Calvanella vs Savignagno vs Sasso Marconi

Organizzatevi...

Calvanella vs Savignagno vs Sasso Marconi

Messaggio da leggereda maxktm » mar feb 19, 2019 1:57 am

Buonasera, sono un endurista che si allena regolarmente nel cross e che nei prossimi giorni si trova in zona bologna con una mezza giornata da poter dedicare alle moto. Essendo fuori zona mi sono messo a fare una rapida ricerca di cosa potessi trovare nelle vicinanze ed ho trovato le 3 piste che ho messo in oggetto. Non conoscendone nessuna sono a chiedere a voi qualche info e consiglio su qual'è la migliore delle 3 o comunqu3 la più gustosa. Se posso metterw qualche caratteristica mi piacerebbe che non fosse tutta in piano e sapere se eventualment3 vi è una zona enduro annessa tipo fettucciato o anello nel bosco come tante piste hanno coninciato a mettere. Vi ringrazio per l'aiuto e mi scuso per il disturbo!
maxktm
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar feb 16, 2010 4:57 pm
Località:

Re: Calvanella vs Savignagno vs Sasso Marconi

Messaggio da leggereda GUNDAM » mar feb 19, 2019 11:17 am

Sasso Marconi pista facile, qualsiasi tutta rena, tutta in piano, piccolina, zona enduro prevista ma non ho idea di come sia, mai interessato, no area ristoro devi prendere da bere da casa, si piscia nel bosco.
Savignano pista abbastanza seria, con saliscendi ripidi e divertenti, per ora terreno divertente, gerenalmente ben preparata, zona enduro prevista ma mai visto nessuno che la usa...non sono nemmeno sicuro ci sia ancora, bar funzionante, wc ecc.
Castel San Pietro come savignano, non so come sia preparata ora...
Guardati dei video sul tubo, si capisce un po’.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Calvanella vs Savignagno vs Sasso Marconi

Messaggio da leggereda Teot » mar feb 19, 2019 12:57 pm

castel san pietro o savignano, belle entrambe
savignano con piu servizi e terreno piu curato
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Calvanella vs Savignagno vs Sasso Marconi

Messaggio da leggereda lukyzz » mar feb 19, 2019 2:57 pm

A Sasso c'è la zona enduro con un percorso nel bosco con terreno sabbioso. La pista da cross è in piano come ti dicevano, io la trovo divertente, il terreno è misto terra e sabbia con molti sassi e anche quando la ruspano è abbastanza bucata. Sicuramente come pista cross Castel San Pietro è quella più tosta (old style), se ci vai durante la settimana è anche bella bucata, nel weekend la ruspano ma essendo un terreno in pendenza non è mai perfetta per un enduro non la consiglio però se ci sai fare è la più bella di tutte. Savignano è una bella pista adatta a tutti ben preparata nei weekend (fresata e bagnata all'occorrenza) ma non è tecnica come Castel San Pietro.
lukyzz
 
Messaggi: 24
Iscritto il: gio ott 02, 2014 6:33 pm

Re: Calvanella vs Savignagno vs Sasso Marconi

Messaggio da leggereda Furge » ven feb 22, 2019 4:14 pm

Savignano bei saliscendi pista curata e preparata e servizi ottimi (pranzo e docce) ...percorso enduro so che 'era man nn ho idea se esiste ancora e di come è
Calvanella come sopra ma più ripidi, servizi inferiori a savignano , enduro nn ho idea
In zona (esci a modena nord invece di modena sud poi il tempo per raggiungere la pista dal casello è il medesimo) c'e anche Castellarano anche quella bei saliscendi, bella pista e buona preparazione , servizi come savignano. Percorso enduro nel bosco presente ma nn so se aperto o meno prova chiamare
Personalmente tre belle piste..se dovessi sceglierne una direi Castellarano.
Avatar utente
Furge
 
Messaggi: 375
Iscritto il: mer nov 25, 2009 11:35 pm
Località: MO


Torna a CI SI VEDE IN PISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti