Pista facile per incominciare in bassa Lombardia?

Guida al foristrada e nn solo

Pista facile per incominciare in bassa Lombardia?

Messaggio da leggereda rosgom » sab lug 08, 2017 8:16 pm

Salve, vorrei un consiglio su quale pista sia tecnicamente più semplice e meno pericolosa per rimettermi in attività, dopo anni di riposo, in zona bassa Lombardia, le piste candidate a cui sono vicino sarebbero:

-Canneto sull'oglio
-Rivarolo Mantovano
-Viadana
-Bovolone
-Bergantino

Allora io di tutte queste piste non ne conosco neppure una ma attualmente vivo a Mantova quindi è in queste dove andrei e assolutamente solo durante la settimana in modo da trovarmi pochi corridori che mi disturbino (o da disturbare :e404: )

Devo pure farmi la licenza che sarà UISP così la faccio in una di queste piste e potrò usufruire dello sconto sociale!
Grazie :e418:
Avatar utente
rosgom
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mar giu 13, 2017 2:39 pm

Re: Pista facile per incominciare in bassa Lombardia?

Messaggio da leggereda Forst33 » dom lug 09, 2017 9:53 am

Rivarolo magari da evitare all'inizio, bovolone la più indicata e semplice
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Pista facile per incominciare in bassa Lombardia?

Messaggio da leggereda Kumark » dom lug 09, 2017 11:52 am

però a Bovolone in settimana giri solo se sei tesserato da loro, da quel che mi ricordo
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Pista facile per incominciare in bassa Lombardia?

Messaggio da leggereda rosgom » dom lug 09, 2017 3:05 pm

Kumark ha scritto:però a Bovolone in settimana giri solo se sei tesserato da loro, da quel che mi ricordo


Si l'ho letto anch'io sul loro sito che è per uso esclusivo dei tesserati e poi è anche gratuito, strano ma se fosse così di sicuro allora la pista sarà lasciata com'era dalla domenica sera, quindi distrutta.
Avatar utente
rosgom
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mar giu 13, 2017 2:39 pm

Re: Pista facile per incominciare in bassa Lombardia?

Messaggio da leggereda Cruscone » dom lug 09, 2017 8:22 pm

Bovolone e Bergantino non le conosco...le altre si equivalgono basta usare la testa tanto in questo periodo non sono troppo trafficate...evita magari le più trafficate tipo gambara il giovedì sera...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Pista facile per incominciare in bassa Lombardia?

Messaggio da leggereda rosgom » dom lug 09, 2017 9:02 pm

Cruscone ha scritto:Bovolone e Bergantino non le conosco...le altre si equivalgono basta usare la testa tanto in questo periodo non sono troppo trafficate...evita magari le più trafficate tipo gambara il giovedì sera...


Si grazie, sono stato giusto oggi a vedere dal vivo, anche se ancora a piedi, Rivarolo e Canneto.
Rivarolo l'ho trovata tenuta molto bene con pochissime buche e tutte le rampe perfette, a mio avviso davvero una bella pista, però molti salti sono davvero impegnativi (comunque basta saperci fare), ingresso caro 20€.
Canneto invece era distrutta dappertutto, tante buche e rampe di lancio e di atterraggi molto malmesse, boh sono rimasto perplesso roba da masochisti girarci dentro, per quel che mi riguarda penso non che non ci andrò mai, costo 15€.

Andrò a visionare Bergantino, Bovolone la conosco già ci andavo a girare ogni tanto e la tiravano sempre bella liscia prima di aprirla, speriamo abbiano mantenuto le vecchie abitudini!
Avatar utente
rosgom
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mar giu 13, 2017 2:39 pm

Re: Pista facile per incominciare in bassa Lombardia?

Messaggio da leggereda Forst33 » dom lug 09, 2017 9:43 pm

Abituati ai 20 di ingresso perché ormai è la norma
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Pista facile per incominciare in bassa Lombardia?

Messaggio da leggereda rosgom » dom lug 09, 2017 11:10 pm

Forst33 ha scritto:Abituati ai 20 di ingresso perché ormai è la norma


Ma porca...caspiterina siamo passati da 15€ a 20€ in 5 anni :e40b: ??? Io non guodagno però il 25% in più di stipendio!!
Avatar utente
rosgom
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mar giu 13, 2017 2:39 pm

Re: Pista facile per incominciare in bassa Lombardia?

Messaggio da leggereda Cass9427 » lun lug 10, 2017 10:07 am

Bovolone semplice e veloce le volte che ci vado mi diverto..bergantino invece pieno di salti che a parer mio da principiante non è facile prenderci le misure, oltre la scomodita per arrivarci, di buono c'è che non ci dovrebbe essere tanta gente anzi quasi nessuno e appunto per questo chiama prima di partire che non sia mai che sia chiusa.
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: Pista facile per incominciare in bassa Lombardia?

Messaggio da leggereda rosgom » lun lug 10, 2017 11:22 am

barney119 ha scritto:Bovolone semplice e veloce le volte che ci vado mi diverto..bergantino invece pieno di salti che a parer mio da principiante non è facile prenderci le misure, oltre la scomodita per arrivarci, di buono c'è che non ci dovrebbe essere tanta gente anzi quasi nessuno e appunto per questo chiama prima di partire che non sia mai che sia chiusa.


Ok perfetto, saranno queste 2 le piste con cui ri inizierò!
Avatar utente
rosgom
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mar giu 13, 2017 2:39 pm

Re: Pista facile per incominciare in bassa Lombardia?

Messaggio da leggereda BlockPassCrew » lun lug 10, 2017 1:19 pm

Io per ricominciare ti consiglio viadana, pista semplice e ben tenuta, 20€ anche lì per i non soci, i soci pagano 15€, ah e si gira solo con licenza usip! :wink: canneto sembra una pistina piccolina ma in realtà non è banale girarci bene! Rivarolo al contrario ha qualche saltone che magari all'inizio dovrai copiare ma per il resto è super fattibile. :wink:
Avatar utente
BlockPassCrew
 
Messaggi: 521
Iscritto il: gio apr 09, 2009 2:29 pm
Località: Italy

Re: Pista facile per incominciare in bassa Lombardia?

Messaggio da leggereda riki89 » mar lug 11, 2017 2:57 pm

Io ti consiglio Canneto, al di la delle condizioni in cui l'hai trovata tu, normalmente la domenica la pista è perfetta...
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Pista facile per incominciare in bassa Lombardia?

Messaggio da leggereda rosgom » mer lug 12, 2017 8:47 pm

Ecco ho trovato la pista ideale per incominciare, che sarebbe a Rivarolo quella da minicross, liscia come un biliardo e durante la settimana vuota completamente, quindi sarà tutta per me :e106:
Credo che farò le prime uscite proprio lì, faccio anche la tessera e così ho lo sconto e quando mi sentirò pronto passerò a quella dei grandi! :e056:
Niente discriminazionieh mi raccomando :e414:
Avatar utente
rosgom
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mar giu 13, 2017 2:39 pm

Re: Pista facile per incominciare in bassa Lombardia?

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven lug 28, 2017 11:34 am

rosgom ha scritto:Ecco ho trovato la pista ideale per incominciare, che sarebbe a Rivarolo quella da minicross, liscia come un biliardo e durante la settimana vuota completamente, quindi sarà tutta per me :e106:
Credo che farò le prime uscite proprio lì, faccio anche la tessera e così ho lo sconto e quando mi sentirò pronto passerò a quella dei grandi! :e056:
Niente discriminazionieh mi raccomando :e414:


Non avere voglia di strafare mi raccomando, Rivarolo depennala per il momento, il pistino da minicross va bene solo per i minicross.
Inizia da Canneto e Viadana, se anche la pista dovesse essere distrutta buttatici dentro e non demordere, in piedi sulle pedane, gambe strette e gomiti larghi e ne esci... Canneto è ottima per imparare e Felice è un grande sempre simpatico e disponibile.
Anzi mi sa proprio che presto lo vado a trovare che è un botto che non ci facciamo una mangiata di pane e salame :D
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Pista facile per incominciare in bassa Lombardia?

Messaggio da leggereda rosgom » ven lug 28, 2017 6:37 pm

USPP77787 ha scritto:
rosgom ha scritto:Ecco ho trovato la pista ideale per incominciare, che sarebbe a Rivarolo quella da minicross, liscia come un biliardo e durante la settimana vuota completamente, quindi sarà tutta per me :e106:
Credo che farò le prime uscite proprio lì, faccio anche la tessera e così ho lo sconto e quando mi sentirò pronto passerò a quella dei grandi! :e056:
Niente discriminazionieh mi raccomando :e414:


Non avere voglia di strafare mi raccomando, Rivarolo depennala per il momento, il pistino da minicross va bene solo per i minicross.
Inizia da Canneto e Viadana, se anche la pista dovesse essere distrutta buttatici dentro e non demordere, in piedi sulle pedane, gambe strette e gomiti larghi e ne esci... Canneto è ottima per imparare e Felice è un grande sempre simpatico e disponibile.
Anzi mi sa proprio che presto lo vado a trovare che è un botto che non ci facciamo una mangiata di pane e salame :D


Ok grazie, magari provo a chiedere al tuo amico Felice che mi dica quando posso trovarla spianata, perché tra mancanza di allenamento e moto nuova con sospensioni da rodarsi con tutte le buche che avevo visto le mie articolazioni andrebbero a pezzettini :e404:
Avatar utente
rosgom
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mar giu 13, 2017 2:39 pm


Torna a NAVIGATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti