sondaggio lodi

Organizzatevi...

sondaggio lodi

Messaggio da leggereda fuma99 » dom mar 20, 2016 6:33 pm

sabato mi sono recato sul tracciato lodigiano per la prima uscita dell anno visto la bella giornata, arrivato in pista e mi sono reso conto che rispetto all anno passato il tacciato è stato molto modificato e sinceramente mi è sembrato ,secondo il mio parere ,peggiorato.più ci giravo meno mi piaceva.volevo sapere un po il parere anche di altri crossisti come me .ciao
fuma99
 
Messaggi: 77
Iscritto il: ven mag 27, 2011 6:24 pm

Re: sondaggio lodi

Messaggio da leggereda Kurtz » lun mar 21, 2016 11:21 am

ero li sabato mattina e anche sabato scorso. per me è bellissima, molto più tecnica di prima. la trovo davvero divertente e molto guidata. solo un paio di salti da raccordare bene, tra cui quello subito dopo la "buca" dove c'era lo sbandieratore, li in mezzo si forma sempre uno scalino che ti fa impuntare, infatti sabato ne saranno caduti almeno 10. bastava stare tutto a sinistra e andavi via liscio chiudendo il tutto.
per me pista bellissima e permette diverse traiettorie invece delle solite monotraiettoria che spesso si trovano
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: sondaggio lodi

Messaggio da leggereda SOL92 » lun mar 21, 2016 12:22 pm

ci sono stato ieri dopo 3 anni che non ci andavo.... (e mi sono ricordato il perchè...)

Nutro molta stima e rispetto per i gestori che ci mettono un grande impegno e una grande professionalità nella cura del tracciato, davvero complimenti.


tuttavia ritengo che per dimensioni e scelte "progettuali" sia una pista insulsa.... tracciato veramente brutto.... piccolo... vero che in alcuni punti ti mette di fronte a cose che non si trovano proprio in tutte le piste.... ma per la miseria.... non si mette neanche la quarta....


penso di non tornarci per almeno altri tre anni....
Avatar utente
SOL92
 
Messaggi: 3467
Iscritto il: lun lug 20, 2009 12:25 pm
Località: Italy

Re: sondaggio lodi

Messaggio da leggereda 2Pac » lun mar 21, 2016 12:30 pm

Io vorrei andarci uno dei prossimi week, vedremo. Io sono uno che gira quasi sempre in piste diverse e di tutte le tipologie, sarò di bocca buona ma mi sono sempre divertito anche Lodi, come già detto vedremo. :)
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17960
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Re: sondaggio lodi

Messaggio da leggereda William » lun mar 21, 2016 12:42 pm

Io la pista l'ho vista ma ho la moto dal meccanico e non ho ancora potuto provarla.
Dal mio punto di vista, posso dire che il salto di cui parla Kurtz è stato fatto venerdì e purtroppo la rampa non ha avuto il tempo di compattarsi per bene, difatti si è scavata ed è diventata un po' pericolosa. La rampa è da rifare sicuramente.
Per il resto posso dire che è diventata più lenta, magari non si riesce a mettere la quarta, ma bisogna anche capire che lo spazio è limitato.
Adesso "so per certo" che hanno ancora tre giorni di lavoro.
Cambieranno il rettilineo centrale e forse li la quarta si riuscirà a mettere, visto anche che la curva prima del rettilineo diventerà a 120 gradi e non più a 90 gradi come lo è stato in questo weekend.
Come ultima cosa toglieranno i due panettoncini nell'ultimo rettilineo prima del salto di arrivo e ne faranno uno unico. Inoltre allungheranno il salto finale.
Se avrò la moto entro giovedì, la proverò sicuramente e poi potrò dare un giudizio reale perché fin che non la provo con la moto, è inutile parlare.
:D
William
 
Messaggi: 1729
Iscritto il: lun apr 07, 2008 12:14 pm
Località:

Re: sondaggio lodi

Messaggio da leggereda Kurtz » lun mar 21, 2016 2:42 pm

Sol tieni conto che lo sviluppo di superficie disponibile è poi quello che è.
Di certo non si possono fare rettilinei da quarta piena per i 450.
Aspetto con ansia le ultime modifiche.
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: sondaggio lodi

Messaggio da leggereda SOL92 » lun mar 21, 2016 4:05 pm

Kurtz ha scritto:Sol tieni conto che lo sviluppo di superficie disponibile è poi quello che è.
Di certo non si possono fare rettilinei da quarta piena per i 450.
Aspetto con ansia le ultime modifiche.


assolutamente.... infatti ho premesso...

per dimensioni e scelte "progettuali"



già da quello che scrive William, spero che la situazione migliori....


ma da qui, a dire che è una bella pista... ci sta dentro una bella differenza a parer mio. :|
Avatar utente
SOL92
 
Messaggi: 3467
Iscritto il: lun lug 20, 2009 12:25 pm
Località: Italy

Re: sondaggio lodi

Messaggio da leggereda Kurtz » lun mar 21, 2016 4:09 pm

le piste sono soggettive, dico bella perchè tecnica anche se non certo da 450. però vorrei capire in quale pista qui da noi riesci ad aprire un 450 che non sia Dorno o Otto e fondo duro. Penso nessuna. Ripeto, la cosa è soggettiva, a me per esempio Cremona fa addormentare, la evito accuratamente. dopo due manche mi addormento. Lodi mi piace, ovvio che ci metteri dentro un rettilineo di 800 metri ma si fa quello che si può.
Comunque già il fatto che venga modifcata è bello, così da non girare sempre nelle stesse piste per 20 anni
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: sondaggio lodi

Messaggio da leggereda William » lun mar 21, 2016 5:04 pm

SOL92 ha scritto:
Kurtz ha scritto:Sol tieni conto che lo sviluppo di superficie disponibile è poi quello che è.
Di certo non si possono fare rettilinei da quarta piena per i 450.
Aspetto con ansia le ultime modifiche.


assolutamente.... infatti ho premesso...

per dimensioni e scelte "progettuali"



già da quello che scrive William, spero che la situazione migliori....


ma da qui, a dire che è una bella pista... ci sta dentro una bella differenza a parer mio. :|

Guarda Sol, non metto in dubbio che le belle piste sono altre, con ampi spazi, pendenze e magari dislivelli importanti.
Ma a Lodi fanno quello che possono per lo spazio che hanno e io devo dire che comunque prima delle modifiche mi divertivo anche lì. Spero mi arrivi la moto per mercoledì.
:wink:
William
 
Messaggi: 1729
Iscritto il: lun apr 07, 2008 12:14 pm
Località:

Re: sondaggio lodi

Messaggio da leggereda riki89 » lun mar 21, 2016 8:35 pm

Ci ho girato veramente poche volte, ma a me intrigava di più quand'era vecchia versione ( curva a 180 gradi con appoggione dopo la partenza)....l'ultima fatta non l'ho ancora testata :wink:
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: sondaggio lodi

Messaggio da leggereda William » lun mar 21, 2016 9:15 pm

riki89 ha scritto:Ci ho girato veramente poche volte, ma a me intrigava di più quand'era vecchia versione ( curva a 180 gradi con appoggione dopo la partenza)....l'ultima fatta non l'ho ancora testata :wink:

Ma non l'hai provata dopo la modifica a 90 gradi dopo la partenza ?
William
 
Messaggi: 1729
Iscritto il: lun apr 07, 2008 12:14 pm
Località:

Re: sondaggio lodi

Messaggio da leggereda Crasto » lun mar 21, 2016 10:53 pm

sono certo che in base ai consigli dei vari piloti ESPERTI ,venga fuori un ottima alternativa alle altre piste... specialmente per il giovedi' serale :wink:
Avatar utente
Crasto
 
Messaggi: 834
Iscritto il: mar dic 29, 2009 8:57 pm
Località: Supermoto & MotoGRUOSS in quel di PAVIA

Re: sondaggio lodi

Messaggio da leggereda Minu_93 » lun mar 21, 2016 11:32 pm

Giovedi vado e poi diro la mia!!La vecchia versione non mi entusiasmava troppo,anche se e una delle piste meglio tenute e l'apertura serale e un buon modo per spezzare la settimana!!Adesso vedremo questa verione!!
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: sondaggio lodi

Messaggio da leggereda riki89 » lun mar 21, 2016 11:48 pm

William ha scritto:
riki89 ha scritto:Ci ho girato veramente poche volte, ma a me intrigava di più quand'era vecchia versione ( curva a 180 gradi con appoggione dopo la partenza)....l'ultima fatta non l'ho ancora testata :wink:

Ma non l'hai provata dopo la modifica a 90 gradi dopo la partenza ?

Certo...però il parabolone da fare " a manetta" mi è rimasto nel cuore :D
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: sondaggio lodi

Messaggio da leggereda dandi » mar mar 22, 2016 1:07 pm

Piu che altro perche non eliminare la pista mini e ampliare la pista . ? Il vero problema e proprio lo spazio....
Avatar utente
dandi
 
Messaggi: 11730
Iscritto il: mer giu 22, 2011 5:39 pm
Località: Milano

Re: sondaggio lodi

Messaggio da leggereda 2Pac » mar mar 22, 2016 9:24 pm

Se nel week di Pasqua non vado un paio di gg a sgasare da qualche parte in trasferta ....sabato mi presento a Lodi con tanto di colomba! :D
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17960
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Re: sondaggio lodi

Messaggio da leggereda 2Pac » dom mar 27, 2016 6:18 pm

Per fortuna che ieri ero mezzo malaticcio e sono andato oggi in quel di Lodi, uno spasso, pista tutta preparata e poche moto... :D
Cosa dire per me promossa, se partiamo dal presupposto che ti tratta di un tracciato medio piccolo secondo me la scelta è giusta, inutile puntare sulla velocità ma bensi corretto puntare sulla tecnica. Meno veloce ma più guidata, penso sia la strada giusta. Personalmente a me piaceva anche prima , mi sono sempre divertito parecchio a Lodi ed oggi ancora di più. :e14c:

Ciao William piacere di averti conosciuto, alla prossima! :D :e41f: :e010:
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17960
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Re: sondaggio lodi

Messaggio da leggereda Cruscone » dom mar 27, 2016 9:05 pm

Il problema di lodi sono i piloti inesperti con la maglia fuori dai pantaloni e la go pro che vanno li e fanno le bisce sotto i salti e se ti va bene gli salti sulla schiena....se per eliminarli c'è da fare un quadruplo da quarta pena ben venga.... :D :x
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: sondaggio lodi

Messaggio da leggereda William » lun mar 28, 2016 11:44 am

Ciao Roby, anche a me ha fatto piacere.
Mi chiedo una cosa: ma i piloti "inesperti" vanno solo a Lodi ?
Nelle altre piste non ci sono ?
Ultima modifica di William il lun mar 28, 2016 7:57 pm, modificato 1 volta in totale.
William
 
Messaggi: 1729
Iscritto il: lun apr 07, 2008 12:14 pm
Località:

Re: sondaggio lodi

Messaggio da leggereda 2Pac » lun mar 28, 2016 1:01 pm

Voglio essere sincero perchè inutile raccontarsi cazzate. Allora i piloti inesperti ci sono in tutte le piste ovviamente, ma a Lodi solitamente di più. Le ragioni possono essere molteplici, in primis come già detto perchè un tracciato di dimensione ed ostacoli medi, sempre preparata, poche buche etc etc...quindi alla portata di tanti. Altrettanto sinceramente però devo dire che non ho mai avuto sti gran problemi, alla fine basta prendere decisioni sagge e fare un pò di attenzione.


In realtà io sono più preoccupato per i tedeschi, problema di tutte le piste nordiche non solo di Lodi. Sia chiaro non voglio generalizzare ma ogni sabato ne vedo svariati bere tutto il giorno e girare.
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17960
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Prossimo

Torna a CI SI VEDE IN PISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti