare per distruttore del pianeta...
..sempre perchè siamo in italia...


ad esempio a bosisio l'impianto di irrigazione della pista è quello della rete idrica comunale. bagnano la pista con l'acqua POTABILE..la stessa che serve le abitazioni della zona e che dicono sia una fonte ormai in esaurimento....
io, a livello di danno ambientale, vedo più grave una cosa del genere che trovare 4 macerie sotto una tribuna... :|


:e130: :e130: :e130: :e130: :e130: :e130: :e130: :e130:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Circuito Internazionale South Milano

Messaggio da leggereda long jhon » mer lug 01, 2020 11:34 am

Ma scusate la giustizia farà il suo corso .... compatibile con la situazione: accertare le reali colpe e punire, se necessario, qualora fosse possibile ... non è detto che chi sta a 90 km non sia "organizzato" per farlo anche dopo un illecito ... la materia è complessa.
Ripeto, sarà che qui in terronia viviamo delle realtà diverse ma vedere sprecare così situazioni "d'oro" come potrebbe essere un impianto come Ottobiano con le sue qualità e le sue potenzialità economiche e di impiego mi fa incazzare
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Circuito Internazionale South Milano

Messaggio da leggereda maniaco » mer lug 01, 2020 2:00 pm

[quote="long jhon"]Ma scusate la giustizia farà il suo corso .... compatibile con la situazione: accertare le reali colpe e punire, se necessario, qualora fosse possibile ... non è detto che chi sta a 90 km non sia "organizzato" per farlo anche dopo un illecito ... la materia è complessa.
Ripeto, sarà che qui in terronia viviamo delle realtà diverse ma vedere sprecare così situazioni "d'oro" come potrebbe essere un impianto come Ottobiano con le sue qualità e le sue potenzialità economiche e di impiego mirie sarebbe una manna per loro......cmqe in un luogo di merda e cosi isolato faceva lavorare anche alberghi e piccoli bed e ristoranti ora non oso immaginare........

E così sono tutti felici pis and love ciao
Ultima modifica di maniaco il mer lug 01, 2020 6:23 pm, modificato 1 volta in totale.
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Circuito Internazionale South Milano

Messaggio da leggereda Kurtz » mer lug 01, 2020 4:16 pm

maniaco ha scritto:guarda la storia delle macerie e' credibile come il fatto che cicciolina non faccia piu i pompini.....se leggete bene e se guardavate bene il loro sito cioe del kart ....e' sparita una ferrari o forse piu di una poi ilnegozio che non vendeva era uno dei piu belli in giro.....e caso strano 2 anni fa spari dla tramonto all alba ...poi moto honda venduti in parcheggio con scatole di kawasaki ....e molte e parecchie visto con i miei occhi e di molti altri.......ero li mentre costruivano le docce e i parcheggi vicino alla nazionale e in 2 settimane o megglio in 2 giovedi vidi lavori fatti a dovere meglio delle nostre imprese spa......quindi presumo come ce scritto sopra ci siano solo problemi di riciclo di soldi .....le macerie sarebbe una manna per loro......cmqe in un luogo di merda e cosi isolato faceva lavorare anche alberghi e piccoli bed e ristoranti ora non oso immaginare........


attenzione dire certe cose..... spesso abbiamo l'abitudine di dare per vero ciò che ci viene raccontato al Bar dal cugino del droghiere......
:roll:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Circuito Internazionale South Milano

Messaggio da leggereda maniaco » mer lug 01, 2020 6:04 pm

non mi pare di aver scritto nulla di piu dell articolo scritto dal girornale che leggi 2 pagine indietro anzi mi pare di aver scritto che per me stavano lavorando bene e non mi pare di aver visto merda messa sotto terra come avete detto voi.... poi delle moto vendute in parcheggio beh solo io le ho viste?facciamo gli ipocriti cioe siamo i primi a comprare dove spendiamo di meno ....ma ripeto il parcheggio era pieno e presumo che le moto erano li per essere vendute ma magari loro non centrano un emerito cazzo e poi non si vedono in altri circuiti? questo per dire che spesso diamo colpe a cose come dici tu che non sappiamo.....e ti ripeto mi dispiace parecchio perche e' uno se non l unico circuito dove ti diverti con la moto e senza moto ....io non ho fatto nomi perche a parte la barista non conosco nessuno e non mene frega un emerito cazzo di conoscere cani e porci.....mi incazzo vedere e leggere queste ipocrite stronzate.....allora di la denunciamo zozozoz perche da dell evasore a valentino ma dai su non cagate il cazzo che vengano e che si fottano pis and love e se non volete leggere queste cose non aprite i topic o meglio chiudeteli subito visto che ormai fate tutti i tecnici perbenisti del cazzo e tenete buoni i topic e gli interventi che vi fanno comodo ....! pis and love chiuso il discorso per me
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Circuito Internazionale South Milano

Messaggio da leggereda Kurtz » gio lug 02, 2020 9:23 am

maniaco ha scritto:non mi pare di aver scritto nulla di piu dell articolo scritto dal girornale che leggi 2 pagine indietro anzi mi pare di aver scritto che per me stavano lavorando bene e non mi pare di aver visto merda messa sotto terra come avete detto voi.... poi delle moto vendute in parcheggio beh solo io le ho viste?facciamo gli ipocriti cioe siamo i primi a comprare dove spendiamo di meno ....ma ripeto il parcheggio era pieno e presumo che le moto erano li per essere vendute ma magari loro non centrano un emerito cazzo e poi non si vedono in altri circuiti? questo per dire che spesso diamo colpe a cose come dici tu che non sappiamo.....e ti ripeto mi dispiace parecchio perche e' uno se non l unico circuito dove ti diverti con la moto e senza moto ....io non ho fatto nomi perche a parte la barista non conosco nessuno e non mene frega un emerito cazzo di conoscere cani e porci.....mi incazzo vedere e leggere queste ipocrite stronzate.....allora di la denunciamo zozozoz perche da dell evasore a valentino ma dai su non cagate il cazzo che vengano e che si fottano pis and love e se non volete leggere queste cose non aprite i topic o meglio chiudeteli subito visto che ormai fate tutti i tecnici perbenisti del cazzo e tenete buoni i topic e gli interventi che vi fanno comodo ....! pis and love chiuso il discorso per me


sei bravo.
:e418: :e418:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Circuito Internazionale South Milano

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun ago 03, 2020 8:19 pm

Non so nulla di cosa ci sia sotto e di come abbiano riottenuto il via libera ma sono contento.. per il resto c’è il caso che si ripeta ancora la fola ma per ora bene così !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Circuito Internazionale South Milano

Messaggio da leggereda Kurtz » mar ago 04, 2020 3:57 pm

E' singolare come un giorno, di punto in bianco, arrivi la GDF alle 7 di mattina, blocchi cancelli entrate, arresti domiciliari per il titolare, sequestro di tutto quanto, grandi titoli sui giornali, reato inquinamento ambientale (che in Italia non è proprio uno scherzo) reato di bancarotta o forde (se non ricordo male), reato di truffa (anche qui se sbaglio perdonatemi) e poi........... Niente dai scusate, ci siamo sbagliati potete riaprire....
Nessun PM o GIP con un reato di inquinamento ambientale darà MAI il nulla osta finchè non c'è bonifica e verifica con esperti e prove fsico chimiche che il terreno non è più inquinato, come nessun PM o GIP darà mai il nulla osta ad una società con reato di truffa bancarotta frode fiscvale o simili.
Quindi, alla fine, per me era tutta una grandissima puttanata spinta da qualcuno a cui stava sul cazzo l'impianto di Otto....
Buon lavoro GDF e Giudici, fateve na vacanza va.... rilassateve...

VIVA OTTO!!!!!!!!!!!!!

:e132: :e132: :e132: :e132: :e00e: :e00e: :e00e:
:e412: :e412: :e412:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Circuito Internazionale South Milano

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ago 04, 2020 6:18 pm

Ma non credo sia finita così a taralluci e vino... :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Precedente

Torna a CI SI VEDE IN PISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti