Riapre Casale M.to

Organizzatevi...

Riapre Casale M.to

Messaggio da leggereda Konrad66 » mer ago 02, 2017 1:08 pm

Non so se è la sezione giusta ma ogni tanto c'è una buona notizia. Riapre la storica pista di Vialarda di Casale Monferrato . Apertura mar-giov-sab- dom- con pausa pranzo . :P :e010:
Konrad66
 
Messaggi: 1784
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:21 am

Re: Riapre Casale M.to

Messaggio da leggereda jury_550 » mer ago 02, 2017 1:52 pm

questo weekend sarò la :mrgreen:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Riapre Casale M.to

Messaggio da leggereda groig » mer ago 02, 2017 4:09 pm

Fate sapere x favore come la trovate?
Mi rendo conto che siamo in piena estate, ma magari sanno fare i miracoli :wink:
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19072
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Riapre Casale M.to

Messaggio da leggereda jury_550 » gio ago 03, 2017 11:15 am

amici ci son stati anche l'altro ieri. solito disegno, solita pista dura e secca (con sto meteo vorrei ben vedere)...insomma la solita e sempre bella casale :wink:

per beccarla qualche volta col terreno da sbavo ci sarà da aspettare fine settembre secondo me :mrgreen:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Riapre Casale M.to

Messaggio da leggereda billy21 » gio ago 03, 2017 1:03 pm

Nell ultima gestione ( gli stessi di Vercelli e ottobiano) la fresavano e bagnavano sempre e trovavi pongo fino a mezzogiorno anche ad agosto!
Comunque è una bella notizia!
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Riapre Casale M.to

Messaggio da leggereda sam 923 » gio ago 03, 2017 6:40 pm

io per il momento posso dire la mia durante la settimana secca e dura però ottima per allenarsi secondo me nulla di esagerato contando che siamo a più 40 gradi solito disegno a me piace molto.. nel weekend non so come sia :wink:
Avatar utente
sam 923
 
Messaggi: 1825
Iscritto il: lun apr 18, 2011 8:48 pm
Località: sanfre

Re: Riapre Casale M.to

Messaggio da leggereda lello!? » ven ago 04, 2017 8:41 pm

Ciao ragazzi sapete dirmi che servizi ha questa pista? docce calde? acqua potabile ecc?
lello!?
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun mag 23, 2011 7:27 pm

Re: Riapre Casale M.to

Messaggio da leggereda marcross74 » lun ago 21, 2017 7:49 am

andato ieri, tracciato invariato, cera 50 moto circa, al mattino poca polvere dato che bagnata alle 8, pomeriggio un pelo di più, parlando con il gestore mi ha detto che sono a corto acqua, è molto che non piove

servizi cè baretto con sicuramente un piatto di pasta e altro se uno vuole, bagni e docce con acqua calda che ho testato 3 volte nell, arco della giornata :D .
2 colonnette attacco corrente.

terreno il solito :P qualche pietra, salti nella norma, il giusto bucata

pista che oltre accelerare bisogna pensare a cosa si fa e dove si passa

a me è piaciuta :P
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Riapre Casale M.to

Messaggio da leggereda jury_550 » lun ago 21, 2017 1:45 pm

Cmq il gestore nonché Gaspardone è uno che era abituato a correre alla vecchia namur,vecchia maggiore,ha corso a Glen Helen...cioè non è un ruspista che pensa al terreno perfetto ma un pilota.Che pensa al motocross...e all.ultima.girata ci abbiamo parlato diversi minuti e si capisce subito.quale.sia.La.sua filosofia e concezione di Motocross, quando siamo arrivati e abbiamo parcheggiato era ben orgoglioso della sua pista ed evidenziava il fatto del terreno difficile e buche su cui allenarsi... quindi chi va la sa cosa trova e ci va apposta :wink:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Riapre Casale M.to

Messaggio da leggereda groig » lun ago 21, 2017 6:27 pm

jury_550 ha scritto:Cmq il gestore nonché Gaspardone è uno che era abituato a correre alla vecchia namur,vecchia maggiore,ha corso a Glen Helen...cioè non è un ruspista che pensa al terreno perfetto ma un pilota.Che pensa al motocross...e all.ultima.girata ci abbiamo parlato diversi minuti e si capisce subito.quale.sia.La.sua filosofia e concezione di Motocross, quando siamo arrivati e abbiamo parcheggiato era ben orgoglioso della sua pista ed evidenziava il fatto del terreno difficile e buche su cui allenarsi... quindi chi va la sa cosa trova e ci va apposta :wink:


spero almeno un giorno all'anno di trovarla come al raduno del bars del 2014, non so se tu c'eri jury, pista da mondiale vero, fresata pongone canali e buche giuste fatte in giornata, da paura! penso una delle girate migliori mai fatte!
ed è sempre più raro trovare piste tradizionali messe così!
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19072
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Riapre Casale M.to

Messaggio da leggereda berlusk » lun ago 21, 2017 10:27 pm

groig ha scritto:
jury_550 ha scritto:Cmq il gestore nonché Gaspardone è uno che era abituato a correre alla vecchia namur,vecchia maggiore,ha corso a Glen Helen...cioè non è un ruspista che pensa al terreno perfetto ma un pilota.Che pensa al motocross...e all.ultima.girata ci abbiamo parlato diversi minuti e si capisce subito.quale.sia.La.sua filosofia e concezione di Motocross, quando siamo arrivati e abbiamo parcheggiato era ben orgoglioso della sua pista ed evidenziava il fatto del terreno difficile e buche su cui allenarsi... quindi chi va la sa cosa trova e ci va apposta :wink:


spero almeno un giorno all'anno di trovarla come al raduno del bars del 2014, non so se tu c'eri jury, pista da mondiale vero, fresata pongone canali e buche giuste fatte in giornata, da paura! penso una delle girate migliori mai fatte!
ed è sempre più raro trovare piste tradizionali messe così!

io così l ho trovata a novembre,prima che chiudesse
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Riapre Casale M.to

Messaggio da leggereda jury_550 » mar ago 22, 2017 12:30 am

Al raduno non c'ero ma.prima.che chiudesse su 4 volte che son.andato 2 volte l ho trovata così..ed è veramente da sbavo,il.terreno.ti.tiene.incollato a.terra !

Però mi diverto anche quando vado e la trovo secca :e011:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Riapre Casale M.to

Messaggio da leggereda marcross74 » mar ago 22, 2017 7:23 am

anche io non c,ero al raduno, ma avevo trovata fresata e bagnata a una gara, ma era durata solo le qualifiche e poi indurita e bucata peggio del normale

secondo me visto il tipo di terreno dura è meglio e poi sarebbe come combattere con i mulini a vento tenerla morbida
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Riapre Casale M.to

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar ago 22, 2017 9:42 am

marcross74 ha scritto: sarebbe come combattere con i mulini a vento tenerla morbida

Per trovarla morbida dovete andare a ottobre-novembre, se piove a inizio settimana e poi ci sono un paio di giorni di sole diventa perfetta..... se invece piove fino al giorno prima lasciate perdere, a meno che non siate dei fenomeni da fango "saponato".
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Riapre Casale M.to

Messaggio da leggereda kimi416 » mar ago 22, 2017 11:08 am

jury_550 ha scritto:Cmq il gestore nonché Gaspardone è uno che era abituato a correre alla vecchia namur,vecchia maggiore,ha corso a Glen Helen...cioè non è un ruspista che pensa al terreno perfetto ma un pilota.Che pensa al motocross...e all.ultima.girata ci abbiamo parlato diversi minuti e si capisce subito.quale.sia.La.sua filosofia e concezione di Motocross, quando siamo arrivati e abbiamo parcheggiato era ben orgoglioso della sua pista ed evidenziava il fatto del terreno difficile e buche su cui allenarsi... quindi chi va la sa cosa trova e ci va apposta :wink:


chiamiamola "filosofia" :e412:
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Riapre Casale M.to

Messaggio da leggereda kimi416 » mar ago 22, 2017 11:08 am

groig ha scritto:
jury_550 ha scritto:Cmq il gestore nonché Gaspardone è uno che era abituato a correre alla vecchia namur,vecchia maggiore,ha corso a Glen Helen...cioè non è un ruspista che pensa al terreno perfetto ma un pilota.Che pensa al motocross...e all.ultima.girata ci abbiamo parlato diversi minuti e si capisce subito.quale.sia.La.sua filosofia e concezione di Motocross, quando siamo arrivati e abbiamo parcheggiato era ben orgoglioso della sua pista ed evidenziava il fatto del terreno difficile e buche su cui allenarsi... quindi chi va la sa cosa trova e ci va apposta :wink:


spero almeno un giorno all'anno di trovarla come al raduno del bars del 2014, non so se tu c'eri jury, pista da mondiale vero, fresata pongone canali e buche giuste fatte in giornata, da paura! penso una delle girate migliori mai fatte!
ed è sempre più raro trovare piste tradizionali messe così!


quella volta penso sia stata una delle girate più divertenti di sempre
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Riapre Casale M.to

Messaggio da leggereda kimi416 » mar ago 22, 2017 11:16 am

VADABRUT ha scritto:
marcross74 ha scritto: sarebbe come combattere con i mulini a vento tenerla morbida

Per trovarla morbida dovete andare a ottobre-novembre, se piove a inizio settimana e poi ci sono un paio di giorni di sole diventa perfetta..... se invece piove fino al giorno prima lasciate perdere, a meno che non siate dei fenomeni da fango "saponato".


è il problema delle piste dure non lavorate.
se fosse mossa/fresata la pioggia/innaffiatura del giorno prima viene assorbita (a fondo) e regge tutto il giorno (al limite si va a bagnare poco durante la giornata, senza creare il sapone).

ovvio che muoverla costa.

al raduno ha diluviato tutta notte, la pista era fresata, un pò fangosa di prima mattina, perfetta per gli altri 2 giorni. Quindi direi che si può fare.
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Riapre Casale M.to

Messaggio da leggereda lello!? » mar ago 22, 2017 5:48 pm

stato due giorni a cavallo di ferragosto apparte e zanzare la sera, pista bellissima e perfetta per allenarsi... una pista dove il motocross lo fai sul serio.. ci ho girato con un 250 2t.. una goduria.. in inverno se la fresa diventa TOP
lello!?
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun mag 23, 2011 7:27 pm

Re: Riapre Casale M.to

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar ago 22, 2017 10:55 pm

kimi416 ha scritto:è il problema delle piste dure non lavorate.
se fosse mossa/fresata la pioggia/innaffiatura del giorno prima viene assorbita (a fondo) e regge tutto il giorno (al limite si va a bagnare poco durante la giornata, senza creare il sapone).

ovvio che muoverla costa.

al raduno ha diluviato tutta notte, la pista era fresata, un pò fangosa di prima mattina, perfetta per gli altri 2 giorni. Quindi direi che si può fare.

Vedi, io vivo in un paese vicino a Casale, conosco bene la zona.....la pista è bella, Gaspare sa quel che fa e spero per voi che possiate sfruttarla anche il prossimo inverno :e00e:
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Riapre Casale M.to

Messaggio da leggereda sam 923 » mer ago 23, 2017 8:58 am

lello!? ha scritto:stato due giorni a cavallo di ferragosto apparte e zanzare la sera, pista bellissima e perfetta per allenarsi... una pista dove il motocross lo fai sul serio.. ci ho girato con un 250 2t.. una goduria.. in inverno se la fresa diventa TOP

il giorno di ferragosto c ero pure io era il top mi sono divertito le gomme un po' meno :D
Avatar utente
sam 923
 
Messaggi: 1825
Iscritto il: lun apr 18, 2011 8:48 pm
Località: sanfre

Prossimo

Torna a CI SI VEDE IN PISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti