quad e moto insieme ?

Organizzatevi...

quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda right_revenge » dom lug 07, 2019 1:18 pm

ieri mi son trovato ad avere i miei ragazzi su 65cc a girare con i quad

m'è sembrata una cazzata da subito

ho cercato di farli entrare quando i quad stavano fermi, ma è stato inutile

un sacco di pericolo per niente

ho provato a parlarne con il "responsabile" della pista, chiedendogli di fare turni per moto e turni per quad,
ma sarebbe stato meglio andarsene direttamente


sono io che non sono di questo sport e non capisco?
è una stronzata madornale fare turni per le due e le quattro ruote ?
non è già sufficiente la fatalità in questo sport? pure i quad? e perché non due tigri libere in circuito e Malgioglio nei box?
Ultima modifica di right_revenge il dom lug 07, 2019 4:03 pm, modificato 1 volta in totale.
right_revenge
 
Messaggi: 621
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda michael 471 » dom lug 07, 2019 2:31 pm

Che io sappia da regolamento fmi le piste hanno l'obbligo di fare 1turno minicross ogni ora...per consentire a chi iniza con le ruote piccole di non farsi investire da noi "fenomeni" con le ruote grandi...ma credo che non tutti i gestori seguano le regole...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda thomas18 » dom lug 07, 2019 5:05 pm

Nelle piste omologate UISP non c'è un regolamento che prevede dei turni per i minicross ( sta al buon senso del gestore farli ), FMI ogni ora avrebbero a disposizione 15 minuti.

Non dovrebbero girare coi grandi, figuriamoci coi quad ( o sidecar, come mi è capitato di vedere )
thomas18
 
Messaggi: 2865
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda Cabro » dom lug 07, 2019 5:18 pm

Hai assolutamente ragione ed il regolamento parla chiaro. Quad e mini non possono girare insieme. I turni erano obbligatori anni fa ma dopo poco la federazione ha ritirato la norma perché creava grossi problemi in alcuni impianti (tipo 100 piloti fermi per far girare un mini e alcune piste che a queste cosndizioni preferivano vietare l’ingresso ai mini). La convivenza è spesso difficile (anche tra moto e quad a dire la verità) ma con un po’ di buon senso e la comprensione dei diretti interessati si può trovare la soluzione tipo fare mezz’ora No quad e mezz’ora no mini.
Cabro
 
Messaggi: 1082
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:05 pm

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda thomas18 » dom lug 07, 2019 5:25 pm

Cabro ha scritto:Hai assolutamente ragione ed il regolamento parla chiaro. Quad e mini non possono girare insieme. I turni erano obbligatori anni fa ma dopo poco la federazione ha ritirato la norma perché creava grossi problemi in alcuni impianti (tipo 100 piloti fermi per far girare un mini e alcune piste che a queste cosndizioni preferivano vietare l’ingresso ai mini). La convivenza è spesso difficile (anche tra moto e quad a dire la verità) ma con un po’ di buon senso e la comprensione dei diretti interessati si può trovare la soluzione tipo fare mezz’ora No quad e mezz’ora no mini.


Infatti io, nella pista che gestisco ( omologata UISP ), non faccio girare i 65, salvo rarissime eccezioni
thomas18
 
Messaggi: 2865
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda right_revenge » lun lug 08, 2019 9:13 am

non mi faccio problemi a far girare i miei 65 con le altre moto

me ne faccio a farli girare insieme ai quad

secondo me è senza senso far girare moto e quad insieme
right_revenge
 
Messaggi: 621
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda mirkode » lun lug 08, 2019 10:02 am

Delle piste che giro trovo quad o sidecar ogni tanto a Cremona e devo ammettere che non mi fanno impazzire. Se li raggiungi ti bombardano, in piu' occupano tutta la carreggiata praticamente, se poi son sidecar ne occupano il doppio visto che il passeggero si sporge di un metro.
Sinceramente mettono in soggezione me che sono un pilota esperto, immagino cosa provi tu con un figlio col 65.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda Cruscone » lun lug 08, 2019 10:41 am

I quad dovrebbero girare da soli e idem i 65 anche se entrambi spesso mi danno paga.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda michael 471 » lun lug 08, 2019 10:46 am

Cruscone ha scritto:I quad dovrebbero girare da soli e idem i 65 anche se entrambi spesso mi danno paga.

Concordo...e se proprio i gestori non riescono,trovo giustissimo il turno mini...poi se i mini accellerano e se la sentono di girare con i grandi è un altro discorso...ma i grandi son pericolosi per i bambini...non ci sono attenuanti
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda lawnmover » lun lug 08, 2019 11:21 am

Dovrebbero farli girare da soli. punto.

l'anno scorso a Vercelli un bigolo con un quad per superarmi (e io lo spazio glie lo lasciavo) a momenti mi spiana in un rampino. Io ho girato largo sull'appoggio...lui arriva fottutamente lungo in staccata..se non butto l'occhio e monto dall'altra parte della sponda mi fa le caviglie. deve ringraziare che quando sono andato a cercarlo nel paddok non l'ho mai trovato vicino al suo cazzo di quad...o era ancora in sala operatoria per sfilarglielo dal culo.
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda right_revenge » lun lug 08, 2019 12:05 pm

lawnmover ha scritto:Dovrebbero farli girare da soli. punto.

l'anno scorso a Vercelli un bigolo con un quad per superarmi (e io lo spazio glie lo lasciavo) a momenti mi spiana in un rampino. Io ho girato largo sull'appoggio...lui arriva fottutamente lungo in staccata..se non butto l'occhio e monto dall'altra parte della sponda mi fa le caviglie. deve ringraziare che quando sono andato a cercarlo nel paddok non l'ho mai trovato vicino al suo cazzo di quad...o era ancora in sala operatoria per sfilarglielo dal culo.


bravo
la questione è che ad un adulto il quod gli fotte le gambe
ad un minicross lo trebbia come il grano

e parliamo di una pista come Pinerolo (Baldissero) già seria di suo
i quad sabato menavano, sul 1:42 (mi sembra)


forse siamo troppo ben abituati ad avere a che fare con gente come il Criss di Villafranca del BigAmerica
li i quad quando girano, lo fanno per conto loro
e non solo
è molto attento al rispetto dei "fondamentali"
ma lui prima di essere un gestore è un padre di famiglia



pista che vai, gestore che trovi
right_revenge
 
Messaggi: 621
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda pole » lun lug 08, 2019 1:21 pm

Come al solito, in Italia.... Dico purtroppo..aspettiamo il morto prima che decideranno di fare qualcosa a riguardo... Per me è da pazzi quad e mini ...
Come anche adulti e mini.. Io quando li ho trovati i bimbetti in pista (lasciando stare quelli che mi superano) ho sempre rallentato, evitato di saltare e passati sul dritto... Ma io son io e tanti ho visto non farsi molti scrupoli a passarli !!!
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda franci700 » lun lug 08, 2019 8:29 pm

right_revenge ha scritto:ieri mi son trovato ad avere i miei ragazzi su 65cc a girare con i quad

m'è sembrata una cazzata da subito

ho cercato di farli entrare quando i quad stavano fermi, ma è stato inutile

un sacco di pericolo per niente

ho provato a parlarne con il "responsabile" della pista, chiedendogli di fare turni per moto e turni per quad,
ma sarebbe stato meglio andarsene direttamente


sono io che non sono di questo sport e non capisco?
è una stronzata madornale fare turni per le due e le quattro ruote ?
non è già sufficiente la fatalità in questo sport? pure i quad? e perché non due tigri libere in circuito e Malgioglio nei box?


La "stronzata" è portarli in quelle piste dove fanno certe nefandezze... Dimmi dov'eri che almeno io e mio figlio ci stiamo alla larga...
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda tnt » lun lug 08, 2019 8:30 pm

Gia' quad e moto insieme e' pericoloso...quad e 65 una follia...
In questi casi entra in gioco l' intelligenza di chi guida...ed io la mano sul fuoco su quella altrui non ce la metto!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda franci700 » lun lug 08, 2019 8:33 pm

right_revenge ha scritto:non mi faccio problemi a far girare i miei 65 con le altre moto

me ne faccio a farli girare insieme ai quad

secondo me è senza senso far girare moto e quad insieme


invece dovresti... I 65 sono PICCOLI! E non li vedi specialmente se cadono dietro i salti o dietro una curva. Io stesso 20 anni fa a mantova per schivare un 65 all'ultimo momento ho fatto una brutta caduta che mi ha tenuto lontano dalle gare quasi un mese, certo che se centravo il piccolo si faceva veramente male lui, quindi meglio cosi ...

Io gia' mi faccio riguardo a far girare mio figlio che è 1.65 con 85 e con me dietro che faccio da "scorta"...
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda mirkode » lun lug 08, 2019 9:33 pm

Si vabbè non generalizziamo però, anche se uno con la moto ti fa un Block pass non è piacevole, le caviglie te le spezza anche se non ha un quad, e anche se un omone di 2metri cade dietro un salto comunque non lo vedi.
Il quad o il sidecar sono rischiosi perché occupano molto spazio e in più spazzolano anche, occupando ancora di più.
Sta nell'intelligenza di chi guida, e ho detto tutto :D, meglio rallentare e dargli 100 metri e riprendere.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda Cruscone » lun lug 08, 2019 9:43 pm

Come in tutte le cose ci vuole buonsenso e posso tranquillamente dire che se facciamo le percentuali un buon 40% dei piloti non ha questa capacità e forse sono pure di manica larga.
A me che non me ne frega un cazzo di vincere il mondiale (visto che ne ho vinti tanti), quando trovo un bambino con un 65 senza accompagnatore cerco di sorpassarlo nel modo più dolce possibile senza infastidirlo però mi è capitato di vedere scemi passarli con metodi discutibili.
A mio parere dovrebbero avere turni dedicati o portarli in piste con possibilità di piste per mini, oppure girare con un accompagnatore alle spalle.
Per i quad vale lo stesso discorso, sono ingombranti, veloci e hanno traiettorie completamente diverse.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda michael 471 » mar lug 09, 2019 8:52 am

IL REGOLAMENTO PARLA CHIARO DIREI :twisted:
poi se ognuno fa quel cazzo che gli pare è una cosa ben diversa...
se è un impianto con omologa FMI, tu che hai dei bambini con i minicross hai DIRITTO a farli girare in sicurezza....
poi se il gestore non vuole affiliarsi FMI e aggirare l'ostacolo son cazzi suoi, ma spero vivamente per lui non accada mai nulla di serio con un bambino di mezzo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda right_revenge » mar lug 09, 2019 11:19 am

michael 471 ha scritto:IL REGOLAMENTO PARLA CHIARO DIREI :twisted:



grazie :e00e:
right_revenge
 
Messaggi: 621
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: quad e moto insieme ?

Messaggio da leggereda right_revenge » mar lug 09, 2019 11:22 am

franci700 ha scritto:
La "stronzata" è portarli in quelle piste dove fanno certe nefandezze... Dimmi dov'eri che almeno io e mio figlio ci stiamo alla larga...



Crossodromo di Baldissero
strada Pinerolo 94
Cumiana

dovrebbe essere FMI e ASI
right_revenge
 
Messaggi: 621
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Prossimo

Torna a CI SI VEDE IN PISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti