Nuova pista Internazionale Ottobiano info

Organizzatevi...

Re: Nuova pista Internazionale Ottobiano info

Messaggio da leggereda Dobermann » gio set 25, 2014 11:48 am

o mara ha scritto:non bisogna criticare le scelte di un gestore anziché un altro , un gestore pone sul mercato i propri servizi dandogli un valore , in questo caso chiede 30€ se vi stanno bene ci andate , altrimenti andiamo (mi ci metto anche io ) altrove .
è come un ristorante , ce ne sono di tutti i prezzi ma noi andremo sicuramente in quello più alla nostra portata , non togliendo che ogni tanto magari ci si può togliere lo sfizio e andare da Cannavaciuolo o Cracco :wink: :wink: :wink:

il paragone con le moto stradali o con il motard non regge

quoto
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61591
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Nuova pista Internazionale Ottobiano info

Messaggio da leggereda Dobermann » gio set 25, 2014 11:54 am

Andy89 ha scritto:Talmente in concorrenza che l'ultimo eroe rimasto a chiedere 15€ cioè Chieve qualche mese fa è salito a 20 dopo che Cremona e Crotta avevano deciso l'aumento... Forse in altri settori si può parlare di clientela, ma qui in Italia visto che c'è di mezzo la passione siamo polli da spennare. Poi chiaro, la vita quotidiana è una merda e quindi girare sarà l'ultimo costo che taglieremo, i gestori lo sanno e ci marciano sopra, ma che almeno siamo consapevoli di prenderlo nel deretano mi pare il minimo... Se ci convinciamo pure che riceviamo un trattamento di favore perché "girare al Mugello costa 400€" siamo proprio dei coglioni :wink: !

Io i miei discorsi li feci già a suo tempo quest'inverno.... :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61591
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Nuova pista Internazionale Ottobiano info

Messaggio da leggereda casto » gio set 25, 2014 3:59 pm

allora partiamo dal presupposto che secondo me non si può minimamente paragonare la strada con il fuoristrada! va bene meno male che cè ancora gente che ci crede, vuole è pùò investire in questo magnifico sport visto che con i tempi che corrono è molto difficile,sicuramente e gestori di ottobiano avranno avuto costi sia per metterla in piedi e sia per mantenerla però non mi sembra corretto mettere il prezzo a 30 euro mi sembra eccessivo, la pista da cross più cara d'italia, vedendo che piste del calibro come glen helen o lommel il prezzo è addirittura sotto i 20 euro, ok va bene, si trovano in altri stati però basta è ora di finirla che noi consumatori finali siamo sempre quelli che la prendono in quel posto..... l'unico modo secondo me per far scendere i prezzi è semplice e dipende solo da noi: NESSUNO ma proprio NESSUNO non devo ANDARE A PROVARLA quella pista cosi i gestori dopo aver costatato che non ci va nessuno( quindi non guadagnano) sicuramente 'calano le braghe' e ritorneranno su prezzi più umani e giusti! veramente dobbiamo crederci tutti assieme il coltello dalla parte del manico cè l'abbiamo noi!!!
va bene bene discuterne sui forum visto che i gestori sicuramente leggeranno tutto ma incazzarci qui non serve a niente.....
l'unica cosa che possiamo fare di utile è NON ANDARE A PROVARLA punto!!! più semplice di cosi!!!
personalmente non vi nego che ho una voglia pazza di provarla ma per principio non sono disposto a dargli 30 euro!!!
dobbiamo resistere a non cadere in tentazione di andarla A PROVARE per nessun motivo se vogliamo unirci per cercare di fare abbassare il prezzo, invece se vederemo che la gente ci andrà lo stesso poi non lamentiamoci se poi fra qualche anno per girare arriverà il prezzo a 50 euro!
l'unione fa la forza ricordatelo!
sono sicuro che tutti noi crossisti di buon senso riusciremo a far abbassare i prezzi di questa pista!
casto
 
Messaggi: 584
Iscritto il: gio gen 01, 2009 3:19 pm
Località: Italy

Re: Nuova pista Internazionale Ottobiano info

Messaggio da leggereda FABIO SECCHI » gio set 25, 2014 6:20 pm

No , scusate , questo mi sembra KILLERAGGIO MEDIATICO ! Premetto che con Ottobiano e soci NON ho niente a che fare , però vedere scritte certe cose mi sembra un tantino ECCESSIVO... Sono e rimango del parere che NESSUNO è obbligato ad andarci , ma , essendo in un libero mercato , il prezzo d'ingresso lo decide il proprietario/gestore/società di competenza... Io di professione sono commerciante e , inutlie fare tanto i sindacalisti di turno , il prezzo del prodotto è determinato dalla richiesta di esso !! Ti sta bene lo acquisti , non ti sta bene lo lasci lì. Semplice .
FABIO SECCHI
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun ott 15, 2012 2:35 pm

Re: Nuova pista Internazionale Ottobiano info

Messaggio da leggereda groig » gio set 25, 2014 6:43 pm

FABIO SECCHI ha scritto:Ti sta bene lo acquisti , non ti sta bene lo lasci lì. Semplice .


ma è quello che ha detto lui! altro che killeraggio mediatico :lol: :lol: :lol:
non gli sta bene e lo lascia lì! io idem... purtroppo, e in cuor mio spero anche altri, in modo che abbassino e ci possa andare a girare, visto che è una bella pista :) non è killeraggio mediatico, è auspicio :e330:

ho sentito dire anche da qualcuno in giro che i 30 euro siano anche per scremare l'eventuale clientela vista la difficoltà del tracciato... ammesso che fosse vero non mi sembra un ragionamento da volpe ma vabbè, il pro di turno che gira 4 volte a settimana rischia di non andarci perchè visto che piangon in tanti che corrono pagando e non pagati , e il bauscia con moto sbarluccicante pezzi kit pro ma che ha la velocità di una panchina in discesa sì... boh :e105:
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19075
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Nuova pista Internazionale Ottobiano info

Messaggio da leggereda lawnmover » gio set 25, 2014 8:54 pm

no..spe...forse è poco chiaro.....

con 30 euro hai il diritto di accedere ad ENTRAMBE le piste.

con 25 entri SOLO in quella già esistente.


a me non sembra tanto una cattiva linea di marketing.


poi..ognuno fa il cacchio che vuole.

io ci vado.

girerò da solo? meglio...sarà come avere la pista privata! :e404:
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Nuova pista Internazionale Ottobiano info

Messaggio da leggereda willys » gio set 25, 2014 9:52 pm

Quoto che non è possibile in questi momenti di crisi pagare 30 euro per girare in una pista di cross, già 25 sono un furto :shock: :shock: quindi io non ci andrò maiiiiiiii,!!!!
E poi si chiedono come mai i giovani non fanno motocross..............riflettete . :)
Avatar utente
willys
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: dom ott 19, 2008 8:41 pm
Località: Italy

Re: Nuova pista Internazionale Ottobiano info

Messaggio da leggereda Andy89 » ven set 26, 2014 12:15 am

groig ha scritto: il pro di turno che gira 4 volte a settimana rischia di non andarci perchè visto che piangon in tanti che corrono pagando e non pagati , e il bauscia con moto sbarluccicante pezzi kit pro ma che ha la velocità di una panchina in discesa sì... boh :e105:


Ricordo ancora i porcodii del papà di un famoso pilota da Italiano quando un sabato a Recetto il figlio è tornato in furgone a chiedergli altri 5€ perché 20 non bastavano :D ...
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Nuova pista Internazionale Ottobiano info

Messaggio da leggereda Matteo_79 » ven set 26, 2014 8:58 am

Be io ricordo quando pagavo 15.000 lire.........
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Nuova pista Internazionale Ottobiano info

Messaggio da leggereda FABIO SECCHI » ven set 26, 2014 10:41 am

Lo so , GROIG , che è quello che ha detto lui ! Il problema è COME l'ha detto.... NON mi metto davanti ad un negozio a dire agli eventuali clienti di non entrare perchè ha prezzi troppo alti , sei d'accordo ? Se mi chiedi un parere posso dirti che , per me , lì costa troppo , ma non mi metto a gridarlo in strada !
Poi , che sia vero , io per primo posso essere d'accordo , come posso essere d'accordo che pagare 25 € in certe piste dell'Alta Lombardia per trovarle disastrate , polverose , magari anche pericolose , dai servizi "vomitevoli" se non inesistenti , :lol: sia da masochisti... Ma , poi, quando ci vai e trovi 100/150 moto a girare , dico : HANNO RAGIONE LORO !! E , sono stra-convinto , che i 3/4 dei presenti sono quelli che si lamentano perchè la pista è in quelle condizioni.... O sbaglio ?? :lol:
FABIO SECCHI
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun ott 15, 2012 2:35 pm

Re: Nuova pista Internazionale Ottobiano info

Messaggio da leggereda Albee253 » ven set 26, 2014 12:17 pm

Tutti discorsi già fatti e rifatti più volte in passato ogni volta che un impianto alza di un livello l'asticella dei prezzi (ricordo il passagio da 15 a 20 euro di Asti o ai 25 di Malpensa...).
Sono scelte "commerciali" e ognuno è libero di chiedere la cifra che gli sembra più congrua per ripagarsi dei costi e, ovviamente, GUADAGNARE da viverci. Mica un imprenditore si mette sul mercato per chiudere in pari... o qualcuno crede questo?
Detto questo scelgo io dove andare a girare e lo faccio anche in funzione del prezzo, ma non solamente. Se 10 anni fa Asti ha alzato per prima a 20 euro l'ingresso non ho smesso di andarci perché comunque era un posto dove amavo girare. Viceversa in certe piste che chiedevano 10 non mi hanno mai visto perché non mi ci divertivo.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Nuova pista Internazionale Ottobiano info

Messaggio da leggereda Scaccianocefrs » mar set 30, 2014 1:20 am

30€ visti così effettivamente sono tanti, anche perché è vero che danno l'ingresso a due piste però vedo più probabile fare 4 manche in una giornata sulla stessa pista migliorando e prendendo confidenza ogni volta di più che non fare il flipper tra una pista e l'altra. Detto questo io adoro la
Pista nazionale di Ottobiano, è stata la prima dove ho messo le ruote col motocross e quindi per me è un posto speciale, però a quel prezzo nella Internazionale non so se andrò.
Secondo me questo "pacchetto" da 30€ sarà solo iniziale, poi vedrete che faranno un prezzo solo per l'ingresso alla
Nuova, come per ogni altra pista d'Italia, quando sarà scemato l'effetto novità!
Va detto in ogni caso che i servizi di ottobiano sono ottimi, il paddock allargato è sistemato, ora rifaranno il fettucciato da enduro, la pista da minicross c'è..
Avatar utente
Scaccianocefrs
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: sab mar 29, 2014 7:17 pm
Località: Milano

Re: Nuova pista Internazionale Ottobiano info

Messaggio da leggereda fosco65 » gio ott 02, 2014 7:58 am

Ciao a tutti sono un nuovo utente del sito ma un vdm in moto....avete già scritto tutto ,io abito in Piemonte e faccio il raffronto con piste piccole che amo con quella di Ottobiano e anche altre della stessa levatura....se una piccola pista naturale ,difficile da spianare coma quella di Ronco Biellese con dietro una associazione sportiva sopravvive con 15€ e l'aiuto prezioso di molti appassionati e altre piste dello stesso livello chiedono 18€ .....penso che un impianto che è un'impresa a tutti gli effetti con i suoi costi ,con personale che sbandiera e tutto il contesto di paddok e ristorante annesso valga i 30€ .
Penso anche che questa storia è già stata sentita molte volte dalle mie anziane orecchie,licenze,costi delle gare etc etc ....purtroppo è uno sport costoso sia per l'utente che per chi gestisce l'impianto....chi può lo fa assiduamente e si allena e corre chi non può fa altro.
Altrimenti la regola del "troppo caro" è applicabile a qualsiasi cosa ....tipo "voglio correre con il kart ma una carriola fatta di 4 tubi non può costare così" nessuno dovrebbe più comperarli così abbassano i prezzi....già sentita anche questa.
Naturalmente sono solo opinioni....
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: Nuova pista Internazionale Ottobiano info

Messaggio da leggereda lawnmover » gio ott 02, 2014 9:20 am

fosco65 ha scritto:Ciao a tutti sono un nuovo utente del sito ma un vdm in moto....avete già scritto tutto ,io abito in Piemonte e faccio il raffronto con piste piccole che amo con quella di Ottobiano e anche altre della stessa levatura....se una piccola pista naturale ,difficile da spianare coma quella di Ronco Biellese con dietro una associazione sportiva sopravvive con 15€ e l'aiuto prezioso di molti appassionati e altre piste dello stesso livello chiedono 18€ .....penso che un impianto che è un'impresa a tutti gli effetti con i suoi costi ,con personale che sbandiera e tutto il contesto di paddok e ristorante annesso valga i 30€ .
Penso anche che questa storia è già stata sentita molte volte dalle mie anziane orecchie,licenze,costi delle gare etc etc ....purtroppo è uno sport costoso sia per l'utente che per chi gestisce l'impianto....chi può lo fa assiduamente e si allena e corre chi non può fa altro.
Altrimenti la regola del "troppo caro" è applicabile a qualsiasi cosa ....tipo "voglio correre con il kart ma una carriola fatta di 4 tubi non può costare così" nessuno dovrebbe più comperarli così abbassano i prezzi....già sentita anche questa.
Naturalmente sono solo opinioni....



Q :e42c:
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Nuova pista Internazionale Ottobiano info

Messaggio da leggereda Andy89 » gio ott 02, 2014 11:12 am

fosco65 ha scritto:Ciao a tutti sono un nuovo utente del sito ma un vdm in moto....avete già scritto tutto ,io abito in Piemonte e faccio il raffronto con piste piccole che amo con quella di Ottobiano e anche altre della stessa levatura....se una piccola pista naturale ,difficile da spianare coma quella di Ronco Biellese con dietro una associazione sportiva sopravvive con 15€ e l'aiuto prezioso di molti appassionati e altre piste dello stesso livello chiedono 18€ .....penso che un impianto che è un'impresa a tutti gli effetti con i suoi costi ,con personale che sbandiera e tutto il contesto di paddok e ristorante annesso valga i 30€ .
Penso anche che questa storia è già stata sentita molte volte dalle mie anziane orecchie,licenze,costi delle gare etc etc ....purtroppo è uno sport costoso sia per l'utente che per chi gestisce l'impianto....chi può lo fa assiduamente e si allena e corre chi non può fa altro.
Altrimenti la regola del "troppo caro" è applicabile a qualsiasi cosa ....tipo "voglio correre con il kart ma una carriola fatta di 4 tubi non può costare così" nessuno dovrebbe più comperarli così abbassano i prezzi....già sentita anche questa.
Naturalmente sono solo opinioni....


Varrà 30€ quando lo stipendio medio sarà di 3000€ al mese... Poi fanculo fosse per me potremmo anche decidere di spianare le piste una volta alla settimana e pagare 15, chiaro che se va tirata a biliardo tutti i giorni i costi aumentano ed in moto non si va più.
Comunque da questo discorso il nuovo tracciato è escluso visto che viene spianato appunto una volta a settimana :roll: ... Io finora ho sempre pagato però questa escalation dei costi è preoccupante, per quanto mi riguarda comincio davvero a pensare di dover boicottare le piste così care altrimenti entriamo in una spirale insostenibile.
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Nuova pista Internazionale Ottobiano info

Messaggio da leggereda nasicaa » gio ott 02, 2014 12:17 pm

ragazzi stiamo tutti scherzando vero???

ci rendiamo conto che sulle piste di oggi le moto sono tutte nuove di pacca , le grafiche le più recenti, gli stivali ultimo modello e i completi sono My2017...
per non parlare di caschi guanti ecc. (ho usato il plurale perché mi ci metto anche io...)
stiamo parlando di 30€ per girare una giornata??

ma sapete cosa costa un cinema(2h di spettacolo da un DVD che costa 2€)? una pizza ingoiata di 30 minuti?
siamo obiettivi, non ci accontentiamo mai.

siamo pronti a spendere 70€ per un tappino in ergal anodizzato e ci lamentiamo di 30€ per una giornata in pista?

veramente non vi capisco.....

detto ciò, sicuramente le piste che possono permettersi costi tali da produrre un prezzo di 15€: o sono in zone particolari con agevolazioni fiscali oppure zone depresse oppure, semplicemente, non offrono gli stessi servizi.
nasicaa
 
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:55 am

Re: Nuova pista Internazionale Ottobiano info

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio ott 02, 2014 12:26 pm

nasicaa ha scritto:ragazzi stiamo tutti scherzando vero???

ci rendiamo conto che sulle piste di oggi le moto sono tutte nuove di pacca , le grafiche le più recenti, gli stivali ultimo modello e i completi sono My2017...
per non parlare di caschi guanti ecc. (ho usato il plurale perché mi ci metto anche io...)
stiamo parlando di 30€ per girare una giornata??

ma sapete cosa costa un cinema(2h di spettacolo da un DVD che costa 2€)? una pizza ingoiata di 30 minuti?
siamo obiettivi, non ci accontentiamo mai.

siamo pronti a spendere 70€ per un tappino in ergal anodizzato e ci lamentiamo di 30€ per una giornata in pista?

veramente non vi capisco.....

detto ciò, sicuramente le piste che possono permettersi costi tali da produrre un prezzo di 15€: o sono in zone particolari con agevolazioni fiscali oppure zone depresse oppure, semplicemente, non offrono gli stessi servizi.

Posso chiederti quanti anni hai e chi ti paga il motocross? Ci sono moltissime situazioni diverse da valutare..... Quando non hai più 20 anni ed hai anche famiglia a tuo carico ti assicuro che conti anche solo 1 euro ai tempi di oggi
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Nuova pista Internazionale Ottobiano info

Messaggio da leggereda nasicaa » gio ott 02, 2014 12:35 pm

52 anni e me lo pago da solo.

capisco cosa vuoi dire......, ma tutta sta polemica perché hanno creato una nuova pista e hanno chiesto 5€ in più mi sembra solo un po' sterile...

anzi direi più che sterile inutile.
nasicaa
 
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:55 am

Re: Nuova pista Internazionale Ottobiano info

Messaggio da leggereda o mara » gio ott 02, 2014 1:03 pm

nasicaa ha scritto:52 anni e me lo pago da solo.

capisco cosa vuoi dire......, ma tutta sta polemica perché hanno creato una nuova pista e hanno chiesto 5€ in più mi sembra solo un po' sterile...

anzi direi più che sterile inutile.



si sta guardando il benzinaio dove si spende meno per risparmiare centesimi , figurati se vado a spendere 30€ per la pista , calcolando che il costo degli ingressi in pista solo 5 anni fa era di 15-18 euro ( tranne pochissime eccezioni ) e ora è quasi raddoppiato . E' come il passaggio dalla lira all' € siamo tutti tranquilli e ci svegliamo solo quando l'abbiamo preso in quel posto
Avatar utente
o mara
 
Messaggi: 5238
Iscritto il: mer feb 20, 2008 12:03 pm
Località: Barbados

Re: Nuova pista Internazionale Ottobiano info

Messaggio da leggereda casto » gio ott 02, 2014 6:13 pm

nasicaa ha scritto:52 anni e me lo pago da solo.

capisco cosa vuoi dire......, ma tutta sta polemica perché hanno creato una nuova pista e hanno chiesto 5€ in più mi sembra solo un po' sterile...

anzi direi più che sterile inutile.




diciamo che magari sarà inutile a te 5 euro in più o in meno non ti cambia niente ma ti assicuro che per me e penso molti altri cambia eccome, non siamo mica tutti ricchi o mantenuti! fidati con i tempi che corrono si guarda anche l'euro!
casto
 
Messaggi: 584
Iscritto il: gio gen 01, 2009 3:19 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a CI SI VEDE IN PISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti