Opinioni DORNO nuovo giro??

Organizzatevi...

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mar 04, 2019 4:29 pm

Il buon senso sarebbe quello di quel tipo che ho visto a dorno girare con un hm 50.... :roll: :lol:
Dorno è diventata la lodi anni 2000 dove andavi al giovedì sera e vedevi il milanesotto con la pinna sul casco presa da union bike e le antinfortunistiche che girava senza tessera e mi spiace dirlo ma per tanto che sia una pista bellissima non mi faccio 200 km per girare con 200 persone di cui buona parte rischio di trovarmeli al posto del paramotore...
Detto questo io ho una grande stima per i gestori ma mi chiedo seriamente se hanno l'assicurazione più buona dell'universo a fare noleggio moto a gente che non sà la differenza tra una sedia e una moto e fare una pista da sx dove sò già che vorranno girare dei coglionazzi che si credono capaci di andare in moto e si spalmeranno come moscerini su un parabrezza...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda riki89 » lun mar 04, 2019 5:00 pm

hai spiegato bene cosa penso anch'io del buonsenso applicato al motocross...per quello spero che per accedere alla pista di supercross servano dei requisiti minimi, magari a livello di licenza (e magari imponendo dei turni da tot moto previa prenotazione,visto che per forza di cose la capienza è ben diversa da quella di una pista tradizionale)
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda long jhon » mar mar 05, 2019 12:23 am

Si può essere più o meno d'accordo... ma quelli di Dorno hanno capito benissimo qual è il potenziale dei clienti di quell'area geografica in particolare ma non solo. Hanno messo in piedi una macchina da soldi.... e il mio non vuol essere un giudizio negativo a priori. Ovviamente ci sono cose che non mi piacciono e non mi trovano d'accordo ma su molti aspetti gli ammiro
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda maniaco » mar mar 05, 2019 7:50 am

io credo che del buonsenso non ce ne sia a dorno.....o meglio ce ne sia poco...da parte di tutti e mi metto in mezzo anche io
1)non chiedono la licenza a nessuno
2)tutti vogliono girare nella mega pista e non sono stati in grado di spalmarli nelle altre come ottobiano
3)la pista principale e'troppo veloce...e per questo tutti si credono piloti da mondiale..
4) i fine settimana da bordo pista dovrebbero fermare certi idioti con scooter o gente che fanno 40mila traiettore che puo diventare pericolosa per chi sopraggiunge
5) credo che il buonsenso venga da noi se siamo in grado di poter fare o girare in una pista.........ma vedo tanti e tanti bimbominchia......e dopo essermi rotto a dorno per colpa di minchioni la evitero per un bel pezzo....ora poi mesi di tedeschi ubriachi.... :twisted:
6)dovrebbero avere l ambulanza fissa
7)distributore di ghiaccio secco e altro...
8)cazzo me ne frega del trattore nuovo se poi non hanno il punto 7/6
9)il livello di quella pista di supercross sara alto e mi auguro di poter fare da spettatore per vedere veri piloti....

del resto anche nei parchi giochi come gardaland ci sono regole ed eta per entrare nelle attrazzioni .........pis and love :e011: :e011:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda franci700 » mar apr 02, 2019 3:42 pm

Solo per curiosita' visto che sono troppo distante, ma a Dorno ci sono 3 piste? Una semplice, una denominata "pro track"

( https://www.youtube.com/watch?v=JqMbAiMjH0c )

ed è in arrivo un tracciato sx??
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda lawnmover » mer apr 03, 2019 3:02 am

franci700 ha scritto:Solo per curiosita' visto che sono troppo distante, ma a Dorno ci sono 3 piste? Una semplice, una denominata "pro track"

( https://www.youtube.com/watch?v=JqMbAiMjH0c )

ed è in arrivo un tracciato sx??


si...esatto
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda Kurtz » lun apr 15, 2019 5:54 pm

Finalmente ho provato la nuova Dorno.... all'inizio devi capirla un attimo e alcune cose sembrano strane, ma dopo un pò ci fai l'abituidne e inizi ad apprezzarla. Semplice senza nulla di difficile ci ho sparato manche da 20/28 minuti, giusto per dire che è veloce e non impegantiva.

Unico neo: molta gente entra non avendo molto chiaro cosa si deve fare in una pista simile.... Sotto il Concordia gente che frena, in altri punti gente che fa 3 traiettorie diverse zigzgando qua e là pensando che dietro non ci sia mai nessuno, gente che chiude il gas sui salti ecc. Ora, i gestori sono ottime persone e la pista è sempre tenuta ottimamente ma penso che fare entrare tutte le persone a prescindere nella pista principale non sia il massimo..... Forse sarebbe bene controllare un pò di più chi gira e invitare chi fa casini vari ad andare nell'altra pista. Non che io sia Herlings anzi, ma almeno non metto in percolo nessuno e sui salti non chiudo il gas.....
Resta il fatto che è una bellissima pista sia chiaro, da capire all'inizio ma bellissima.
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda maniaco » lun apr 15, 2019 6:13 pm

Kurtz ha scritto:Finalmente ho provato la nuova Dorno.... all'inizio devi capirla un attimo e alcune cose sembrano strane, ma dopo un pò ci fai l'abituidne e inizi ad apprezzarla. Semplice senza nulla di difficile ci ho sparato manche da 20/28 minuti, giusto per dire che è veloce e non impegantiva.

Unico neo: molta gente entra non avendo molto chiaro cosa si deve fare in una pista simile.... Sotto il Concordia gente che frena, in altri punti gente che fa 3 traiettorie diverse zigzgando qua e là pensando che dietro non ci sia mai nessuno, gente che chiude il gas sui salti ecc. Ora, i gestori sono ottime persone e la pista è sempre tenuta ottimamente ma penso che fare entrare tutte le persone a prescindere nella pista principale non sia il massimo..... Forse sarebbe bene controllare un pò di più chi gira e invitare chi fa casini vari ad andare nell'altra pista. Non che io sia Herlings anzi, ma almeno non metto in percolo nessuno e sui salti non chiudo il gas.....
Resta il fatto che è una bellissima pista sia chiaro, da capire all'inizio ma bellissima.



concordo in pieno vecchiaccio se leggi il mio post sopra ........per il resto nulla da dire sulla pista e nulla sui gestori.....ma ci vorrebbe un po piu di selezione...o meglio la gente dovrebbe munirsi di umilta e capire se quella pista e' nelle loro possibilita...pace e amore
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar apr 16, 2019 8:58 am

Kurtz ha scritto: Forse sarebbe bene controllare un pò di più chi gira e invitare chi fa casini vari ad andare nell'altra pista. Non che io sia Herlings anzi, ma almeno non metto in percolo nessuno e sui salti non chiudo il gas.....

Se li sposti sulla pista amatori non fai altro che creare casini da un' altra parte. Bisognerebbe che ogni pilota conoscesse:
1- le proprie reali capacità
2- l' ABC di come ci si comporta in una pista
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda Cruscone » mar apr 16, 2019 9:12 am

VADABRUT ha scritto:
Kurtz ha scritto: Forse sarebbe bene controllare un pò di più chi gira e invitare chi fa casini vari ad andare nell'altra pista. Non che io sia Herlings anzi, ma almeno non metto in percolo nessuno e sui salti non chiudo il gas.....

Se li sposti sulla pista amatori non fai altro che creare casini da un' altra parte. Bisognerebbe che ogni pilota conoscesse:
1- le proprie reali capacità
2- l' ABC di come ci si comporta in una pista


Troppe cose.
Il pilota di mx medio è un imbecille e se fai la pista da amatore la snobba perchè non dimostra di avere il cazzo lungo come gli altri e quindi và nella pista "nera" a pascolare e si lamenta che lo falciano.
Io a Dorno non ci vado ma non per la pista ne per i gestori che sono dei ragazzi eccezionali, ma perchè non mi diverto e per fare 200 km ho altre mille alternative dove almeno non giro con altri 300 di cui almeno 250 sono rincoglioniti...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar apr 16, 2019 9:23 am

Eh Cruscone.... lo so..... avete ragione un po' tutti voi che vi lamentate..... sopra qualcun altro ha scritto che ci vorrebbe un po' più di buon senso, è vero. Era Maniaco, ha ragione......

E dividere i piloti in base ai tempi ? Fare dei turni omogenei ? Ognuno girerebbe con altri di pari livello.
E' solo un' idea eh.....
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda Cruscone » mar apr 16, 2019 9:30 am

VADABRUT ha scritto:Eh Cruscone.... lo so..... avete ragione un po' tutti voi che vi lamentate..... sopra qualcun altro ha scritto che ci vorrebbe un po' più di buon senso, è vero.

E dividere i piloti in base ai tempi ? Fare dei turni omogenei ? Ognuno girerebbe con altri di pari livello.
E' solo un' idea eh.....


Io conosco molti gestori e il problema di fare una cosa simile e che crei dello scontento perchè il pilota medio non accetta il fatto di dover essere classificato come una chiavica quale è... :roll: :lol:
A dorno questa cosa è un problema che prima o poi dovranno gestire, nelle altre piste con 100 moto a giornata nella migliore delle ipotesi non c'è ne bisogno...
Una volta i piloti li divideva la pista, quando andavo a mantova nei primi anni 2000 bastavano 2 giri per farti capire che era meglio se andavi a casa, ora le piste sono tutte belle e se c'è la buca entrano a togliertela....siamo tutti viziati.
Non è dietrologia ne ostentazione ma la pura verità, io faccio cagare ma ad aver imparato a girare in un certo periodo storico ho l'onestà di girare in base alle mie capacità senza chiedere di modificarmi la pista se non riesco a girare perchè sono piantato come un platano.... :oops: :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar apr 16, 2019 11:38 am

Pensa che da ragazzo ( avevo circa 25 anni e ora ne ho 53 ) non ho mai avuto il coraggio di girare a Dorno..... andavo a vedere....non volevo essere di intralcio e sapevo bene che rischiavo che qualche pilota più veloce mi saltasse in testa.....allora andavo a Pieve albignola, o altrove.... a Bra c' era sempre poca gente e non davo fastidio a nessuno, così come a Mirabello o a Pontestura.

Insomma, uno lo sa se può entrare in una pista oppure no, non è che pagando il biglietto, la licenza, la moto e l' abbigliamento si diventi piloti.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda Kurtz » mar apr 16, 2019 11:57 am

Posto che concordo in tutto e per tutto su qyello che dite (buon senso in primis) però mi chiedo: come mai a otto internazionale vedo solo gente che sa girare e cazzari come a Dorno non ne ho mai trovati....?
Forse quando arrivi li ti si accende la spia del buon senso e a Dorno si spegne?
Riflessione mia per carità, non ce l'ho con le piste o i gestori sia chiaro ma con chi "spegne" il buon senso quando arriva a Dorno...
Il discorso del Cruscone è vero, io ricordo Chieve nel 2010 e Lodi.... non eran proprio per tutti a prescindere... Lodi poi con il famoso tripletto non era meta di bimbiminchia....Oggi è tutto cambiato purtroppo.
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda Erik » mar apr 16, 2019 12:07 pm

perchè dove ci sono tanti salti arivano i femoneni con la go pro che fanno moto-social-cross.... e devono whippare con gli amici a bordo pista :e412:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda Cruscone » mar apr 16, 2019 1:37 pm

Penso che dorno con tutto il rispetto sia la pista regina per i fenomeni da baraccone...
Metti un salto dove piegare come se non ci fosse un domani in una pista del cazzo ed ecco la ricetta pronta...ad ottobiano i salti ci sono nell’internazionale ma li bisogna essere capaci di arrivarci in fondo ai salti in mezzo a sabbia e bestemmie...e infatti di foto da fenomeno se ne vedono poche...non fraintendetemi è giusto così, il problema è riuscire a far convivere piantati, fenomeni da circo e gente che apre il gas sul serio...
I ragazzini che cominciano ad andare in moto in questi anni sono fortunati perché difficilmente trovano piste brutte e infatti sono quelli che cagano meno il cazzo...
I più rompicazzo sono quelli della fascia dai 30 ai 50 anni che magari hanno cominciato ad andare in moto tardi e si lamentano dell’inclinazione dei salti, della profondità delle buche, del parcheggio, del bar, delle fioriere ecc. ecc.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda michael 471 » mar apr 16, 2019 1:50 pm

Figa le fiorirere son davvero una merda!
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4821
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda Erik » mar apr 16, 2019 2:02 pm

ancora mi sale il nervoso se penso alla polemica feroce sul salto di cremona di fianco al parcheggio che a detta di alcuni era "pericoloso" perchè un forumista con il 450 (a cui tutti avevamo consigliato di non comprare il 450)...si era stampato...


....


credo sarà ancora sul bars il topic ...da qualche parte....
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda Forst33 » mar apr 16, 2019 2:33 pm

Erik ha scritto:ancora mi sale il nervoso se penso alla polemica feroce sul salto di cremona di fianco al parcheggio che a detta di alcuni era "pericoloso" perchè un forumista con il 450 (a cui tutti avevamo consigliato di non comprare il 450)...si era stampato...

....

credo sarà ancora sul bars il topic ...da qualche parte....


ed è stato modificato alla fine?
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15915
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Opinioni DORNO nuovo giro??

Messaggio da leggereda Erik » mar apr 16, 2019 2:34 pm

non lo so, non vado a cremona da secoli

spero di no...
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

PrecedenteProssimo

Torna a CI SI VEDE IN PISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti