CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Organizzatevi...

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda gino199 » dom set 08, 2019 9:17 pm

Altre new della pista da qualcuno che ci ha girato ?
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2013
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda Matteo_79 » lun set 09, 2019 10:22 am

Io ci ho girato nuovamente ieri. Rispetto ad una settimana fa all'apertura di sabato il terreno si è compattato parecchio. La sabbia sembra sparita ed il terreno è tornato il solito di Trofarello. Ieri mattina causa le varie piogge il terreno era bellissimo e pongono. Ovviamente con un centinaio di moto si è bucata molto in fretta. Bella pista
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda Fabius8 » ven set 27, 2019 2:26 pm

Ciao a tutti!
Allora....lo scorso sabato sono stato a girare per la prima volta a Trofarello.. pista veramente bella, completamente trasformata dalla vecchia, finalmente ci sono dei bagni che possano essere chiamati tali (quando ci sono entrato e ci ho trovato pure la carta igienica..mi sono commosso....)parcheggio completaemnte coperto da pietrisco che evita di essere circondati dalla polvere...e fin qui potrebbe sembrare tutto perfetto...però avrei da fare un paio di appunti:
1) manca un rettilineo...eggià quello che ora c'è non può essere definito rettilineo...perchè in realtà è una grande curva (che finisce anche in fretta...purtroppo)
2) presenza di: pietre più o meno grandi,mattoni, legna, fili di ferro, pezzi di legna..... importante e fastidiosa (mi girerebbe piegare un cerchio dopo aver speso 25€ in una pista così...) ma purtroppo sappiamo tutti che questo è un "lascito" di MR. Fratto..... ciò non toglie però che dovrebbero eliminare prontamente tutto quello che affiora in superficie ed invece sabato hanno si spianato alle 12.30 ma non hanno tolto i detriti che c'erano in pista e di conseguenza dopo 10' erano nuovamente tutti in bella mostra.
3) quanta gente c'è ora?!?!?! sabato in alcuni momenti era impraticabile...a tratti pericoloso...ora la percentuale dei "fenomeni" o di chi si crede tale è paurosamente cresciuta, come risultante si hanno esplosioni più o meno importanti molto ma molto più spesso.... trovo che sia diventato più pericoloso di prima perchè spesso i capottoni, si verificano dietro ai salti (vuoi perchè sono tutti importanti, vuoi perchè hanno +o- giustamente sto benedetto dente...che alla fine si rivela un'arma a doppia taglio) e quindi spesso accade di dover tirare idealmente la monentina e sperare di cavarsela, quando il pilota davanti a te decide che è arrivato il momento di "saggiare il sapore della terra".... Sabato mi è capitato 3 volte... e vi assicuro che non me la sono vista tanto bella....
Alla fine Sabato sono andato via (e avevo anche la moto nuova da provare) un pò frastornato e con mille pensieri per la testa.... sicuramente con 50 persone in meno, sarebbe stata più godibile...probabilmente è "giovane" e deve ancora esprimere completamente le sue potenzialità..ma devo essere sincero che in realtà un pochino deluso sono rimasto.
vedremo la prossima volta se mi farà ricredere e cambiare idea.
Ciao
Avatar utente
Fabius8
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio set 27, 2018 12:04 pm
Località: Torino

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda ProDesign747 » mar ott 01, 2019 3:01 pm

Ciao, sul traffico in pista sono d'accordo, ma è normale per una pista appena riaperta e rifatta totalmente, mentre per i detriti in pista io ci ho girato questo sabato (28 settembre) e non c'era più nulla, neanche una pietruzza.... si può andare tranquilli :e00e:
Il rettilineo a me comunque non manca così tanto, mi sono divertito un sacco e trovo che va benissimo com'è :e312: :e312:
Avatar utente
ProDesign747
 
Messaggi: 710
Iscritto il: lun ott 26, 2009 11:31 am
Località: Pinerolo (TO)

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda Fabius8 » mar ott 01, 2019 5:05 pm

ProDesign747 ha scritto:Ciao, sul traffico in pista sono d'accordo, ma è normale per una pista appena riaperta e rifatta totalmente, mentre per i detriti in pista io ci ho girato questo sabato (28 settembre) e non c'era più nulla, neanche una pietruzza.... si può andare tranquilli :e00e:
Il rettilineo a me comunque non manca così tanto, mi sono divertito un sacco e trovo che va benissimo com'è :e312: :e312:

Sono contento che non ci siano più detriti in pista!
Questo fine ci tornerò e vedrò di "resettare" i parametri.
Avatar utente
Fabius8
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio set 27, 2018 12:04 pm
Località: Torino

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda Fabius8 » gio ott 10, 2019 10:54 am

Fabius8 ha scritto:
ProDesign747 ha scritto:Ciao, sul traffico in pista sono d'accordo, ma è normale per una pista appena riaperta e rifatta totalmente, mentre per i detriti in pista io ci ho girato questo sabato (28 settembre) e non c'era più nulla, neanche una pietruzza.... si può andare tranquilli :e00e:
Il rettilineo a me comunque non manca così tanto, mi sono divertito un sacco e trovo che va benissimo com'è :e312: :e312:

Sono contento che non ci siano più detriti in pista!
Questo fine ci tornerò e vedrò di "resettare" i parametri.

Allora..ci sono tornato..e per fortuna sono riuscito ad andarci di venerdi...morale? alla mattina eravamo in 2 (io e il mio amico) e al pomerigio sono arrivati in 4!
Che dire....mi debbo ricredere, pista bella e terreno spettacolare (solo in alcuni punti uscivano le solite macerie tipo matoni e pietroni...ma erano poco fastidiosi) mi sono divertto abbestia...complice anche il fato che non ci fosse proprio nessuno!
Salti fatti bene, pezzi tecnici e tratti dove si da del bel gas. alcuni tratti sono da interpretare, am tutto sommato è veramente una bella pista. Se tutto andrà come penso, questa domenica ci tornerò!
:e011:
Avatar utente
Fabius8
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio set 27, 2018 12:04 pm
Località: Torino

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda ProDesign747 » gio ott 10, 2019 11:24 am

:e00e:
Io ci torno sabato :e330:
Avatar utente
ProDesign747
 
Messaggi: 710
Iscritto il: lun ott 26, 2009 11:31 am
Località: Pinerolo (TO)

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda Erik » gio ott 10, 2019 11:28 am

sarò li li l'ultima di ottobre !

prevedo almeno due o tre girate
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda michael 471 » gio ott 10, 2019 4:54 pm

Erik ha scritto:sarò li li l'ultima di ottobre !

prevedo almeno due o tre girate

Occhio che per il 10 novembre hanno spostato la gara di campionato MX2 da Rivarolo a Trofarello, quindi è facile che in quel periodo ci trovi un pò di traffico, dato che la pista è tutta nuova e in tanti non ci sono ancora stati... :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda Erik » gio ott 10, 2019 5:06 pm

eh amen sono in ferie...ci andrò martedì :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda Fabius8 » lun ott 14, 2019 5:29 pm

girato ieri..un botto di persone.... :e40e:
la pista si è rovinata veramente in fretta... più per colpa del "campionicino" di turno che è riuscito a centrarmi in pieno nella curva prima di fare il salitone...sono pure finito a terra...ma questo è nulla...dopo pranzo..un altro super campioncino ha pensato bene di "abbracciarmi" in volo sul doppio dietro.... per fortuna che siamo riusciti a sciogliere l'abbraccio prima di toccare terra..altrimenti di sicuro oggi non sarei venuto in ufficio.
Ora mi chiedo...ma perchè se vado a girare per divertitmi, devo incontrare gente che 1) non conosce i propri limiti....2) non sa guidare!?!? specie se non sto facendo gare?!?!?
Ieri ero partito contento con tutta la family...dopo il secondo (cagone..in realtà il primo non ho avuto il tempo perchè si è sdraiato a fianco a me e la moto mi ha falciato) mi era passata tutta la fantasia...e me ne sarei toato a casa.
Ma la cosa che mi fa più incaxxare è che non erano nemmeno ragazzini....non che fosse un'attenuante...ma lo avrei capito di +.
Scusate lo sfogo
Avatar utente
Fabius8
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio set 27, 2018 12:04 pm
Località: Torino

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda Luke811 » lun ott 14, 2019 5:46 pm

Fabius8 ha scritto:girato ieri..un botto di persone.... :e40e:
la pista si è rovinata veramente in fretta... più per colpa del "campionicino" di turno che è riuscito a centrarmi in pieno nella curva prima di fare il salitone...sono pure finito a terra...ma questo è nulla...dopo pranzo..un altro super campioncino ha pensato bene di "abbracciarmi" in volo sul doppio dietro.... per fortuna che siamo riusciti a sciogliere l'abbraccio prima di toccare terra..altrimenti di sicuro oggi non sarei venuto in ufficio.
Ora mi chiedo...ma perchè se vado a girare per divertitmi, devo incontrare gente che 1) non conosce i propri limiti....2) non sa guidare!?!? specie se non sto facendo gare?!?!?
Ieri ero partito contento con tutta la family...dopo il secondo (cagone..in realtà il primo non ho avuto il tempo perchè si è sdraiato a fianco a me e la moto mi ha falciato) mi era passata tutta la fantasia...e me ne sarei toato a casa.
Ma la cosa che mi fa più incaxxare è che non erano nemmeno ragazzini....non che fosse un'attenuante...ma lo avrei capito di +.
Scusate lo sfogo


welcome to the ottobiano/dorno world!

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda michael 471 » lun ott 14, 2019 6:51 pm

Fabius8 ha scritto:girato ieri..un botto di persone.... :e40e:
la pista si è rovinata veramente in fretta... più per colpa del "campionicino" di turno che è riuscito a centrarmi in pieno nella curva prima di fare il salitone...sono pure finito a terra...ma questo è nulla...dopo pranzo..un altro super campioncino ha pensato bene di "abbracciarmi" in volo sul doppio dietro.... per fortuna che siamo riusciti a sciogliere l'abbraccio prima di toccare terra..altrimenti di sicuro oggi non sarei venuto in ufficio.
Ora mi chiedo...ma perchè se vado a girare per divertitmi, devo incontrare gente che 1) non conosce i propri limiti....2) non sa guidare!?!? specie se non sto facendo gare?!?!?
Ieri ero partito contento con tutta la family...dopo il secondo (cagone..in realtà il primo non ho avuto il tempo perchè si è sdraiato a fianco a me e la moto mi ha falciato) mi era passata tutta la fantasia...e me ne sarei toato a casa.
Ma la cosa che mi fa più incaxxare è che non erano nemmeno ragazzini....non che fosse un'attenuante...ma lo avrei capito di +.
Scusate lo sfogo

Domenica da dimenticare pure per te...nulla da aggiungere
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda Matteo_79 » lun ott 14, 2019 9:02 pm

Fabius8 ha scritto:girato ieri..un botto di persone.... :e40e:
la pista si è rovinata veramente in fretta... più per colpa del "campionicino" di turno che è riuscito a centrarmi in pieno nella curva prima di fare il salitone...sono pure finito a terra...ma questo è nulla...dopo pranzo..un altro super campioncino ha pensato bene di "abbracciarmi" in volo sul doppio dietro.... per fortuna che siamo riusciti a sciogliere l'abbraccio prima di toccare terra..altrimenti di sicuro oggi non sarei venuto in ufficio.
Ora mi chiedo...ma perchè se vado a girare per divertitmi, devo incontrare gente che 1) non conosce i propri limiti....2) non sa guidare!?!? specie se non sto facendo gare?!?!?
Ieri ero partito contento con tutta la family...dopo il secondo (cagone..in realtà il primo non ho avuto il tempo perchè si è sdraiato a fianco a me e la moto mi ha falciato) mi era passata tutta la fantasia...e me ne sarei toato a casa.
Ma la cosa che mi fa più incaxxare è che non erano nemmeno ragazzini....non che fosse un'attenuante...ma lo avrei capito di +.
Scusate lo sfogo

Domenica mattina c’ero anche io e c’era tantissima gente. Normalmente non è così affollata.... probabilmente i test Honda 2020 e la prossima gara di regionale hanno attirato più gente del solito. Quando è così massima attenzione a chi non salta o agli esaltati..... io vado x divertirmi ma non mi devo far male. X fare i doppi se hai qualcuno davanti basta rallentare e tenersi lo spazio in sicurezza.... non sarebbe difficile se la gente usasse la testa. Solo che con così tanta gente ti trovi a far trenino e non ti diverti più. Pista top e finalmente cominciano a esserci meno pietre
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda Albee253 » lun ott 14, 2019 11:20 pm

Stesse condizioni che ho trovato a Ottobiano quando ci sono stati i test Yamaha; un bordello di gente, pista parecchio disfatta e parecchi rischi per gente poco esperta curiosa di provare le blu e magari non troppo abituata al genere di pista (o alla pista in generale),
Personalmente cerco sempre di evitare una pista la settimana precedente una gara proprio perchè c'è una gran frequentazione di quelli che devono provare la pista per la gara e lì... se non ti levi quando arrivano dietro, ti falciano... e d'atlra parte hanno ragione... mica possono perdere il ritmo.
C'è in giro proprio della bella gente va, ma questo vale in generale anche al di fuori del mondo motocross, purtroppo.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda berlusk » mar ott 15, 2019 5:57 am

io queste situazioni le ritrovo da quando han semplificato di molto certe piste,salto,rettilineo,mega curve da fare a full gas,poi vai nelle piste dove bisogna guidare e impegnarsi e sono vuote e mezzogiorno tutti a casa perchè la pista è bucata o rovinata
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda Erik » mar ott 15, 2019 9:51 am

berlusk ha scritto:io queste situazioni le ritrovo da quando han semplificato di molto certe piste,salto,rettilineo,mega curve da fare a full gas,poi vai nelle piste dove bisogna guidare e impegnarsi e sono vuote e mezzogiorno tutti a casa perchè la pista è bucata o rovinata



:D :D

esatto....

inoltre entrano in pausa pranzo a spianare! a trofarello! ma vi rendete conto ?

mah!
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda Erik » mar ott 15, 2019 9:53 am

Albee253 ha scritto:Stesse condizioni che ho trovato a Ottobiano quando ci sono stati i test Yamaha; un bordello di gente, pista parecchio disfatta e parecchi rischi per gente poco esperta curiosa di provare le blu e magari non troppo abituata al genere di pista (o alla pista in generale),
Personalmente cerco sempre di evitare una pista la settimana precedente una gara proprio perchè c'è una gran frequentazione di quelli che devono provare la pista per la gara e lì... se non ti levi quando arrivano dietro, ti falciano... e d'atlra parte hanno ragione... mica possono perdere il ritmo.
C'è in giro proprio della bella gente va, ma questo vale in generale anche al di fuori del mondo motocross, purtroppo.


però se prvano la pista, corrono, normalmente il livello dovrebbe essere un minimo migliore

penso sia più la concomitanza del test moto ad influire sulla fauna
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda Fabius8 » mar ott 15, 2019 12:30 pm

Erik ha scritto:
Albee253 ha scritto:Stesse condizioni che ho trovato a Ottobiano quando ci sono stati i test Yamaha; un bordello di gente, pista parecchio disfatta e parecchi rischi per gente poco esperta curiosa di provare le blu e magari non troppo abituata al genere di pista (o alla pista in generale),
Personalmente cerco sempre di evitare una pista la settimana precedente una gara proprio perchè c'è una gran frequentazione di quelli che devono provare la pista per la gara e lì... se non ti levi quando arrivano dietro, ti falciano... e d'atlra parte hanno ragione... mica possono perdere il ritmo.
C'è in giro proprio della bella gente va, ma questo vale in generale anche al di fuori del mondo motocross, purtroppo.


però se prvano la pista, corrono, normalmente il livello dovrebbe essere un minimo migliore

penso sia più la concomitanza del test moto ad influire sulla fauna


Sicuramente una concomitanza di fattori c'è stata.... prova delle rosse 2020....pre-prova pista per la gara (pensavo sinceramente più a questa settimana però)... sta di fatto che secondo me l'ingrediente basico mancava: il cervello!
Io posso capire che tu giri forte perchè devi provare per x la gara...e ci mancherebbe...ma il problema non è chi gira forte perchè normalmente è gente che sa andare o cumunque se la cava bene....il problema sta negli esaltati, loro sono il vero problema, normalmente li vedi saltare davanti a te in maniera scomposta..e giocarsi jolly su jolly..... li vedi arrivare sempre lunghi alle curve, tagliare le traiettorie, insaccarsi nelle waves... loro sono il prblema, non hanno cervello o quel poco che hanno è in carenza di ossigeno... sono loro che provocano le cadute oppure decidono di farsi esplodere nei posti e nei momenti sbagliati (quasi sempore quando tu ci passi a fianco o ci sei nelle vicinanze)
Ecco il vero problema...non certo in quelli che girano forte, loro ti passano e fine.
Avatar utente
Fabius8
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio set 27, 2018 12:04 pm
Località: Torino

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda aldo308 » mar ott 15, 2019 2:17 pm

Fabius8 ha scritto:
Erik ha scritto:
Albee253 ha scritto:Stesse condizioni che ho trovato a Ottobiano quando ci sono stati i test Yamaha; un bordello di gente, pista parecchio disfatta e parecchi rischi per gente poco esperta curiosa di provare le blu e magari non troppo abituata al genere di pista (o alla pista in generale),
Personalmente cerco sempre di evitare una pista la settimana precedente una gara proprio perchè c'è una gran frequentazione di quelli che devono provare la pista per la gara e lì... se non ti levi quando arrivano dietro, ti falciano... e d'atlra parte hanno ragione... mica possono perdere il ritmo.
C'è in giro proprio della bella gente va, ma questo vale in generale anche al di fuori del mondo motocross, purtroppo.


però se prvano la pista, corrono, normalmente il livello dovrebbe essere un minimo migliore

penso sia più la concomitanza del test moto ad influire sulla fauna


Sicuramente una concomitanza di fattori c'è stata.... prova delle rosse 2020....pre-prova pista per la gara (pensavo sinceramente più a questa settimana però)... sta di fatto che secondo me l'ingrediente basico mancava: il cervello!
Io posso capire che tu giri forte perchè devi provare per x la gara...e ci mancherebbe...ma il problema non è chi gira forte perchè normalmente è gente che sa andare o cumunque se la cava bene....il problema sta negli esaltati, loro sono il vero problema, normalmente li vedi saltare davanti a te in maniera scomposta..e giocarsi jolly su jolly..... li vedi arrivare sempre lunghi alle curve, tagliare le traiettorie, insaccarsi nelle waves... loro sono il prblema, non hanno cervello o quel poco che hanno è in carenza di ossigeno... sono loro che provocano le cadute oppure decidono di farsi esplodere nei posti e nei momenti sbagliati (quasi sempore quando tu ci passi a fianco o ci sei nelle vicinanze)
Ecco il vero problema...non certo in quelli che girano forte, loro ti passano e fine.


Domenica c'eravamo anche io e Girotto, in effetti dopo "pranzo" era davvero impossibile entrare in pista senza rischiare di schiaccire qualcuno o di essere schiacciati!! concordo su tutto quello che hai scritto!
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

PrecedenteProssimo

Torna a CI SI VEDE IN PISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti