Piccolo report di domenica in pista

Organizzatevi...

Piccolo report di domenica in pista

Messaggio da leggereda Morgan777 » gio dic 05, 2019 1:31 pm

Salve ragazzi, domenica sono andato assieme al mio socio in trasferta in terra Lombarda visto che qua in toscana era impraticabile. Decido per Dorno, arrivato alla pista di Dorno mi trovo davanti a qualcosa che superava ogni mia pessimistica previsione, Una bolgia infernale :e404: e rimango a dir poco esterefatto. Ok calma, parcheggio(si fa per dire, posto non c era manco a pagare) e vado a dare un occhiata alle piste. Mi dirigo verso L amateur (la pro la stavano chiudendo per spianare)e lo scenario che mi si presenta e davvero qualcosa che non ho mai visto, sicuramente la causa la mia poca esperienza. Pista molto bucata e con grossi canali ovunque, condizoni non facili sicuramnte, in pista trenini di moto, cadute a ripetizione, gente che rallenta sul panettone prima dell uscita, Quad in pista assieme alle moto :shock: Sto un po a guardare incuriosito, e penso che sia un miracolo che nessuno si faccia dei dolori seri, piloti tendenzialmente non molto esperti come me del resto, torno alla macchina e mi metto a fare due chiacchere con due ragazzi, che mi confermano che qua a dorno nella amateur è cosa ordinaria, diverso sulla pro, che è considerata una pista veloce, e dove ci sono meno "piloti" a girare. Mi dicono che oggi cmq e abbastanza bucata e ci sono canali anche nella pro, alchè penso che forse non e la giornata giusta per me considerando che sarebbe stata la prima volta a Dorno e sulla sabbia non ho grande esperienza.Cosi dopo varie manovre per uscire vado a ottobiano, dove trovo una situazione diversa.l impianto e abbastanza affolato ma non e stracolmo come dorno e percepisco una maggiore sicurezza generale. La pista nazionale e cmq abbastanza affollata e bella bucata, terreno diffiicle per me che sono abituato al medio duro. Faccio qualche turno e capisco quanto ancora devo imparare sulla sabbia e quanta umilita è necessaria nel cross.
Diciamo che questa esperienza mi ha aiutato molto a ridefinire molti dei miei parametri di pista affolata e sicurezza e penso che non andro MAI piu di domenica in quelle piste
un Saluto a tutti e tanto Gassssss
Morgan777
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ott 31, 2019 3:33 pm

Re: Piccolo report di domenica in pista

Messaggio da leggereda Cruscone » gio dic 05, 2019 1:36 pm

Andare dopo 20 giorni di pioggia in questo periodo a Dorno e stupirsi che sia un girone infernale è un pò come andare a napoli e stupirsi se ti fottono il rolex... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Piccolo report di domenica in pista

Messaggio da leggereda Morgan777 » gio dic 05, 2019 1:42 pm

e la voglia era troppa :lol:
Morgan777
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ott 31, 2019 3:33 pm

Re: Piccolo report di domenica in pista

Messaggio da leggereda riki89 » gio dic 05, 2019 6:03 pm

Sei comunque stato molto saggio ad arrivare a Dorno e decidere comunque di non buttarti nella mischia conscio del tuo livello, cosa che non è da tutti. Bravo!
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Piccolo report di domenica in pista

Messaggio da leggereda kimi416 » ven dic 20, 2019 12:53 pm

io tra i ricordi più belli che ho del motocross era la cagarella che mi veniva le prime volte quando arrivavo a crotta/cremona nei periodi invernali e trovavo ottomila moto in pista :D
però in effetti per quanto pericoloso credo mi sia servito parecchio
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Piccolo report di domenica in pista

Messaggio da leggereda tnt » sab dic 21, 2019 7:05 pm

Hai usato la ragione...bravo!!!!
Il tuo post mi conferma tra l'altro...che se mi dovesse venire voglia di andare a DORNO durante un qualsiasi WE invernale e' il caso di pensarci molto bene!!!....ci attacco 30/40 km e vado a Chieve o a Chignolo...
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella


Torna a CI SI VEDE IN PISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti