Info pista Barbania

Organizzatevi...

Info pista Barbania

Messaggio da leggereda giustino » mar giu 21, 2022 12:39 pm

Chiedo per amici francesi con casa estiva a Cuorgnè: la pista di Barbania esiste ancora? è ancora aperta? Loro ci avevano girato pre-pandemia, poi non sono più venuti in Italia per i troppi casini tra green-pass, mascherine e minchiate varie e si erano trovati bene (pistina facile e poco frequentata, paddock con tanta ombra, educazione e gentilezza da gestore e frequentatori)oltre ad averla vicinissima a casa. Io ho provato a guardare su FB ma la pagina del Motoclub pare abbandonata. Non consigliate Rivarolo Canavese, vicina anche quella ma dove hanno avuto esperienze pessime. Grazie a chi sa qualcosa
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Info pista Barbania

Messaggio da leggereda michael 471 » mar giu 21, 2022 3:20 pm

giustino ha scritto:Chiedo per amici francesi con casa estiva a Cuorgnè: la pista di Barbania esiste ancora? è ancora aperta? Loro ci avevano girato pre-pandemia, poi non sono più venuti in Italia per i troppi casini tra green-pass, mascherine e minchiate varie e si erano trovati bene (pistina facile e poco frequentata, paddock con tanta ombra, educazione e gentilezza da gestore e frequentatori)oltre ad averla vicinissima a casa. Io ho provato a guardare su FB ma la pagina del Motoclub pare abbandonata. Non consigliate Rivarolo Canavese, vicina anche quella ma dove hanno avuto esperienze pessime. Grazie a chi sa qualcosa

Qualche tempo fa avevo chiesto anche io info per poterci girare con le pit, e mi dissero che era momentaneamente chiusa per "ripristini", ti parlo di 3/4 mesi fa...
oggi non so dirti...per rivarolo mi hanno detto che è stata rifatta completamente e riaperto a fine aprile...in quelle zone c'era anche brandizzo, pistino facile tutta sul piano, ma non so se esiste ancora :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Info pista Barbania

Messaggio da leggereda michael 471 » mar giu 21, 2022 3:21 pm

giustino ha scritto:Chiedo per amici francesi con casa estiva a Cuorgnè: la pista di Barbania esiste ancora? è ancora aperta? Loro ci avevano girato pre-pandemia, poi non sono più venuti in Italia per i troppi casini tra green-pass, mascherine e minchiate varie e si erano trovati bene (pistina facile e poco frequentata, paddock con tanta ombra, educazione e gentilezza da gestore e frequentatori)oltre ad averla vicinissima a casa. Io ho provato a guardare su FB ma la pagina del Motoclub pare abbandonata. Non consigliate Rivarolo Canavese, vicina anche quella ma dove hanno avuto esperienze pessime. Grazie a chi sa qualcosa

Qualche tempo fa avevo chiesto anche io info per poterci girare con le pit, e mi dissero che era momentaneamente chiusa per "ripristini", ti parlo di 3/4 mesi fa...
oggi non so dirti...per rivarolo mi hanno detto che è stata rifatta completamente e riaperto a fine aprile...in quelle zone c'era anche brandizzo, pistino facile tutta sul piano, ma non so se esiste ancora :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Info pista Barbania

Messaggio da leggereda michael 471 » mar giu 21, 2022 3:29 pm

Qualche tempo fa avevo chiesto anche io info per poterci girare con le pit, e mi dissero che era momentaneamente chiusa per "ripristini", ti parlo di 3/4 mesi fa...
oggi non so dirti...per rivarolo mi hanno detto che è stata rifatta completamente e riaperto a fine aprile, però non so se hanno cambiato solo il tracciato o anche la gestione :lol: ...in quelle zone c'era anche brandizzo, pistino facile tutta sul piano, ma non so se esiste ancora :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Info pista Barbania

Messaggio da leggereda SimoSX » mar giu 21, 2022 11:48 pm

Brandizzo sta per essere riaperta, dovrebbe essere stata presa.dai gestori di Castelnuovo DB, che al momento nella loro pista hanno difficoltà idriche
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3493
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: Info pista Barbania

Messaggio da leggereda giustino » mer giu 22, 2022 9:25 am

michael 471 ha scritto:Qualche tempo fa avevo chiesto anche io info per poterci girare con le pit, e mi dissero che era momentaneamente chiusa per "ripristini", ti parlo di 3/4 mesi fa...
oggi non so dirti...per rivarolo mi hanno detto che è stata rifatta completamente e riaperto a fine aprile, però non so se hanno cambiato solo il tracciato o anche la gestione :lol: ...in quelle zone c'era anche brandizzo, pistino facile tutta sul piano, ma non so se esiste ancora :wink:

A Brandizzo ci avevo girato anni fa, per chi inizia era carina, unico problema in questa stagione l'assoluta mancanza di ombra. Rivarolo Canavese negli anni e nei successivi rifacimenti è diventata una pista sempre più insulsa, ora è (a mio giudizio) la Dorno dei poveri, rettilineo, curva neutra e biodegradabile, salto, rettilineo, curva ecc ecc il tutto senza il contorno ed i servizi che comunque Dorno possiede. I francesi si erano comunque trovati male e avuto una pessima esperienza con un altro frequentatore della pista ed i suoi amici, non con il tracciato in se, e hanno giurato di non rimetterci mai più piede
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Info pista Barbania

Messaggio da leggereda marcross74 » mer giu 22, 2022 12:21 pm

brandizzo è chiusa da diversi anni. a memoria dal 014. circa
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:


Torna a CI SI VEDE IN PISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti