Piemonte questo weekend

Organizzatevi...

Re: Piemonte questo weekend

Messaggio da leggereda badilorum » ven feb 17, 2023 12:39 pm

We Lurens, domani sono a casa tua aka mirabello, c’è anche un ragazzo col 2t che gli da i secondi a tuo figlio, dai che ci troviamo
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Piemonte questo weekend

Messaggio da leggereda badilorum » ven feb 17, 2023 9:30 pm

Lokyb spero che quando leggerai il post precedente tu sia in un centro commerciale con tua moglie ad odiare la vita e ti possa mangiare le mani di non aver letto :D :D :D :D :D
Con affetto
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Piemonte questo weekend

Messaggio da leggereda Erik » ven feb 17, 2023 11:23 pm

Domani trofarello dalle 11

Ciao!
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Piemonte questo weekend

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun feb 20, 2023 11:54 am

badilorum ha scritto:We Lurens, domani sono a casa tua aka mirabello, c’è anche un ragazzo col 2t che gli da i secondi a tuo figlio, dai che ci troviamo

ueeee pischellun, ce n'è per così che gli danno dei secondi, però l'anno scorso negli expert ce n'era solo uno, per gli altri parliamone :D adesso è fresco di ripresa e le spalle fanno male', ma tu, quanti secondi me ne darestivo? me ne darebbi... minkia amò mi confondo... :D :D :D :D
badilorum ha scritto:Lokyb spero che quando leggerai il post precedente tu sia in un centro commerciale con tua moglie ad odiare la vita e ti possa mangiare le mani di non aver letto :D :D :D :D :D
Con affetto

Purtroppo no, dico purtroppo perchè qualche volta mi piacerebbe farlo, ma lei non è nelle condizioni migliori per farlo. :cry:
sabato ero a Casale, terreno pessimo senza grip, in più hanno "limato" la pista semplificandola, spero che il "gaspa" dia una mano a ripristinarla, altrimenti per me, ha perso tutto quello che era interessante, in compenso la gomma da morbido ha tenuto benissimo, non ha consumato nemmeno gli spigoli :D poi ieri a Vercelli che invece è sempre una garanzia, al mattino pista al top, pomeriggio bucata seria e secca, ma ci sta, c'era il pieno.
Mirabello è ancora presto, aspetto che riesca a bagnare. :e04b:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Piemonte questo weekend

Messaggio da leggereda badilorum » lun feb 20, 2023 2:33 pm

Ieri c’era il mio socio a vercelli con sxf 250 23 originale, solo wp conevalve 2017 davanti.
Che tra l’altro ho provato sabato a mirabello. La moto ci sta, peccato quello che costa, perché così come l’ho provata era tanta roba, il mono secondo me può essere di gran lunga migliorato (o forse per stare al passo con l’avantreno converrebbe un wp trax/solva). Comunque gommata 110/90 restava agilissima, girava sul niente e dando fiducia, la mia in confronto sembrava di dover far girare un carroarmato… Nonostante l’agilità resta molto stabile e non fa scherzi.

Veniamo alla mia verza, con la quale ho tribulato un bel po, facevo veramente tanta fatica fisica per fare lo stretto necessario, infatti mi son deciso a “spendere”, oggi tiro giù forche e mono e le porto a rifare perché non posso continuare così :lol: :lol: .
Sulle buche (onde, non le buchettine) nelle sponde larghe e in accelerazione il mono spingeva a manetta, praticamente mi buttava avanti al manubrio, saltavo come un cane, già tende a farmelo nelle piste “facili” che frequento solitamente, a mirabello era un disastro… in staccata non era malissimo.
Infatti dopo aver provato la kappa ero leggermente demoralizzato.
Oltre al mono anche davanti non ero apostissimo, ma comunque neanche grave come al posteriore. Anche nelle curve “lisce” mi son sentito impedito a farla girare, ma dopo aver provato il kappa mi son reso conto che il problema non ero solo io :lol:

Ho ammorbidito un bel po la compressione del mono ed è migliorata, ho sentito di dover indurire le forche ed è stato un altro po di miglioramento ma come ho già scritto, mi son deciso a farle rifare perché dopo aver avuto il metodo di paragone ho capito di essere alla frutta
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Piemonte questo weekend

Messaggio da leggereda marcross74 » lun feb 20, 2023 5:20 pm

casale ancora piu limata? :e413:

era gia stata addolcita anni fa , e perso il bello di casale, se hanno ancora smussata vuol solo dire altra pista persa :e11c:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Piemonte questo weekend

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun feb 20, 2023 5:45 pm

badilorum ha scritto:Ieri c’era il mio socio a vercelli con sxf 250 23 originale, solo wp conevalve 2017 davanti.
Che tra l’altro ho provato sabato a mirabello. La moto ci sta, peccato quello che costa, perché così come l’ho provata era tanta roba, il mono secondo me può essere di gran lunga migliorato (o forse per stare al passo con l’avantreno converrebbe un wp trax/solva). Comunque gommata 110/90 restava agilissima, girava sul niente e dando fiducia, la mia in confronto sembrava di dover far girare un carroarmato… Nonostante l’agilità resta molto stabile e non fa scherzi.

Veniamo alla mia verza, con la quale ho tribulato un bel po, facevo veramente tanta fatica fisica per fare lo stretto necessario, infatti mi son deciso a “spendere”, oggi tiro giù forche e mono e le porto a rifare perché non posso continuare così :lol: :lol: .
Sulle buche (onde, non le buchettine) nelle sponde larghe e in accelerazione il mono spingeva a manetta, praticamente mi buttava avanti al manubrio, saltavo come un cane, già tende a farmelo nelle piste “facili” che frequento solitamente, a mirabello era un disastro… in staccata non era malissimo.
Infatti dopo aver provato la kappa ero leggermente demoralizzato.
Oltre al mono anche davanti non ero apostissimo, ma comunque neanche grave come al posteriore. Anche nelle curve “lisce” mi son sentito impedito a farla girare, ma dopo aver provato il kappa mi son reso conto che il problema non ero solo io :lol:

Ho ammorbidito un bel po la compressione del mono ed è migliorata, ho sentito di dover indurire le forche ed è stato un altro po di miglioramento ma come ho già scritto, mi son deciso a farle rifare perché dopo aver avuto il metodo di paragone ho capito di essere alla frutta

spendi dio caro, che i sospensionisti hanno bisogno di TE :e231: :D :D
Mirabello non è il tuo circuito per adesso. :D
marcross74 ha scritto:casale ancora piu limata? :e413:

era gia stata addolcita anni fa , e perso il bello di casale, se hanno ancora smussata vuol solo dire altra pista persa :e11c:

le mei tase par nen bestemiè :D :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Piemonte questo weekend

Messaggio da leggereda Matteo_79 » lun feb 20, 2023 5:46 pm

ormai la tendenza è sempre quella.....piste piene di gente con "capelli bianchi" che chiedono di potersi divertire dando priorità solo al minimo dei rischi. Io non condivido questa cosa perchè il livello medio è sempre più basso. Sicuramente si fanno più entrate ma a lungo andare non può funzionare
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Piemonte questo weekend

Messaggio da leggereda badilorum » lun feb 20, 2023 7:01 pm

Vaffanculo LoKyb sono pavese e ho ereditato la caratteristica del braccino da T-Rex
Boh comunque dai, gli do una revisionata adesso che è fuori rodaggio e da qua fino a quando la vendo è aposto, sono investimenti a perdere (il meno possibile) :lol:

A me mirabello piace veh, ti giuro che distrutto come torno da quelli piste lì mi capita di rado, se giro nelle nostre anche se sono impestate il giorno dopo non ho nulla, dopo mirabello non c’è un muscolo che non si faccia sentire :lol: chiaramente dovuto alla mia più che adeguata preparazione
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Piemonte questo weekend

Messaggio da leggereda _this_is_why » ven feb 24, 2023 8:16 am

Matteo_79 ha scritto:ormai la tendenza è sempre quella.....piste piene di gente con "capelli bianchi" che chiedono di potersi divertire dando priorità solo al minimo dei rischi. Io non condivido questa cosa perchè il livello medio è sempre più basso. Sicuramente si fanno più entrate ma a lungo andare non può funzionare


Concordo pienamente, aggiungerei anche che ormai si pensa più ad avere la moto bella nel paddock piuttosto che accelerare , il lamentarsi di ogni minima cosa è praticamente la normalità ( pista troppo bagnata, pista troppo asciutta , troppo molle , troppo dura , troppo fresata, troppo poco fresata ecc ecc )
_this_is_why
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio feb 09, 2023 2:46 pm

Re: Piemonte questo weekend

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven feb 24, 2023 9:40 am

_this_is_why ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:ormai la tendenza è sempre quella.....piste piene di gente con "capelli bianchi" che chiedono di potersi divertire dando priorità solo al minimo dei rischi. Io non condivido questa cosa perchè il livello medio è sempre più basso. Sicuramente si fanno più entrate ma a lungo andare non può funzionare


Concordo pienamente, aggiungerei anche che ormai si pensa più ad avere la moto bella nel paddock piuttosto che accelerare , il lamentarsi di ogni minima cosa è praticamente la normalità ( pista troppo bagnata, pista troppo asciutta , troppo molle , troppo dura , troppo fresata, troppo poco fresata ecc ecc )

È la legge di mercato, richiesta-offerta, poi trai profitto o fallisci, visto che sei convinto... gestisci la pista con la tua idea e poi fra un anno facciamo il consuntivo, però parti dal presupposto che il motocrossista è diventato cliente, non è più l'uomo alfa che si vestiva sul carrello con 5° attaccato alla 127, la moto appartiene a 2 anime diverse, c'è quella ludica che è la maggioranza e c'è quella sportiva, vedi tu come fare l'offerta migliore, poi se trovi la soluzione faccelo sapere.
Da parte mia, come cliente sportivo, una pista trasformata come Casale mi vedrà il meno possibile, ma nemmeno vado a girare dove in un giorno distruggo una gomma, l'ultima che ho comprato mi è costata 85€. capisci che mi girano abbastanza i coglioni metterla su nuova e portarla a casa distrutta perché il gestore è convinto che sia ancora uno sport da brutti sporchi e cattivi.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Piemonte questo weekend

Messaggio da leggereda galaxi28 » ven feb 24, 2023 2:40 pm

Concordo in toto, Lo-Kyb !
galaxi28
 
Messaggi: 161
Iscritto il: ven dic 14, 2012 5:05 pm
Località: Torino

Re: Piemonte questo weekend

Messaggio da leggereda maniaco » ven feb 24, 2023 2:50 pm

_this_is_why ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:ormai la tendenza è sempre quella.....piste piene di gente con "capelli bianchi" che chiedono di potersi divertire dando priorità solo al minimo dei rischi. Io non condivido questa cosa perchè il livello medio è sempre più basso. Sicuramente si fanno più entrate ma a lungo andare non può funzionare


Concordo pienamente, aggiungerei anche che ormai si pensa più ad avere la moto bella nel paddock piuttosto che accelerare , il lamentarsi di ogni minima cosa è praticamente la normalità ( pista troppo bagnata, pista troppo asciutta , troppo molle , troppo dura , troppo fresata, troppo poco fresata ecc ecc )



e siamo a 2 messaggi.... :lol: :lol: :lol: :lol: un lamento continuo.....che poi nessuna vieta di gestirti la tua pista o non gestirla....l italia ha la fortuna che prolifera di piste...gestite in vari modi a cazzo a cazzo di budda a cazzo di iena a cazzo di maiale.....ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole....e senza i capelli grigi sparirebbero meta delle piste....pis and love :wink: .o raga fate tanto gli sboroni ma vedo che a mezzogiorno in alcune piste i fenomi ....aspettano la ruspetta....mentre i capelli grigi bene o male si divertano..... :wink: :wink: cvi sono over 50 che spaccano il culo a molta gente.....con moto di merda.... :wink: e come detto piste con il pelo ce ne sono a gogo ...si quelle che fanno 10 ingressi ma ci sono sono sempre li da anni da quando avevo la chioma...pis and love...
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Piemonte questo weekend

Messaggio da leggereda marcross74 » ven feb 24, 2023 8:08 pm

sentendo parlare di capelli grigi e moto di merda mi sento chiamato in causa :D

e dico va....ulo alle piste fresate e spianate 2 volte al giorno, ma intanto quello è il futuro, li ci sono sempre oltre 50 e piu moto al giorno, invece nelle piste vintage preferite da me, dure e poco spianate la media è di 10 15 moto a giornata
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Piemonte questo weekend

Messaggio da leggereda _this_is_why » ven feb 24, 2023 8:10 pm

Lo-KYB ha scritto:
_this_is_why ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:ormai la tendenza è sempre quella.....piste piene di gente con "capelli bianchi" che chiedono di potersi divertire dando priorità solo al minimo dei rischi. Io non condivido questa cosa perchè il livello medio è sempre più basso. Sicuramente si fanno più entrate ma a lungo andare non può funzionare


Concordo pienamente, aggiungerei anche che ormai si pensa più ad avere la moto bella nel paddock piuttosto che accelerare , il lamentarsi di ogni minima cosa è praticamente la normalità ( pista troppo bagnata, pista troppo asciutta , troppo molle , troppo dura , troppo fresata, troppo poco fresata ecc ecc )

È la legge di mercato, richiesta-offerta, poi trai profitto o fallisci, visto che sei convinto... gestisci la pista con la tua idea e poi fra un anno facciamo il consuntivo, però parti dal presupposto che il motocrossista è diventato cliente, non è più l'uomo alfa che si vestiva sul carrello con 5° attaccato alla 127, la moto appartiene a 2 anime diverse, c'è quella ludica che è la maggioranza e c'è quella sportiva, vedi tu come fare l'offerta migliore, poi se trovi la soluzione faccelo sapere.
Da parte mia, come cliente sportivo, una pista trasformata come Casale mi vedrà il meno possibile, ma nemmeno vado a girare dove in un giorno distruggo una gomma, l'ultima che ho comprato mi è costata 85€. capisci che mi girano abbastanza i coglioni metterla su nuova e portarla a casa distrutta perché il gestore è convinto che sia ancora uno sport da brutti sporchi e cattivi.


POCO DA PARLARE!
ho la proprietà più che decennale di 2 piste .. e chi ho messo a gestire sento bene cioè che hanno da dire su voi “piloti” anzi meglio “scassac…..ni “
Per ogni cosa vi lamentate! PER OGNI COSA!
Quindi ripeto avete poco da parlare
I soldi cmq non mancano e c’è pure un controsenso (almeno dalle nostre parti)
Più vi lamentate e più venite a girare.. quindi da una parte grazie “fenomeni “!
Detto questo saluti
_this_is_why
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio feb 09, 2023 2:46 pm

Re: Piemonte questo weekend

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven feb 24, 2023 9:31 pm

_this_is_why ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
_this_is_why ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:ormai la tendenza è sempre quella.....piste piene di gente con "capelli bianchi" che chiedono di potersi divertire dando priorità solo al minimo dei rischi. Io non condivido questa cosa perchè il livello medio è sempre più basso. Sicuramente si fanno più entrate ma a lungo andare non può funzionare


Concordo pienamente, aggiungerei anche che ormai si pensa più ad avere la moto bella nel paddock piuttosto che accelerare , il lamentarsi di ogni minima cosa è praticamente la normalità ( pista troppo bagnata, pista troppo asciutta , troppo molle , troppo dura , troppo fresata, troppo poco fresata ecc ecc )

È la legge di mercato, richiesta-offerta, poi trai profitto o fallisci, visto che sei convinto... gestisci la pista con la tua idea e poi fra un anno facciamo il consuntivo, però parti dal presupposto che il motocrossista è diventato cliente, non è più l'uomo alfa che si vestiva sul carrello con 5° attaccato alla 127, la moto appartiene a 2 anime diverse, c'è quella ludica che è la maggioranza e c'è quella sportiva, vedi tu come fare l'offerta migliore, poi se trovi la soluzione faccelo sapere.
Da parte mia, come cliente sportivo, una pista trasformata come Casale mi vedrà il meno possibile, ma nemmeno vado a girare dove in un giorno distruggo una gomma, l'ultima che ho comprato mi è costata 85€. capisci che mi girano abbastanza i coglioni metterla su nuova e portarla a casa distrutta perché il gestore è convinto che sia ancora uno sport da brutti sporchi e cattivi.


POCO DA PARLARE!
ho la proprietà più che decennale di 2 piste .. e chi ho messo a gestire sento bene cioè che hanno da dire su voi “piloti” anzi meglio “scassac…..ni “
Per ogni cosa vi lamentate! PER OGNI COSA!
Quindi ripeto avete poco da parlare
I soldi cmq non mancano e c’è pure un controsenso (almeno dalle nostre parti)
Più vi lamentate e più venite a girare.. quindi da una parte grazie “fenomeni “!
Detto questo saluti

Il controsenso sei tu, ringrazi che vengono a girare e quindi incassi, e ti lamenti che scassano i coglioni, fai pace con il cervello, e magari impara l'inglese che il nick stona.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Piemonte questo weekend

Messaggio da leggereda maniaco » sab feb 25, 2023 8:33 am

_this_is_why ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
_this_is_why ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:ormai la tendenza è sempre quella.....piste piene di gente con "capelli bianchi" che chiedono di potersi divertire dando priorità solo al minimo dei rischi. Io non condivido questa cosa perchè il livello medio è sempre più basso. Sicuramente si fanno più entrate ma a lungo andare non può funzionare


Concordo pienamente, aggiungerei anche che ormai si pensa più ad avere la moto bella nel paddock piuttosto che accelerare , il lamentarsi di ogni minima cosa è praticamente la normalità ( pista troppo bagnata, pista troppo asciutta , troppo molle , troppo dura , troppo fresata, troppo poco fresata ecc ecc )

È la legge di mercato, richiesta-offerta, poi trai profitto o fallisci, visto che sei convinto... gestisci la pista con la tua idea e poi fra un anno facciamo il consuntivo, però parti dal presupposto che il motocrossista è diventato cliente, non è più l'uomo alfa che si vestiva sul carrello con 5° attaccato alla 127, la moto appartiene a 2 anime diverse, c'è quella ludica che è la maggioranza e c'è quella sportiva, vedi tu come fare l'offerta migliore, poi se trovi la soluzione faccelo sapere.
Da parte mia, come cliente sportivo, una pista trasformata come Casale mi vedrà il meno possibile, ma nemmeno vado a girare dove in un giorno distruggo una gomma, l'ultima che ho comprato mi è costata 85€. capisci che mi girano abbastanza i coglioni metterla su nuova e portarla a casa distrutta perché il gestore è convinto che sia ancora uno sport da brutti sporchi e cattivi.


POCO DA PARLARE!
ho la proprietà più che decennale di 2 piste .. e chi ho messo a gestire sento bene cioè che hanno da dire su voi “piloti” anzi meglio “scassac…..ni “
Per ogni cosa vi lamentate! PER OGNI COSA!
Quindi ripeto avete poco da parlare
I soldi cmq non mancano e c’è pure un controsenso (almeno dalle nostre parti)
Più vi lamentate e più venite a girare.. quindi da una parte grazie “fenomeni “!
Detto questo saluti



e' un peccato non sapere quali piste gestisci ! solo per evitarle e dare soldi a LEI....gia dare degli scassacazzi dimostri di non aver nulla a che fare con questo sport ..! cmqe ti ripeto che qui in questo forum ci saranno 10 piloti e 2000 amatori della domenica.......ma noto con piacere che anche i pilotoni da mondiale si prenotano le belle piste lisce e ruspate... :wink: e' un peccato ripeto tu non ti sia presentato nella apposita sezione invece.....sei entrato come il paladino delle piste offendendo in 3 luridi messaggi..........senza confrontarti o senza consigliare...ti auguro una buona giornata e un buon wekk pis and love torna nel buco dove sei sempre stato il buco di quelli che hanno sempre letto e non e' mai intervenuto in modo costruttivo..ma si sono solo sentiti tirati in causa.....buona gestione pis and love........e ripeto come ha detto marco ci sono ancora piste vintage con 10 moto... :wink: .
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Piemonte questo weekend

Messaggio da leggereda Matteo_79 » sab feb 25, 2023 3:47 pm

Appena tornato da Carmagnola e come sempre bellissima. Però sempre poca gente perché quasi tutti vanno in piste più facili. Per fortuna che abbiamo tante piste quindi ognuno faccia le sue scelte senza “dare fastidio a nessuno “. Per chi è del Piemonte consiglio di provarla perché ha veramente un bel disegno ma ovviamente non è tirata come Dorno. Un po’ di polvere o fango a volte per fortuna si trova. Per il costo che chiede è una buona scelta. Poi ovviamente a me piace cambiare quindi a rotazione le frequento quasi tutte in modo consapevole
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Piemonte questo weekend

Messaggio da leggereda right_revenge » sab feb 25, 2023 4:27 pm

Matteo_79 ha scritto:Appena tornato da Carmagnola e come sempre bellissima. Però sempre poca gente perché quasi tutti vanno in piste più facili. Per fortuna che abbiamo tante piste quindi ognuno faccia le sue scelte senza “dare fastidio a nessuno “. Per chi è del Piemonte consiglio di provarla perché ha veramente un bel disegno ma ovviamente non è tirata come Dorno. Un po’ di polvere o fango a volte per fortuna si trova. Per il costo che chiede è una buona scelta. Poi ovviamente a me piace cambiare quindi a rotazione le frequento quasi tutte in modo consapevole


Ottimo, sono riusciti ad innaffiare un po' ? di nuovo una settimana senz'acqua qui in provincia di Cuneo, purtroppo
right_revenge
 
Messaggi: 621
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: Piemonte questo weekend

Messaggio da leggereda Matteo_79 » sab feb 25, 2023 6:03 pm

Sì Alberto sta bagnando. Ovviamente sotto è duro ed in alcuni punti fa subito polvere. Rispetto al polverone di Ottobiano due settimane fa in cui paghi 33€ era fantastica. Li si paga 20€. facciamo la danza della pioggia altrimenti ad aprile faranno chiudere tutto per razionare le riserve di acqua
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a CI SI VEDE IN PISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti