Dorno senza licenza

Organizzatevi...

Re: Dorno senza licenza

Messaggio da leggereda Forst33 » mar dic 04, 2018 12:00 pm

Tralasciando casi di morte in pista dove non ne so nulla, ma io in 10 anni non ho mai sentito di un pilota che fa causa ad un altro o fa richiesta alla sua assicurazione per chiedere il risarcimento del danno...

Anche sui moduli FMI non mi sembra di vedere una voce dove poter inserire un "colpevole" che risponde dell'accaduto.

Semplicemente la nostra licenza copre noi stessi, o almeno... questo è quello che succede quotidianamente.

Poi coprirà anche per terzi se si ammazza uno spettatore, come fai notare kimi.

Però all'atto pratico, se un tedesco senza licenza mi spezza una gamba io vengo comunque risarcito dalla FMI...
quindi per me può girare tranquillamente.

E' il gestore che al massimo rischia se tizio si fa male e poi gli fa causa
Ultima modifica di Forst33 il mar dic 04, 2018 12:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Dorno senza licenza

Messaggio da leggereda Forst33 » mar dic 04, 2018 12:01 pm

scoiattolo ha scritto:ma infatti la licenza è più importante per i danni verso terzi che per i propri.....


scusa eh, mi riporti un solo caso di qualche tuo amico/conoscente/chi vuoi che sprovvisto di licenza ha dovuto ripagare un altro pilota per un contatto in pista?
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Dorno senza licenza

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar dic 04, 2018 12:16 pm

Forst33 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:ma infatti la licenza è più importante per i danni verso terzi che per i propri.....


scusa eh, mi riporti un solo caso di qualche tuo amico/conoscente/chi vuoi che sprovvisto di licenza ha dovuto ripagare un altro pilota per un contatto in pista?


fortunatamente non sono a conoscenza di incidenti in cui un pilota che coinvolge l'altro non aveva la licenza, altrimenti vedrai come fioccavano le denunce, poi se non succede niente di serio finisce tutto a tarallucci e vino finchè non trovi il testa di cazzo che invece denuncia(e purtroppo ce ne sono)

però se c'è un incidente serio, con intervento delle forze di polizia, ambulanza ecc..ecc.. sono cazzi al giorno d'oggi

Poi se la tua moto colpisce un commissario di percorso....e magari lo uccide come purtroppo è giù successo.... e sei senza licenza, che fai? le pugnette finchè campi purtroppo te lo dico io.....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Dorno senza licenza

Messaggio da leggereda Forst33 » mar dic 04, 2018 12:26 pm

su questo son d'accordissimo con te. se si ammazza uno spettatore o uno sbandieratore come lo scorso anno a ottobiano, poi son cazzi.

Ma a me che sono pilota effettivamente cosa cambia se quello che mi centra a dorno ha la licenza o meno?
Nulla perchè vengo risarcito lo stesso. sbaglio?
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Dorno senza licenza

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar dic 04, 2018 12:33 pm

cambia che se quello a dorno senza licenza colpisce la tua morosa a bordo pista, il tuo cane, il tuo furgone o quello che ti pare, tu rimani con il cerino in mano

in più in caso di incidente serio, sai come sono fatte le assicurazioni, sei sicuro che se l'altro non ha la licenza non è un modo per bloccare i pagamenti, denunce, tribunali e risarcimenti dopo anni e anni?

ovvio che se parliamo di 1.000 non succederà, ma fai conto di incidente serio e magari richiesta di 50 o 100mila euro...prima di pagare l'assicurazione ci vorrà vedere chiaro e metterà di mezzo tutti, gestore compreso
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Dorno senza licenza

Messaggio da leggereda maniaco » mar dic 04, 2018 1:51 pm

scoiattolo ha scritto:cambia che se quello a dorno senza licenza colpisce la tua morosa a bordo pista, il tuo cane, il tuo furgone o quello che ti pare, tu rimani con il cerino in mano

in più in caso di incidente serio, sai come sono fatte le assicurazioni, sei sicuro che se l'altro non ha la licenza non è un modo per bloccare i pagamenti, denunce, tribunali e risarcimenti dopo anni e anni?

ovvio che se parliamo di 1.000 non succederà, ma fai conto di incidente serio e magari richiesta di 50 o 100mila euro...prima di pagare l'assicurazione ci vorrà vedere chiaro e metterà di mezzo tutti, gestore compreso



la verita e' che la mia licenza copre me! se un tedesco come detto mi fa male a loro non importa perche sono in una pista uisp e mi copre la uisp mia!! del tedesco non gliene frega nulla....idem se esce una moto di pista non paghera il tedesco ma bensi la pista perche lei e' una spettatrice in un circuito che per legge e' assicurato(e se e' in tribuna vuol dire che e' in un luogo dov sicuro omologata!!!!)....ovviamente deve succedere in un luogo sicuro quale tribuna ...se invece cazzeggia per pista presumo lo prenda ...nel.....! dopo il rovescio della medaglia non lo so e non mi porta del tipo ..! la domanda e'..chi non e' assicurato qualora si infortunasse ??? la risposta a me non frega perche girare senza assicurazione per 145 euro l anno molto meno di un pacchetto di sigarette o una izza in meno l anno sono un eresia......e vi ricordo che io di soldi ne ho presi e non posso fare altro che ringraziare....! detto questo fatela e verificate sempre in che pista girate perche i furbetti ci sono sempre e non sempre sono omologate uisp fim acsi....loro non te lo diranno mai... ma ovviamente l assicurazione non ti coprira...pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Dorno senza licenza

Messaggio da leggereda kimi416 » mar dic 04, 2018 5:51 pm

come dice scoiattolo, fino a quando vi rompete una gamba nessuno vuole sapere niente, se non dove eravate.
Se ci restate secchi, state tranquilli che ci sarà insieme all'ambulanza una pattuglia dei carabinieri che vorrà sapere cosa e come è successo, che scriverà un verbale dove tizio è saltato in testa a caio e che le assicurazioni avranno in mano. Se poi salta fuori che la vostra morte è dipesa dal dolo/colpa di un altro, siete sicuri che la vostra assicurazione non voglia che sia l'altra persona a pagare? Io non ci metterei la mano sul fuoco.
Non è la prima volta che si cerca di stabilire un "colpevole" in caso di incidenti in un campo gara.
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Dorno senza licenza

Messaggio da leggereda Cruscone » mar dic 04, 2018 6:32 pm

kimi416 ha scritto:come dice scoiattolo, fino a quando vi rompete una gamba nessuno vuole sapere niente, se non dove eravate.
Se ci restate secchi, state tranquilli che ci sarà insieme all'ambulanza una pattuglia dei carabinieri che vorrà sapere cosa e come è successo, che scriverà un verbale dove tizio è saltato in testa a caio e che le assicurazioni avranno in mano. Se poi salta fuori che la vostra morte è dipesa dal dolo/colpa di un altro, siete sicuri che la vostra assicurazione non voglia che sia l'altra persona a pagare? Io non ci metterei la mano sul fuoco.
Non è la prima volta che si cerca di stabilire un "colpevole" in caso di incidenti in un campo gara.


Si se poi trovi il cagacazzo che vuole mettere in piedi la questione e ha un avvocato che le cose le sà sono cazzi da cagare...
E un argomento complicato e alquanto vago sia per le assicurazioni che non sono mai chiare fino in fondo per cacciartelo nel culo in caso di bisogno, sia per certi gestori che per limare i 100 euro non fanno una assicurazione completa al 100% anche perchè nel caso degli stranieri penso che non ci sia nessuno in regola visto che molti che vengono qui dall'estero girano con le scarpe anti infortunistiche.
In passato in zona molti crukki che si facevano male li caricavano sui furgoni e andavano a casa diretti senza nemmeno togliersi gli stivali, altri che hanno avuto infortuni gravi andavano in ospedale e appena possibile scappavano perchè lo sanno benissimo che sono coperti dalla assicurazione di stocazzo.
Sinceramente?
Spero non accada mai nulla ma non mi affiderei troppo a compagnie assicurative specialmente col nostro sport che non è coperto da nessuno. (e se vi dicono il contrario sono cazzate)
Comunque già le assicurazioni delle federazioni sono il minimo possibile per avere una copertura minima a costi umani, se dovessero applicare costi per una assicurazione decente ci sarebbero i giubbini gialli in piazza, gli stessi che si lamentano dei 5 euro in pista e poi la vogliono tirata almeno 2 volte al giorno... :lol: :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Dorno senza licenza

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar dic 04, 2018 6:39 pm

in ogni caso se leggete le polizze anche nel sito FMI parlano di danni anche contro terzi, quindi comunque una responsabilità civile verso terzi è prevista come copertura, sia che prendete sotto uno spettatore, un commissario di percorso e se fate male volontariamente o involontariamente ad un altro pilota, questo è scritto nelle polizze basta leggere

poi funziona in parte come con le auto, nel senso che adesso liquidano ogni assicurazione il danno al proprio assicurato, quindi ognuno raccoglie le proprie ossa :D :mrgreen: e fa la sua bella denuncia per risarcimento.

ma nel caso ci fosse un incidente serio, state pur certi che un pilota coinvolto e senza licenza passerà cazzi, li passerà il gestore e li passerà anche lo sfortunato pilota munito di licenza, perchè l'assicurazione farà di tutto per non pagare, d'altronde il loro mestiere proprio quello :roll: :x :x cioè di pagare il meno possibile.....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Dorno senza licenza

Messaggio da leggereda kawarossi » sab dic 08, 2018 4:17 pm

Anche la uisp prevede per ciascun tesserato anche la copertura contro danni a terzi
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Dorno senza licenza

Messaggio da leggereda BOB » gio gen 03, 2019 1:13 pm

L'assicurazione fmi serve soprattutto a tutelarti nei confronti del terzo a cui hai fatto male (in caso).
Se stendi uno in campo , gli rompi un braccio, quello ti identifica e ti fa causa stai super sereno che se non hai la licenza cacci tu i grani... senti un qualsiasi avvocato se non credi a me.
NON CONTA UN CAZZO CHE SEI UN PILOTA ANCHE TU, non godi dell'immunità diplomatica.... :D
La responsabilità civile verso terzi è diretta, chiunque risponde per i danni cagionati a terzi, che li abbia cagionati sputando dalla finestra, colpendo ad un occhio un tizio che accecato è finito in un fosso morendo, come sparandolgi con un cannone. Poi ci sono le assicurazioni che eventualmente si interpongono.
Ma tu rispondi sempre direttamente per cosa fai.
Se ti becchi una querela perchè con la moto sei passato sul prato del vicino ed un perito stima che hai fatto 1000€ di danni, ed il tuo vicino lo può dimostrare, stai sereno che trovi il giudice che ti condanna a pagarlo, con le spese..
Se entri in pista al contrario senza licenza perchè non sai cosa cazzo stai facendo, centri un cretino qualsiasi che ti querela e dimostra che sei entrato al contrario, tu paghi, tutti i danni compresi plastiche, adesivi e le spese legali se porti avanti la causa e se hai culo che non si è fatto niente non i danni fisici.
Occhio a cosa cazzo fate, dovreste sempre partire dal presupposto che l'eventuale giudice della causa in cui eventualmente finite:
1-non gli frega un cazzo di voi e del perchè siete li
2-Non capisce un cazzo di cosa sta giudicando, lui applica la legge per come la interpreta, per cui tui hai fatto male a tizio e gli hai rotto la moto ( in pista, nel parcheggio, in tangenziale, su marte), questo con i testimoni lo si dimostra, gli devi xmila euro, punto. fregancazzo che pensavi di avere l'immunità di pliota...
Per cui se hai la licenza paga ( forse, se hai mandato il messaggino) la FMI ( tramite assicurazione convenzionata) , diversamente ......
E di gestori in causa (stati o stanti) con i piloti, ne conosco almeno 2, Dorno e Baldissero.
Io a Dorno non so perchè facciano entrare fenomeni senza licenza, forse non è mai capito nulla di serio ( per fortuna) e come tutto in Italia finchè va bene, va bene..
Spero che sta roba finisca presto, anche perchè lo scarico di responsabilità, se io faccio causa a Dorno perchè responsabile di aver fatto entrare qualcuno senza requisiti ( e se capita a me potete giurarci che la faccio) serve alla pista ad eventualmente rivalersi su chi ha cagionato il danno, ma vale poco o niente.
O in alternativa spero abbiano una buona assicurazione che li copre in casi estremi ( ma a quel punto non capisco proprio a cosa serva lo scarico).
Comunque, al dilà di tutto io prima di rilasciare la prima licenza fuoristrada farei fare un corso con un esame a chiunque voglia entrare in un campo, perchè gente che non sa veramente checcazzo sta facendo ne incontri sempre troppa.
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: Dorno senza licenza

Messaggio da leggereda Cruscone » gio gen 03, 2019 2:46 pm

Concordo con bob.

Purtroppo pratichiamo uno sport che non ha la minima rilevanza, e da anni sul bars che parliamo di sicurezza in pista e invece per qualsiasi sprovveduto più o meno sano fisicamente è possibile con 100 euro di tessera e una moto andare in pista entrare al contrario o fare zig zag alla cazzo fino a che qualcuno non si fa male...
E tutti speculano, noi piloti che spendiamo 1000 euro per un tubo colorato da mettere al posto del silenziatore ma col cazzo che facciamo un investimento sulla nostra formazione e idem le federazioni che pretendono soldi in cambio del minimo sindacale per non avere problemi.
Ultimi ma non per importanza certi gestori che di problemi economici proprio non ne hanno e non ne possono avere ma pur di portare a casa i 25 euro farebbero girare anche la salma di Mike Bongiorno su una hayabusa turbo. :roll:
E per fortuna che molti piloti (non tutti) un minimo di buon senso lo hanno.
Ultima modifica di Cruscone il gio gen 03, 2019 5:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Dorno senza licenza

Messaggio da leggereda long jhon » gio gen 03, 2019 4:22 pm

Ottimo e sacrosanto il discorso di BOB :wink: ... funziona così e basta con gli scarichi di responsabilità anche il gestore ci può andare al bagno .... la firma al massimo ha valenza per presa visione di regolamenti speciali della pista che devono essere riportati nel foglio firmato. Poi se un senza licenza "accoppa" un altro pilota o uno spettatore/accompagnatore sono cazzi suoi e del gestore che lo ha fatto entrare. E sul fatto che un giudice della giustizia ordinaria non sappia niente e non ne voglia sapere di come funziona il motocross e la pista .... potete starne certi. Quindi come dice Cruscone spendete due lire di meno per le decorazioni natalizie della moto ma fatevi la licenza per girare
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Dorno senza licenza

Messaggio da leggereda maniaco » gio gen 03, 2019 5:46 pm

boh ma la domanda e' ma ce gente che gira ancora senza licenza? ci sono genitori che fanno girare i figli senza? ma poi uno senza licenza che cazzo va a fare a dorno ? gia il fatto di non avere la licenza per me e' sinonimo di (non so nulla ne di moto ne di piste) mah proprio il mondo moderno e' antichizzato dalla minchiaggine :roll:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Dorno senza licenza

Messaggio da leggereda Cruscone » gio gen 03, 2019 6:42 pm

maniaco ha scritto:boh ma la domanda e' ma ce gente che gira ancora senza licenza? ci sono genitori che fanno girare i figli senza? ma poi uno senza licenza che cazzo va a fare a dorno ? gia il fatto di non avere la licenza per me e' sinonimo di (non so nulla ne di moto ne di piste) mah proprio il mondo moderno e' antichizzato dalla minchiaggine :roll:


La domanda sarebbe diversa....ma ci sono ancora piste che fanno girare piloti senza licenza? :D
Non voglio nascondermi dietro un dito o fare il moralizzatore, qui in zona conosco ragazzi alle primissime armi che stanno cominciando in pista e hanno provato in piste di amici per capire se ne vale la pena o meno ma parliamo di gente che si conosce ben conscia di cosa può o non può accadere e comunque girano in situazioni ben controllate e dopo 2 o 3 volte hanno già tutti la licenza...il problema è diverso è non è una novità, c'era una famosa pista qualche annetto fà che in notturna in estate era piena di gente che non sapeva la differenza tra freno e frizione e c'era un và e vieni di ambulanze assurdo.
Non voglio accanirmi e non c'è l'ho con nessuno ma per me è inconcepibile che una pista che fà più di 200 ingressi al giorno speculi sulla sicurezza senza controllare la licenza dei piloti e facendoli girare lo stesso, capisco di più una pista dove girano 7/8 moto a giornata che possa chiudere un occhio anche se non ha senso comunque...

Io quando vedo certi pericoli senza ne arte ne parte in pista mi spiace ma vado dal gestore e glie lo faccio presente e sarebbe cosa buona e giusta farlo ma non per fare i gradassi ma per fargli capire che rischiano l'osso del collo e lo fanno rischiare anche a noi, quando trovo qualche pistola che inconsapevolmente mi fa rischiare lo fermo e glie lo dico (con calma se riesco).
Invece di lamentarvi delle buche troppo buche, dei salti troppo salti e delle curve troppo curve provate a insegnare con educazione e calma la disciplina in pista a chi non ha esperienza.
Sò già che nel 98% dei casi scatterà una rissa ma almeno provateci. :roll: :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Dorno senza licenza

Messaggio da leggereda Kurtz » lun gen 07, 2019 6:58 pm

Premesso che concordo su tutto, pure sui due ricchioni di Bob e Cruscone, ma alla fine mi faccio alcune domande. Se qualcuno di voi mi da risposta mi fa un grosso piacere:

1) i crucchi che vengono a rompere il maroni ogni anno, anno licenza valida?
2) se mi centra con un crucco e mi apre in due che succede? chi mi risarcisce?
3) se mi centra un italianissimo SENZA licenza e mi sfonda, che succede? Chi mi paga?
4) avete mai letto bene uno scarico di responsabilità....?
5) sapevate che alcune piste fanno firmare gli scarichi ANCHE SE HAI LICENZA? E perchè lo fanno?

Much obliged....
:e404:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Dorno senza licenza

Messaggio da leggereda maniaco » mar gen 08, 2019 8:14 am

Kurtz ha scritto:Premesso che concordo su tutto, pure sui due ricchioni di Bob e Cruscone, ma alla fine mi faccio alcune domande. Se qualcuno di voi mi da risposta mi fa un grosso piacere:

1) i crucchi che vengono a rompere il maroni ogni anno, anno licenza valida?
2) se mi centra con un crucco e mi apre in due che succede? chi mi risarcisce?
3) se mi centra un italianissimo SENZA licenza e mi sfonda, che succede? Chi mi paga?
4) avete mai letto bene uno scarico di responsabilità....?
5) sapevate che alcune piste fanno firmare gli scarichi ANCHE SE HAI LICENZA? E perchè lo fanno?

Much obliged....
:e404:

ti paga la tua uisp o fmi....punto! se invecve ti rompe la moto ti attacchi al cazzo vai in parcheggio e gli spacchi la faccia che sia crucco italiano tesserato o quello di amici di maria.....

m,a paghera sempre la TUa tua tua licenza non te paghera la licenza uisp di tizio caio san pronio.....la cosa importantissima e ' assicurarsi che la pista sia omologata per la propria licenza .......e fidatevi controllate perche i furbetti ex uisp sono in aumento :e402: ciao amore bacino :e417: :e417:

p.s anche se entri in pista e ti fanno firmare lo scarico......in caso di ricovero in pronto soccorso farai la tua denuncia alla tua federazione e ti paghera ovvio come detto la pista deve avere i requisiti..nel mio caso uisp..lo scarico te lo fanno firmare per non avere loro le rogne in parcheggio ecc ma alla fine si puliscono il culo.....e io in zona ho una pista che ti fa firmare.......e mi sono fatto la bua anni fa e uisp ha pagato.........
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Dorno senza licenza

Messaggio da leggereda Kurtz » mar gen 08, 2019 11:40 am

ok ma i crucchi che tipo di licenza hanno per potere girare qui....?
se io giustamente non posso girare senza licenza in quanto privo di assicurazione, come fanno i crucchi? la loro licenza è valida per l'estero?
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Dorno senza licenza

Messaggio da leggereda long jhon » mar gen 08, 2019 11:48 am

C'è molta confusione a mio avviso.
Ripeto lo scarico di responsabiltà al lato pratico non serve a nulla. Per il resto il discorso ha un risvolto molto diverso se si è piloti o gestori. Diciamo che se nessuno di due fa il furbo tutto potrebbe funzionare .... diciamo che è fondamentale che il gestore faccia girare solo piloti con licenza e visita medica validi e conformi alla/e omologazione/i della pista e che il pilota non cerchi di truffare in alcun modo il gestore su questi aspetti. Se queste sono le basi il discorso poi si sposta come per ogni cosa sui singoli episodi e se avete capito cosa copre l'assicurazione ..... francamente non capisco il perchè di certe domande o l'eventuale sorpresa per le conseguenze del proprio "mal" operato in pista. E' per questo che francamente non mi capacito di chi con i suoi comportamenti in pista mette a rischio la sua incolumità e soprattutto quella degli altri ..... se spari a qualcuno non centra nulla se sei a girare in pista e hai la licenza o al bar con la patente scaduta
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Dorno senza licenza

Messaggio da leggereda BOB » gio gen 10, 2019 1:11 pm

Se ti centra un crucco senza copertura assicurativa, un pirla senza licenza e tu lo scrivi in denuncia , stai sereno che la tua assicurazione FMI danni non copre un cazzo. I danni che ti vengono cagionati sono coperti dalla RC dell'altro che ti ha centrato ( se la ha).
LA tua polizza infortunio, a meno che non sia espressamente scritto che copre anche per incidenti derivanti da causa di terzi ( e dopo leggo la polizza FMI per capire se lo fa o no) lavora solo se ti fai male da solo per causa tua ( anche centrando qualcuno), ma se sbatti contro il crucco che imbocca la pista al contrario e risulta da qualche parte...ciaoooooo.
In gara è un altro discorso, perchè dare la responsabilità di un incidente di gara in competizione è pressochè impossibile ( a meno certo che uno dei concorrenti non entri in gara con un mitra e spari agli altri durante la gara :D :D :D :D )
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

PrecedenteProssimo

Torna a CI SI VEDE IN PISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti