Pagamento piste allenamenti e gare.

Organizzatevi...

Re: Pagamento piste allenamenti e gare.

Messaggio da leggereda abelluzzi » mar apr 16, 2019 12:07 am

Io se avessi una pista mia sicuramente sarei il primo (e qui dentro chiunque) a fare del nero... un caffè si e uno no con scontrino...
Essendo amico di un ex gestore diceva che per tirare la pista servivano a spanne dai 60 ai 70 euro... metti gasolio del trattore, irrigare, sistemare a dovere ecc ecc...
Aggiungete i costi per l esterno pista e cazzi mazzi...

O avete un numero di ingressi sostanzioso o se devi vivere coi soldi che guadagni il Ferrari lo prendi della Maisto... neanche della Burago...

Se poi ti devi vendere una candela, una leva o del filo per l acceleratore... stoc4zzo che vedi lo scontrino...

E sfido chiunque a dire che a fine mese qualche centinaio in tasca non fa comodo...

Anche perché l unica cosa gratis a questo mondo è la morte... e te la consegnano appena vieni partorito...

Chi vuole lavorare gratis è benvenuto a casa mia
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: Pagamento piste allenamenti e gare.

Messaggio da leggereda jury_550 » mar apr 16, 2019 11:21 am

si si tutto bello il tuo discorso...e se ragionassimo tutti cosi saremmo nel baratro piu totale!

perche quando apro la mia busta paga il 10 del mese vedo 2.000 euro di trattenute... e tu perche ti senti furbo devi vendere candele,leve,caffe,ingressi in pista,noleggio ecc.. senza fare uno scontrino???

non stiamo parlando di realtà piccole dove si apre la pistina la domenica e con gli ingressi di 20 moto ci si ripaga la benzina del trattore....
si parla di impianti che con il giro di moto che hanno sono tali e quali ad un impresa... con entrate che tu neanche immagini.. secondo me per alcune si supera il milione di euro annuo solo con gli ingressi... piu tutto il riesto :e10c:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Pagamento piste allenamenti e gare.

Messaggio da leggereda elbartolo » gio apr 18, 2019 9:39 am

jury_550 ha scritto:si si tutto bello il tuo discorso...e se ragionassimo tutti cosi saremmo nel baratro piu totale!

perche quando apro la mia busta paga il 10 del mese vedo 2.000 euro di trattenute... e tu perche ti senti furbo devi vendere candele,leve,caffe,ingressi in pista,noleggio ecc.. senza fare uno scontrino???

non stiamo parlando di realtà piccole dove si apre la pistina la domenica e con gli ingressi di 20 moto ci si ripaga la benzina del trattore....
si parla di impianti che con il giro di moto che hanno sono tali e quali ad un impresa... con entrate che tu neanche immagini.. secondo me per alcune si supera il milione di euro annuo solo con gli ingressi... piu tutto il riesto :e10c:



1 milione di euro sarebbero 140 ingressi al giorno tutti i giorni dell anno a 20 euro a moto
Avatar utente
elbartolo
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: ven nov 06, 2009 5:14 pm
Località: isola di figa(rolo)

Re: Pagamento piste allenamenti e gare.

Messaggio da leggereda Cruscone » gio apr 18, 2019 10:26 am

Io di gente che ha fatto i soldi con le piste ne conosco pochi anche in realtà come quelle della lombardia che sono completamente differenti dal resto dell'italia...
Dorno e Ottobiano hanno ucciso il mercato specialmente quello dei "turisti" tedeschi, negli anni dal 2002 fino al 2012 circa le presenze nelle nostre piste erano più o meno il doppio di adesso e qualcuno credo che qualche soddisfazione economica se le tolta, ora il discorso è nettamente cambiato ovviamente c'è un minimo di ritorno economico perchè senza soldi non tira nemmeno il vento, ma bene o male tutti i gestori che conosco (quasi tutti) sono mossi principalmente dalla passione e chi era in certe realtà per un ritorno puramente economico ha tagliato la corda alla svelta...Poi ovvio se parliamo delle 2 piste pavesi il discorso è completamente diverso, sono stati bravi a crearsi un mercato particolare, hanno investito tanto e hanno avuto ritorno.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Pagamento piste allenamenti e gare.

Messaggio da leggereda jury_550 » mar apr 23, 2019 12:47 pm

elbartolo ha scritto:
jury_550 ha scritto:si si tutto bello il tuo discorso...e se ragionassimo tutti cosi saremmo nel baratro piu totale!

perche quando apro la mia busta paga il 10 del mese vedo 2.000 euro di trattenute... e tu perche ti senti furbo devi vendere candele,leve,caffe,ingressi in pista,noleggio ecc.. senza fare uno scontrino???

non stiamo parlando di realtà piccole dove si apre la pistina la domenica e con gli ingressi di 20 moto ci si ripaga la benzina del trattore....
si parla di impianti che con il giro di moto che hanno sono tali e quali ad un impresa... con entrate che tu neanche immagini.. secondo me per alcune si supera il milione di euro annuo solo con gli ingressi... piu tutto il riesto :e10c:



1 milione di euro sarebbero 140 ingressi al giorno tutti i giorni dell anno a 20 euro a moto


Metti che in settimana ne fanno almeno 50 tutti i giorni ..A volte anche di più. ..E alcuni nel weekend si superano tranquillamente i 200 ingressi...Se fai una media ci siamo quasi ..E l ingresso è 25 euro non 20...quindi....

Poi calcola non 1 non 2 ma tipo 10-15 moto a noleggio a 180 euro al giorno...poi calcola almeno 100 piloti che usufruiscono del bar per mangiare e bere ecc...

Non sono numeri Folli quelli che ho scritto. .anzi magari sono anche arrotondati per difetto :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Pagamento piste allenamenti e gare.

Messaggio da leggereda Cruscone » mar apr 23, 2019 8:36 pm

Si be certo la pista tanto non ha costi... :roll: :|
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Pagamento piste allenamenti e gare.

Messaggio da leggereda jury_550 » mer apr 24, 2019 11:57 am

eh perche se tu come pista fai 1.5 milioni di euro l'anno...e ci togli i costi di gestione e cazzi e mazzi... avanzi poco???

pensi che anche che poco poco avanzi 400.000 euro sono pochi?? se è una cosa a conduzione familiare..e gli utili li dividi in 3/4 persone stiamo parlando di 100.000 euro l'anno a testa... nonchè circa 8.000 euro al mese...

guardate che dalla matematica non si scappa....


poi non sono qua a criticare, io ci vado spesso, è gente che si fa il culo, è sempre LI , aperti tutti i giorni con la pista perfetta ed è giusto che vengano ripagati... ma state facendo passare certi impianti che sono veri e propri "aziende" a livello di guadagno..come una cosa da arrivarci a pari a fine dell'anno e non avanzarci niente :roll:

anche perche io abito li vicino e ci vado da anni...e il cambiamento che è stato fatto nello stile di vita dei gestori è li da vedere...mica arrivano con la panda fire coi cerchi in ferro piegati come si fa nei pistini di montagna che fanno 20 moto a settimana....

dai su..non facciamo quelli che cadono dalle nuvole :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Pagamento piste allenamenti e gare.

Messaggio da leggereda Cruscone » mer apr 24, 2019 1:56 pm

E da anni che scrivo su questo forum ed e da anni che pare che arando le piste trovi fogli da 500 tra una zolla e l’altra è sinceramente denoto sempre che i gestori sono visti come stronzi che lucrano su di noi...ovvio certi esagerano e aumentano i costi a cazzum senza dare servizi e li sono il primo a boicottare ma parlando di realtà che conosco bene non è tutto oro ciò che luccica, logico che ci guadagnano e ci mancherebbe ma se fosse così semplice ci sarebbe una pista ogni 5 km.
I mezzi costano.
Il terreno costa.
Il gasolio costa.
La manutenzione costa.
Il bar e i servizi costano.
Il personale costa.
Servono assicurazioni.
Le tasse e le bollette le pagano anche se sono asd.
Ci vuole una marea di tempo e burocrazia e quando parliamo di questo si parla di tanti €€€
A dorno guadagnano ma c’è un cinema di costi che fa paura, so che hanno appena preso dei mezzi da dei miei colleghi e vi garantisco che quando tiri fuori certe cifre devi calcolare bene le tue mosse e non è più un gioco.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Pagamento piste allenamenti e gare.

Messaggio da leggereda kawarossi » mer apr 24, 2019 11:04 pm

Ma cruscone, scherzi?? Cavoli, non hai ancora capito che una pista da Cross ti arricchisce in modo semplice semplice???chi è che non fa almeno 50-100 moto al giorno tutto i giorni dell’anno???? Fare i conti in tasca agli altri oltre a non essere ‘carino’ è anche un esercizio ‘incompleto ‘ perché è impossibile conoscere tutte le varie spese...troppo semplice fare i conti usando solo i ricavi...vorrei veramente che qualcuno provasse a parlare con qualcuno dei gestori qui dalle mie parti è provare a rinfacciargli che guadagna badilate di soldi, giusto per vedere la reazione...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Pagamento piste allenamenti e gare.

Messaggio da leggereda maniaco » gio apr 25, 2019 10:44 am

Cruscone ha scritto:E da anni che scrivo su questo forum ed e da anni che pare che arando le piste trovi fogli da 500 tra una zolla e l’altra è sinceramente denoto sempre che i gestori sono visti come stronzi che lucrano su di noi...ovvio certi esagerano e aumentano i costi a cazzum senza dare servizi e li sono il primo a boicottare ma parlando di realtà che conosco bene non è tutto oro ciò che luccica, logico che ci guadagnano e ci mancherebbe ma se fosse così semplice ci sarebbe una pista ogni 5 km.
I mezzi costano.
Il terreno costa.
Il gasolio costa.
La manutenzione costa.
Il bar e i servizi costano.
Il personale costa.
Servono assicurazioni.
Le tasse e le bollette le pagano anche se sono asd.
Ci vuole una marea di tempo e burocrazia e quando parliamo di questo si parla di tanti €€€
A dorno guadagnano ma c’è un cinema di costi che fa paura, so che hanno appena preso dei mezzi da dei miei colleghi e vi garantisco che quando tiri fuori certe cifre devi calcolare bene le tue mosse e non è più un gioco.


parliamo di piste gia esistenti senza tirar fuori il discorso di costruire nuove piste.........ok?
riscrivo il mio intervento!....dunque gestire una pista ha i suoi costi ovvio.come tutte le attivita .....mah perche allora chi si lamenta non le vende ? neanche con offerte superiore a 200mila euro? chiuso il mio intervento!dai non scherziamo cruscone abbiamo sotto gli occhi le nostre piste intorno e chi ci lavora .....ovvio che ci sono sacrifici se sei solo renderai per pochi utenti se sei in 10 come a dorno renderai per 10 volte tanto ...riovvio che i miracoli non si fanno....ma che fanno la fame anche no.....tutti hanno la terra in affitto ripeto tutti!! e costi ci sono ma nessuno cessa l attivita o vende le licence come mai? poi ce il motto che ci si accottenta per motivi ovvi poca gente altra attivita famiglia ecc....ma potremmo aprire un discorso vastissimo sulla gestione di piste.....e se i castiglioni cessarono lattivita di trasportatori per investire in una pista un motivo ci sara.....e stanno cercando altre piste e qui da noi....ripeto per loro e' un vero lavoro per molti e' un secondo lavoro barra seconde entrate.....! non sono il tipo che fa i conti in tasca a nessuno intendiamoci.....ma non ho le fette biscottate su gli occhi pace e amore :e011:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Pagamento piste allenamenti e gare.

Messaggio da leggereda Erik » gio apr 25, 2019 11:15 am

Cruscone ha scritto:E da anni che scrivo su questo forum ed e da anni che pare che arando le piste trovi fogli da 500 tra una zolla e l’altra è sinceramente denoto sempre che i gestori sono visti come stronzi che lucrano su di noi...ovvio certi esagerano e aumentano i costi a cazzum senza dare servizi e li sono il primo a boicottare ma parlando di realtà che conosco bene non è tutto oro ciò che luccica, logico che ci guadagnano e ci mancherebbe ma se fosse così semplice ci sarebbe una pista ogni 5 km.
I mezzi costano.
Il terreno costa.
Il gasolio costa.
La manutenzione costa.
Il bar e i servizi costano.
Il personale costa.
Servono assicurazioni.
Le tasse e le bollette le pagano anche se sono asd.
Ci vuole una marea di tempo e burocrazia e quando parliamo di questo si parla di tanti €€€
A dorno guadagnano ma c’è un cinema di costi che fa paura, so che hanno appena preso dei mezzi da dei miei colleghi e vi garantisco che quando tiri fuori certe cifre devi calcolare bene le tue mosse e non è più un gioco.



beh ma scusa, se lo fai come attività imprenditoriale, hai gli stessi rischi di un imprenditore, non ci vedo niente di anormale , non stava parlando della pista magari comunale del motoclub di volontari

e se ci guadagnano bene, sono solo contento per loro
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Pagamento piste allenamenti e gare.

Messaggio da leggereda Cruscone » gio apr 25, 2019 12:07 pm

Maniaco ti giro la frittata, se con le piste ci si guadagna così tanto perché non ne aprono una ogni 5 km?
200.000 euro per comprare una pista da cross avviata sono bazzecole, e non farmi l’esempio di torre perché li il discorso è molto più contorto.

Logico che è un discorso imprenditoriale ma dorno è un caso a se, ottobiano pure ma a mio parere in modo meno limpido visti gli ultimi fatti accaduti, le altre realtà della nostra zona sono tutte seguite da gente con altre attività e bene o male tutte seguite da più persone in società perché ormai di questi tempi non ci campi solo con una pista.
Poi c’è un altro discorso la stessa struttura di dorno fosse a città di castello con lo stesso terreno e attività i numeri sarebbero ben diversi....
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Pagamento piste allenamenti e gare.

Messaggio da leggereda maniaco » gio apr 25, 2019 4:33 pm

Cruscone ha scritto:Maniaco ti giro la frittata, se con le piste ci si guadagna così tanto perché non ne aprono una ogni 5 km?
200.000 euro per comprare una pista da cross avviata sono bazzecole, e non farmi l’esempio di torre perché li il discorso è molto più contorto.

Logico che è un discorso imprenditoriale ma dorno è un caso a se, ottobiano pure ma a mio parere in modo meno limpido visti gli ultimi fatti accaduti, le altre realtà della nostra zona sono tutte seguite da gente con altre attività e bene o male tutte seguite da più persone in società perché ormai di questi tempi non ci campi solo con una pista.
Poi c’è un altro discorso la stessa struttura di dorno fosse a città di castello con lo stesso terreno e attività i numeri sarebbero ben diversi....



giri una frittata bruciata.. vedi non leggi bene !!!! ti ho detto NON PARLIAMO DI APRIRE PISTE NUOVE MA DI PISTE GIA ESISTENTI! discorso comprare 200 mila euro una pista gia avviata...hai gia dato una risposta vuol dire che ci guadagnano eccome...caro mio e non parlo di torre......! e allora torniamo al discorso tuo che dici non ci guadagnano.....ma dai ma fammi piacere ...! e p.s con 200 mila euro la apri eccome ( e cechi hsa offerto 3 volte tanto per una vicino a noi)....ma trovarla gia pronta..............appunto non ha prezzo ....e' il lucro del denaro piango mi lamento ma non vendo perche so che la vendero sempre .,.... :wink: per discorso aprirne una ci vuole fortuna nel senso un comune che ti dia l ok e da li parti aipo.....eccc ma uno non potra far nulla a meno che non decida di considerarlo come lavoro fisso......e tutto e' possibile...! come ne posso aprire 5 ogni km ne possono chiudere 4 in 30 km e l unica chiusa qui da noi e' stata torre ....per motivi che non mi interessa visto che ne ho sentiti a bizzeffe.....!se fossi solo a gestire una pista farei come pilastri come s anna come era viadana ....mi spaccherei il culo ma no potro dare l ok per 42 settimane l anno...e ho fatto esempi di grandi persone che non conosco di persona ma riconosco i fatti......poi ce gente che delega ad altri mentre vanno sul lago a farsi i cazzi suoi dando la pista in mano a boari o a panettieri con tutto rispetto di quest ultimi e ci guadagnano mentre fanno shopping con la loro compagna amante o quel che sia......cmqe un bel guadagno.....diciamo l agricolo doventato imprenditore grazie all indiano sottopagato che munge.....detto qesto chiudo il discorso pace e amore a tutti . :oops:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Pagamento piste allenamenti e gare.

Messaggio da leggereda Cruscone » gio apr 25, 2019 5:43 pm

..
Ultima modifica di Cruscone il gio apr 25, 2019 6:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Pagamento piste allenamenti e gare.

Messaggio da leggereda Cruscone » gio apr 25, 2019 5:59 pm

Con 200.000 apri una pista? :lol:
Solo a prendere l’attrezzatura più merdosa che ci possa essere spendi 50k e sono esagerato in positivo...un trattore da 150 cv con una fresa, una pala o una minipala, un escavatore, l’impianto di irrigazione completo di motopompa, bagni, recinzioni, una casotta prefabbricata che faccia da riparo, colonnette, lavaggio a “””””norma””””, la costruzione stessa della pista, ecc. ecc.
Li vuoi prendere a nolo?
Ok chi mette le garanzie?
Ad aprire una pista decente con un attrezzatura che ti permetta di lavorare decentemente e il terreno secondo me 350.000 li spendi che non te ne accorgi nemmeno....sei un imprenditore come me e lo sai che le spese sono esagerate...la burocrazia poi ti fa venire voglia di tagliarti i coglioni....
I tempi dove con un trattore da 5000 euro con la ruspina dietro ci facevi una pista sono finiti da almeno 15 anni...io non ho detto che non guadagnano, ho detto che non guadagnano come un tempo è pure un tempo la storia era diversa...ora se non hai la pista tirata a spigolo vivo ogni 2 ore non hai gente, se non hai il bar idem, se non hai un salto dove fare il fenomeno pure...e poi c’è poco da fare certe piste più di tanto non hanno evoluzione se sono dei buchi rimangono tali anche se ci fai un night al posto del bar...

I primi ad aprire tutti i giorni coi tedeschi hanno preso tanti di quei soldi che li hanno ancora con un investimento che faceva ridere, tutti gli altri li hanno bene o male reinvestiti nelle piste poi di fatto nella nostra zona c’è stato un calo esagerato con l’esplosione delle piste pavesi dove ormai gli esteri vanno e fanno 150 km in meno rispetto ai tempi dove c’erano solo le nostre...quelli con le piste comunali, la pancia gli occhiali e i capelli ricci sono un discorso a parte... :roll: :lol:
E parlo poi del nord, dal Po in giù il discorso è ancora più diverso...guarda la veggia...io darei più volentieri 40 euro a quella che 25 a dorno, ma io in moto ci vado e se non c’è il tabellone coi tempi me ne strabatto le palle...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Pagamento piste allenamenti e gare.

Messaggio da leggereda kawarossi » gio apr 25, 2019 7:12 pm

Ad aprire ex novo una pista occorre per prima cosa trovare un terreno che sia in area sportiva motoristica (provate, giusto per esercizio personale, a cercare nel vostro comune dove esiste una tale area, basta spulciare i vari PRG o strumenti di pianificazione urbanistica), poi predisporre un progetto da tecnico abilitato, presentarlo in comune, far predisporre sempre da tecnico abilitato e presentare in Regione o Provincia a seconda dei casi, una Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) con tutte le relazioni del caso: impatto acustico, relazione idraulica, relazione ambientale, concessioni varie (utilizzo di acqua di acquedotto o autorizzazione pozzo o autorizzazione consorzio bonifica se si utilizza acqua da canale consortile. Ottenute tutte le autorizzazioni (per esperienza se siete fortunati non prima di 2-3 anni) partono i lavori: movimento terra, portare terra, impianto irrigazione, casette di servizio (con relative autorizzazioni comunali perché a tutti gli effetti richiedono una pratica autorizzati a come un qualsiasi fabbricato), corrente elettrica e allacciamento fognatura x bagni e docce. Diciamo che arrivati a questo punto ad aver speso solo 5-600.000 € vuol dire essere fortunati. Adesso inizia il bello, ovvero far arrivare la gente a girare e prendere i soldi delle entrate, che non saranno netti ma occorrerà prevedere le spese di mantenimento della pista ( gasolio, acqua, elettricità x servizi vari). Prima di coprire le spese e avere un minimo di guadagno ci vorranno almeno 4-5 anni, ma considerando molto ottimisticamente di avere un numero di moto costante di almeno 30-40 al giorno....
Quanto appena detto è basato su esperienza personale e per conoscenza diretta di persone che qualche anno fa si erano imbarcati in un'avventura finita non proprio bene: pista ora coltivata a pannocchie...
Non conosco la realtà Pavese ma qui da noi in veneto la novità porta gente per il primo periodo ma già dopo qualche mese durante la settimana si conta la gente sulle dita della mano, anche perché dopo un po’ girare sempre nello stesso posto per bello che sia stufa un po’. Se poi ci mettiamo che durante il campionato un minimo la gente va a girare dove correrà la domenica non è che ci siano molte occasioni, la fidelizzazione su larga scala non esiste nel nostro campo. chiaramente qualche super affezionato che va a girare sempre nella stessa pista ci sarà ma con questi non si fanno numeri, o meglio €€€....
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Pagamento piste allenamenti e gare.

Messaggio da leggereda Cruscone » gio apr 25, 2019 8:13 pm

kawarossi ha scritto:Ad aprire ex novo una pista occorre per prima cosa trovare un terreno che sia in area sportiva motoristica (provate, giusto per esercizio personale, a cercare nel vostro comune dove esiste una tale area, basta spulciare i vari PRG o strumenti di pianificazione urbanistica), poi predisporre un progetto da tecnico abilitato, presentarlo in comune, far predisporre sempre da tecnico abilitato e presentare in Regione o Provincia a seconda dei casi, una Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) con tutte le relazioni del caso: impatto acustico, relazione idraulica, relazione ambientale, concessioni varie (utilizzo di acqua di acquedotto o autorizzazione pozzo o autorizzazione consorzio bonifica se si utilizza acqua da canale consortile. Ottenute tutte le autorizzazioni (per esperienza se siete fortunati non prima di 2-3 anni) partono i lavori: movimento terra, portare terra, impianto irrigazione, casette di servizio (con relative autorizzazioni comunali perché a tutti gli effetti richiedono una pratica autorizzati a come un qualsiasi fabbricato), corrente elettrica e allacciamento fognatura x bagni e docce. Diciamo che arrivati a questo punto ad aver speso solo 5-600.000 € vuol dire essere fortunati. Adesso inizia il bello, ovvero far arrivare la gente a girare e prendere i soldi delle entrate, che non saranno netti ma occorrerà prevedere le spese di mantenimento della pista ( gasolio, acqua, elettricità x servizi vari). Prima di coprire le spese e avere un minimo di guadagno ci vorranno almeno 4-5 anni, ma considerando molto ottimisticamente di avere un numero di moto costante di almeno 30-40 al giorno....
Quanto appena detto è basato su esperienza personale e per conoscenza diretta di persone che qualche anno fa si erano imbarcati in un'avventura finita non proprio bene: pista ora coltivata a pannocchie...
Non conosco la realtà Pavese ma qui da noi in veneto la novità porta gente per il primo periodo ma già dopo qualche mese durante la settimana si conta la gente sulle dita della mano, anche perché dopo un po’ girare sempre nello stesso posto per bello che sia stufa un po’. Se poi ci mettiamo che durante il campionato un minimo la gente va a girare dove correrà la domenica non è che ci siano molte occasioni, la fidelizzazione su larga scala non esiste nel nostro campo. chiaramente qualche super affezionato che va a girare sempre nella stessa pista ci sarà ma con questi non si fanno numeri, o meglio €€€....


Concordo.
Non è un caso poi che molte piste abbiano ormai una storicità di almeno 20 anni dove bene o male gestire una apertura era una cosa più “snella” o hanno avuto il tipico calcio nel culo dal comune tramite parentele o amicizie, tutte quelle che conosco aperte recentemente o hanno già cambiato gestione o sono finite male.
Cioè ragazzi miei vi ricordò che Asti pista bellissima, storica, attrezzata è che portava turismo ad una città come Asti è stata chiusa e nonostante petizioni e udienze ed e li che si sta decomponendo.
Se a xxx sale il sindaco con a cuore il problema acustico di una cascina a 5 km di distanza di una pista e ti fa chiudere, devi sperare che il terreno con la maionese sia buono da mangiare perché il tuo investimento vola via come un aquila.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Pagamento piste allenamenti e gare.

Messaggio da leggereda Cruscone » gio apr 25, 2019 8:14 pm

Preciso una cosa visto che ci sono già passato sempre qui anni fa.
A me non me ne viene in tasca nulla a difendere la categoria.
Pis end lov
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Precedente

Torna a CI SI VEDE IN PISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti