Sbandieratori in allenamento

Organizzatevi...

Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda rikoing » dom ott 25, 2015 10:06 pm

sabato un mio amico ha trovato un "pilota" fermo dopo il salto cieco in discesa a malpensa risultato, per il mio amico, spalla e tallone rotto!!!!!
ma possibile che con tutti i soldi che incassano non mettano nessuno nei punti più pericolosi?????
Non sarebbe il caso di avere sempre sbandieratori??? in alternativa abolire i punti ciechi( sempre che sia possibile)))
O ci deve scappare il morto????

un discoro a parte per i "Piloti" che si fermano nei posti meno indicati
ditemi cosa ne pensate
rikoing
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven nov 04, 2011 2:17 pm

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda Giamma » dom ott 25, 2015 10:08 pm

durante l'omologazione la FMI mette in prescrizione gli sbandieratori nei punti più a rischio. Poi quasi nessuno lo fa. Qua da noi in Toscana a Ponte a Egola abbiamo sempre sbandieratori e ambulanza
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2654
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda berlusk » dom ott 25, 2015 10:31 pm

rikoing ha scritto:sabato un mio amico ha trovato un "pilota" fermo dopo il salto cieco in discesa a malpensa risultato, per il mio amico, spalla e tallone rotto!!!!!
ma possibile che con tutti i soldi che incassano non mettano nessuno nei punti più pericolosi?????
Non sarebbe il caso di avere sempre sbandieratori??? in alternativa abolire i punti ciechi( sempre che sia possibile)))
O ci deve scappare il morto????

un discoro a parte per i "Piloti" che si fermano nei posti meno indicati
ditemi cosa ne pensate

la domenica prima idem,se parli del doppio sulla prima discesa,se fai il salto normale hai tempo di vedere,se lo fai doppio,vedi solo quando sei in aria
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda rikoing » dom ott 25, 2015 11:31 pm

no parlavo del salto in corrispondenza dell'ultima discesa ma la problematica e sempre la stessa salto"cieco"
secondo vi si possono chiedere i danni alla"pista" vista la mancanza dei segnalatori????
rikoing
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven nov 04, 2011 2:17 pm

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda dino » lun ott 26, 2015 8:50 am

Magari ci si arrangia da soli , tanto non si gira mai tutti insieme
dino
 
Messaggi: 602
Iscritto il: mar dic 01, 2009 1:21 pm
Località:

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda diegoscalia » lun ott 26, 2015 10:10 am

io 2 mesi fa di domenica a Vercelli mi sono trovato una moto sdraiata dopo un salto, presa in pieno, mi sono rotto 2 costole per poco mi porto via una palla con il manubrio e un sacco li lividi senza contare che ho rischiato a mia volta di essere investito e danni alla moto mai e dell'altro..... ahhhh lo sbandieratore c'era, ma nel salto dopo..... mi sta venendo voglia di smettere di andare in moto......... :e413:
diegoscalia
 
Messaggi: 85
Iscritto il: lun lug 05, 2010 8:58 am
Località:

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda groig » lun ott 26, 2015 10:23 am

dino ha scritto:Magari ci si arrangia da soli , tanto non si gira mai tutti insieme


Dove si pagano 25 euro con tutta la buona volontà non è giusto che ci si metta a lavorare tra piloti :oops:
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19075
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda SimoSX » lun ott 26, 2015 10:43 am

Io a causa di un incidente del genere sono fermo da un anno...
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda 2Pac » lun ott 26, 2015 11:27 am

Parlavo giusto sabato con un amico. Ho girato dopo anni in una nota pista lombarda con diversi salti in discesa e sono rimasto per l'ennesima volta allabito dalla più totale mancanza di sbadieratori. E' successa in giornata più o meno la stessa cosa del tuo amico, moto e pilota sdraiati sotto un salto cieco e grosso pure, meno male che un tizio si è fiondato a fermare tutto altrimenti eran cazzi, il pilota ci ha messo MINUTI ad alzarsi.
Per fortuna non tutte le piste sono cosi, qui in lombardia quelle meglio atrezzate sono molto sicure da questo punto di vista, ma sono la minima parte purtroppo.
Ok fare i froci con il culo degl ultri no, costano gli sbadieratori, ok allora andrebbero ipotizzati nei costi prima di fare gli imprenditori, oppure trovare soluzioni alternative. Li metterei d'obbligo assoluto e non solo sulle omologazioni, e chi sgarra paga le consueguenze.
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17961
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda tnt » lun ott 26, 2015 11:37 am

Ok che sono vecchio del settore....ma negli anni 80 gli sbandieratori e le ambulanze presenti sulle piste erano la norma,e' un vizio che si e' perso con il tempo....
Secondo me alcune responsabilita' le potremmo avere anche noi......
Se mettessero a diciamo 30 euro una pista con sbandieratori ed ambulanza e a 20 euro una senza niente...scommettiamo che.........?
Ovvio che si spera di non averne mai bisogno,ma la tempestivita' di intervento o la sicurezza passiva hanno un'importanza elevata in uno sport ad eleveto rischio....perche,' pensatela come volete il motocross lo e' a tutti i livelli ed a tutte le capacita'!!!
Parola di esperto...purtroppo!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda pite » lun ott 26, 2015 11:38 am

a me uno sbandieratore mi ha cambiato la vita...
ho un ginocchio disintegrato.... operato due volte irrecuerabile...

mi ha picchiato la bandierina nella maschera buttandosi letteralmente in pista per segnalarmi che era caduto uno avanti a me due curve prima....
ero in pieno rettilineo... ho inchiodato per la paura..... cappottone in avanti...
adesso dopo 10 anni zoppico ancora...
pite
 
Messaggi: 108
Iscritto il: mer giu 15, 2011 12:46 pm

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda stef75 » lun ott 26, 2015 11:59 am

....ehm, tnt perdonami ma negli anni 80 io non ho mai visto ambulanze e sbandieratori nelle piste durante gli allenamenti, poi puo' essere che in altre regioni c'erano ma in Veneto no, sopratutto nelle piste "minori"...
poi per cio' che dici, sono d'accordo, meglio spendere qualcosa in piu' ed avere ambulanza e segnalatori..
c'e' da dire che ieri a Giavera c'erano 2 ambulanze, medici e segnalatori, si pagava 30 euro; qualcuno pero' si e' lamentato perche' erano troppi soldi...
Ultima modifica di stef75 il lun ott 26, 2015 12:13 pm, modificato 1 volta in totale.
stef75
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar lug 16, 2013 12:40 pm

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda tnt » lun ott 26, 2015 12:13 pm

Io correvo nel regionale lombardo.....mi allenavo in Lombardia e Piemonte...gare a parte dove erano ovviamente obbligatori ,in molte piste erano presenti anche durante gli allenamenti....
Il mio concetto e' che se mi chiedessero 10 euro in + ma mi proponessero sbandieratori(fino ad un certo punto quasi +importanti dell'ambulanza!!) X me non sarebbe un problema spenderli...
Anche perche' con il massimo rispetto x i volontari delle ambulanze, se ti sei fatto male forte e non c'e il medico a bordo....hanno le mani legate!!
Parlo uno che e' stato preso x i capelli dal medico dell'elicottero
Ma questo e' un discorso diverso....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda tnt » lun ott 26, 2015 12:15 pm

Comunque e' un cosa che deve essere gestita dalle piste e dai loro proprietari...noi possiamo solo proporre questo o quello ed al limite premiarli frequentando quest'impianto piuttosto che quello....
Senza armi e' meglio non affrontare nessuna guerra
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda stef75 » lun ott 26, 2015 12:22 pm

....ah ecco, in Lombardia allora eravate meglio organizzati, io mi allenavo solo in Veneto praticamente ma niente, mai visti... per il resto sono d'accordo con te..
come dicevo sopra a Giavera 2 ambulanze coi medici e un rianimatore oltre ai segnalatori, ma per qualcuno 30euro erano troppi..
stef75
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar lug 16, 2013 12:40 pm

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda nasicaa » lun ott 26, 2015 1:49 pm

Sabato ero anche io a mxp. Un po' di gente e sbandieratori rari. Me ne ricordo solo due. Si non ci sono scuse devono esserci punto e basta. Io comunque ovunque vada in Lombardia o Piemonte li conto sulle dita di una mano, non di più. Se anche nella pista con moquette dove era 2pac piena di salti ciechi mancavano...... Siamo alla frutta delle organizzazioni.

Mi spiace per il tuo amico. La sfiga ci vede sempre bene ed in questo caso ha visto dove lo sbandieratore non c'era.
nasicaa
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:55 am

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda tnt » lun ott 26, 2015 2:07 pm

Bisognerebbe sapere secondo quali criteri vengono rilasciate le omologazioni alle varie piste e dalle varie federazioni...e' come la nostra classe politica ....continuiamo a lamentarcene ma cambia poco!!!
Molte cose sono in mano nostra e non ce ne rendiamo neanche conto....
Purtroppo e' cosi x molte cose....sbandieratori a parte
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda berlusk » lun ott 26, 2015 2:37 pm

mah,è inutile lamentarsi,se i primi che si lamentano per i costi sono chi frequenta le piste,poi bisogna vedere anche burocraticamente come viene visto lo sbandieratore,è un volontario?è il primo pinco pallino di turno?è assunto dalla pista?perchè nella ipotesi più remota se investo uno sbandieratore,chi lo risarcisce?alla fine,per come la vedo io,il personale in pista dovrebbe essere a carico della pista,cioè inquadrato come lavoratore dipendente,non ci stà 1 ora sul posto,ci stà per più di 8 ore,a me di pagare 5-10 euro in più non mi interessa,meglio spenderli per sentirsi sicuri piuttosto che aver sù varie frociate colorate
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda tnt » lun ott 26, 2015 3:12 pm

berlusk ha scritto:mah,è inutile lamentarsi,se i primi che si lamentano per i costi sono chi frequenta le piste,poi bisogna vedere anche burocraticamente come viene visto lo sbandieratore,è un volontario?è il primo pinco pallino di turno?è assunto dalla pista?perchè nella ipotesi più remota se investo uno sbandieratore,chi lo risarcisce?alla fine,per come la vedo io,il personale in pista dovrebbe essere a carico della pista,cioè inquadrato come lavoratore dipendente,non ci stà 1 ora sul posto,ci stà per più di 8 ore,a me di pagare 5-10 euro in più non mi interessa,meglio spenderli per sentirsi sicuri piuttosto che aver sù varie frociate colorate

:e41f: :e41f:
Parole sante!!!
Anche tu non sei un ragazzino.....vero?
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda Forst33 » lun ott 26, 2015 3:22 pm

Io partirei prima di tutto col sistemare i salti. Sabato, come tante altre volte recentemente, sono andato a mantova. La mattina la si trova spianata e ok. Però ci sono alcuni salti che hanno becchi, scalini o canaletti sempre cazzo. Che per gente non allenata come me sono un problema perchè salto e non so come atterro. e Infatti la penultima volta mi sono stampato.
Ma a Mantova evidentemente preferiscono pagare uno o due sbandieratori tutto il giorno invece che passare a sistemare quei 3 salti che di per se non sono difficili.
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15919
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Prossimo

Torna a CI SI VEDE IN PISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti