carrello portamoto in prestito

Guida al foristrada e nn solo

carrello portamoto in prestito

Messaggio da leggereda zozozo » ven dic 28, 2012 12:45 am

ciao a tutti

ho un carrello portamoto mi chiedevo se esistesse una qualche assicurazione per il carico... mettiamo caso che si rompe una cinghia e uccido 1 chi paga???

inoltre che voi sappiate se presto o noleggio il carrello e la persona che lo utilizza reca un danno con il carrello, le autorità accusano me in quanto propretario o lui???

grazie a tutti
zozozo
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 26, 2012 12:51 am

Re: carrello portamoto in prestito

Messaggio da leggereda fil_ila » ven gen 11, 2013 10:59 pm

ho avuto anni fa un carrello rimorchio ellebi, 3 posti moto con tanto di targa propria (del carrello) e la stessa della macchina trainante. Di quel che ricordo il carrello aveva un'assicurazione propria e non copriva il carico in caso di caduta in strada, se poi lo noleggi sono affari tuoi in caso di incidenti dato che il carrello risulta tuo! :)
fil_ila
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio gen 10, 2013 9:41 pm

Re: carrello portamoto in prestito

Messaggio da leggereda m72 » lun apr 22, 2013 8:30 pm

l'assicurazione che fai al carrello copre solo quando il carrello è parcheggiato.. dal momento in cui è attaccato a una macchina è l'assicurazione di quest'ultima che copre eventuali danni quindi se anche l'intestatario è un altra persona non dovrebbe essere un problema.. comunque per sicurezza prova a chiedere alle forze dell ordine :wink:
Avatar utente
m72
 
Messaggi: 107
Iscritto il: mar set 06, 2011 7:59 pm


Torna a NAVIGATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti