CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Organizzatevi...

CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda Fabius8 » mar lug 02, 2019 2:41 pm

Ciao a tutti, volevo farvi una domanda....ma nessuno sa come mai il campo da cross di TROFARELLO sia chiuso?!?!? sono persino spariti tutti i trattori sempre presenti per la manutenzione.....tutto deserto! Si vociferava che Gianluca volesse lasciare...ma così senza preavviso mi sembra un pò strano, siamo passati questa mattina.....non risponde nemmeno al cel.
Chi sa qualche cosa?
Ciao
Avatar utente
Fabius8
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio set 27, 2018 12:04 pm
Località: Torino

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda galaxi28 » mar lug 02, 2019 3:52 pm

Cambio gestione....
galaxi28
 
Messaggi: 161
Iscritto il: ven dic 14, 2012 5:05 pm
Località: Torino

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda Fabius8 » mar lug 02, 2019 5:36 pm

galaxi28 ha scritto:Cambio gestione....

Si avevo immaginato qualche cosa del genere..Gianluca aveva detto che voleva lasciare...ma si sa quando riaprirà?
Avatar utente
Fabius8
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio set 27, 2018 12:04 pm
Località: Torino

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda CrBonny » dom lug 07, 2019 6:58 pm

Sono passato oggi a chiedere tracciato tutto nuovo aperto a settembre
CrBonny
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mar feb 13, 2018 8:41 pm

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda Fabius8 » lun lug 08, 2019 9:13 am

CrBonny ha scritto:Sono passato oggi a chiedere tracciato tutto nuovo aperto a settembre


Si mi sembra sia stato acquistato dai gestori di Dorno, ottimo dai, una ventata di aria fresca ma sopratutto addio alla famiglia "GIUDAFFFAAAAAA".... :e00e:
Avatar utente
Fabius8
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio set 27, 2018 12:04 pm
Località: Torino

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda gino199 » mer lug 10, 2019 2:43 pm

galaxi28 ha scritto:Cambio gestione....

Le sai tutte ......
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2013
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda Erik » mer lug 10, 2019 3:13 pm

Li c’è sicuramente spazio e tipo di terreno per fare un circuito di livello “Pavese”, certo sul piano, ma si può fare qualcosa di bello

Vedremo
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda SimoSX » mer lug 10, 2019 4:33 pm

Nell'ultima versione ci ho girato poco, ma non mi dispiaceva, ma mi fermo a un paio di anni fa...
Il terreno che nasceva sabbioso, nei 17 anni che ci ho girato è diventato via via più compatto e meno sabbiosa....
Ultimamente, forse per un po' di inesperienza nel trattare la pista erano venuti a perdere "gusto" i salti ed era un po'
monotona...
Questi anche guardando da fuori.

Gestire una pista non è facile, hai tutti contro...piloti vicinato, e loro hanno anche avuto una pesante causa dai genitori del giovane di Bra che qualche anno fa purtroppo ci ha lasciato la pelle...
Non è una situazione allegra, e capisco che vengano meno un po le motivazioni
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3493
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda Erik » mer lug 10, 2019 9:55 pm

I salti diciamo pure che in pratica erano spariti, perlomeno gli atterraggi.

Vedremo , il potenziale come zona e bacino di utenza c’è
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda Albee253 » ven lug 12, 2019 10:46 am

Ho saputo ieri che viene completamente rifatta e ampliata la pista, l'irrigazione, i servizi igienici... un po' tutto insomma.
Pare che ci stia lavorando Dazzi, quindi dovrebbe essere fatta come si deve e venir pronta per il mese prossimo.
Quella vecchia l'ho solo vista ma non mi è sembrata nulla che giustificasse 1 ora e mezza di strada per andarci.
Vedremo se questa nuova sarà più interessante.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda marcross74 » sab lug 13, 2019 7:44 pm

Fabius8 ha scritto:
CrBonny ha scritto:Sono passato oggi a chiedere tracciato tutto nuovo aperto a settembre


Si mi sembra sia stato acquistato dai gestori di Dorno, ottimo dai, una ventata di aria fresca ma sopratutto addio alla famiglia "GIUDAFFFAAAAAA".... :e00e:



quando cera il mitico giudaffa andavo sovente e mi piaceva, la prima volta nel 1994 :D
adesso era un anno che non ci andavo.
il tracciato attuale dopo tre quattro giri mi prendeva voglia di andare a pescare talmente era :e05a:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda Fabius8 » mar lug 16, 2019 10:44 am

Ieri sera sono passato a dare uno sguardo.....ragazzi.....non esiste più un campo da cross!!!!
Comunque è vero, la zona per iTrofarellesi, è conosciuta come "i sabbioni"...il terreno un tempo (almeno 30 anni fa...) era mooolto sabbioso, non gelava mai, infatti negli anni 90 molti stranieri venivano a "svernare" tra Trofarello e Asti.. Poi dalla vendita da Rabbino a Fratto, diciamo che è andata a scemare la propensione a mantenere il discorso terreno fruibile 12 mesi l'anno. Specie quando agli inizi degli anni 2000 quel fenome di Giudaffa, ebbe la grandissima idea di ampliare il campo da cross utilizzando camionate e camionate di macerie proveneinti dai cantieri dei vari comuni limitrofi! Un genio!!!! e non vi sto a raccontare delle svariate volte che spuntavano i mattoni dalla terra..... ma vabbè quando uno è uno zingaro...quello rimane.
Per ora è tutto spianato. hanno buttato giù quella specie di baracca dove dentro c'erano i cessi....hanno eliminato tutte le piante del circuito..... irriconoscibile!
Ho senttio dire da De Andreis che faranno 2 piste non solo 1 come prima.
Bene sono contento! Ora non rimane che aspettare. :roll:
Avatar utente
Fabius8
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio set 27, 2018 12:04 pm
Località: Torino

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda marcross74 » mar lug 16, 2019 12:41 pm

non gelava mai negli anni 90????
che faceva piu freddo di adesso

non ci vuole molto a capire perche non gelava la sabbia che se umida o bagnata si gela prima della terra
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda Fabius8 » mer lug 17, 2019 2:10 pm

marcross74 ha scritto:non gelava mai negli anni 90????
che faceva piu freddo di adesso

non ci vuole molto a capire perche non gelava la sabbia che se umida o bagnata si gela prima della terra

Scusa ma...non si tratta di gelare o meno.....ovvio che gelava, anzi gelava di brutto!!!!
Maaa come tu mi insegni la sabbia ha una capacità superiore alla terra di drenare acqua o neve, ed una maggiore capacità di ossigenazione, indi per cui anche se alla mattina fosse stato gelato/bagnato/nevicato (ovvio non certo 10cm o oltre di neve), alla fine della mattinata o al più tardi nel primissimo pomeriggio, si girava con terreno discreto.
Ecco la vera differenza.
Avatar utente
Fabius8
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio set 27, 2018 12:04 pm
Località: Torino

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda marcross74 » mer lug 17, 2019 7:56 pm

in quegli anni la sabbia a trufa non gelava perché spargevano quintali di sale miscelato al terreno.

mi ricordo le girate. nel fango a -4 e quando ne finiva un po in bocca. si sentiva il gusto.


tecnica usata in diversi circuiti in quel periodo
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda CrBonny » ven lug 26, 2019 6:53 pm

Passato oggi a chiedere la pista apre 31 agosto ci si vede li ragazzi
CrBonny
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mar feb 13, 2018 8:41 pm

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda Matteo_79 » dom ago 18, 2019 12:18 pm

Qualcuno ha i nuovi contatti? Appena apre vorrei andare a provarla. Stanno facendo un bel pistone finalmente. Lo spazio ed il vecchio terreno sotto sabbioso ci sono. Se la lavoreranno come Dorno (rampe con ruspa al contrario e riper sul piano) sarà sempre strapiena
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mar ago 20, 2019 2:52 pm

Oggi sono passato a vedere ed ho girato a piedi tutto il tracciato. Sta venendo una bellissima pista moderna. Terreno sabbioso zona vecchio parcheggio interno. Terreno duretto zona verso la ferrovia ma stanno ancora riportando terra. Molto probabilmente verrà una bella pista
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda Erik » mar ago 20, 2019 3:09 pm

Matteo_79 ha scritto:Oggi sono passato a vedere ed ho girato a piedi tutto il tracciato. Sta venendo una bellissima pista moderna. Terreno sabbioso zona vecchio parcheggio interno. Terreno duretto zona verso la ferrovia ma stanno ancora riportando terra. Molto probabilmente verrà una bella pista


hei matteo ma hai qualche foto ?

i salti cominciano a prendere forma, ce ne saranno di grossi ?

resta una pista "guidata" , ci sono curve, o solo...gomiti o 90°?


ho una voglia di provarla !
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: CAMPO DA CROSS DI TROFARELLO CHIUSO???

Messaggio da leggereda Fabius8 » mar ago 20, 2019 3:44 pm

Matteo_79 ha scritto:Oggi sono passato a vedere ed ho girato a piedi tutto il tracciato. Sta venendo una bellissima pista moderna. Terreno sabbioso zona vecchio parcheggio interno. Terreno duretto zona verso la ferrovia ma stanno ancora riportando terra. Molto probabilmente verrà una bella pista

Sono 2 settimane che non passo...però anche io ho visto prendere forma veramente una bella pista! E poi finalmente ci sarà un pò di ombra anche nei parcheggi anche se fra qualche anno.... :e412: :e412: :e412: (hanno piantato degli alberelli)
Però io avevo sentito che come apertutra si parlava di metà settembre...strano che riescano ad aprire prima!
bè meglio....mi farete vedere le foto quando tornerò dalle ferie! (un pò però rosicoooo)
Avatar utente
Fabius8
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio set 27, 2018 12:04 pm
Località: Torino

Prossimo

Torna a CI SI VEDE IN PISTA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti