Info pista easy dorno o Ottobiano

Organizzatevi...

Info pista easy dorno o Ottobiano

Messaggio da leggereda luca.luciano » mar feb 25, 2020 9:19 pm

Domani mi hanno detto che sarà aperta dorno ma solo la pista easy volevo sapere questa pista se ha salti oppure solo curve , ho dietro un ragazzino di 12 anni che vorrei seguire .... x insegnarli ma almeno da avere qualche salto piccolo ... consigliate ? Oppure potrei optare x Ottobiano lo farei girare nella easy di Ottobiano ...differenza ?
luca.luciano
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer ott 07, 2009 8:19 pm
Località: Italy

Re: Info pista easy dorno o Ottobiano

Messaggio da leggereda lawnmover » mer feb 26, 2020 3:29 am

luca.luciano ha scritto:Domani mi hanno detto che sarà aperta dorno ma solo la pista easy volevo sapere questa pista se ha salti oppure solo curve , ho dietro un ragazzino di 12 anni che vorrei seguire .... x insegnarli ma almeno da avere qualche salto piccolo ... consigliate ? Oppure potrei optare x Ottobiano lo farei girare nella easy di Ottobiano ...differenza ?



premetto che nella easy di otto non ci ho mai girato.

La easy di dorno l'ho fatta una volta, un giro. Na palla fotonica se sei uno che gira nelle piste "grandi"...ma per iniziare va benissimo.
Curve miste, qualche lievissima contropendenza, due o tre saltini supereasy , l'unico "rischio" sono i coglioni che ci entrano per fare il salto da fotografare.
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Info pista easy dorno o Ottobiano

Messaggio da leggereda badilorum » mer feb 26, 2020 7:59 am

lawnmover ha scritto:
luca.luciano ha scritto:Domani mi hanno detto che sarà aperta dorno ma solo la pista easy volevo sapere questa pista se ha salti oppure solo curve , ho dietro un ragazzino di 12 anni che vorrei seguire .... x insegnarli ma almeno da avere qualche salto piccolo ... consigliate ? Oppure potrei optare x Ottobiano lo farei girare nella easy di Ottobiano ...differenza ?



premetto che nella easy di otto non ci ho mai girato.

La easy di dorno l'ho fatta una volta, un giro. Na palla fotonica se sei uno che gira nelle piste "grandi"...ma per iniziare va benissimo.
Curve miste, qualche lievissima contropendenza, due o tre saltini supereasy , l'unico "rischio" sono i coglioni che ci entrano per fare il salto da fotografare.


Sicuro? I salti li aveva fino a ottobre circa, a me risulta che ora li hanno tolti tutti.
Comunque quando c’erano i salti, nel periodo di ottobre, quando aveva piovuto un po, quel pistino era una favola a fine giornata.
In staccata buche che ti entrava mezza ruota, solchi fondi che se piegavi grattavi le pedane, io in quel periodo li ci ho girato un bel po, decisamente complessa però (c’era gente che corre l’italiano enduro e facevano paura).
Ora mi sembra sia completamente piatta, senza neanche le paraboliche sulle curve.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Info pista easy dorno o Ottobiano

Messaggio da leggereda jury_550 » mer feb 26, 2020 8:19 am

La easy è quella per bambini e chi noleggia senza saper guidare. Per uno di 12anni che inizia va bene. Terreno bello ,qualche saltino... il problema sono i coglioni che la frequentano...ma se vai in settimana limiti il problema...
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Info pista easy dorno o Ottobiano

Messaggio da leggereda jury_550 » mer feb 26, 2020 8:20 am

badilorum ha scritto:
lawnmover ha scritto:
luca.luciano ha scritto:Domani mi hanno detto che sarà aperta dorno ma solo la pista easy volevo sapere questa pista se ha salti oppure solo curve , ho dietro un ragazzino di 12 anni che vorrei seguire .... x insegnarli ma almeno da avere qualche salto piccolo ... consigliate ? Oppure potrei optare x Ottobiano lo farei girare nella easy di Ottobiano ...differenza ?



premetto che nella easy di otto non ci ho mai girato.

La easy di dorno l'ho fatta una volta, un giro. Na palla fotonica se sei uno che gira nelle piste "grandi"...ma per iniziare va benissimo.
Curve miste, qualche lievissima contropendenza, due o tre saltini supereasy , l'unico "rischio" sono i coglioni che ci entrano per fare il salto da fotografare.


Sicuro? I salti li aveva fino a ottobre circa, a me risulta che ora li hanno tolti tutti.
Comunque quando c’erano i salti, nel periodo di ottobre, quando aveva piovuto un po, quel pistino era una favola a fine giornata.
In staccata buche che ti entrava mezza ruota, solchi fondi che se piegavi grattavi le pedane, io in quel periodo li ci ho girato un bel po, decisamente complessa però (c’era gente che corre l’italiano enduro e facevano paura).
Ora mi sembra sia completamente piatta, senza neanche le paraboliche sulle curve.


Questa è la pista ama, che insieme alla pro sono chiuse per manutenzione :wink:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Info pista easy dorno o Ottobiano

Messaggio da leggereda luca.luciano » mer feb 26, 2020 9:45 am

Quindi mi sa che è meglio optare x otto...così lui gira nella easy e io qualche giro nella go pro
luca.luciano
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer ott 07, 2009 8:19 pm
Località: Italy

Re: Info pista easy dorno o Ottobiano

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer feb 26, 2020 10:50 am

se son le prime volte che va meglio la easy dove ci possono entrare solo ragazzini o super neofiti

ci ho fatto girare la mia ragazza 3 volte in quel pistino quando vole provare lo sterrato, ed è davvero facile e con qualche saltino, e niente rompipalle
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Info pista easy dorno o Ottobiano

Messaggio da leggereda jury_550 » mer feb 26, 2020 11:47 am

la easy di ottobiano è veramente facile e piccola...ma se è per provare la prima volta..perchè no... però ci sono dentro solo bambini piccoli... uno che usa una moto per la prima volta mai lo metterei in mezzo a dei bambini :wink:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Info pista easy dorno o Ottobiano

Messaggio da leggereda Lucindo » mer feb 26, 2020 12:15 pm

Sbaglio o c'è un regolamento che oltretutto dice che i bambini (minicross) NON possono girare con i grandi ?
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Info pista easy dorno o Ottobiano

Messaggio da leggereda jury_550 » mer feb 26, 2020 12:40 pm

sisi cè scritto quello che vuoi...ma in alcune piste cè l'anarchia..che poi guarda caso sono sempre le solite che non chiedono licenza,noleggiano moto ecc..

se vai nelle piste serie, ad esempio crotta, ci sono stato domenica scorsa...ero con un bambino alla prima volta in pista e nel turno mini ho chiesto se potevo entrare con lui un paio di giri per seguirlo...e me lo hanno vietato assolutamente...mi hanno detto piuttosto entra a piedi e vai dove vuoi ma non con la moto ..

si vede subito dove la gestione è seria e dove no...
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Info pista easy dorno o Ottobiano

Messaggio da leggereda luca.luciano » mer feb 26, 2020 8:42 pm

Andato oggi spettacolare, la pista nazionale aperta si girava benissimo, il ragazzino ha girato nella easy ...
luca.luciano
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer ott 07, 2009 8:19 pm
Località: Italy


Torna a CI SI VEDE IN PISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti