Maggiora

Organizzatevi...

Maggiora

Messaggio da leggereda Grande Geboers » mar giu 06, 2017 8:37 pm

Buon motocross a tutti....sono un nuovo entrato nella truppa del forum....qualcuno ha ultime news riguardo la pista di Maggiora? grazieeeee
Grande Geboers
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab giu 03, 2017 8:19 pm

Re: Maggiora

Messaggio da leggereda adricrf66 » mar giu 06, 2017 11:47 pm

Sarai anche nuovo ma almeno degnarsi di presentarti nella sezione apposita (NW ENTRY) :roll: poi se eri un po' più attento ci sono topic su topic al riguardo, Maggiora è e rimarrà chiusa, infatti il mondiale lo hanno spostato ad Ottobiano, ma la cosa peggiore è che non si sa neanche se riaprirà :roll: :shock: :(
Avatar utente
adricrf66
 
Messaggi: 7186
Iscritto il: sab giu 04, 2011 10:45 pm
Località: Canavese forever

Re: Maggiora

Messaggio da leggereda kaiserktm » mer giu 07, 2017 10:27 am

Vabbè, non avrà fatto la presentazione ufficiale, ma non è che ha mandato affanculo tutti :D
Benvenuto geboers. Sinceramente anche io vorrei sapere delle novità su Maggiora...
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Re: Maggiora

Messaggio da leggereda fosco65 » mer giu 07, 2017 1:10 pm

hanno riaperto il ristorante...per ora...
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: Maggiora

Messaggio da leggereda Grande Geboers » mer giu 07, 2017 8:29 pm

Domando perdono per non essermi presentato.....che il mondiale è stato spostato ad Ottobiano lo sapevo....ero solamente in cerca di ultimissime ....prima dello spostamento avevo telefonato in comune a Maggiora per avere notizie (perchè sul sito di Maggiorapark la data del mondiale rimaneva quella) e il centralino mi ha passato direttamente il sindaco Fasola (da non credere) il quale mi confermava che in data 20 Marzo non avevano ancora saputo quale e dove era l'abuso edilizio contestato....giustizia tipicamente Italiana...io pensavo che non andasse bene qualcosa al ristorante e la piscina essendo nuovi, ma se hanno riaperto...il resto della pista dalla riapertura del 2012 mi sembra piu' o meno quella, grazie per il benvenuto e mi scuso ancora per aver saltato la presentazione.
Grande Geboers
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab giu 03, 2017 8:19 pm

Re: Maggiora

Messaggio da leggereda Dobermann » ven giu 23, 2017 12:32 am

Pista di motocross di Maggiora: via alle demolizioni

Il Comune ha inviato alla società proprietaria il provvedimento

MAGGIORA - Nuovo capitolo per gli abusi edilizi attorno alla pista di motocross di Maggiora. Saranno, infatti, abbattute le opere eseguite sull’area denominata “Maggiora Park” in località “Mottaccio del Balmone”, in capo alla Società Schava s.r.l..
Lunedì, infatti, il responsabile del Servizio Tecnico del Comune di Maggiora ha firmato un “provvedimento di revoca in autotutela di pratiche edilizie con demolizione e rimessa in pristino dello stato dei luoghi”.
Provvedimento inviato alla Società Schava s.r.l.. e per conoscenza alla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Novara; al Comando Stazione Carabinieri Forestale di Carpignano Sesia; al presidente della Giunta Regionale; al Comando Tenenza Carabinieri di Borgomanero; al sindaco e al segretario comunale di Maggiora.
Un atto amministrativo dovuto dopo il provvedimento emesso dal Tribunale di Novara di sequestro preventivo dell’area e il provvedimento della Provincia di Novara a carico della Ditta Schava S.r.l., per il ripristino dello stato dei luoghi e della situazione ambientale, relativamente ad alcune opere realizzate all’interno del “Maggiora Park”,
Nel documento viene evidenziato come l’impianto generale facente parte del “Maggiora Park”, risulta “inserito nel Piano Territoriale Provinciale, dove viene collocato in un ambito di elevata qualità paesistico-ambientale, per il quale il Ptp prevede uno specifico piano paesistico di dettaglio” e si inserisce in “un contesto di elevata sensibilità ambientale e paesaggistica”.
Le opere considerate abusive, in quanto realizzate all’interno di una fascia vincolata, nella struttura sono: area lavaggio mezzi, realizzazioni passerelle e terrazze, realizzazione ponte lamellare su via Vignole, formazione platea da demolizione edificio, platea in cls edificio media press, struttura temporanea “Box Town” e “Tensostruttura Press”, realizzazione recinzioni temporanee e cancelletto di partenza.
Il documento dispone “il ripristino dello stato dei luoghi e della situazione ambientale relativa alle opere realizzate su vincolo di inedificabilità assoluta, fermo restando l’adozione di successivi provvedimenti a seguito di ulteriori approfondimenti, integrazioni documentali e verifiche da porre in atto all’interno dell’area”.
Prescrive alla Ditta Schava S.r.l. l’esecuzione “del ripristino dello stato dei luoghi il termine di 90 giorni dalla data di comunicazione del presente provvedimento, dando atto che il suddetto termine avrà decorrenza dalla data di effettiva disponibilità dell’area a seguito di dissequestro da parte dell’Autorità Giudiziaria”
Inoltre in caso di inadempienza da parte della Società Schava s.r.l., di provvedere “all’esecuzione in capo all’Autorità competente, disponendo il rimborso delle spese da parte della Società inadempiente”.
Nel frattempo proseguono le indagini su altri aspetti legati alle opere realizzate.
m.d.
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Maggiora

Messaggio da leggereda cipo » ven giu 23, 2017 8:15 am

lo leggevo appunto stamani quest'articolo.. però non so quali sono le "opere" destinatarie della normativa... voi lo sapete?
cipo
 
Messaggi: 932
Iscritto il: ven feb 04, 2011 3:42 pm
Località: Montecarlo (LU)

Re: Maggiora

Messaggio da leggereda Luca 125 » ven giu 23, 2017 5:28 pm

Ci sarebbe da ridere per non piangere...

La Pit lane a due piani è ok, il cancelletto per la partenza no!

Facciamo un MXGP vintage, con l'elastico per le partenze come in Inghilterra negli anni '60! Cool :?: :mrgreen: :mrgreen: :(
Avatar utente
Luca 125
 
Messaggi: 658
Iscritto il: mer mag 20, 2009 10:02 am
Località: Italy

Re: Maggiora

Messaggio da leggereda William » lun lug 03, 2017 6:53 pm

William
 
Messaggi: 1729
Iscritto il: lun apr 07, 2008 12:14 pm
Località:


Torna a CI SI VEDE IN PISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti