USPP77787 ha scritto:Forst33 ha scritto:qua non sono d'accordo eros...i salti di rivarolo sono proporzionati al tipo di pista e a mio parere ci stanno tutti.
Se vogliamo fare una critica a quella pista, è l'innaffiatura a pista secca e tutta lucida che ti costringe a stare fermo un'ora per non fare pattinaggio. Perdipiù quando ci sono 30 moto e polvere non ce n'è, tipo gli ultimi due sabati...
non voglio mancare di rispetto a chi non c'è più, ma neanche io capisco il senso per un pro di girare in una pista tutta piatta con due panettoni e basta. ho guardato un onboard e manco immaginavo che si potesse fare come doppio quel tratto...
Non è questo che intendo, lo so che i salti sono proporzionati, ma la pista non mette il pilota amatore in condizione di dovere imparare per fare il salto, basta aprire come se non ci fosse un domani e dall'altro lato ci arrivi.
Il problema è che se uno con le capacità di guida come quelle che posso avere io va a chiuderti dei salti così, quella volta che gli dice male e non ha le conoscenze per dare una correzzione in volo o gli scalcia in rampa lo raccogli col cucchiaio.
Forst33 ha scritto:USPP77787 ha scritto:Forst33 ha scritto:qua non sono d'accordo eros...i salti di rivarolo sono proporzionati al tipo di pista e a mio parere ci stanno tutti.
Se vogliamo fare una critica a quella pista, è l'innaffiatura a pista secca e tutta lucida che ti costringe a stare fermo un'ora per non fare pattinaggio. Perdipiù quando ci sono 30 moto e polvere non ce n'è, tipo gli ultimi due sabati...
non voglio mancare di rispetto a chi non c'è più, ma neanche io capisco il senso per un pro di girare in una pista tutta piatta con due panettoni e basta. ho guardato un onboard e manco immaginavo che si potesse fare come doppio quel tratto...
Non è questo che intendo, lo so che i salti sono proporzionati, ma la pista non mette il pilota amatore in condizione di dovere imparare per fare il salto, basta aprire come se non ci fosse un domani e dall'altro lato ci arrivi.
Il problema è che se uno con le capacità di guida come quelle che posso avere io va a chiuderti dei salti così, quella volta che gli dice male e non ha le conoscenze per dare una correzzione in volo o gli scalcia in rampa lo raccogli col cucchiaio.
bisogna andare per gradi. rivarolo è una pista di medio livello...non ha salti allucinanti ma neanche alla portata del neofita che è salito per la prima volta su una moto.
se si vuole imparare a saltare si incomincia prima da altre piste. uno non può andare in una pista di un certo livello e pretendere che i salti vengano adattati a lui.
siamo noi che dovremmo capire se abbiamo le capacità per girare li o no, io non sono un fulmine e per anni l'ho evitata questa pista perchè andava oltre a ciò che sapevo fare
Forst33 ha scritto:USPP77787 ha scritto:Forst33 ha scritto:q
bisogna andare per gradi. rivarolo è una pista di medio livello...non ha salti allucinanti ma neanche alla portata del neofita che è salito per la prima volta su una moto.
se si vuole imparare a saltare si incomincia prima da altre piste. uno non può andare in una pista di un certo livello e pretendere che i salti vengano adattati a lui.
siamo noi che dovremmo capire se abbiamo le capacità per girare li o no, io non sono un fulmine e per anni l'ho evitata questa pista perchè andava oltre a ciò che sapevo fare
Erik ha scritto:
dici poco...se tutti avessero questo approccio si risolverebbe il 97% di tutti i problemi ....
Forst33 ha scritto:Erik ha scritto:
dici poco...se tutti avessero questo approccio si risolverebbe il 97% di tutti i problemi ....
io mi stupisco di chi non ci arriva da solo a ragionamenti del genere.
io che ho fatto mesi di ospedale bloccato a letto prima di cominciare ad andare in moto, ci penso 10 volte prima di fare qualcosa di cui so che non sono in grado
A chi fa la prima licenza dovrebbero spaccare un braccio di default così da sapere in anticipo come si sta quando si fanno cazzate
Erik ha scritto:Forst33 ha scritto:USPP77787 ha scritto:Forst33 ha scritto:q
bisogna andare per gradi. rivarolo è una pista di medio livello...non ha salti allucinanti ma neanche alla portata del neofita che è salito per la prima volta su una moto.
se si vuole imparare a saltare si incomincia prima da altre piste. uno non può andare in una pista di un certo livello e pretendere che i salti vengano adattati a lui.
siamo noi che dovremmo capire se abbiamo le capacità per girare li o no, io non sono un fulmine e per anni l'ho evitata questa pista perchè andava oltre a ciò che sapevo fare
dici poco...se tutti avessero questo approccio si risolverebbe il 97% di tutti i problemi ....
maniaco ha scritto:Forst33 ha scritto:Erik ha scritto:
dici poco...se tutti avessero questo approccio si risolverebbe il 97% di tutti i problemi ....
io mi stupisco di chi non ci arriva da solo a ragionamenti del genere.
io che ho fatto mesi di ospedale bloccato a letto prima di cominciare ad andare in moto, ci penso 10 volte prima di fare qualcosa di cui so che non sono in grado
A chi fa la prima licenza dovrebbero spaccare un braccio di default così da sapere in anticipo come si sta quando si fanno cazzate
si chiama buonsenso...ma e' merce rara evidentemente.....
billy21 ha scritto:Erik ha scritto:Forst33 ha scritto:USPP77787 ha scritto:Forst33 ha scritto:q
bisogna andare per gradi. rivarolo è una pista di medio livello...non ha salti allucinanti ma neanche alla portata del neofita che è salito per la prima volta su una moto.
se si vuole imparare a saltare si incomincia prima da altre piste. uno non può andare in una pista di un certo livello e pretendere che i salti vengano adattati a lui.
siamo noi che dovremmo capire se abbiamo le capacità per girare li o no, io non sono un fulmine e per anni l'ho evitata questa pista perchè andava oltre a ciò che sapevo fare
dici poco...se tutti avessero questo approccio si risolverebbe il 97% di tutti i problemi ....
AMEN ...
Il problema è il dio denaro ... pista facile+ tanti piloti = tanto incasso!! quindi tutti i gestori puntano all incasso cazzo glie ne frega se il motocross sta andando a puttane...
USPP77787 ha scritto:billy21 ha scritto:Erik ha scritto:Forst33 ha scritto:USPP77787 ha scritto:Forst33 ha scritto:q
bisogna andare per gradi. rivarolo è una pista di medio livello...non ha salti allucinanti ma neanche alla portata del neofita che è salito per la prima volta su una moto.
se si vuole imparare a saltare si incomincia prima da altre piste. uno non può andare in una pista di un certo livello e pretendere che i salti vengano adattati a lui.
siamo noi che dovremmo capire se abbiamo le capacità per girare li o no, io non sono un fulmine e per anni l'ho evitata questa pista perchè andava oltre a ciò che sapevo fare
dici poco...se tutti avessero questo approccio si risolverebbe il 97% di tutti i problemi ....
AMEN ...
Il problema è il dio denaro ... pista facile+ tanti piloti = tanto incasso!! quindi tutti i gestori puntano all incasso cazzo glie ne frega se il motocross sta andando a puttane...
paradossalmente Billy quelli che ci rimettono di più sono quelli col tuo passo, perchè facendo tutte piste per i whippatori da instagram i pro per allenarsi devono aspettare che la pista sia martoriata per trovare qualche buca o canale perchè ormai di piste davvero tecniche ne sono rimaste pochissime (e perlopiù in montagna).
long jhon ha scritto:Il primo stadio della sicurezza è il pilota a farlo ed è quello più importante, comportandosi sempre in pista secondo le norme e i regolamenti preposti ad ottenere la sicurezza stessa per se e per gli altri e facendo motocross in accordo alle proprie capacità .... cioè sapendo che ci si deve adeguare a seconda dello stato di forma, del tipo di pista, di ostacoli, di fondo, di meteo ecc.
Se ancora oggi ci riduciamo ad un discorso "salti" quando parliamo di sicurezza vuol dire che siamo ancora lontani a livello culturale su questo sport, manca la presa di coscienza e la conoscenza del singolo ....
Luca 125 ha scritto:Sbaglio, o siamo andati un po' fuori tema?
Ci si accanisce contro gli inesperti, ma mi pare che gli incidenti di questi ultimi mesi in Nord Italia abbiano coinvolto tutti piloti esperti. Quindi, se si vuole - e se mai si possa - fare qualcosa per la sicurezza, bisogna uscire da questa polemica e guardare all'insieme pilota-pista-moto e capire dove si nascondono i rischi maggiori.
Luca 125 ha scritto:Sbaglio, o siamo andati un po' fuori tema?
Ci si accanisce contro gli inesperti, ma mi pare che gli incidenti di questi ultimi mesi in Nord Italia abbiano coinvolto tutti piloti esperti. Quindi, se si vuole - e se mai si possa - fare qualcosa per la sicurezza, bisogna uscire da questa polemica e guardare all'insieme pilota-pista-moto e capire dove si nascondono i rischi maggiori.
Luca 125 ha scritto:Sbaglio, o siamo andati un po' fuori tema?
Ci si accanisce contro gli inesperti, ma mi pare che gli incidenti di questi ultimi mesi in Nord Italia abbiano coinvolto tutti piloti esperti. Quindi, se si vuole - e se mai si possa - fare qualcosa per la sicurezza, bisogna uscire da questa polemica e guardare all'insieme pilota-pista-moto e capire dove si nascondono i rischi maggiori.
j-axl ha scritto:Mi spiace dirlo ma è la naturale selezione.....le piste andrebbero tenute alla cazzo così i buoni vanno, i meno buoni cavano il gas, imparano, e poi glielo daranno.
Se non lo fanno si accoppano.
Io quando sono fuori allenamento cerco le piste facili, i pistini, o semplicemente mi autoregolo.
Le piste fresate e lavorate invece, secondo me sono quelle in cui ci si fa male perchè tutto sembra facile e le velocità sono maggiori ed anche allo scarso sembra di essere buono, poi però la moto si mette di traverso e....Inoltre ridurrei sti cazzi di salti da supercross o i panettoni da 50 metri...il motocross ha sì i salti, ma ultimamente si sta esagerando.
Salti naturali, salite, contropendenze, curve.....questo è il motocross, non i doppi, tripli, francesi, wave, e sti grancazzi.
Nulla a che vedere con quanto successo al povero ragazzo(che oltretutto ho visto un video e sapeva andare da paura, altrochè) alla cui famiglia mando un abbraccio.
PS: anche le moto se tornassero ad essere moto meno specialistiche....
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti