quad e moto insieme ?

Organizzatevi...

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda Nik799 » mer lug 10, 2019 11:40 am

Cruscone ha scritto:Come in tutte le cose ci vuole buonsenso e posso tranquillamente dire che se facciamo le percentuali un buon 40% dei piloti non ha questa capacità e forse sono pure di manica larga.
A me che non me ne frega un cazzo di vincere il mondiale (visto che ne ho vinti tanti), quando trovo un bambino con un 65 senza accompagnatore cerco di sorpassarlo nel modo più dolce possibile senza infastidirlo però mi è capitato di vedere scemi passarli con metodi discutibili.
A mio parere dovrebbero avere turni dedicati o portarli in piste con possibilità di piste per mini, oppure girare con un accompagnatore alle spalle.
Per i quad vale lo stesso discorso, sono ingombranti, veloci e hanno traiettorie completamente diverse.


Per ora, visto che è più lento di me, con mio figlio faccio cosi.....a guardarlo girare solo vado in tachicardia.
Avatar utente
Nik799
 
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 22, 2009 2:16 pm
Località: Italy

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda aldo308 » ven lug 12, 2019 9:57 am

right_revenge ha scritto:
franci700 ha scritto:
La "stronzata" è portarli in quelle piste dove fanno certe nefandezze... Dimmi dov'eri che almeno io e mio figlio ci stiamo alla larga...



Crossodromo di Baldissero
strada Pinerolo 94
Cumiana

dovrebbe essere FMI e ASI


Parlare con Elda è impossibile, non è disposta ad accettare nessuna critica che riguarda la "sua" pista.
Peccato perchè gestita e curata diversamente sarebbe un vero gioiellino di pista!
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda Albee253 » ven lug 12, 2019 10:42 am

Quad e sidecar per me NON devono girare insieme alle moto né grandi ne mini, punto e basta.
Traiettorie, modo di affrontare gli ostacoli e ingombri sono totalmente incompatibili.
Oltretutto il modo in cui vengono portati i side lascia sulla pista canali verticali e non angolari secondo la piega che si fa con le moto, mentre i quad che curvano in spazzolata distruggono letteralmente i canali nelle curve.
Così come in pista non girano assieme i kart con i motard, non deve esserci la mescolanza moto "altro".
Come risolvere il problema? O si fanno dei turni dedicati per quad e sidecar a discrezione del gestore dell' impianto (per esempio nei weekend quando c'è parecchia gente) oppure in settimana una giornata dedicata a questi mezzi.

Il discorso di riservare i turni ai mini è sacrosanto ma, come sempre, dovrebbe essere legato a buonsenso e quantità di moto in pista; se ci sono solo un paio di bimbi fare un turno apposta per loro è abbastanza utopistico e dovrebbe stare a chi li porta in pista accompagnarli seguendoli in moto a distanza come scorta in modo da rendere visibile la loro presenza agli altri.
Per certi aspetti comunque è meglio se insieme ai piccoli girano anche gli adulti perché in caso di caduta c'è subito qualcuno che può fermarsi a soccorrere e rialzare il bimbo che il più delle volte non ce la farebbe da solo.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda michael 471 » sab lug 13, 2019 7:57 am

Albee253 ha scritto:Quad e sidecar per me NON devono girare insieme alle moto né grandi ne mini, punto e basta.
Traiettorie, modo di affrontare gli ostacoli e ingombri sono totalmente incompatibili.
Oltretutto il modo in cui vengono portati i side lascia sulla pista canali verticali e non angolari secondo la piega che si fa con le moto, mentre i quad che curvano in spazzolata distruggono letteralmente i canali nelle curve.
Così come in pista non girano assieme i kart con i motard, non deve esserci la mescolanza moto "altro".
Come risolvere il problema? O si fanno dei turni dedicati per quad e sidecar a discrezione del gestore dell' impianto (per esempio nei weekend quando c'è parecchia gente) oppure in settimana una giornata dedicata a questi mezzi.

Il discorso di riservare i turni ai mini è sacrosanto ma, come sempre, dovrebbe essere legato a buonsenso e quantità di moto in pista; se ci sono solo un paio di bimbi fare un turno apposta per loro è abbastanza utopistico e dovrebbe stare a chi li porta in pista accompagnarli seguendoli in moto a distanza come scorta in modo da rendere visibile la loro presenza agli altri.
Per certi aspetti comunque è meglio se insieme ai piccoli girano anche gli adulti perché in caso di caduta c'è subito qualcuno che può fermarsi a soccorrere e rialzare il bimbo che il più delle volte non ce la farebbe da solo.

L'idea dei turni per i mini era nata proprio perchè sono più soggetti a cadute e impiegano più tempo ad alzarsi...cosa che li rende pericolosamente vulnerabili...poi vabbè...noi crossisti dimmerda...siam tutti campioni del mondo,e fermarci 15 minuti ogni ora per fare girare 3mini ci da fastidio (probabile che qualcuno ha sul fornello la pasta e deve tornare a casa subito) e allora quest'anno anche fmi ha tolto l'obbligo del turno mini...obbligo che è secondo me fondamentale per evitare che qualcuno si faccia del male...
Per tornare al discorso quad...se pinerolo vuol fare girare le moto con i quad faccia pure...ma quando ci sono in pista i mini non lo può fare.. è un impianto omologato Fmi e deve rispettare le regole...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda Albee253 » sab lug 13, 2019 10:30 am

michael 471 ha scritto:
Albee253 ha scritto:...se ci sono solo un paio di bimbi fare un turno apposta per loro è abbastanza utopistico e dovrebbe stare a chi li porta in pista accompagnarli seguendoli in moto a distanza come scorta in modo da rendere visibile la loro presenza agli altri...

L'idea dei turni per i mini era nata proprio perchè sono più soggetti a cadute e impiegano più tempo ad alzarsi...cosa che li rende pericolosamente vulnerabili...poi vabbè...noi crossisti dimmerda...siam tutti campioni del mondo,e fermarci 15 minuti ogni ora per fare girare 3mini ci da fastidio (probabile che qualcuno ha sul fornello la pasta e deve tornare a casa subito) e allora quest'anno anche fmi ha tolto l'obbligo del turno mini...obbligo che è secondo me fondamentale per evitare che qualcuno si faccia del male...

Permettimi di ribadire che anche secondo me quando in un sabato o una domenica di allenamento ci sono una decina di minicrossisti e altre 100 moto ha senso fare il turno riservato di 15 minuti per loro perchè statisticamente la probabilità che finiscano sotto a qualcuno è elevata, ma in giornate infrasettimanali in cui ci sono già 4 gatti in pista e magari uno o due minicrossisti, dire che debbano essere applicati i turni e far fermare tutti per i due bimbi, mi sembra un po' eccessivo.
Poi non è questione di essere campioni del mondo per avere i minuti contati da dedicare al motocross; personalmente negli ultimi tempi riesco a ritagliare ogni tanto 2-3 ore al pomeriggio a metà settimana per girare un po' e in quel poco tempo dovessi anche solo lasciare dei quarti d'ora ai turni riservati lo troverei un po' seccante considerando che di solito in questa stagione le piste sono piuttosto vuote e c'è posto per tutti senza per questo dovermi sentire un crossista dimmerda...
Le regole ci sono ed è giusto applicarle e per prima, secondo me, va applicata quella del buon senso per evitare di annodarsi in vincoli sempre più stretti.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda thomas18 » dom lug 14, 2019 4:38 pm

Io, circa un annetto fa, sono andato a girare a Città di Castello, e c'erano due ragazzi col sidecar: mai più. Occupava tutta la pista e faceva un polverone che non si vedeva niente, e con niente intendo NIENTE. Dovevo aspettare che uscisse per girare.
thomas18
 
Messaggi: 2865
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda michael 471 » lun lug 15, 2019 10:54 am

Albee253 ha scritto:
michael 471 ha scritto:
Albee253 ha scritto:...se ci sono solo un paio di bimbi fare un turno apposta per loro è abbastanza utopistico e dovrebbe stare a chi li porta in pista accompagnarli seguendoli in moto a distanza come scorta in modo da rendere visibile la loro presenza agli altri...

L'idea dei turni per i mini era nata proprio perchè sono più soggetti a cadute e impiegano più tempo ad alzarsi...cosa che li rende pericolosamente vulnerabili...poi vabbè...noi crossisti dimmerda...siam tutti campioni del mondo,e fermarci 15 minuti ogni ora per fare girare 3mini ci da fastidio (probabile che qualcuno ha sul fornello la pasta e deve tornare a casa subito) e allora quest'anno anche fmi ha tolto l'obbligo del turno mini...obbligo che è secondo me fondamentale per evitare che qualcuno si faccia del male...

Permettimi di ribadire che anche secondo me quando in un sabato o una domenica di allenamento ci sono una decina di minicrossisti e altre 100 moto ha senso fare il turno riservato di 15 minuti per loro perchè statisticamente la probabilità che finiscano sotto a qualcuno è elevata, ma in giornate infrasettimanali in cui ci sono già 4 gatti in pista e magari uno o due minicrossisti, dire che debbano essere applicati i turni e far fermare tutti per i due bimbi, mi sembra un po' eccessivo.
Poi non è questione di essere campioni del mondo per avere i minuti contati da dedicare al motocross; personalmente negli ultimi tempi riesco a ritagliare ogni tanto 2-3 ore al pomeriggio a metà settimana per girare un po' e in quel poco tempo dovessi anche solo lasciare dei quarti d'ora ai turni riservati lo troverei un po' seccante considerando che di solito in questa stagione le piste sono piuttosto vuote e c'è posto per tutti senza per questo dovermi sentire un crossista dimmerda...
Le regole ci sono ed è giusto applicarle e per prima, secondo me, va applicata quella del buon senso per evitare di annodarsi in vincoli sempre più stretti.

Ci sta il tuo ragionamento...il problema però e proprio nei week...dove le piste che facevano i turni (gattinara li fa ancora) si sentivano dire che era 1rottura di coglioni...e che la gente paga per girare...
1 che si va allenare se sta fermo 15min per far girare i mini però mica muore...anche perchè di solito le piste facevano tutti gli ultimi 15 minuti...quindi anche se come me hai poco tempo a disposizione per girare...fai i turni la prima mezzora di ogni ora...e usi la pausa per guardare i mini...che spesso c'e solo da imparare...ma tantè che alla fine son rimaste poche piste a continuare a fare le cose in sicurezza...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda Cruscone » lun lug 15, 2019 11:50 am

I turni purtroppo non accontentano mai nessuno, i grandi che se perdono un turno di 20 minuti non vincono il mondiale ( :roll: ) e i piccoli e sopratutto i genitori che devono fare una giornata intera in pista per fare 3 turni scarsi in una giornata intera....
Le opzioni sono 2, o andare in piste con relativi pistini per i mini oppure entrare nelle piste grandi con seguito.
Ci vogliono però 2 buchi nel naso e un pò di buonsenso, io quando trovo dei mini cerco di passarli nel metodo più indolore specialmente se non hanno un accompagnatore e in certi casi se devo schiacciare il freno e cambiare traiettoria ci metto un minimo di sentimento cosa che però non vedo fare a tutti...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda maniaco » lun lug 15, 2019 1:48 pm

quad e sidecar o come merda si chiamano NON DEVONO GIRARE con le moto da cross......punto! il problema e' palesemente semplice si chiama buonsenso....se trovi 2 sidecar con testa ti fanno passare o ti urlano metri prima per sorpassarti....ma se trovi icoglioni la faccenda diventa parecchio pericolosa......la stessa cosa vale per i bimbi io mi faccio 4 mila riguardi e sempre lo faro ma il 90% dei bimbi girano a cazzo di cane fregandosi di tutto merito presumo di una educazione inadeguata dei genitori.....detto questo si a i turni in piste con una sola pista e 100 moto.....il regolamento poi parla chiaro se lo andate a leggere.....tutto si traduce nei miei post precedenti ....il gestore deve essere presente e saper fare i gestori.....dove non arriva il buonsenso o la logica deve intervenire il pugno di ferro con regole applicate .....
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda mirkode » lun lug 15, 2019 3:21 pm

smettetela di parlare di buon senso, non esiste!! secondo me deve essere il gestore a prendere delle decisioni punto e basta e fottersene di quello che dice la gente. Se quando prendi i soldi a ogni pilota dici, gli ultimi 15 minuti di ogni ora ti fermi, uno a meno che non sia deficiente si organizza, a me fa girare il cazzo quando fanno le robe a minchia, magari aspetto mezz'ora per ricominciare il turno e decidono di chiudere per qualche motivo allora mi girano (e comunque non vado a dir niente a nessuno) ma se uno è organizzato comprendo e stop.
I bambini stan venendo su male secondo me, purtroppo per colpa di padri repressi che sicuramente quando andavano loro in moto venivano passati anche dalle mosche, e sfogano tutta la rabbia repressa nei figli.
Io sto dietro anche 3 giri dietro ad un minicross, pero' cazzo questi son gia quasi tutti belli pompati, se hai dietro uno che si fa vedere ad ogni curva, tu genitore, per educazione e per sicurezza di tuo figlio devi dirgli di togliersi dal cazzo, invece gli espongono in allenamento la tabella "combatti".
Proprio sabato ero dietro ad un 65 che non andava male pero' per whipparmela in faccia saltava in diagonale, stavo dietro buono, se girava esterno andavo interno finche' la traiettoria non incrociava e poi mi fermavo e questo niente imperterrito mi passava sulle ruote e il salto dopo me la ri whippava in faccia. Per fortuna che un minimo di sale in zucca lo ho, senno' un altro magari gliela spiegava una volta per tutte ( per dire eh, non fraintendete) pero' se gia' iniziano così poi che crossista sara'?
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda michael 471 » lun lug 15, 2019 4:41 pm

mirkode ha scritto:smettetela di parlare di buon senso, non esiste!! secondo me deve essere il gestore a prendere delle decisioni punto e basta e fottersene di quello che dice la gente. Se quando prendi i soldi a ogni pilota dici, gli ultimi 15 minuti di ogni ora ti fermi, uno a meno che non sia deficiente si organizza, a me fa girare il cazzo quando fanno le robe a minchia, magari aspetto mezz'ora per ricominciare il turno e decidono di chiudere per qualche motivo allora mi girano (e comunque non vado a dir niente a nessuno) ma se uno è organizzato comprendo e stop.
I bambini stan venendo su male secondo me, purtroppo per colpa di padri repressi che sicuramente quando andavano loro in moto venivano passati anche dalle mosche, e sfogano tutta la rabbia repressa nei figli.
Io sto dietro anche 3 giri dietro ad un minicross, pero' cazzo questi son gia quasi tutti belli pompati, se hai dietro uno che si fa vedere ad ogni curva, tu genitore, per educazione e per sicurezza di tuo figlio devi dirgli di togliersi dal cazzo, invece gli espongono in allenamento la tabella "combatti".
Proprio sabato ero dietro ad un 65 che non andava male pero' per whipparmela in faccia saltava in diagonale, stavo dietro buono, se girava esterno andavo interno finche' la traiettoria non incrociava e poi mi fermavo e questo niente imperterrito mi passava sulle ruote e il salto dopo me la ri whippava in faccia. Per fortuna che un minimo di sale in zucca lo ho, senno' un altro magari gliela spiegava una volta per tutte ( per dire eh, non fraintendete) pero' se gia' iniziano così poi che crossista sara'?

oHHHHHH...LA!!!!!
ecco...i genitori sono i prima ad avere "COLPA"...il padre che pompa il figlio...è un deficiente...e purtroppo il figlio non sarà da meno....
il padre che non bestemmia al gestore perchè fa girare cani e porci tutti insieme è "un asino" pure lui che mette a rischiu più di quanto già non faccia su una moto...
il tuo esempio è lampante...se ci fosse stato il turno mini, il ragazzino avrebbe girato da solo o con altri mini, e tu non avresti dovuto incazzarti con sto ragazzetto che si sente già arrivato, e che come dici tu per fortuna ha trovato te, se trovava il Barcia della situazione lo chiudeva su una sponda e poi faceva a cazzotti con mezzo box perchè il bambino si faceva male (e lui nella sua mente bacata pensa di avergli insegnato una grande cosa buttandolo giù)
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda mirkode » lun lug 15, 2019 6:52 pm

Questo è un esempio, ovviamente dal vero rende sempre un po' di piu che a rivederlo in video, pero' prima curva giro internissimo e lui incrocia l'uscita, parte la retta dei salti e lui è tutto a sinistra, attendo cosa fa e man mano che whippa incrocia finche' è tutto a dx, per fortuna son stato cauto, curva in fondo mi faccio vedere, e lui di tutta risposta mi whippa in faccia, curva a destra lo lascio passare, ferro di cavallo, mi rifaccio vedere e gli lascio un metro ma lui accelera alla morte sulle buche, sgaso un pelo per dirgli che mi sono stufato, saltino dopo, boh riprova ad incrociare? poi vede che non riesce e va esterno?

Ovviamente questo esempio non è per puntare il dito contro di lui nello specifico, ci mancherebbe!! Sono i genitori che devono far tornare i bimbi con i piedi per terra, farli ragionare, educarli, insegnare loro che non sono da soli in pista, lui non ha colpe, è solo gasato e fa anche bene visto che in moto ci sa andare.
scusate la bestemmia, spesso presente nei miei video :?
https://www.youtube.com/watch?v=_8I1Dwo ... e=youtu.be
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda maniaco » mar lug 16, 2019 7:22 am

mirkode ha scritto:Questo è un esempio, ovviamente dal vero rende sempre un po' di piu che a rivederlo in video, pero' prima curva giro internissimo e lui incrocia l'uscita, parte la retta dei salti e lui è tutto a sinistra, attendo cosa fa e man mano che whippa incrocia finche' è tutto a dx, per fortuna son stato cauto, curva in fondo mi faccio vedere, e lui di tutta risposta mi whippa in faccia, curva a destra lo lascio passare, ferro di cavallo, mi rifaccio vedere e gli lascio un metro ma lui accelera alla morte sulle buche, sgaso un pelo per dirgli che mi sono stufato, saltino dopo, boh riprova ad incrociare? poi vede che non riesce e va esterno?

Ovviamente questo esempio non è per puntare il dito contro di lui nello specifico, ci mancherebbe!! Sono i genitori che devono far tornare i bimbi con i piedi per terra, farli ragionare, educarli, insegnare loro che non sono da soli in pista, lui non ha colpe, è solo gasato e fa anche bene visto che in moto ci sa andare.
scusate la bestemmia, spesso presente nei miei video :?
https://www.youtube.com/watch?v=_8I1Dwo ... e=youtu.be



volere o non volere si chiama buonsenso o intelligenza o chiamala come vuoi...certo che vorrai mettere il padre giu a pomparlo a dirgli cazzo sei stato davanti a un 450??? dai capita spesso di vedere i bimbominchia fare cosi credendosi campioni mondiali.....! ....e proliferano a gogo......p.s anche io bestemmio a volte... :lol: :lol: .....detto questo ....ripeto dove non arriva il cervello del bimbominchia dovrebbe arrivarci quello del genitore......ma in primis quello del gestore.....e checazzo che si assumano le loro responsabilita ....invece di pensare solo a riempire il borsello di soldi....parere personale ovvio......ma alcuni gestori stanno usando la materia grigia facendo turni o pistini appositi..........
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda Cruscone » mar lug 16, 2019 8:49 am

Nel 2010 con 9 anni in meno sul groppone e una condizione fisica decente rispetto ad oggi mi capitò di trovarmi un ragazzino che era caduto sotto un salto da terza piena e praticamente per grazia degli dei ho saltato senza volerlo un pelo lungo e gli sono passato tra casco e manubrio, avrà avuto circa 10 anni e aveva un kawasaki 65 me lo ricordo come se fosse successo adesso...per pochi centimetri avrei rovinato la vita a lui (nel migliore dei casi) e a me...
Non auguro a nessuno una cosa simile.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda thomas18 » gio lug 18, 2019 10:25 am

mirkode ha scritto:Questo è un esempio, ovviamente dal vero rende sempre un po' di piu che a rivederlo in video, pero' prima curva giro internissimo e lui incrocia l'uscita, parte la retta dei salti e lui è tutto a sinistra, attendo cosa fa e man mano che whippa incrocia finche' è tutto a dx, per fortuna son stato cauto, curva in fondo mi faccio vedere, e lui di tutta risposta mi whippa in faccia, curva a destra lo lascio passare, ferro di cavallo, mi rifaccio vedere e gli lascio un metro ma lui accelera alla morte sulle buche, sgaso un pelo per dirgli che mi sono stufato, saltino dopo, boh riprova ad incrociare? poi vede che non riesce e va esterno?

Ovviamente questo esempio non è per puntare il dito contro di lui nello specifico, ci mancherebbe!! Sono i genitori che devono far tornare i bimbi con i piedi per terra, farli ragionare, educarli, insegnare loro che non sono da soli in pista, lui non ha colpe, è solo gasato e fa anche bene visto che in moto ci sa andare.
scusate la bestemmia, spesso presente nei miei video :?
https://www.youtube.com/watch?v=_8I1Dwo ... e=youtu.be


Dai, il ragazzino tutto sommato mi sembra vada abbastanza bene. Salta leggermente di traverso ma atterra bene. La cosa che insegnerei fin da piccoli, e la cosa vale per tutti, è che la bagarre ci sta, ok, ma a farla con uno che conosci che sai come si comporta in pista ( parlo di allenamento ), se vedi uno dietro che va il triplo di te è inutile che provi a tenerlo dietro a tutti i costi, magari tagliando la strada più volte per non farlo passare ( e questa cosa la vedo spesso in pista, e non parlo di bambini ma di ragazzi grandicelli ). Fai la tua traiettoria, il modo per passarlo quello dietro lo trova ( ovviamente con educazione e rispetto, specialemente se si tratta di bambini, in egual modo se si tratta di un "grande" )
thomas18
 
Messaggi: 2865
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda right_revenge » gio lug 18, 2019 11:02 am

ieri eravamo con Andrea Scabrosi ad Armeno
c'era pure Willy con un suo (numeroso) corso
nel pomeriggio è entrato un quad e mi è preso subito male

son bastate due curve e vederlo guidare
niente, questo andava forte ma faceva attenzione, sopratutto nei sorpassi
addirittura lo vedevo che quando passava qualcuno in situazioni critiche si voltava per controllare
più d'una volta l'ho visto mollare il gas per aspettare il rettilineo dopo

non fosse stato così li avrei fatti uscire comunque, con o senza Andrea(ottimo)


oggi pomeriggio torniamo a Pinerolo....

P.S.
a proposito di "il padre che pompa il figlio"
un mese fa nel regionale asi,Tommy, anni 9, nella posizione merdesimo, si ritrova un altro bimbo che viene su da dietro ma non riesce a passarlo.
il padre del ragazzo (13 anni) urla al figlio dopo il primo giro di buttare giù Tommaso, non vedi che è più piccolo di te ?
risultato a fine gara
Tommy piange
l'altro ragazzo piange

padri coglioni è pieno il mondo, probabilmente lo sono pure io, magari in altre situazioni
right_revenge
 
Messaggi: 621
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda maniaco » gio lug 18, 2019 12:42 pm

martedi sera ero a montagnana dopo anni che non ci andavo ....alla seconda manche raggiungo un bimbo con l 85 o forse 65 non importa ma andava forte solo ch ne avevo di piu per sorpassarlo dopo 5 giri di riguardi e visto che saltava a destra e a sinistra voltandosi un po troppo da sbruffonciello gli ho urlato dietro in modo deciso e incazzato.....e sono passato.(unico modo per non fare cazzate nei suoi confronti)....poi si e' attaccato dietro( e vi garantisco che a montagnana non e' il massimo prendere sassate) si e' coricato in curva.....il padre in tribuna con il cartello dei tempi............. :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

va beh so che i veneti sono caldi....
secondo episodio.....mi sorpassa un ragazzo con un 250 4t fa un salto che arriva sulla rampa del secondo......dentro di me cmi chiedo ma che azzo fa? e giu di gas e sfrizionate..(andava veramente forte nulla da dire ma mi sembrava oltre il limite)......poi caduta dopo un giro ..........pista chiusa per 10 minuti.....mi auguro non si sia fatto nulla .....e suo padre in tribuna.........a sto punto essendo padre a 42 anni e 2 figli .....mi sto ponendo delle domande .......o sono un cazzone io che giudico loro o la vita dell era moderna del motocross gira e dovra girare cosi??? cioe ne vale la pena spingere i figli a tal modo senza notare nessun rimprovero in una situazione critica ma anzi silenzio assoluto ......portato giu in pista e via a casa......anni fa fa un bimbo cadde addosso a un mio amico con un 450 amico grosso ma grosso.....il padre arrivo rimprovero il bimbo dicendogli.....visto cosi impari a far passare quelli con le moto grosse.....quel bimbo ora fa gare internazionali.....presumo che non conti il risultato ma una buona educazione......! peccato vedere queste cose da bordo moto .....e i gestori da bordo pista onnipresente (bravi) a non richiamarli....ma presumo sia colpa mia dell eta che avanza....! forse io lo interpreto come sport invece i ragazzini e i genitori lo interpretano come ......l importante e' apparire......mah pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda thomas18 » gio lug 18, 2019 12:55 pm

maniaco ha scritto:martedi sera ero a montagnana dopo anni che non ci andavo ....alla seconda manche raggiungo un bimbo con l 85 o forse 65 non importa ma andava forte solo ch ne avevo di piu per sorpassarlo dopo 5 giri di riguardi e visto che saltava a destra e a sinistra voltandosi un po troppo da sbruffonciello gli ho urlato dietro in modo deciso e incazzato.....e sono passato.(unico modo per non fare cazzate nei suoi confronti)....poi si e' attaccato dietro( e vi garantisco che a montagnana non e' il massimo prendere sassate) si e' coricato in curva.....il padre in tribuna con il cartello dei tempi............. :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

va beh so che i veneti sono caldi....
secondo episodio.....mi sorpassa un ragazzo con un 250 4t fa un salto che arriva sulla rampa del secondo......dentro di me cmi chiedo ma che azzo fa? e giu di gas e sfrizionate..(andava veramente forte nulla da dire ma mi sembrava oltre il limite)......poi caduta dopo un giro ..........pista chiusa per 10 minuti.....mi auguro non si sia fatto nulla .....e suo padre in tribuna.........a sto punto essendo padre a 42 anni e 2 figli .....mi sto ponendo delle domande .......o sono un cazzone io che giudico loro o la vita dell era moderna del motocross gira e dovra girare cosi??? cioe ne vale la pena spingere i figli a tal modo senza notare nessun rimprovero in una situazione critica ma anzi silenzio assoluto ......portato giu in pista e via a casa......anni fa fa un bimbo cadde addosso a un mio amico con un 450 amico grosso ma grosso.....il padre arrivo rimprovero il bimbo dicendogli.....visto cosi impari a far passare quelli con le moto grosse.....quel bimbo ora fa gare internazionali.....presumo che non conti il risultato ma una buona educazione......! peccato vedere queste cose da bordo moto .....e i gestori da bordo pista onnipresente (bravi) a non richiamarli....ma presumo sia colpa mia dell eta che avanza....! forse io lo interpreto come sport invece i ragazzini e i genitori lo interpretano come ......l importante e' apparire......mah pis and love


Mio babbo, quando ero più piccolo, quando vedeva che facevo delle cazzate atomiche mi veniva a fermare o me lo diceva poi nel piazzale. Comunque si,dipende molto anche dai genitori
thomas18
 
Messaggi: 2865
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda mirkode » gio lug 18, 2019 3:46 pm

thomas18 ha scritto:
mirkode ha scritto:Questo è un esempio, ovviamente dal vero rende sempre un po' di piu che a rivederlo in video, pero' prima curva giro internissimo e lui incrocia l'uscita, parte la retta dei salti e lui è tutto a sinistra, attendo cosa fa e man mano che whippa incrocia finche' è tutto a dx, per fortuna son stato cauto, curva in fondo mi faccio vedere, e lui di tutta risposta mi whippa in faccia, curva a destra lo lascio passare, ferro di cavallo, mi rifaccio vedere e gli lascio un metro ma lui accelera alla morte sulle buche, sgaso un pelo per dirgli che mi sono stufato, saltino dopo, boh riprova ad incrociare? poi vede che non riesce e va esterno?

Ovviamente questo esempio non è per puntare il dito contro di lui nello specifico, ci mancherebbe!! Sono i genitori che devono far tornare i bimbi con i piedi per terra, farli ragionare, educarli, insegnare loro che non sono da soli in pista, lui non ha colpe, è solo gasato e fa anche bene visto che in moto ci sa andare.
scusate la bestemmia, spesso presente nei miei video :?
https://www.youtube.com/watch?v=_8I1Dwo ... e=youtu.be


Dai, il ragazzino tutto sommato mi sembra vada abbastanza bene. Salta leggermente di traverso ma atterra bene. La cosa che insegnerei fin da piccoli, e la cosa vale per tutti, è che la bagarre ci sta, ok, ma a farla con uno che conosci che sai come si comporta in pista ( parlo di allenamento ), se vedi uno dietro che va il triplo di te è inutile che provi a tenerlo dietro a tutti i costi, magari tagliando la strada più volte per non farlo passare ( e questa cosa la vedo spesso in pista, e non parlo di bambini ma di ragazzi grandicelli ). Fai la tua traiettoria, il modo per passarlo quello dietro lo trova ( ovviamente con educazione e rispetto, specialemente se si tratta di bambini, in egual modo se si tratta di un "grande" )

si appunto non andava male, ma andava molto meno di me, e come dici tu, una volta che valuti che uno va piu di te dovrebbe essere insegnato a tirarsi da una parte.
E appunto vale anche per i grandi, ogni volta che raaggiungo qualcuno, dà l'anima, e piu' son lenti piu' si incendiano. Azzo vedrai che in 2 curve ti ho preso 100 metri!! no, arrivi e rischiano la vita, appesi al manubrio, gomito destro che ara il terreno e piedi che sfiorano il parafango a mo di superman
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda michael 471 » gio lug 18, 2019 4:35 pm

mirkode ha scritto:
thomas18 ha scritto:
mirkode ha scritto:Questo è un esempio, ovviamente dal vero rende sempre un po' di piu che a rivederlo in video, pero' prima curva giro internissimo e lui incrocia l'uscita, parte la retta dei salti e lui è tutto a sinistra, attendo cosa fa e man mano che whippa incrocia finche' è tutto a dx, per fortuna son stato cauto, curva in fondo mi faccio vedere, e lui di tutta risposta mi whippa in faccia, curva a destra lo lascio passare, ferro di cavallo, mi rifaccio vedere e gli lascio un metro ma lui accelera alla morte sulle buche, sgaso un pelo per dirgli che mi sono stufato, saltino dopo, boh riprova ad incrociare? poi vede che non riesce e va esterno?

Ovviamente questo esempio non è per puntare il dito contro di lui nello specifico, ci mancherebbe!! Sono i genitori che devono far tornare i bimbi con i piedi per terra, farli ragionare, educarli, insegnare loro che non sono da soli in pista, lui non ha colpe, è solo gasato e fa anche bene visto che in moto ci sa andare.
scusate la bestemmia, spesso presente nei miei video :?
https://www.youtube.com/watch?v=_8I1Dwo ... e=youtu.be


Dai, il ragazzino tutto sommato mi sembra vada abbastanza bene. Salta leggermente di traverso ma atterra bene. La cosa che insegnerei fin da piccoli, e la cosa vale per tutti, è che la bagarre ci sta, ok, ma a farla con uno che conosci che sai come si comporta in pista ( parlo di allenamento ), se vedi uno dietro che va il triplo di te è inutile che provi a tenerlo dietro a tutti i costi, magari tagliando la strada più volte per non farlo passare ( e questa cosa la vedo spesso in pista, e non parlo di bambini ma di ragazzi grandicelli ). Fai la tua traiettoria, il modo per passarlo quello dietro lo trova ( ovviamente con educazione e rispetto, specialemente se si tratta di bambini, in egual modo se si tratta di un "grande" )

si appunto non andava male, ma andava molto meno di me, e come dici tu, una volta che valuti che uno va piu di te dovrebbe essere insegnato a tirarsi da una parte.
E appunto vale anche per i grandi, ogni volta che raaggiungo qualcuno, dà l'anima, e piu' son lenti piu' si incendiano. Azzo vedrai che in 2 curve ti ho preso 100 metri!! no, arrivi e rischiano la vita, appesi al manubrio, gomito destro che ara il terreno e piedi che sfiorano il parafango a mo di superman

Se uno va più forte lo lasci sfilare e provi a corrergli dietro...se vuoi imparare...ma ormai son tutti bravi e invincibili
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

PrecedenteProssimo

Torna a CI SI VEDE IN PISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti