Opinioni DORNO nuovo giro??

Organizzatevi...

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda kimi416 » mar apr 16, 2019 2:45 pm

Kurtz ha scritto:Posto che concordo in tutto e per tutto su qyello che dite (buon senso in primis) però mi chiedo: come mai a otto internazionale vedo solo gente che sa girare e cazzari come a Dorno non ne ho mai trovati....?
Forse quando arrivi li ti si accende la spia del buon senso e a Dorno si spegne?
Riflessione mia per carità, non ce l'ho con le piste o i gestori sia chiaro ma con chi "spegne" il buon senso quando arriva a Dorno...
Il discorso del Cruscone è vero, io ricordo Chieve nel 2010 e Lodi.... non eran proprio per tutti a prescindere... Lodi poi con il famoso tripletto non era meta di bimbiminchia....Oggi è tutto cambiato purtroppo.


perchè a ottobiano internazionale se non sai andare in moto, si vede subito :D
infatti la nazionale è sempre piena
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda maniaco » mar apr 16, 2019 3:26 pm

kimi416 ha scritto:
Kurtz ha scritto:Posto che concordo in tutto e per tutto su qyello che dite (buon senso in primis) però mi chiedo: come mai a otto internazionale vedo solo gente che sa girare e cazzari come a Dorno non ne ho mai trovati....?
Forse quando arrivi li ti si accende la spia del buon senso e a Dorno si spegne?
Riflessione mia per carità, non ce l'ho con le piste o i gestori sia chiaro ma con chi "spegne" il buon senso quando arriva a Dorno...
Il discorso del Cruscone è vero, io ricordo Chieve nel 2010 e Lodi.... non eran proprio per tutti a prescindere... Lodi poi con il famoso tripletto non era meta di bimbiminchia....Oggi è tutto cambiato purtroppo.


perchè a ottobiano internazionale se non sai andare in moto, si vede subito :D
infatti la nazionale è sempre piena



l internazionale e' diventata facile per tutti come tutte le piste di questo mondo se sono tirate :wink:
dalle 9 in poi per noi cazzoni
.....dalle 13 in poi diventa per pochi
dalle 14 in poi per piloti
dalle 15 in poi per veri piloti
dalle 16 per le lepri.....
io ci ho girato quando vi era il team ice one....loro si scaldavano in jeans nella nazionale per 25 minuti e poi 30 di la io feci 1/4 di giro nella internazionale ......ok sono duro ma una pista cosi malconcia non me la ricordo......si mantova a i tempi d oro..... e loro la andavano ma andavano ma andavano .... :shock:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda Cruscone » mar apr 16, 2019 4:39 pm

Erik ha scritto:ancora mi sale il nervoso se penso alla polemica feroce sul salto di cremona di fianco al parcheggio che a detta di alcuni era "pericoloso" perchè un forumista con il 450 (a cui tutti avevamo consigliato di non comprare il 450)...si era stampato...


....


credo sarà ancora sul bars il topic ...da qualche parte....


Non me lo ricordo ma Cremona credo non sia mai stata pericolosa da quando esiste...
Poi alzo le mani perchè delle volte quando mi si parla di piste pericolose mi fanno esempi di piste che sono pericolose come la piscina di palline del mc donald... :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda Erik » mar apr 16, 2019 4:43 pm

ma si.... dicevano che si arrivava veloce e con la rampa bassa quindi era pericoloso....appunto, pericoloso il cazzo :!:

pericoloso è se hai le corsie attaccate, o c'è un palo di fianco all'atterraggio, o un irrigatore, o un dirupo... non se sei scarso e non riesci a chiuderlo...

ma non importa, discorsi vecchi da forum ...dopo che il povero coget ci aveva lasciato mezza gamba :e413:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar apr 16, 2019 4:45 pm

Cruscone ha scritto:Poi alzo le mani perchè delle volte quando mi si parla di piste pericolose mi fanno esempi di piste che sono pericolose come la piscina di palline del mc donald... :roll:

Ammettilo Cruscone, il motocross di una volta non esiste più.....e nemmeno i crossisti..... anzi, mi correggo, sono i "pseudocrossisti" che sono aumentati.
Dai che ti viene voglia di fare Enduro :D
Il regionale piemontese quest' anno è molto interessante :wink:
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda maniaco » mar apr 16, 2019 5:03 pm

Cruscone ha scritto:
Erik ha scritto:ancora mi sale il nervoso se penso alla polemica feroce sul salto di cremona di fianco al parcheggio che a detta di alcuni era "pericoloso" perchè un forumista con il 450 (a cui tutti avevamo consigliato di non comprare il 450)...si era stampato...


....


credo sarà ancora sul bars il topic ...da qualche parte....


Non me lo ricordo ma Cremona credo non sia mai stata pericolosa da quando esiste...
Poi alzo le mani perchè delle volte quando mi si parla di piste pericolose mi fanno esempi di piste che sono pericolose come la piscina di palline del mc donald... :roll:



dipende ....ma noi cosa intendiamo veramente per pista pericolosa? per questo continuo a dire che serve il buonsenso....siamo tutti nati crossisti? io cremona con quel doppio lo reputavo pericoloso tremavo a vederlo ..ovvio non e' stata la mia prima pista ma ci andai dopo 2 anni .. con un po di esperienza..e prima di farlo ne passo......eppure ne fece di vittime .....a guardare da giu..!...eppure mi feci male per colpa di un coglione fermo giu dal doppio.....! io credo che tutte le piste siano pericolose dipende da noi dalle condizioni della pista ma dalla testa in primis! adesso si vede di tutto gente che non sa neanche cosa e' un 2 t e un 4 t che parte e va mettendo in pericolo loro e soprattutto gli altri...non sono crossisti sono veri kamikaze /idioti ...ma mi chiedo a 40 anni ma hanno cervello testa ecc ma sanno quello che fanno? questo e' il problema non le piste vecchio o nuovo stile...
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda Cruscone » mar apr 16, 2019 5:04 pm

VADABRUT ha scritto:
Cruscone ha scritto:Poi alzo le mani perchè delle volte quando mi si parla di piste pericolose mi fanno esempi di piste che sono pericolose come la piscina di palline del mc donald... :roll:

Ammettilo Cruscone, il motocross di una volta non esiste più.....e nemmeno i crossisti..... anzi, mi correggo, sono i "pseudocrossisti" che sono aumentati.
Dai che ti viene voglia di fare Enduro :D
Il regionale piemontese quest' anno è molto interessante :wink:


Mai negato che l'mx sta diventando uno sport per ricchioni ma a me và bene perchè una volta facevo cagare ma ora anche se faccio cagare lo stesso sembro un campione... 8) :lol:
Piuttosto che fare enduro mi compro un burgman e ci faccio un backflip nel Po dopo essermi dato fuoco... :e11d:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda Cruscone » mar apr 16, 2019 5:13 pm

maniaco ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Erik ha scritto:ancora mi sale il nervoso se penso alla polemica feroce sul salto di cremona di fianco al parcheggio che a detta di alcuni era "pericoloso" perchè un forumista con il 450 (a cui tutti avevamo consigliato di non comprare il 450)...si era stampato...


....


credo sarà ancora sul bars il topic ...da qualche parte....


Non me lo ricordo ma Cremona credo non sia mai stata pericolosa da quando esiste...
Poi alzo le mani perchè delle volte quando mi si parla di piste pericolose mi fanno esempi di piste che sono pericolose come la piscina di palline del mc donald... :roll:



dipende ....ma noi cosa intendiamo veramente per pista pericolosa? per questo continuo a dire che serve il buonsenso....siamo tutti nati crossisti? io cremona con quel doppio lo reputavo pericoloso tremavo a vederlo ..ovvio non e' stata la mia prima pista ma ci andai dopo 2 anni .. con un po di esperienza..e prima di farlo ne passo......eppure ne fece di vittime .....a guardare da giu..!...eppure mi feci male per colpa di un coglione fermo giu dal doppio.....! io credo che tutte le piste siano pericolose dipende da noi dalle condizioni della pista ma dalla testa in primis! adesso si vede di tutto gente che non sa neanche cosa e' un 2 t e un 4 t che parte e va mettendo in pericolo loro e soprattutto gli altri...non sono crossisti sono veri kamikaze /idioti ...ma mi chiedo a 40 anni ma hanno cervello testa ecc ma sanno quello che fanno? questo e' il problema non le piste vecchio o nuovo stile...


Il problema per me è che siamo viziati, tu sei entrato a cremona a fare il doppio dopo 2 anni, io per chiudere tutti i salti a rivarolo ne avrò impiegati 3 nei tempi buoni ma col cazzo che ora c'è qualcuno che si mette li e cerca di provarci per gradi, tutti vogliono tutto e subito.
Quindi vanno dal gestore si lamentano e a forza di lamentele il gestore che deve legare l'asino dove vuole il padrone li accontenta ma non è così che si fà a crescere e piano piano ci ritroviamo in piste da ritardato...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda Mone101 » mar apr 16, 2019 7:32 pm

Cruscone ha scritto:
maniaco ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Erik ha scritto:ancora mi sale il nervoso se penso alla polemica feroce sul salto di cremona di fianco al parcheggio che a detta di alcuni era "pericoloso" perchè un forumista con il 450 (a cui tutti avevamo consigliato di non comprare il 450)...si era stampato...


....


credo sarà ancora sul bars il topic ...da qualche parte....


Non me lo ricordo ma Cremona credo non sia mai stata pericolosa da quando esiste...
Poi alzo le mani perchè delle volte quando mi si parla di piste pericolose mi fanno esempi di piste che sono pericolose come la piscina di palline del mc donald... :roll:



dipende ....ma noi cosa intendiamo veramente per pista pericolosa? per questo continuo a dire che serve il buonsenso....siamo tutti nati crossisti? io cremona con quel doppio lo reputavo pericoloso tremavo a vederlo ..ovvio non e' stata la mia prima pista ma ci andai dopo 2 anni .. con un po di esperienza..e prima di farlo ne passo......eppure ne fece di vittime .....a guardare da giu..!...eppure mi feci male per colpa di un coglione fermo giu dal doppio.....! io credo che tutte le piste siano pericolose dipende da noi dalle condizioni della pista ma dalla testa in primis! adesso si vede di tutto gente che non sa neanche cosa e' un 2 t e un 4 t che parte e va mettendo in pericolo loro e soprattutto gli altri...non sono crossisti sono veri kamikaze /idioti ...ma mi chiedo a 40 anni ma hanno cervello testa ecc ma sanno quello che fanno? questo e' il problema non le piste vecchio o nuovo stile...


Il problema per me è che siamo viziati, tu sei entrato a cremona a fare il doppio dopo 2 anni, io per chiudere tutti i salti a rivarolo ne avrò impiegati 3 nei tempi buoni ma col cazzo che ora c'è qualcuno che si mette li e cerca di provarci per gradi, tutti vogliono tutto e subito.
Quindi vanno dal gestore si lamentano e a forza di lamentele il gestore che deve legare l'asino dove vuole il padrone li accontenta ma non è così che si fà a crescere e piano piano ci ritroviamo in piste da ritardato...


Ma il motogrosse é solo salti?.......e di lamentarci invece della fmi che vuol rallentare sempre di piu le piste non se ne parla??.....

P.s...un doppio che non perdona è rischioso,sia per chi li chiude e sia per chi non li fa ,perche se uno non lo chiude,ce chi ci mette la ragione arriva e lo copia,invece ce chi fregauncazzo e lo chiude rischiando di centrare l altro......
Si possono creare punti difficili anche solo con dei panettoni......ma questo un mio parere....

Curscone....lascia li di andare alle 8.30 di mattina con la pista biliardo e alle 12 te ne scappi :D
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda Cruscone » mar apr 16, 2019 9:55 pm

Che cazzo c’entra non lo aggiungi? :lol:

Dai mone fammi un favore se ti sto sui coglioni bloccami che ci facciamo un favore a vicenda su che abbiamo 40 anni ormai... :wink:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda Mone101 » mar apr 16, 2019 10:06 pm

Cruscone ha scritto:Che cazzo c’entra non lo aggiungi? :lol:

Dai mone fammi un favore se ti sto sui coglioni bloccami che ci facciamo un favore a vicenda su che abbiamo 40 anni ormai... :wink:


40anni li avrai te :D ....
Cmq sei permaloso eh :e418: .....non trattarmi male :e413:
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda riki89 » gio apr 18, 2019 4:31 pm

Minchia a leggere dei doppi di Cremona sono tornato giovane tutto d'un colpo....e mi è venuta in mente anche l'altra diatriba infinita pre-raduno sui doppi di Cadrezzate :D
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda Cruscone » gio apr 18, 2019 4:42 pm

riki89 ha scritto:Minchia a leggere dei doppi di Cremona sono tornato giovane tutto d'un colpo....e mi è venuta in mente anche l'altra diatriba infinita pre-raduno sui doppi di Cadrezzate :D


Big pani legend :roll: :cry: :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda VADABRUT » sab mag 04, 2019 9:32 am

Domenica scorsa sono tornato a Dorno per accompagnare mia figlia che aveva voglia di girare un po'.....l' idea era quella di farla girare nella pista dei bambini, come aveva già fatto un paio d' anni fa se non ricordo male ( lei gira 4/5 volte all' anno ), ma ha voluto iniziare nella pista amatori visto che era presto e non c' era nessuno....
Man mano che passava il tempo, da bordo pista mi rendevo conto che c' era qualcosa che non andava.... mia figlia era quella di sempre, attenta, regolare, un filo rigida e non molto veloce, ma gli altri non le davano per niente fastidio, anzi, ce n' erano di più lenti, tant' è che l' ho lasciata tutto il giorno nell' amateur track.
Verso mezzogiorno è uscita qualche buchetta, ma a me quella pista sembra la "Gravellona-Toce" con dei panettoncini in mezzo..... anche nella pista grande c' erano pochi ragazzi che andavano forte, l' unico che mi piaceva deve aver rotto il paraolio lato frizione perchè improvvisamente la sua moto ha cominciato a fumare come una ciminiera ed è uscito.

Ora mi viene da fare una riflessione: ma possibile che il livello si sia abbassato così tanto ? Mi rendo conto che da fuori è tutto più facile, che anch' io farei fatica e probabilmente andrei più piano di mia figlia, ma secondo me qualcosa non va......
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda Cruscone » sab mag 04, 2019 8:25 pm

Io ormai sono un pilota sul viale del tramonto per età e acciacchi, non sono mai stato un fenomeno e non penso che dimezzando l’allenamento rispetto a quando correvo sia diventato un fenomeno dal giorno alla notte eppure sono quasi sempre di più quelli che passo che quelli che mi passano...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda michael 471 » sab mag 04, 2019 9:09 pm

Io ci son stato sabato scorso...la pista Pro ora ha i salti davvero incazzati...ma tutto li...di tecnico solo 1 salto che e un doppio in curva...il resto devi avere "le palle di dare gas" ma il tecnico è un altra roba...nella amatori c'erano dentro 100moto per volta...e come evidenziato il livello era abbastanza basso...tranne qualcuno che ogni tanto passava li mentre aspettavano il turno per rientrare nella pro mentre bagnavano...
Ps parere strettamente personale...ora la pista "pro" la trovo solo spettacolare per chi sta fuori a guardare dato che i salti sparano tutti per aria...rimango del parere che la vecchia dorno (2009)era nettamente piu tecnica e divertente per chi voleva guidare un pò
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda maniaco » dom mag 05, 2019 10:00 am

io la vedo da un altro punto di vista.....vedendo dal vivo come dici tu vadabrut il livello sembra bassissiimo.....parlando a bordo pista.....con gente ferma .....almeno 5 ragazzi per loro era seconda esperienza in pista ....! io dico che il livello e' basso perche li fanno girare senza licenza quindi cani e porci possono provare il motocross senza sbattersi in licenze e altro! non li giustifico ne li difendo ma almeno hanno l intelligenza di stare in una pista umana per loro....| ! sinceramente non credo si sia abbassato il livello anzi credo il contrario altrimenti non mi passerebero 55enni in moto..! per quanto riguarda la pro credo sia troppo veloce e dopo 2 manche noiosa...alla 3 pericolosa...perche si scava troppo e tutti vogliono dare gas come la prima manche....in piu il cartello dei tempi e' un arma a doppio taglio ....cmqe non lho mai vista nel 2009 ci sono stato nel 2015 per la prima volta indi..... :roll:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda michael 471 » dom mag 05, 2019 11:06 am

maniaco ha scritto:io la vedo da un altro punto di vista.....vedendo dal vivo come dici tu vadabrut il livello sembra bassissiimo.....parlando a bordo pista.....con gente ferma .....almeno 5 ragazzi per loro era seconda esperienza in pista ....! io dico che il livello e' basso perche li fanno girare senza licenza quindi cani e porci possono provare il motocross senza sbattersi in licenze e altro! non li giustifico ne li difendo ma almeno hanno l intelligenza di stare in una pista umana per loro....| ! sinceramente non credo si sia abbassato il livello anzi credo il contrario altrimenti non mi passerebero 55enni in moto..! per quanto riguarda la pro credo sia troppo veloce e dopo 2 manche noiosa...alla 3 pericolosa...perche si scava troppo e tutti vogliono dare gas come la prima manche....in piu il cartello dei tempi e' un arma a doppio taglio ....cmqe non lho mai vista nel 2009 ci sono stato nel 2015 per la prima volta indi..... :roll:

Ti dico solo che il concordia non esisteva e c'era ancora un salto con doppia traiettoria...li ci voleva il pelo per farlo
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda Teot » dom mag 05, 2019 2:20 pm

Secondo me ora, rispetto a 15 anni fa, ci sono meno moto, e stanno sparendo i piloti mediocri. O trovi qualcuno che va molto forte, o molti che vanno piano. Prima secondo me c erano molti piloti di buona velocità diciamo, ne scarsi ne fenomeni
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda VADABRUT » dom mag 05, 2019 9:47 pm

maniaco ha scritto:io la vedo da un altro punto di vista.....vedendo dal vivo come dici tu vadabrut il livello sembra bassissiimo.....parlando a bordo pista.....con gente ferma .....almeno 5 ragazzi per loro era seconda esperienza in pista ....! io dico che il livello e' basso perche li fanno girare senza licenza quindi cani e porci possono provare il motocross senza sbattersi in licenze e altro! non li giustifico ne li difendo ma almeno hanno l intelligenza di stare in una pista umana per loro....| ! sinceramente non credo si sia abbassato il livello anzi credo il contrario altrimenti non mi passerebero 55enni in moto..! per quanto riguarda la pro credo sia troppo veloce e dopo 2 manche noiosa...alla 3 pericolosa...perche si scava troppo e tutti vogliono dare gas come la prima manche....in piu il cartello dei tempi e' un arma a doppio taglio ....cmqe non lho mai vista nel 2009 ci sono stato nel 2015 per la prima volta indi..... :roll:

C' eri anche tu maniaco ?
Si, la amateur track è una pista dove anche chi inizia può trovarsi a suo agio senza correre troppi rischi, a patto che nessuno faccia lo sborone ( sinceramente non l' ho visto fare a nessuno ).
Io sono un 53enne, ex endurista di basso livello, ex ciclista amatoriale, attualmente un po' sovrappeso e un po' acciaccato ma sicuramente molto più veloce di mia figlia per esempio ( ci vuole poco ).
Credo che quelli della mia età o più vecchi siano in grado di fare ancora una discreta figura perchè da giovani guidavano in condizioni ben diverse...... io per esempio non ho mai visto spianare una pista.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Precedente

Torna a CI SI VEDE IN PISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti