Dorno new track

Organizzatevi...

Dorno new track

Messaggio da leggereda lawnmover » gio set 19, 2019 4:52 pm

andato oggi a Dornoland, per girare nella pista pro con il nuovo layout.

giornata ventosa con raffiche...su due o tre salti non me la sono sentita di rischiare dopo aver preso un paio di schiaffi d'aria.

Veniamo alla pista.

Pazzesca.

Potrebbe essere una pista USA in tutto e per tutto. larghissima ovunque, lunghissima (sì...l'hanno allungata ancora), con un paio di salti con rampe molto incazzate.

Rispetto all'ultima in cui avevo girato (un paio di anni fa) è meno "complicata"....con salti grandi ma abbastanza facili...con rincorse dritte e rampe belle pulite. un paio di salti in curva e qualche doppietto, ma tutta roba fattibilissima anche per un rincogl....ehm.....fermone come me.

La cosa che in assoluto ho subito amato di questa pista sono una serie di curvoni con supersponda parabolica raccordati da rettilinei stracciagas....na roba che per i fondamentalisti del duettì come me non par vera....entri in ste sponde tutto largo e a fuoco..col gas in mano....e ti spari sti rettilinei infiniti ( mai avevo dato full throttle in 5a al duemmezzo....) e soprattutto...con raggi e pendenze che non ti fanno perdere un'era geologica rispetto a chi gira stretto, le due traiettorie secondo me sono equivalenti.

che dire....bellissima. mi ci sono veramente divertito abbestia, a mio personale avviso.....la pista che mancava.

bravi i Castiglioni, stavolta si sono superati. ora conto di tornarci senza ventaccio.
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Dorno new track

Messaggio da leggereda maniaco » ven set 20, 2019 2:19 pm

lawnmover ha scritto:andato oggi a Dornoland, per girare nella pista pro con il nuovo layout.

giornata ventosa con raffiche...su due o tre salti non me la sono sentita di rischiare dopo aver preso un paio di schiaffi d'aria.

Veniamo alla pista.

Pazzesca.

Potrebbe essere una pista USA in tutto e per tutto. larghissima ovunque, lunghissima (sì...l'hanno allungata ancora), con un paio di salti con rampe molto incazzate.

Rispetto all'ultima in cui avevo girato (un paio di anni fa) è meno "complicata"....con salti grandi ma abbastanza facili...con rincorse dritte e rampe belle pulite. un paio di salti in curva e qualche doppietto, ma tutta roba fattibilissima anche per un rincogl....ehm.....fermone come me.

La cosa che in assoluto ho subito amato di questa pista sono una serie di curvoni con supersponda parabolica raccordati da rettilinei stracciagas....na roba che per i fondamentalisti del duettì come me non par vera....entri in ste sponde tutto largo e a fuoco..col gas in mano....e ti spari sti rettilinei infiniti ( mai avevo dato full throttle in 5a al duemmezzo....) e soprattutto...con raggi e pendenze che non ti fanno perdere un'era geologica rispetto a chi gira stretto, le due traiettorie secondo me sono equivalenti.

che dire....bellissima. mi ci sono veramente divertito abbestia, a mio personale avviso.....la pista che mancava.

bravi i Castiglioni, stavolta si sono superati. ora conto di tornarci senza ventaccio.



finalmente una info grazie :wink: :wink:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Dorno new track

Messaggio da leggereda lawnmover » sab set 21, 2019 1:14 am

maniaco ha scritto:
finalmente una info grazie :wink: :wink:


di n ulla, se vuoi altri dettagli chiedi pure :e405: :e00e:
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Dorno new track

Messaggio da leggereda Mone101 » sab set 21, 2019 9:19 am

lawnmover ha scritto:
maniaco ha scritto:
finalmente una info grazie :wink: :wink:


di n ulla, se vuoi altri dettagli chiedi pure :e405: :e00e:


Tranquillo....ora maniaco uscira qualche bugia lavorativa e lunedi ė a dorno :D :D
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Dorno new track

Messaggio da leggereda lawnmover » sab set 21, 2019 12:49 pm

Mone101 ha scritto:
lawnmover ha scritto:
maniaco ha scritto:
finalmente una info grazie :wink: :wink:


di n ulla, se vuoi altri dettagli chiedi pure :e405: :e00e:


Tranquillo....ora maniaco uscira qualche bugia lavorativa e lunedi ė a dorno :D :D



:e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Dorno new track

Messaggio da leggereda Matteo_79 » lun set 30, 2019 10:43 am

Sabato sono stato a provare la nuova pista PRO. Ora è diventata ancora più veloce di prima e semplice. Avrei preferito un tracciato più tecnico e lento però rimane sempre una bella pista. Onestamente la parte centrale con le due salitone non mi piace molto perché ci devi solo dare del gran gas. Peccato per i doppietti (o wave) che avrebbero potuto farli più alti e impegnativi. Diciamo che preferivo il vecchio giro ma anche questa versione è divertente. Come sempre TOP come servizi e gestione.
Ho trovato più gente del solito alle prime esperienze con le moto a noleggio (avere la pista più semplice fa si che ora entrino tutti.....ed a volte trovi chi è un po' pericoloso che passeggia a destra e sinistra senza rendersi conto dei pericoli per lui e gli altri)
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Dorno new track

Messaggio da leggereda lawnmover » lun set 30, 2019 12:05 pm

Matteo_79 ha scritto:Sabato sono stato a provare la nuova pista PRO. Ora è diventata ancora più veloce di prima e semplice. Avrei preferito un tracciato più tecnico e lento però rimane sempre una bella pista. Onestamente la parte centrale con le due salitone non mi piace molto perché ci devi solo dare del gran gas. Peccato per i doppietti (o wave) che avrebbero potuto farli più alti e impegnativi. Diciamo che preferivo il vecchio giro ma anche questa versione è divertente. Come sempre TOP come servizi e gestione.
Ho trovato più gente del solito alle prime esperienze con le moto a noleggio (avere la pista più semplice fa si che ora entrino tutti.....ed a volte trovi chi è un po' pericoloso che passeggia a destra e sinistra senza rendersi conto dei pericoli per lui e gli altri)



vero, nella parte con le salitone conta "solo darci il gas", ma per chi come me gira col 2T avere una bella traiettoria larga dove entrare a bomba senza perdere un millenio e senza trovarsi le traiettorie dei 4T a tagliarti gli inserimenti ti assicuro che è da seghe a 2 mani. sui doppietti posso essere daccordo...potevano essere anche un pò più alti che non avrebbe guastato ( anche se nel video di Lapucci...si vede che quelli col polso pesante fanno il tripletto.....)

Per quanto riguarda il "traffico di passeggiatori"...vero...per quello la evito nel w-e e se posso vado in infrasettimanale.

:e405: :e00e:
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Dorno new track

Messaggio da leggereda billy21 » lun set 30, 2019 9:07 pm

Sabato ci son stato anche io....anche io l ho trovata più semplice di prima ma più divertente!
Per esser una pista da pro ...di pro cè solo la velocità! Di difficile non cè proprio nulla...
col 250 2t è veramente da sega veloce con curve molto ampie!
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Dorno new track

Messaggio da leggereda lawnmover » mar ott 01, 2019 11:25 am

billy21 ha scritto: col 250 2t è veramente da sega veloce con curve molto ampie!



:e130: :e41f: :e41f: :e41f: :e41f:
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Dorno new track

Messaggio da leggereda Mone101 » sab feb 29, 2020 8:35 pm

Ce qualcuno che ha girato oggi a dorno nuova??come ė???
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Dorno new track

Messaggio da leggereda Matteo_79 » dom mar 01, 2020 9:25 am

Finalmente è diventata più lenta e un po’ più tecnica. Il giro è un po’ più corto. Hanno rimesso le Waves. Peccato che ora i salti siano quasi tutti in linea. Il concordia con la 250 ora è un po’ lungo perché arrivi da una curvetta ma so che ha già in mente una piccola modifica. Ieri la terra era farinosa e si deve compattare. Comunque sempre il solito stile e personalmente la preferisco (anche se preferivo 2 versioni prima)
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Dorno new track

Messaggio da leggereda Mone101 » dom mar 01, 2020 3:07 pm

Ultima volta a dorno era agosto,e quindi ultima versione non ci ho girato quindi non so.....questa se tiene ci girerò sempre in agosto per le ferie :)
a me dorno non complesso piace sempre e ci vengo sempre piu che volentieri.....
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Dorno new track

Messaggio da leggereda tnt » gio mar 12, 2020 4:13 pm

lawnmover ha scritto:andato oggi a Dornoland, per girare nella pista pro con il nuovo layout.

giornata ventosa con raffiche...su due o tre salti non me la sono sentita di rischiare dopo aver preso un paio di schiaffi d'aria.

Veniamo alla pista.

Pazzesca.

Potrebbe essere una pista USA in tutto e per tutto. larghissima ovunque, lunghissima (sì...l'hanno allungata ancora), con un paio di salti con rampe molto incazzate.

Rispetto all'ultima in cui avevo girato (un paio di anni fa) è meno "complicata"....con salti grandi ma abbastanza facili...con rincorse dritte e rampe belle pulite. un paio di salti in curva e qualche doppietto, ma tutta roba fattibilissima anche per un rincogl....ehm.....fermone come me.

La cosa che in assoluto ho subito amato di questa pista sono una serie di curvoni con supersponda parabolica raccordati da rettilinei stracciagas....na roba che per i fondamentalisti del duettì come me non par vera....entri in ste sponde tutto largo e a fuoco..col gas in mano....e ti spari sti rettilinei infiniti ( mai avevo dato full throttle in 5a al duemmezzo....) e soprattutto...con raggi e pendenze che non ti fanno perdere un'era geologica rispetto a chi gira stretto, le due traiettorie secondo me sono equivalenti.

che dire....bellissima. mi ci sono veramente divertito abbestia, a mio personale avviso.....la pista che mancava.

bravi i Castiglioni, stavolta si sono superati. ora conto di tornarci senza ventaccio.

Quindi non hanno toccato la parte verso la strada con le sponde alte??
Ci ho girato a gennaio,prima che facessero le modifiche....e pur avendoci girato con l' 87,quel pezzo e' esagerato.....in più le uscite di curva in discesa ti aiutano nel lancio.... Full gas fino alla curva dopo!!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Dorno new track

Messaggio da leggereda riki89 » ven mar 13, 2020 3:37 pm

la recensione di lawnmover è di settembre.... :wink:
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Dorno new track

Messaggio da leggereda tnt » ven mar 13, 2020 9:09 pm

riki89 ha scritto:la recensione di lawnmover è di settembre.... :wink:

Non ho letto la data!!!.quindi era nella configurazione come quando ci ho girato io..da sparo!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Dorno new track

Messaggio da leggereda Erik » lun mar 16, 2020 6:32 pm

io ci ho girato a novembre e mi è piaciuta parecchio. :e24c:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO


Torna a CI SI VEDE IN PISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti