Pistini (piemonte), Piste abusive & altro

Guida al foristrada e nn solo

Pistini (piemonte), Piste abusive & altro

Messaggio da leggereda Nigel » dom lug 15, 2012 9:01 pm

Io come "navigatore" ho sempre preso come riferimento MX center (forse perchè mi sembra quello più aggiornato e completo).
Ho notato però che in giro ci sono molte piste che su esso non compaiono (carmagnola, pancalieri, orbassano, brandizzo) e mi sono chiesto: quante piste (magari non omologate ma nelle quali in un modo o nell' altro si riesce a girare) esistono? Cioè, anche se è un ragionamento sbagliato credo che sia impossibile che certe zone del piemonte siano prive anche sono di un misero pistino di paese. E credo che molti di questi pistini risultino ottimi per allenamenti e talvolta migliori di certe piste omologate.

Lo scopo di questo topic è quello di elencare il maggior numero di piste "sonosciute" nelle quali è possibile girare (sempre che ce ne siano).
Esiste un navigatore più completo di "mx center"?
quelle mancanti su quest' ultimo e che conosco (Orbassano e Brandizzo solo per sentito dire) sono:

-Orbassano
-Brandizzo
-Carmagnola
-Pancalieri
Ultima modifica di Nigel il mar ago 26, 2014 10:50 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nigel
 
Messaggi: 436
Iscritto il: gio apr 14, 2011 6:33 pm

Re: Piste e Pistini (piemonte) help

Messaggio da leggereda Sx231 » mar lug 17, 2012 4:51 pm

Ti rispondo molte semplicemente :wink:
-Orbassano: ha una pista con salti e un fettuciato, si puo girare con licenza aics sicuro e fmi (credo), è prevista acnhe qualche gara aics :arrow: http://www.youtube.com/watch?v=xAksvmyXtKk
-Brandizzo: pista carina omologata aics, ci fanno qualche gara aics in notturna e trofeo piemonte, carina, semplice e facile come pista :wink:
-Carmagnola: io ci giro parecchio, bella pista tecnica, con parecchi salti uno diverso dall'altro, omologata aics, non puoi girarci pagando per il giorno ma devi pagare una quota annuale e vai quando vuoi e quante volte vuoi, difetti: in estate polverosa ( non ha impianto di irrigazione, solo trattore con botte)
-Pancalieri: l'ho vista 2 volte ma solo da fuori, sabbiosissima, con qualche panettone, cortina e semplice, se conosci il gestore puoi girarci :wink:

Spero di averti risposto :D
Avatar utente
Sx231
 
Messaggi: 3046
Iscritto il: mar mar 27, 2012 5:21 pm
Località: CarmaCity

Re: Piste e Pistini (piemonte) help

Messaggio da leggereda Nigel » mar lug 17, 2012 5:06 pm

si innanzitutto grazie, lo scopo del topic però è quello di raccogliere altre piste che non si trovano su mx center o sui siti che raccolgono le piste (oltre a quelle da me elencate)
Avatar utente
Nigel
 
Messaggi: 436
Iscritto il: gio apr 14, 2011 6:33 pm

Re: Piste e Pistini (piemonte) help

Messaggio da leggereda Sx231 » mar lug 17, 2012 5:43 pm

A boves (cuneo) stanno lavorando per riaprire una pista chiusa da anni :wink:
Avatar utente
Sx231
 
Messaggi: 3046
Iscritto il: mar mar 27, 2012 5:21 pm
Località: CarmaCity

Re: Piste e Pistini (piemonte) help

Messaggio da leggereda Nigel » mar lug 17, 2012 6:18 pm

Sx231 ha scritto:A boves (cuneo) stanno lavorando per riaprire una pista chiusa da anni :wink:


ho visto nel primo topic che hai aperto, che sorpresa!
Avatar utente
Nigel
 
Messaggi: 436
Iscritto il: gio apr 14, 2011 6:33 pm

Re: Piste e Pistini (piemonte) help

Messaggio da leggereda TheEddyRider » ven set 07, 2012 10:47 am

Su Mx Center ho visto che non c'è Barbania.
E'sempre in zona Canavese come Rivarolo.
Come pista è carina, piccina ma con parecchi salti e curve. Una volta c'erano anche le whoops, poi le han tolte causa troppe cadute
Un video che ho trovato su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=jIEzJWMJ4yU
Nigel ha scritto:Esiste un navigatore più completo di "mx center"?

Il navigatore più completo, a mio parere, è "La guida al fuoristrada", che esce tutti gli anni in allegato col numero di Gennaio della rivista "Motocross"
Avatar utente
TheEddyRider
 
Messaggi: 219
Iscritto il: lun giu 11, 2012 1:32 pm

Re: Piste e Pistini (piemonte) help

Messaggio da leggereda sam 923 » sab ott 27, 2012 12:38 pm

sarebbe troppo bello se in ogni paese ci fosse una pista :P
Avatar utente
sam 923
 
Messaggi: 1825
Iscritto il: lun apr 18, 2011 8:48 pm
Località: sanfre

Re: Piste e Pistini (piemonte) help

Messaggio da leggereda adricrf66 » ven giu 07, 2013 8:32 pm

TheEddyRider ha scritto:Su Mx Center ho visto che non c'è Barbania.
E'sempre in zona Canavese come Rivarolo.
Come pista è carina, piccina ma con parecchi salti e curve. Una volta c'erano anche le whoops, poi le han tolte causa troppe cadute
Un video che ho trovato su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=jIEzJWMJ4yU
Nigel ha scritto:Esiste un navigatore più completo di "mx center"?

Il navigatore più completo, a mio parere, è "La guida al fuoristrada", che esce tutti gli anni in allegato col numero di Gennaio della rivista "Motocross"


Zona canavese comunque ci sono anche pista e fettucciato a Vische, e a Romano mc azeglio ma sono piste sabbiose e frequentatissime nel periodo invernale poi l'ultima nata è quella di Pavone :wink:
Avatar utente
adricrf66
 
Messaggi: 7186
Iscritto il: sab giu 04, 2011 10:45 pm
Località: Canavese forever

Re: Piste e Pistini (piemonte) help

Messaggio da leggereda calaz89 » mar set 03, 2013 2:31 pm

scusate ma pistini utilizzati da privati che non sono a pagamento
oppure paghi una quota annua e giri tutto l'anno nella zona della lombardia ce ne sono? thanks
Avatar utente
calaz89
 
Messaggi: 296
Iscritto il: lun lug 02, 2012 5:46 pm
Località: Windsor uk


Torna a NAVIGATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti