Sbandieratori in allenamento

Organizzatevi...

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda tnt » lun ott 26, 2015 3:30 pm

In effetti....... guardando le rampe dei salti nelle varie piste dalle 12.00 in poi....ho capito come ho fatto a farmi malissimo a cadrezzate.....
Sopratutto con terreni morbidi...
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda rikoing » lun ott 26, 2015 3:56 pm

secondo la norma FMI gli sbandieratori sono obbligatori se uno quando si fa male x mancanza di segnalazione facesse causa al gestore della pista le cose cambierebbero ovvero un ispettore della FMI che gira
non ci sono sbandieratori
la pista si CHIUDE!!!!!
penso che tutti poagheremmo 30 € per un po di sicurezza
non possiamo pensare che succeda sempre agli altri!!!!

Quanto agli scalini sulle rampe si vedono ad ognuno il giudizio in base alle prpoprie capacità!!

Comunque per darvi un'idea a
Bellinzago(spianata solo il venerdi) circa 6000 ingressi all'anno
a Vercelli ( spianata tutti i giorni)piu del doppio!!!! e comunque niente sbandieratori!!!!!
Secondo me con tutti disoccupati che ci sono e che si potrebbero pagare con VOucher l'incidenza sarebbe ridicola
SULLA SICUREZZA NON SI PUO GIOCARE!!!!
rikoing
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven nov 04, 2011 2:17 pm

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda berlusk » lun ott 26, 2015 4:03 pm

tnt ha scritto:
berlusk ha scritto:mah,è inutile lamentarsi,se i primi che si lamentano per i costi sono chi frequenta le piste,poi bisogna vedere anche burocraticamente come viene visto lo sbandieratore,è un volontario?è il primo pinco pallino di turno?è assunto dalla pista?perchè nella ipotesi più remota se investo uno sbandieratore,chi lo risarcisce?alla fine,per come la vedo io,il personale in pista dovrebbe essere a carico della pista,cioè inquadrato come lavoratore dipendente,non ci stà 1 ora sul posto,ci stà per più di 8 ore,a me di pagare 5-10 euro in più non mi interessa,meglio spenderli per sentirsi sicuri piuttosto che aver sù varie frociate colorate

:e41f: :e41f:
Parole sante!!!
Anche tu non sei un ragazzino.....vero?

beh,l età dello sbarbato l ho superata d un bel pò,ma quello che vedo in pista è che oggi la gente quando entra in pista scollega il cervello,forse maturando si calcola di più il rischio,entri in pista e valuti,molte persone questo non lo fanno
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda William » lun ott 26, 2015 8:04 pm

nasicaa ha scritto:Sabato ero anche io a mxp. Un po' di gente e sbandieratori rari. Me ne ricordo solo due. Si non ci sono scuse devono esserci punto e basta. Io comunque ovunque vada in Lombardia o Piemonte li conto sulle dita di una mano, non di più. Se anche nella pista con moquette dove era 2pac piena di salti ciechi mancavano...... Siamo alla frutta delle organizzazioni.

Mi spiace per il tuo amico. La sfiga ci vede sempre bene ed in questo caso ha visto dove lo sbandieratore non c'era.

La parola "moquette" la usa solo una pista in Lombardia e li gli sbandieratori ci sono.
William
 
Messaggi: 1729
Iscritto il: lun apr 07, 2008 12:14 pm
Località:

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda diegoscalia » lun ott 26, 2015 9:01 pm

non vorrei dire castronerie, ma un sistema di segnalazione comandato da una sola persona posizionata in un punto alto della pista o comunque da dove si abbia la visuale della pista, non esiste..?
diegoscalia
 
Messaggi: 85
Iscritto il: lun lug 05, 2010 8:58 am
Località:

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda 2Pac » lun ott 26, 2015 9:18 pm

diegoscalia ha scritto:non vorrei dire castronerie, ma un sistema di segnalazione comandato da una sola persona posizionata in un punto alto della pista o comunque da dove si abbia la visuale della pista, non esiste..?



..si! o più o meno..a Crotta D'Adda per esempio hanno avuto una bella idea, ci sono delle sagome di fighe in costume (che quasi la prima volta cado :D ) che azionati da un telecomando a distanza sbandierano. Fortunatamente non li ha mai dovuti vedere in azione ma presumo funzionino. :)
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17961
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda groig » lun ott 26, 2015 9:38 pm

Quoto 2pac e diegoscalia,
ma 30 euro per sbandieratori non li pago, specialmente quando il passaggio da 15 a 20 in alcune piste euro da 20 a 25 in altre era stato fatto proprio per il must della presenza sbandieratori... si alla sicurezza ma no all'essere coglione!
Quando gli stipendi si alzeranno del 15% potrò pensare di poter pagare i servizi il 15% in più.
Altrimenti parte una corsa verso l azzeramento totale che nessuno potrà fermare se non la fine.
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19075
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda tnt » lun ott 26, 2015 9:41 pm

2Pac ha scritto:
diegoscalia ha scritto:non vorrei dire castronerie, ma un sistema di segnalazione comandato da una sola persona posizionata in un punto alto della pista o comunque da dove si abbia la visuale della pista, non esiste..?



..si! o più o meno..a Crotta D'Adda per esempio hanno avuto una bella idea, ci sono delle sagome di fighe in costume (che quasi la prima volta cado :D ) che azionati da un telecomando a distanza sbandierano. Fortunatamente non li ha mai dovuti vedere in azione ma presumo funzionino. :)

Vedi che se vuoi una soluzione si trova.....
Ottimo .....quindi dove si firma x renderlo obbligatorio in tutti i circuiti??
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda 2Pac » lun ott 26, 2015 10:04 pm

...io non ho mai messo in discussione che ipotetiche soluzioni ci non fossero, anzi...
Quella di Crotta è una buona idea ma la pista ha anche la conformazione tale da poter rendere questa cosa fattibile, cioè è tutta in piano.
Tra l'altro io parlando di sabato citavo proprio la pista dove ho letto che ti sei fatto male tu, davvero molto pericolosi 2/3 punti. :?
In merito a quello che dice il buon Groig, sono d'accordo in parte. Io personalmente 5 Euro in più li metterei volentieri ma dovebbero anche essere giustificati, infatti ha ragione quando dice che gli aumenti recenti fatti probabilmente in funzione di quello, non hanno poi fatto riscontrare cambiamenti, o per lo meno sostanziali.
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17961
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda famopar » mar ott 27, 2015 12:18 am

groig ha scritto:Quoto 2pac e diegoscalia,
ma 30 euro per sbandieratori non li pago, specialmente quando il passaggio da 15 a 20 in alcune piste euro da 20 a 25 in altre era stato fatto proprio per il must della presenza sbandieratori... si alla sicurezza ma no all'essere coglione!
Quando gli stipendi si alzeranno del 15% potrò pensare di poter pagare i servizi il 15% in più.
Altrimenti parte una corsa verso l azzeramento totale che nessuno potrà fermare se non la fine.


:e00e: :e00e: :e00e:
Avatar utente
famopar
 
Messaggi: 17948
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:14 pm
Località: New Zealand

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda giustino » mar ott 27, 2015 10:19 am

mah, a volte quella dei costi mi pare un po' una scusa...tipo "evado le tasse altrimenti non mi posso mantenere il Ferrari.." :D Rivarolo Canavese: Sabato e Domenica (in settimana non so) gli sbandieratori ci sono, l'ingresso è 18 E e il gestore non và a chiedere l'elemosina davanti alla chiesa, da cui deduco che sia fattibile
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 565
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda 2Pac » mar ott 27, 2015 11:03 am

Infatti.
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17961
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda nasicaa » mar ott 27, 2015 12:31 pm

2Pac ha scritto:Infatti.


Infatti infatti
nasicaa
 
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:55 am

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda tnt » mar ott 27, 2015 3:51 pm

Penso che il succo della domanda sia....
Sareste disposti a spendere 5/10 euro in + se vi garantissero gli sbandieratori??
Poi alcuni gestori intelligenti li mettono senza aumentare il costo della pista....altri l' aumentano e non li mettono!!
Io non ero mai stato a Vercelli ma rispetto all'elevato numero di moto 1sbandieratore mi e' sembrato veramente poco...
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda giustino » mar ott 27, 2015 5:18 pm

tnt ha scritto:Penso che il succo della domanda sia....
Sareste disposti a spendere 5/10 euro in + se vi garantissero gli sbandieratori??
Poi alcuni gestori intelligenti li mettono senza aumentare il costo della pista....altri l' aumentano e non li mettono!!
Io non ero mai stato a Vercelli ma rispetto all'elevato numero di moto 1sbandieratore mi e' sembrato veramente poco...

Sono disposto a pagare 5/10 E in più se oltre agli sbandieratori mi fornisci una serie di servizi (dai bagni alle docce con acqua calda al lavaggio moto ad un paddok che non somigli ad una discarica) degni di questo nome, e non da quarto mondo come capita ora. In caso contrario, visto che sono stufo di prenderla sempre nel culo, dal motocross al lavoro ai servizi pubblici, visto che molti gestori con 20 E riescono a guadagnare comunque il giusto, pongo io un'altra domanda: se non ci sono sbandieratori, siamo tutti disposti ad andare dal gestore e dire “ti do 5 e in meno” ??
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 565
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda tnt » mar ott 27, 2015 6:34 pm

Sai che e' una strada che non ci porta(ovviamente noi utenti )da nessuna parte...
Se ci viene voglia di boicottare questo o quel circuito,x evidenti mancanze,bisogna che ci si metta tutti d'accordo...questa e ' la vera difficoltà,perche' le cose brutte si pensa sempre succedano agli altri!!
Come diceva il ragazzo su giavera del montello..sbandieratori e 2 ambulanze presenti ...ma alcuni si lamentavano dei 30 euro....
Si vede che preferiscono spendere i loro soldi in grafiche o pistoni racing che poi magari,ho detto magari,non sanno usare!!
Ma siccome non c'e nessuno che glielo impedisce........
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda giustino » mar ott 27, 2015 9:32 pm

Purtroppo hai ragione, e lo sò (essere anziani comporta anche aver perso per strada molte illusioni...). Ovviamente se noi due boicottiamo una pista, non succede nulla, se lo facciamo in 100 nello stesso giorno sicuramente qualcosa cambia, ma....siamo un popolo che in tutte le guerre in cui è stato (purtroppo..) coinvolto, non ne ha mai finita una con gli stessi alleati con cui aveva iniziato, siamo un popolo che bestemmia dietro l'euro, ma alle ultime elezioni un bel po' di persone ha votato Prodi, siamo un gruppo di appassionati che paga le moto più che negli USA (ma quello è un grande mercato), le paga più che in Svizzera (ma quello è un piccolo mercato), le paga più che in Germania (ma lì sono biondi e con gli occhi azzurri)......purtroppo continueremo a discutere sui Forum e a calare le braghe nel mondo reale. (PS= senza offesa per nessuno, io non sono certo meglio :D ) Che dire, spero che voi giovani riuscite a fare, non solo nel motocross, cio che la mia generazione non è riuscita: farsi rispettare nel mondo come persone affidabili.
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 565
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda groig » mar ott 27, 2015 10:26 pm

tnt ha scritto:Sai che e' una strada che non ci porta(ovviamente noi utenti )da nessuna parte...


invece continuare a rincarare adducendo motivazioni, e puntualmente dopo poco rimuovere nuovamente l'innovazione, per chiedere ancora aumenti con le stesse giustificazioni ci porta a una strada: smettere :wink:
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19075
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda tnt » mer ott 28, 2015 10:57 am

Smettere vuol dire arrendersi...
.si potrebbe premiare la pista che e' + attenta alle esigenze di chi la frequenta.....
Ma come dice mio padre,ogni testa un piccolo mondo!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Sbandieratori in allenamento

Messaggio da leggereda groig » mer ott 28, 2015 2:31 pm

tnt ha scritto:Smettere vuol dire arrendersi...
.si potrebbe premiare la pista che e' + attenta alle esigenze di chi la frequenta.....
Ma come dice mio padre,ogni testa un piccolo mondo!!

no, se il portafoglio è vuoto si smette, ci sono cose più importanti a cui pensare, tipo pagarsi il tetto e mangiare :wink:
il premio le piste già lo hanno, e a parte alcuni sfortunati casi di gestori che si sbattono ma non raccolgono, è rappresentato dall'affluenza
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19075
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

PrecedenteProssimo

Torna a CI SI VEDE IN PISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti